|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Pensi sia vero quello che dici? Non è così. Inoltre, quando inserisco dei dati di licenza falsi in un software per sbloccarlo, sto rubando una licenza, come se l'avessi sottratta da uno scaffale di Mediaworld, nè più nè meno, anche se in quel caso sto rubando 10 centesimi di carta, ahimè! Una sedia non puoi scaricartela, non t'arrampicare, il mio esempio ed il mio thread non sono stati scritti a caso. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
La sedia era l'esempio che mi serviva per esplicitare il concetto di bene materiale-supporto idea-contenuto del supporto. |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Allora, il mio esempio (ed il thread) reggerebbe se potessi recarmi personalmente presso una casa discografica e potessi sottrarre direttamente a loro un bene. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono questi, dal lavoro al capitale, oggetti senza valore? |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' esproprio "proletario" questo? LuVi |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vuoi che solo 1 genio ogni 1000 anni possa fare musica senza essere ricco? Mozart era un fenomeno a 5 anni, e ricco lo diventò suonando per le corti di tutta Europa. Ripeto, quello che proponi tu non è l'affrancamento della musica dal denaro (perchè fin che per mangiare servirà denaro, chi compone musica invece di lavorare in fabbrica continuerà ad averne bisogno), è la suprema sudditanza della musica al denaro, vale a dire può far musica solo chi non ne ha bisogno perchè già ce ne ha. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi ci si chiede perchè i programmatori prendono 500 euro al mese e gli architetti 20.000. Ringraziate Jumpermax cari informatici |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sai bene è inapplicabile tutto ciò. Potrei averlo copiato per uso personale, per tenerlo a casa e, magari, averlo portato con me nella borsa in ufficio; cosa fanno, lo giudicano un utilizzo "professionale"? Del resto; se rubo un prosciuto al supermercato, sono giustificabile perchè non ho un euro e sono affamato? Come dimostrarlo? E come dimostrare il contrario? Busta paga + dichiarazione dei redditi? E allora diventa giustificabile? Sono un nullatenente professionista e allora è giustificato l'esproprio proletario? E se invece mento e sono un pizzicagnolo e me lo rivendo a 24 euro al kg come il professionista che pirata Autocad dicendo che è per far vedere un disegno al figlio? LuVi |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
Tutto ciò mi fa venire in mente che nell'87 con un amico avevamo comprato uno stock di floppy da assemblare e vendevamo software pirata per Amiga
![]() Bei tempi.... LuVi |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Software di produttività personale, sistemi operativi domestici, player, giochi.. questi e mille altri, tutti i prodotti destinati ai consumatori, si possono prendere senza pagare? E chi li produrrà più allora? |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se io uso una copia di MS Visual Studio per sviluppare, e produco un EXE o una DLL, posso anche rimuovere ogni signature di detto software, e dire che lo sviluppato con notepad. Ed ho risparmiato 2000 Euro. Nessuno verrà a casa mia (sviluppo anche a casa) o nel mio ufficio a chiedermi la licenza del software che sto usando in quel momento. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Di materia prima, c'è un valore equivalente a quello di un supporto per CD. Ovviamente Jumper, io non posso produrre un lettore DVD sulla base del progetto, ma se lo facessi, pensi che non incorrerei in sanzioni per violazione di segreto industriale? LuVi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.