|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ho visto comparire Eve e mi sono messa a leggere...che posso dire? Poco e nulla perché di fatto non ho osservato gli scambi di battute tra Gemma e gli altri frequentatori di questa sezione che sembrano essere l'oggetto della questione. Quello che posso sicuramente affermare è che Grillo è un comico geniale, ma di certo non un divulgatore obbiettivo: in campo scientifico ha detto una marea di stupidaggini (una per tutte, la faccenda dei campanelli e del risparmio energetico) che tutto sommato fanno parte del personaggio, con la sua satira e la sua provocazione, ma non depongono a favore del suo argomentare tecnico. Io lo depennerei senz'altro dalla lista delle fonti attendibili, o meglio, a una sua denuncia penserei che qualcosa ci sarà di vero, ma non certo tutto quello che dice lui.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: c'è qualcosa che mi sfugge...
Quote:
Quello della provocazione. Dal momento che, conoscendomi, so fin dove riesco ad arrivare mantenendo la calma, preferisco tirarmi indietro prima. Per quanto riguarda il riconoscere una maggiore chiusura nella parte di destra ho ribadito che può essere benissimo una mia personale sensazione, che non ha valore oggettivo, ma soggettivo. Inoltre sei tu che ti stai volontariamente inserendo nella fetta di cui sopra, io non ho fatto nomi, sono partita da una considerazione di tipo generale. E guarda, non stavo nemmeno pensandoti |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: c'è qualcosa che mi sfugge...
Quote:
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
#25 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Io cmq torno a rintanarmi nella sezione tecnica o al limite in piazzetta, questi argomenti non fanno proprio per me...ci si agita troppo!!!
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: c'è qualcosa che mi sfugge...
Quote:
Potrei seguire la stessa politica della traslazione e dire che indirettamente stai insultando Cerbert, perchè non si è accorto che un utente ne stava insultando un altro. Ma è una tecnica che non amo e lascio ad altri. Ti ricordo che non ho paura di scusarmi, l'ho fatto anche oggi con te. Se sono in errore sono pronta ad ammetterlo, diversamente divento alquanto puntigliosa... |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ultima modifica di edivad82 : 08-11-2004 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: Re: c'è qualcosa che mi sfugge...
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() >bYeZ<
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: c'è qualcosa che mi sfugge...
Quote:
a parte una piccola fetta in grado di discutere in civile dibattito anche confrontandosi con posizioni diverse dalle proprie si può rilevare questo tipo di atteggiamento: segue lunga descrizione dove la persona incivile viene descritta come uno che: per ogni tesi che non sia quella ufficiale dei media divulgativi attivi vengono richieste prove e controprove documenti alla mano e quant'altro Personaggi che fanno approfondimento come Moore additati come demagoghi, Alla richiesta di prove a suffragio di una tesi segue poi di solito la classica contestazione: "le prove fornite vengono da una fonte di parte o poco attendibile" Praticamente insomma tutti quelli che gli hanno contestato qualcosa fino ad ora me copreso. Ma no guardate non sta cercando flames, lei non vuole dipingerci come un branco di trogloditi destroidi incivili sta solo ragionando. poi inziamo con quelli diretti eddai, eri persino riuscito a dare una risposta sensata e pacata Per il resto la tua posizione, come quella dei detrattori di Moore in assoluto, non vale assolutamente nulla, dal momento che si basa su una contestazione sterile. senza andare a cercare quelli del post di stamattina. Passi tutto, ma non che una persona che mi parli come se stesse parlando ad un deficente poi pretenda pure di aver ragione. Si fa la battuta e potrebbe essere morta lì no? Invece continui perserveri. Nello stesso giorno in cui mi hai coinvolto in una discussione ai limiti del fantapolitico su Hitler te ne viene fuori anche con questa perla. Io la butto sul ridere tendo la mano e tu continui come se fossi così deficente da non essermi accorto di quello che hai scritto. E allora per la seconda volta te la vai a cercare. L'affermazione su Cerbert poi non ha il minimo senso, sai aggiustare bene le cose per far si che il messaggio arrivi pur non essendo chiaro. Fossero insulti sanzionabili ti avrei già segnalato a Cerbert. Non lo faccio mai perché che qualcuno si becchi 5 giorni di sospensione per essersi fatto scappare un insulto magari nel mezzo di una discussione accesa mi dispiace. Ma il tuo caso è ben diverso. Può anche darsi che sia involontario, ma può benissimo essere che sia un tentativo di trollaggio. A me sembra un tantinello troppo insistente per essere casuale, mi sembra anzi uno schema già visto. Provocare uno o più utenti, senza insulti diretti e segnalare prontamente ai moderatori alla prima occasione buona. Attacca davvero molto poco, qua dentro abbiamo già visto di tutto. Ultima modifica di jumpermax : 06-11-2004 alle 05:35. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: c'è qualcosa che mi sfugge...
Quote:
Hai fatto i salti mortali per cucire insieme frasi slegate fra loro, per incastrare pezzi che proprio non ci stanno per cercare di far apparire le cose addirittura arrivando alla tesi del trolleggiamento e di uno schema da me preconfigurato ad arte. Hai risposto con una battuta (fuori luogo, se per te questo è buttarla sul ridere hai uno strano senso dell'umorismo) ad un post di Evelon che invece io ho trovato assolutamente pacato e ti sei beccato la battuta di rimando. Capita. Quando ho scritto di Moore (forse in un altro topic) un utente mi ha fornito 3 link. Beh, ti stupirà sapere che ho passato le seguenti due ore a leggerne i contenuti. Ho spiegato e rispiegato ciò che ho scritto a più riprese, ma sembra che questo non conti. Alla fine giungo alla conclusione che tu stia volontariamente continuando a leggere i miei post sotto un'ottica che ti sei prefissato, e da quella non ti vuoi muovere. Pazienza, credo che potrò sopravvivere. Di sicuro non mancherò mai di puntualizzare ogni volta che ciò che scrivo viene travisato o malinteso. A costo di essere pedante. Saluti. |
|
|
|
|
|
#32 | ||||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: c'è qualcosa che mi sfugge...
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
#33 | ||
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: c'è qualcosa che mi sfugge...
Quote:
![]() Quote:
Mi arrendo per esaurimento, contento? |
||
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: c'è qualcosa che mi sfugg
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
|
|
|
#36 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
buono a sapersi
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
p.s. se non si è capito, sono ironico. sono contro ogni genere di offesa, e contro anche quella di darkangel. p.p.s. invece di fare commenti del genere, potresti semplicemente aspettare, o addirittura segnalare a cerbert. che sicuramente non avrà problemi a prendere provvedimenti, se lo ritiene necessario.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ragazzi cerbert modera solo dal lunedì al venerdì... siccome gli altri moderatori sanno che è ormai affezionato al suo lavoro non osano toglierli la gioia del lunedì mattina quando le 37 segnalazioni del weekend gli inondano il pc....
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Per la cronaca, in questo thread non ho segnalato nè Zuper con il suo link di logout, più volte sanzionato con il ban, nè chi gli ha risposto (giustamente) incazzato. LuVi |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
io la penso esattamente come Gemma. Ha fatto un quadretto perfetto di questo forum.
Il bello è che magari replicano dicendo che non è vero... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.

__ °~°The Alpha Group°~°