|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Ciao,
prova ad installare alsamixer e controlla il volume della tua scheda audio... potresti non sentire nulla solo perchè il volume è al minimo! CIAO! |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Siamo sicuri che debian sia considerata complicata perchè lo è veramente?
Non è che sia considerata complicata per la marea di problemi che crea in fase di configurazione? Quello che con slackware ho fatto in 5 minuti, con debian non riesco a farlo nemmeno copiando le impostazioni identiche di slackware. Esempi: 1. Alsa non ne vuole sapere di far suonare la scheda audio 2. Cups non ne vuole sapere di far stampare la mia stampante laser in rete, nonostante abbia configurato la stampante in maniera identica di slackware 3. Al boot, a volte parte kdm e a volte mi presenta il login testuale e devo lanciare kdm a manina 4. Non ne vuole sapere di navigare con il dns del mio provider perchè mi blocca i pacchetti ICMP in ingresso (problema della versione del kernel?) 5. Per riuscire a far partire il server X, ho dovuto impazzire perchè nemmeno come vga e vesa non ne voleva sapere Sono io che sono proprio così imbranato o veramente tutti questi problemi esistono in debian? |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Le distribuzioni sono come le fidanzate: ognuno ha la sua, ed è la più bella di tutte |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Perchè l'unico problema che ha slack, è che per installare un programma bisogna prendersi un giorno di ferie
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah beh , allora... Dai, un po' di pazienza e scoprirai che Debian è una fantastica distribuzione e che non potrai più farne a meno... |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Di questo ne sono convinto, mi sono già innamorato di apt-get
Come ultima cosa, quella di cups che non stampa nonostante la configurazione sia identica a quella su slackware. Per il problema del dns del mio provider, sono convinto che sia un problema del kernel, credi ci siano problemi se provo ad installare un kernel più vecchio di quello che ho? Thanks |
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ciao,
controlla di aver installato il pacchetto cups-client. Controlla e fammi sapere! CIAO! |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E: Operazione non valida cpusys-client Goldrake:/home/stefano# apt-get install cupsys-client Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto cupsys-client è già alla versione più recente. 0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 39 non aggiornati. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Allora,
anche se nei programmi non ti appare il nome della stampante dovresti poter stampare senza problemi, a patto che almeno la stampa di prova funzioni a dovere (hai provato?). Prova così': crea un file di testo e poi da bash dai il comando "lp -d <nomestampante>", dove al posto di <nomestampante> devi mettere il nome che hai assegnato (tramite CUPS) alla tua stampante. Prova e fammi sapere! CIAO! |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lp: unable to print file: client-error-not-found Un disastro |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Azz... prova a reinstallare cups e cups-client allora, non ho molte altre idee...
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Codice:
wubby@andromeda:~$ env COLUMNS=132 dpkg -l | grep cups ii cupsys 1.1.20final+rc1-10 Common UNIX Printing System(tm) - server ii cupsys-bsd 1.1.20final+rc1-10 Common UNIX Printing System(tm) - BSD commands ii cupsys-client 1.1.20final+rc1-10 Common UNIX Printing System(tm) - client programs (SysV) ii cupsys-driver-gimpprint 4.2.7-4 Gimp-Print printer drivers for CUPS ii cupsys-driver-gimpprint-dat 4.2.7-4 Gimp-Print printer drivers for CUPS ii libcupsimage2 1.1.20final+rc1-10 Common UNIX Printing System(tm) - image libs rc libcupsys2 1.1.20final+cvs20040330-3 Common UNIX Printing System(tm) - libs ii libcupsys2-gnutls10 1.1.20final+rc1-10 Common UNIX Printing System(tm) - libs ii libgnomecups1.0-1 0.1.13-1 GNOME library for CUPS interaction http://localhost:631/ |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
stefano@Goldrake:~$ env COLUMNS=132 dpkg -l | grep cups
ii cupsys 1.1.20final+rc1-10 Common UNIX Printing System(tm) - server ii cupsys-bsd 1.1.20final+rc1-10 Common UNIX Printing System(tm) - BSD commands ii cupsys-client 1.1.20final+rc1-10 Common UNIX Printing System(tm) - client programs (SysV) ii libcupsimage2 1.1.20final+rc1-10 Common UNIX Printing System(tm) - image libs ii libcupsys2-gnutls10 1.1.20final+rc1-10 Common UNIX Printing System(tm) - libs ii libgnomecups1.0-1 0.1.13-1 GNOME library for CUPS interaction (localhost:631) A parte la configurazione (che ho fatto tramite web), cosa dovrei vedere???? |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora cerchiamo una soluzione al problema. Nella conf. la stampante è supportata? Il test lo esegue? |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Ho cancellato e rifatto la configurazione della stampante ed ora funziona
Mi resta da risolvere solo il problema della scheda audio. Dove posso sbattere la testa per questo problema? Ho provato a rimuovere e a reinstallare alsa riconfigurando il tutto, ma non ne vuole sapere azzarola |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scheda audio non va, ha suonato solo la prima volta che l'hò configuarata e poi dopo il primo riavvio, è morta Però se metto su il vecchio disco con slackware, funziona. Ah! dimenticavo, è una sound blaster audigy. ----------------------------------------------------------------------------------------------- 1. Ho apt-gettato alsa 2. Eseguito alsaconf e configurato la scheda 3. Eseguito alsamixer e alzato i volumi ed ha funzionato. Dopo il primo reboot, non ha più funzionato, allora ho rimosso alsa e ho provato a rifare la procedura, ma nisba!!! Con alsamixer i volumi risultano alzati, con KMix anche e ho provato anche "alsactl store", ma prova un po' a indovinare cos'è successo? In teoria, risolto questo, dovremmo essere quasi a posto Thanks |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.