|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Dal sito di 4ruote
I PREZZI PER L'ITALIA Il passaggio dalla "Xsara" alla "C4" segna una vera svolta epocale per Citroën all'interno del segmento "medio": la Casa francese sembra avere trasferito molti contenuti tipici delle berline alto di gamma degli ultimi anni in questa spaziosa e confortevole vettura, presentata all'ultimo Salone di Parigi in due varianti di carrozzeria: berlina a cinque porte e "Coupé" a tre porte. Dal punto di vista del design, la più particolare è sicuramente la "Coupé", con la coda che sembra sdoppiata, il lunotto inclinato e la parte inferiore del portellone che scende quasi verticalmente. È all'interno, comunque, che si notano le principali soluzioni innovative: il volante, per esempio, ha la parte centrale fissa e percorrendo le curve si muove solo la corona; inedito è anche il quadro strumenti, con molte informazioni riportate su uno schermo fotocromatico il cui contrasto si regola automaticamente a seconda della luminosità esterna. Sulla carta, lo spazio a disposizione di persone e cose sembra notevole: la "C4" è lunga più di 4,26 metri e larga 1,77 e il bagagliaio, frazionabile con paratie a scomparsa, ha una capacità minima (con tutti i sedili in posizione, cioè) di 342 litri. I motori a benzina sono quattro: "1400", "1600" e "2000" da 136 e 141 o 177 CV (il primo per la berlina, il secondo per la "Coupé"); tre, invece, i turbodiesel "HDi" a iniezione diretta di gasolio: "1600" da 90 e 109 CV e "2000" con filtro antiparticolato da 136 CV. Il "1600" e i più potenti "2000" a benzina possono essere abbinati alla trasmissione automatica. Tre gli allestimenti per la "C4 Coupé" ("Classique", "VTR" e "VTS"), quattro per la "5 porte" ("Classique", "VTR", "Elegance" ed "Exclusive"); nella dotazione delle versioni di partenza sono compresi airbag frontali, laterali e per la testa, Abs con ripartitore di frenata, regolatore di velocità, retrovisori regolabili elettricamente, climatizzatore manuale, fendinebbia. Fra gli optional più interessanti, ricordiamo i fari bixeno adattativi, il sistema di monitoraggio della pressione delle gomme, i sensori di parcheggio e il dispositivo che avvisa dell'involontario superamento di corsia (già visto sull'ultima "C5"). Per il mercato italiano (dove la "C4" è attesa a dicembre), i prezzi partono dai 14.500 euro delle "1.4 16V Classique" (il prezzo è lo stesso, indipendentemente dalla carrozzeria) e arrivano sino ai 23.500 delle "2.0 16V VTS" ed "Exclusive" (con cambio automatico) e delle "2.0 16V HDi FAP VTS" ed "Exclusive"; le "C4" motorizzate con i "1600 HDi" meno potenti partono da 16.500 euro. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Non so se avete visto la pubbicita' in GB
http://uk.download.yahoo.com/ne/fu/oa/eurcncs185030.mpg troppo divertente!
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Le citroen non mi sono mai piaciute come auto, la c3 aveva una linea carina ma con questa siamo caduti in basso. La versione sportiva ha una brutta linea e la 5 porte si salva ma non mi piace per niente...Gli interni sono troppo freddi e spartani...Odio la strumentazione al centro,molto meglio quella tradizionale che dona + eleganza al cruscotto. Sempre IMHO cmq
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Quote:
ho avuto una xantia 1.8,l'ho tenuta 8 anni ed è andata bene solo i primi 2... ho speso milioni per aggiustarla: impianto idraulico (si è rotto 2 volte) sincronizzatore del cambio servosterzo climatizzatore pompa delle sospensioni (rotta 2 volte) (ha le sospensioni idrauliche) rifacimento fasce motore a 100.000km (circa 1400euro) tubicino forato di una sospensione marmitta catalitica cambiata 2 volte ventole radiatore altre stronzate varie... La macchina è arrivata a 170.000km e poi l'ho rottamata. Adesso mio padre ha un'audi A4 2.5tdi 180cv quattro..stupenda.. come dicevi tu quando apro il cofano motore è arte allo sato puro... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concordo con te , in famiglia mio zio Eros ha avuto la Citroen BX 250 mila km percorsi in 10 anni difetti quasi nulli , molto robusta...ne era così innamorato che gli è pianto il cuore doverla dare dentro.... , ovviamente per una Xantia con cui ha già percorso 160.000 mila km anche questa nessun problema , lui è uno che tiene benissimo le sue auto , poi io esperienza diretta con la mia Xsara 1.8 16 V Exclusive primo modello 59 mila km percorsi , 0 difetti...solo manutenzione ordinaria. Ultima modifica di Jaguar64bit : 26-11-2004 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
L'ho provata
Beh la mia impressione è senz'altro positiva, soprattutto per la 5 porte. Bellissimo il volante, con la parte centrale fissa, ricorda in un certo senso quello della gloriosa SM. Il parabrezza è molto più inclinato, e quindi l'abitacolo sembra più stretto di quello che è in realtà. Il cruscotto centrale digitale è semitrasparente e l'illuminazione la prende direttamente da dietro, veramente bello ! Forse si poteva fare meglio la parte degli strumenti difronte al guidatore, (il contagiri) che tuttosommato non è all'altezza. Il bagagliaio è ora leggermente più stretto per il ritorno a delle sospensioni di tipo classico. Mi sembra un prodotto ben riuscito, sicuramente è molto meglio della vecchia xara, infatti si sono accorti che il comando degli alzacristalli và messo, come dio comanda, sulle portiere ! Aspetto solo la prova di 4R per vedere come và in pista. Per quanto riguarda il motore la novità è il 16 HDI da 90 CV Come auto non è male, forse si potrebbe migliorare qualcosa. Ciao. P.S. Okkio che anche tutte altre Auto di fabbricazione recente montano gli stessi organi meccanici, e se togli le coperture di plastica al motore si trovano sempre un' mare di fili e tubi ! (P.S. C5 a parte, che ha in più le sospensioni idrauliche, ma chi vuol ben viaggiare .... ) ciao. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
mi piace la 3porte, ma la vedrei ancora meglio con tutto il tetto in vetro, lo skydome insomma
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
la 3 porte trovo che sia davvero davvero
l'altra fa solo schifo... gli interni non mi piacciono per niente... il cruscotto centrale poi non l'ho mai capito.... tra un po lo mettono dietro...... la c2 non mi dispiace...è molto giovanile la c3 pure è carina ma è molto + da vecchietti o donne la c5 trovo sia molto bella...
|
|
|
|
#31 |
|
|
me piace
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
il gruppo psa applica le cosiddette sinergie: la peugeot fa le macchine esteticamente belle, la citroen quelle esteticamente brutte
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
comunque è vero dalle foto sembra una macchina mal riuscita...non me piace per niente
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bella fabius |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
|
Ieri al MotorShow ho provato la C4 3 porte 2.0 16v 177 cv nello stand di quattroruote.....beh che dire ottima macchina!!!
L'interno, soprattutto la strumentazione, da 10 a zero a tutte le altre berline compatte del suo segmento! Figata il contagiri sopra al volante!! Molto bello anche il display con indicante velocità, benzina e temp. acqua!!! Bellissimo il display centrale con il navigatore(si possono impostare fino a 10 colori per la retroilluminazione!!
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
quando e se l'acquisterò, se non si trasforma e balla, la riporto indietro
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cavolo che fortuna |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: http://elbompr.splinder.it
|
http://www.newstreet.it/img/magazine...roen-c4-05.jpg vista da questa angolazione non mi piace preferisco na donna=) !!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.