|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: niubbone microsoftiano linuxista coatto
Quote:
Se ti consigliano qualcosa evidentemente c'è un perchè, no?! Consiglio: prendi per oro colato ciò che dice un guru del pinguino che è Il Sensine Ciò che hai scritto sopra è una boiata immensa! Ti chiedo: che versione di knoppix hai usato!? Poi tu stai provando Redhat 7.1... Roba preistorica! Potrebbe crearti problemi. Penso che farti una partizioncina e metterci linux ci possa perdere al massimo tre quarti d'ora. Mica devi mettere debian o gentoo che son complicatelle per chi è agli inizi! Io ho provato sia Mandrake che Suse (tra le tante distro che ho provato) e t'assicuro che in meno di un'ora hai un sistema completamente funzionante già installato senza impazzire con macchine virtuali e sgalluzzate varie. Prova... Non te ne pentirai! E segui i consigli dei "sapienti" del forum! Leggendo i loro post e con i loro aiuti ho imparato ad usare (più che sufficientemente x ciò che mi serve!) e ad amare il pinguino! Buon Linux!
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: niubbone microsoftiano linuxista coatto
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
quello che faccio non è per nulla lontano dal corso di laurea in informatica: all'università dove vado io (la prima di Roma) alla facoltà di scienze M.F.N. ci sono numerosi dipartimenti, tra cui informatica e tecnologie informatiche, che sono uguali a parte alcuni esami del terzo anno e uno del secondo. Io frequento tecnologie informatiche. Contento? |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Penso che questo signor X che non so cos'è vada riconfigurato, percui non sapendo come fare desisto e installo un'altra versione: all'uni mi hanno consigliato mandrake oltre a redhat; lo proverò. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |||||||
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: niubbone microsoftiano linuxista coatto
Quote:
(però quello che ho detto vale almeno x Windows).Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Non mi va di mettere a rischio i miei mp3 Quote:
Quote:
Ultima modifica di 71103 : 27-10-2004 alle 12:56. |
|||||||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: niubbone microsoftiano linuxista coatto
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: niubbone microsoftiano linuxista coatto
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ...Foggland (Modena)
|
bha...!?!?!
la realtà è che per utilizzare un sistema gnu_linux ci vuole: 1 Pazienza 2 Sete di Cultura Informatica 3 Volontà di raggiungere un obiettivo non basta SECONDO ME il fiato sul collo del professore dell'università di nonmifrega... (spero che ilsensine non mi spazzi via come polvere al vento...)
CPU: AthlonXP-M 2600+@Core2400Mhz Bus 420Mhz Cooler) SilentRock(RC-PC0011)+TopMotor DF1212SLMOBO: Abit Nf7-S rev 2.0 Cooler) Zalman ZMNB-47J ALI: C.M. RS-450-ACLY VGA: Ref. 6800LE@AGP 99Mhz Core 400Mhz Mem 900Mhz 2PixelU 6VertexU Cooler) Zalman VF700AL-CU RAM: 2x512 V-Data PC3200 DC@420Mhz Cooler) Vantec Iceberq |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti cygwin sarebbe un ottimo compromesso, ma se il professore non vuole che lo si utilizzi allora è di legno...
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Se un professore non "obbliga" ad usare linux nel suo esame, saprà di stare contribuendo a sfornare ignoranti "dottori in Microsoft Windows", perchè il 70% dei suoi studenti usa e vuole usare solo Windows.
Dal momento che anche il restante 30% saprà certamente usare Windows per via dei giochi, non vedo perchè non imporre la conoscenza a 360°. Uno va all'università per imparare: bene, allora prima impara ad usare e conoscere entrambi i sistemi operativi (nonchè filosofie) antagonisti e poi, quando avrà finito di imparare, sceglierà lui quale usare e qual è il suo "migliore". Lo immaginate un laureato in informatica che si siede di fronte a un pc e quando vede linux si alza e dice "Ma io questo non lo so usare!" |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Quoto wrathchild in tutto
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Non ti porre troppi dubbi nella vita, nei lager avresti fatto carriera.
Magari lo avessi io un esame su linux.
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
pensa te che invece in una citta' locata in italia nel nord-ovest gia' dal primo laboratorio del primo anno di infromatica M.F.N. ti schiaffano neanche davanti a linux, ma a quel dinosauro di solaris.... btw chissa' cosa fanno in quei corsi e chissa' cosa hai recepito tu, magari sei solo informato male , perche' a me sembra un po' strano . |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io pure sto a La Sapienza, ho fatto ingegneria meccanica con tesi in fluidodinamica numerica..
Per la tesi sono stato costretto ad usare linux sui pc e unix sui 'supercomputer' (ibm,hp,etc..). Ed ora ne sono molto contento. Se un giorno dovrai programmare su unix o linux (cosa anche probabile) ringrazierai quel professore. Inoltre appena imparerai a programmare sarai molto contento di poter vedere i codici sorgenti di un sistema operativo con i relativi applicativi. Io ascolterei chi, in quanto professore, ne sa + di te. Ciao
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: niubbone microsoftiano linuxista coatto
Quote:
cmq a proposito di knoppix, ho commesso un errore imperdonabile dicendo che si trattava dei dischi RAID: l'unità sulla quale knoppix mi da' tutti quegli errori non è quella dei due dischi, è quella del lettore CD, e leggendo più attentamente ho notato che ogni tanto, in mezzo a quella marea di errori tutti uguali, salta fuori un errore un po' diverso che dice che non riesce a leggere delle parti del CD, quindi il CD è sicuramente rovinato; il masterizzatore del mio amico deve sicuramente avere qualche problema, perché masterizza dei CD +ttosto strani che si riescono a leggere solo sul suo PC! Sorry x il mio errore :P, ma dovete pure capire che quando l'ho provato ad agosto di linux ne sapevo ancor meno di adesso ^^ e quando ho visto quella marea di errori là per là non me ne importava più di tanto :P cmq la prossima cosa che farò sarà scaricare l'ultima versione di mandrake. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
A tutto questo aggiungi anche che il professore compilerà tutti i tuoi esercizi e i tuoi esami con il gcc abilitando l'opzione -pedantic (che filtra tutti i costrutti non ANSI C), quindi C99 C++ e altro non sono accettati; se il programma non compila non viene considerato, e se si tratta di un'esercitazione al limite chissene, ma se si tratta di un esame son c@##i amari... tutto questo fa capire bene come mai ogni studente è praticamente costretto ad installare linux. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.

Iron Pablo