Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2004, 10:43   #21
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Io credevo che per i barboni fosse destinato il "barebone" ghghgh .
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 11:02   #22
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
un sistema del genere lo vedrei bene anche nelle scuole, negli oratori ecc..., ovunque vi sia la possibilità di mettere a disposizione un pc,che, per quanto poco potente, può bastare. Nelle scuole andrebbe più che bene per far imparare l'ambiente office, l'uso di internet e della posta elettronica, ho visto scuole medie con p4,spese inutili! nella maggior parte degli uffici basterebbe un sistema così e ci avanzerebbe pure. Ricordo poi che internet vuole dire principalmente scambio di idee e conoscenza del mondo, sarebbe quindi un intento degno di nota voler dare la possibilità anche a chi di soldi ne ha pochi di mettersi in contatto con il mondo.
q-u-o-t-o

il mercato di questo oggetto imho è potenzialmente gigantesco imho
Old 23-10-2004, 11:04   #23
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
Quote:
Originariamente inviato da Murdorr
Io credevo che per i barboni fosse destinato il "barebone" ghghgh .

HEHE BELLISSIMA!

TROPPO AVANTI !

cmq sti pc piccolini se hanno una skeda video almeno dignitosa forse penso ke i divx girino su

certo ke in macchina ...

ciauz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
skara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 11:15   #24
L_E_O_75
Member

Iscritto dal: Sep 2004
beh cmq la mettiate spero solo che nonostante sia una macchina "economica"ke nn sia tutto integrato ma ke dia cmq possibilità di espansione o di aggiornamento della componentistica hardware!..in questo modo le case costruttrici avranno modo di guadagnrci sopra anke qui..a discapito sempre dei poveretti ;-)
L_E_O_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 11:19   #25
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da L_E_O_75
beh cmq la mettiate spero solo che nonostante sia una macchina "economica"ke nn sia tutto integrato ma ke dia cmq possibilità di espansione o di aggiornamento della componentistica hardware!..in questo modo le case costruttrici avranno modo di guadagnrci sopra anke qui..a discapito sempre dei poveretti ;-)
dubito molto che si possano fare upgrade

e non ce n'è neanche bisogno: è un pc economico per internet, non per giocare o farci girare applicazioni che occupano sempre più risorse

quando ci installi abiword e un browser è ok, non ha senso aggiornarlo (e andrebbe contro la logica dello stesso apparecchio, progettato per fornire una soluzione completa studiata ad hoc)

senza contare che mi piacerebbe vedere in una scuola africana quanti andrebbero a comprarsi una scheda video al negozio dietro l'angolo per far girare Doom3
Old 23-10-2004, 11:24   #26
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
--------
Niente male, l'idea è ottima, ho qualche dubbio su un win (anche se alleggerito) che gira su un 366mhz e 128 di
ram
--------

win xp pro (da cd, non alleggerito quindi) gira perfettamente su 64 mega di ram e pII 266 (lo dico per esperienza personale; ovvio che gira meglio con shell alleggerita e runnatina di xplite per segare l inutile, ma girare gira, e fa anche il suo lavoro se ben tenuto...

tolto xp pero, se fosse possibile mettere linux (che ahime è decisamente piu leggero e veloce quando si hanno poche risorse, anche se io amo il mio xpino :-)) non sarebbe male......cioe io uno lo comprerei subito! quanto potra consumare quell affaruccio? la prima cosa che mi viene in mente è hd usb e box con masterello dvd...la seconda è emule.....la terza una sk di rete wlan usb e quel coso chiuso in un baule a lavorare per me.......per l'eternita.....muahahahahhahaahha
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 11:29   #27
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

a, dimenticavo....forza amd, la mossa è azzeccata al 95 %!!!! dico 95 perche non sono ancora sicuro sulla possibilita di cambiare xp e sulla dissipazione in w dell apparecchio (e se verra commercializzato dalle nostre parti)........devo pero dire che 200 euro per monitor+pc è davvero orgasmico; cioe, per i non poveri, è una cosa che tira (e secondo me amd lo sa); e male che vada uno si è fatto un muletto + un crt da prova, che non è poco...
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 11:56   #28
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Secondo me non si è dato il giusto peso ad un piccolo particolare:
I PIC si basano su una versione speciale di Windows e una suite di programmi per l'ufficio.
Per questo se AMD raggiungesse l'obiettivo del 50% casa M$ potrebbe forse continuare e rafforzare la sua posizione dominante per altri 50 anni.
Linux GPL non costa nulla e visto che si cerca di fare un prodotto il più economico possibile, metterci windows vuol dire che qualcosa non va.
Chi criticherà queste considerazioni vuol dire che pensa che a windows non ci sia alternativa neanche in questi casi.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 11:58   #29
marqee
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
eccole specifiche :

AMD Personal Internet Communicator (PIC)
Codename: Emma
Processor: AMD Geode GX500 366MHz @ 1W
Memory: SDRAM DDR 128MB
Hard Disk: 10GB
I/O: 4xUSB, 56KB Modem, Audio
System: MS Windows CE for Hand-held computers
Softwares: IE, Messenger, Spreadsheet, & more
Manufacturer: Solectron
Price: 185$ withoutt monitor - 249$ with monitor

da notare la possibilita' di non prendere il monitor

marqee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 12:03   #30
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

non io sicuramente; del resto ho appena detto che lo prendero solo se sara possibile segare via win castrato e dare la possibilita di mettere cio che si vuole; nel caso specifico linux sarebbe leggero e veloce, sempre compatibilita hw permettendo......in effetti la scelta di win potrebbe puzzare un po, ma che altro avrebbero potuto fare? ce li vedi con linux dei figuri (loschi? ) che hanno quel boxino per connettersi e basta? gia che win è una versione stramba e castrata per non permettere i danni (almeno cosi sta scritto), con linux un niubbone rischia di fare il patatrac.....secondo me la scelta è dovuta a quello.....
personalmente gia lo amo.....a proposito: e rj45? non ho trovato nessuna foto del sedere di questa fanciulla.....sarebbe gravissima la mancanza di una porta ethernet (specie per il mio modem adsl....
Old 23-10-2004, 12:12   #31
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non credo sarebbe grave la mancanza di una scheda di rete per quello che deve essere l'utilizzo di questo mini-pc.
Ha poco senso creare lan con questi piccoletti, sono studiati per entrare nelle case + che nelle scuole secondo me.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 12:18   #32
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Quote:
Originariamente inviato da LASCO
Secondo me non si è dato il giusto peso ad un piccolo particolare:
I PIC si basano su una versione speciale di Windows e una suite di programmi per l'ufficio.
Per questo se AMD raggiungesse l'obiettivo del 50% casa M$ potrebbe forse continuare e rafforzare la sua posizione dominante per altri 50 anni.
Linux GPL non costa nulla e visto che si cerca di fare un prodotto il più economico possibile, metterci windows vuol dire che qualcosa non va.
Chi criticherà queste considerazioni vuol dire che pensa che a windows non ci sia alternativa neanche in questi casi.
Ho ragionato a caldo, comunque AMD molto probabilmente non raggiungerà mai quest'obiettivo poiché appena inizierebbe a vendere volumi significativi di tali prodotti subito giù con la concorrenza e per altri motivi.
Poi in definitiva c'è poco di strano nel comprendere una versione di windows al posto di un linux gratuito, a parte l'usabilità del software a favore dell'uno o dell'altro, visto che AMD non fa beneficenza ma cerca di ottimizzare i guadagni e penso, guardando un pò i listini di componentistica, che con tale prodotto i suoi margini di guadagno ce li abbia e chissà se minori o maggiori rispetto ad altri prodotti che vende.
Old 23-10-2004, 12:18   #33
Berno
Senior Member

L'Avatar di Berno

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Se il coso si diffondesse rapidamente penso che non passerebbe molto tempo prima che salti fuori una distro linux ad hoc...
Berno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 12:23   #34
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Berno
Se il coso si diffondesse rapidamente penso che non passerebbe molto tempo prima che salti fuori una distro linux ad hoc...
quoto

il problema in caso è che il costo della licenza win sarebbe obbligatorio, quindi poi diventa un po' inutile... come per linux su iPaQ
Old 23-10-2004, 12:23   #35
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Quote:
Originariamente inviato da Berno
infatti è quello che stavo per pensare. Fare una versione di linux ridotta e con tutte le opzioni che si vuole credo sia più facile che con windows anche perché conosco persone che lo stanno facendo per una società ed il costo in tal caso sarebbe praticamente nullo su un certo numero di vendite, anche perché tale versione potrebbe farla chiunque e non una persona o una società sola.
Old 23-10-2004, 12:35   #36
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
E' fantastico!!!!!!
ma vi rendete conto delle dimensioni????

Non vedo l'ora che arrivi nel mercato europeo con la scheda di rete (sempre che ne facciano uno) al posto del modem..

Ultima modifica di Gekker : 24-10-2004 alle 12:24.
Gekker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 12:53   #37
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
linux sarebbe l'ideale..perchè altrimenti 90 euro di licenza tarperebbe le ali ad un prodotto ottimo..
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 12:55   #38
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
a parte l'estetica che mi ricorda piu'un tostapane ed un colore che proprio non mi piace ,penso che sia veramente un 'ottima macchina,con un bacino molto ampio d'utenza (proprio in questi giorni mia madre,un 'insegnante,ha dovuto iniziare a prendere confidenza con il pc,in quanto previsto da una serie di aggiornamenti scolastici: ebbene per lei ho riesumato un vecchi pentium 2 233mhz con due hard disk da 4 gb l'uno e 128 mb di ram,su cui ho installato win98,il tutto dentro un case dalle dimensioni veramente sporprositate:se avessi avuto a disposizione un apparecchio del genere penso che sarebbe stato molto meglio,in quanto mia madre ne avrebbe guadagnato sia in termini di spazio,che sulla possibilita' di lavorare con una macchina piu' moderna).
ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 13:07   #39
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Spero solo che licenzino il tipo che lo ha disegnato, è bruttissimo, la plastica ruvida da il peggio di se, per non parlare di quelle orrende righe verdi, sembra quasi un fermaporte o un caricabatterie.... imparassero dalla apple..... per il resto quello che c'e' denro è fantastico, dategli una scheda di rete, la possibilità di installare programmi ed è il server perfetto per le persone come me! un ottima pensata, secondo me venderà un sacco, lo vorrei gia in negozio da me.... comunque non disperate la concorrenza arriverà presto, non credo che ibm e apple rimarranno a guardare, per non parlare di Intel
Zerk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 13:17   #40
juza
Senior Member

L'Avatar di juza

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
Innanzitutto vorrei far notare a quanti parlano della poca utilità perchè i poveri non possono permetterselo di leggere meglio la news (cosa rara ultimamente).
Ha scritto Paolo Corsini : "I PIC sono destinati principalmente ai paesi in via di sviluppo"
Quindi paesi dal basso reddito, ma che almeno ne hanno uno, non pensate subito ai paesi del terzo mondo, è ovvio che non vedremo mai il capo di una tribù africana che si fa 2000 km a piedi nel deserto per raggiungere la città più vicina e spende 250 dollari per comprare una cosa di cui non conosce nè l'esistenza nè l'utilità.
Pensiamo già a un paese come l' Albania, come è arrivato in tante case di poveri un televisore, può arrivare anche un pc del genere e penso che un buon 90% di questo forum intuisca cosa significa a livello di sviluppo un paese in cui si diffondono i pc e internet.
Ottima pensata di AMD, mi auguro di vedere altri prodotti simili anche da altre case produttrici, magari anche a prezzi inferiori.
Ma immaginate anche qui da noi un giocattolino simile con porta ethernet e senza licenza microsoft, ma un linuxino con appena openoffice, mozilla e driver ad hoc.
Fai un'offerta di 2000 euro ad un orfanotrofio, un oratorio o altro ente benefico che si prende cura dei bambini, ci aggiungi 200 euro di router adsl, switch e cavi e hai messo su un signor laboratorio informatico di tutto rispetto!
Mi esalta l'apertura di un mercato low-low cost, spero cominci una bella concorrenza
juza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian