Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2004, 20:18   #21
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Cester
Basta solo informarsi un pò in rete x accorgersene( stò parlando delle applicazioni da lui specificate), naturalmente stò parlando degli ultimi XEON , quelli di cui ho specificato sopra!
Le baggianate mi sà che sei tu a dirle
se macari clicchi il secondo link vedi che c'è quello di cui parli, ovvero il nocona.

detto questo le due cpu se la battono anche se spesso ad avere la meglio è proprio il 250. guardacaso
Old 19-10-2004, 20:47   #22
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da checo
se macari clicchi il secondo link vedi che c'è quello di cui parli, ovvero il nocona.

detto questo le due cpu se la battono anche se spesso ad avere la meglio è proprio il 250. guardacaso
e salendo verso 4xx e 8xx la situazione per lo xeon diventa tragica... giusto per completare il discorso
Old 25-10-2004, 11:14   #23
zergling
Senior Member

L'Avatar di zergling

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chicago, IL
Scusate la domanda, ma se io dovessi prendermi 2 XP@MP 3300, quale
scheda madre dovrei prendermi ? Io pensavo ad una
Tiger MPX (S2466N-4M). Dite che li supporterebbe ?
zergling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 12:09   #24
_YTS_
Senior Member

L'Avatar di _YTS_

Città: La Spezia
si certo, è anche probabilmente la miglior mobo per MP.
magari nel riconoscimento dei processori ti dice unknow, pero poi funzionano egregiamente.

ciao

Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel)
_YTS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 12:25   #25
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Cester
Solo per curioisità, perchè non prendi in considerazione il Xeon che come sistema dual è il top?
Ora che è disponibile il 3.4 giga con bus a 800 mhz, supporto dual channel e addirittura 2 mega di cache L2, non penso ci sia un altro sistema dual processor che regga il confronto!
Poi supporta anch'esso il 64bit, e avendo il sistema Hyper Threathing , con 4 processori simulati, porta dei grossi vantaggi nelle applicazioni grafiche o anche in tutti i campi dove sia richiesta grande capacità di calcolo!
Certo un sistema così costa una cifra,(anche se nemmeno il dual opteron costa tanto meno), ma vuoi mettere a confronto i due sistemi??
Io dico di no
Lascia stare sono discorsi che non [vogliono] recepire.L'architettura Intel in fase di video editing è anni luce avanti ad AMD ma non lo dire o finirai per essere etichetato come pazzo.Qui parlano tutti i ragazzini di 18 anni che giocano a Doom.
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 12:55   #26
zergling
Senior Member

L'Avatar di zergling

Quote:
Originariamente inviato da _YTS_
si certo, è anche probabilmente la miglior mobo per MP.
magari nel riconoscimento dei processori ti dice unknow, pero poi funzionano egregiamente.

ciao
Ok, scusa un ultima cosa, ma questi suddetti MP 3300+ hanno sempre il bus a 266 giusto ?
Scusa ma allora perche non hai preso anche tu una Tiger MPX (S2466N-4M) ? La tua mobo li rileva come 3200+ ?
Giusto come conferma, ma la tua mobo ha gli stessi chipset della mia vero ?
Old 25-10-2004, 12:59   #27
zergling
Senior Member

L'Avatar di zergling

_YTS_ Mi diresti il sito dove li hai presi i processori ?
Se vuoi la mia e-mail è zergling.,[email protected]
Ciao e grazie a tutti per i consigli
Old 25-10-2004, 13:15   #28
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Qui parlano tutti i ragazzini di 18 anni che giocano a Doom.
se lo dici te ci crediamo.
Old 25-10-2004, 13:46   #29
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
se lo dici te ci crediamo.
Bhè,senza offese,ma la maggior parte è così.Vai a vedere il forum schede video e cerca quanta gente parla di Matrox.
Old 25-10-2004, 13:51   #30
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Lascia stare sono discorsi che non [vogliono] recepire.L'architettura Intel in fase di video editing è anni luce avanti ad AMD ma non lo dire o finirai per essere etichetato come pazzo.Qui parlano tutti i ragazzini di 18 anni che giocano a Doom.
Si certo perchè tu invece OVVIAMENTE avrai provato a encodare sotto windows XP 64 bit con i normali programmi a 32 bit ke ci sono in circolazione......
Ebbene qualcuno l'ah fatto e si vedono incrementi dell'ordine del 15%...... e prova a pensare cosa accadrà con l'uscita dei programmi ottimizzati a 64 bit se già con quelli a 32 bit, SOLO x il fatto di usare un sistema operativo a 64 bit, si hanno incrementi prestazionali di quest'ordine........

Tornando in topic... secondo me una scelta che da MOLTA sicurezza x il futuro è un dual Opteron, dato che, a quanto sembra, con le attuali mobo 940 sarà possibile utilizzare anche i dual core......

Ad occhio non mi pare che ad oggi ci sia una scelta più longeva di questa.

X quanto riguarda i bench 3d:
http://www.gamepc.com/labs/view_cont...pteron&page=11

http://www.anandtech.com/linux/showdoc.aspx?i=2163&p=4
Old 25-10-2004, 15:25   #31
PacManZ
Senior Member

L'Avatar di PacManZ

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
Quote:
bene, verissimo: i programmi di video editing riescono a sfruttare molto bene l'ht...
ma che centra?
zergling sta chiedendo un sistema per fare grafica 3d e non ha nemmeno menzionato ne' il video editing, ne' i giochi....
dal tuo intervento sembra che un processore veloce in video editing sia da preferire a ogni altro in assoluto...
PacManZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 16:10   #32
Abit@HHC-001
Senior Member

L'Avatar di Abit@HHC-001

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Tornando in topic... secondo me una scelta che da MOLTA sicurezza x il futuro è un dual Opteron, dato che, a quanto sembra, con le attuali mobo 940 sarà possibile utilizzare anche i dual core......

Su questo ti do pienamente ragione, sul 940 potrai fare upgrade in futuro assicurati al 100% visto come è andato con l'athlon MP

Ti posso dire che un doppio Xeon, di quelli nuovi non se ne parla, vanno veramente forte Il loro vantaggio sta nel fatto che hanno memoria Dual Channel e puoi mettere memoria di tipo non ECC, che ha quindi timings più spinti
Abit@HHC-001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 16:13   #33
zergling
Senior Member

L'Avatar di zergling

Inanzitutto colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che stanno partecepando a questo post
Per quanto riguarda le prestazioni, magari I Processori Intel sono piu veloci sotto alcuni test, ma io guardo soprattutto al prezzo. Preferisco restare su Amd che dall' epoca del k62-300 non mi ha mai deluso. E poi preferisco 100-200 euro in piu in tasca e aspettare magari anche 1 ora in piu per un render, vorra dire che in quel momento me ne andro a fare una passeggiata .
Per quanto riguarda giochi 3d ecc ecc vado sulla buona e vecchia ps2, che ha grafica molto bella anche se datata e non si blocca mai e non da problemi e soprattutto non ha problemi di perdita di frame/rate per colpa del S.O. che è alla frutta.
Per Doom 3 lo giocherò all'uscita della ps3
Old 25-10-2004, 19:02   #34
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
Si certo perchè tu invece OVVIAMENTE avrai provato a encodare sotto windows XP 64 bit con i normali programmi a 32 bit ke ci sono in circolazione......
Ebbene qualcuno l'ah fatto e si vedono incrementi dell'ordine del 15%...... e prova a pensare cosa accadrà con l'uscita dei programmi ottimizzati a 64 bit se già con quelli a 32 bit, SOLO x il fatto di usare un sistema operativo a 64 bit, si hanno incrementi prestazionali di quest'ordine........

Ad occhio non mi pare che ad oggi ci sia una scelta più longeva di questa.

X quanto riguarda i bench 3d:
http://www.gamepc.com/labs/view_cont...pteron&page=11

http://www.anandtech.com/linux/showdoc.aspx?i=2163&p=4
Ascolta cerca di scendere dalla pianta e capisci che non è AMD a darti da mangiare ma tu a dare da mangiare a loro.Questo in primis.Poi sappi che non c'è una,ma una postazione che lavora su AMD per quanto riguarda il video editing.E non ti parlo di negozietti che propongono il passaggio mini dv-dvd a 100 euro per fare un authoring con Dvd lab o Encore,ma del mondo del cinema.Perchè,secondo te c'è una valida alternativa a un sistema dual Xeon 3,4 bus 800 2mb cache?Ah,già,gli Opteron(!)...casomai parlami di Apple.
Per la cronaca neanche a me Intel fornisce da mangiare,però qualche soddisfazione editando e convertendo filmati matrimoniali me l'ha data.
Old 25-10-2004, 19:12   #35
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

e a me soddisfazioni ne ha date AMD, soprattuto ultimamente vista l'arkitettura FANTASTICA ke è risucita a proporre, tant'è vro ke ora intel sta tentando di scopiazzarla in tutto e x tutto
forse faresti meglio a scendere TU dalle nuvole ......
Old 25-10-2004, 19:27   #36
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
e a me soddisfazioni ne ha date AMD, soprattuto ultimamente vista l'arkitettura FANTASTICA ke è risucita a proporre, tant'è vro ke ora intel sta tentando di scopiazzarla in tutto e x tutto
forse faresti meglio a scendere TU dalle nuvole ......
Spiegami,argomentami le tue soddifazioni.
A sentirti parlare sembri uno di quelli che dicono che il Porsche è meglio di Ferrari perchè più stabile,perchè non vai dal meccanico...poi bla bla tanta mer.da al semaforo con qualunque mezzo di Maranello.Più fatti meno benchmark.E te lo dico senza offese.Chiediti solo perchè nel campo del cinema si usa quasi esclusivamente Mac o Intel...son tutti fusi vero?
Old 25-10-2004, 19:38   #37
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Bhè,senza offese,ma la maggior parte è così.Vai a vedere il forum schede video e cerca quanta gente parla di Matrox.
ma a che servirebbe parlare di matrox scusa?
Old 25-10-2004, 19:39   #38
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

mi sono stufato di postare sempre lo stesso bench in cui su anandtech si vedono le prestazioni degli AMD 64 bit sotto Win xp 64 con xmpeg a 32 bit. Incrementi del 15%.

Nel mondo dei multiprocessore poi non c'è storia.
Oramai penso lo sappiano pure i muri ke INTEL è ESTREMAMENTE limitato dal bus condiviso.... se ancora ancora gli xeon 3.6 riescono a tenere testa agli opteron in qualke situazione, se vai a confrontare le prestazioni di sistemi a 4 e + processori non c'è storia.

Lì intel le prende di brutto....
Se poi mi kiedi perkè nel modo del cinema usano intel, io non ne ho idea.......

Cmq ricorda ke non sempre la cosa + usata vuol dire sia la migliore..... vedi ad esempio architettura X86 vs. arkitettura del 68000 o Windows Vs. Linux.
o anke se vogliamo prescott Vs. A64
Old 25-10-2004, 19:39   #39
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
.Chiediti solo perchè nel campo del cinema si usa quasi esclusivamente Mac o Intel...son tutti fusi vero?
link?
Old 25-10-2004, 19:57   #40
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
link?
Vieni qua dove lavoro,che te lo do il link.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian