|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
forse e così grosso per via delle librerie delphi che si deve portare dietro
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Delphi permette di creare eseguibili senza librerie (tutto viene ingloblato nel file exe), ed è proprio questo il motivo per cui il file è così grosso. Inoltre penso che l'autore non abbia nemmeno provveduto a compattarlo con programmi come UPX...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
si, ma a quel punto, un virus da un 1gb non è un virus, è proprio un altro sistema operativo
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
sì però
che virus da lamer!
un tempo programmare virus significava anche esplorare utilizzi "alternativi" del codice e dell'isa della cpu, ravanare tra caratteristiche e "scaratteristiche" (bugs) del SO, utilizzare la memoria in modo originale e scrivere un programma con livelli di ottimizzazione vicino al limite teorico, utilizzando più che altro assembler. Adesso, certo ci sono molti utonti che con questo virus potrebbero cascarci, però.. a me sembra davvero un virus fatto da un lamer!!! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Junior Member
|
Che peccato...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
e un bel Lamer Exterminator che si installava sul LoadWB sul vecchio Amiga (Workbench 1.3.3) non diciamo nulla?
Spero che il prossimo virus sia per gli autovelox |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
|
Un minuto di raccoglimento per quelli che, giunti ormai nel 2005, hanno ancora il floppy disk *
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sig. Stroboscopico
Si hai perfettamente ragione, ma io ormai non uso più il floppy lo tengo solamente perchè "una volta l'anno" mi chiedono un file e vengono con un floppino; avevo disabilitato i controlli su questa porta, naturalmente li ho prontamente disattivato.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
x ChillingSP
Sai un floppy esterno su porta usb è sempre meglio averlo.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
356352 byte su un floppy? cioè un quinto dello spazio?
ma non dovrebbe metterci più di mezzo minuto solo per copiarlo? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
La velocità di lettura/scrittura del floppy è di circa 50KB/s: basterebbero più o meno 8 secondi, quindi...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
piu lento di un ADSL????
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
I tempi sono cambiati. Considera che i floppy da 720KB "viaggiavano" a 25KB/s, e quelli da 2,88MB a 100KB/s (ma non si diffusero).
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
nella prima metà degli anni 90 il cdrom più che incalzare...
iniziava a proporsi come supporto per SW voluminosi enciclopedie e giochi... in ambito masterizzazione domestica c' era ancora parecchia strada da fare
piuttosto, i floppy vergini da 2.88 avevano, oltre ad una densità di registrazione doppia, l' asola di formato (per venire riconosciuti come ED, cioè extra density) in una posizione diversa rispetto ai classici HD (high density) il che significa che le meccaniche floppy HD non li avrebbero riconosciuti il che significa che per sfruttarli quasi certamente (dal momento che le più comuni erano quelle da 1.44) occorreva acquistare una meccanica floppy in più (in un periodo in cui una buona meccanica floppy costava anche più di 100.000 lire ... ricordo i primi Sony e Chinon che comprai nel 93...) il che significa che dal punto di vista della "trasportabilità" dei file, i 2.88 non erano granchè convenienti...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 21-10-2004 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Re: nella prima metà degli anni 90 il cdrom più che incalzare...
Quote:
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
i cari vecchi tempi
ho un pò di nostalgia
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() dei virus, dei floppy, o di entrambi?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.