|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
pensa che io una volta tanto tempo fa... avevo fatto letteralmente fatto accidentalmente cadere per terra un pentium 100.
Risultato tantissimi i piedini piegati in malo modo...diciamo 1/3 di tutti i piedini... Ci ho lavorato su con cacciaviti e pinzette per i peli e li ho raddrizzati tutti.... un lavoro che non ti dico! ci avrò messo 3 o 4 giorni... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Cmq io ne ho raddrizzati un sasino di piedini e non si sono mai staccati! O hai un procio sfigato o hai la delicatezza di un elefante...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
non ho mai dovuto raddrizzare un piedino... anche perchè sto ben attento a non piegarli. Cmq sia sui processori più vecchi i piedini avevano diametro più largo e quindi reggevano meglio questo tipo di cose. ora siamo passaati da 462 a 754 o addirittura 939 per gli athlon con una superficie di poco più grande... ovvio che alcune cose devono essere più piccole
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cervignano -Ud-
|
Ragazzi spedito!!!!!
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
mi è caduto anche a me ma por@@@@@@
adesso contatto anch'io fluctus
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Ti si sono staccati i piedini??
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma un po di accortezza ? Costassero 5 lire....
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
piegati tanto 4 + altri piegati leggermente non è che l'ho fatto apposta
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Nato il 9-10-85. MACCHINA: Fiat Punto Sporting 1.4 16v MOTORINO: ZipSP 70cc Evolution
|
Ma non capisco una cosa...
Voi coi processori cosa ci fate??? lo tenete in tasca mentre giocate a calcio??? Io sinceramente non ho mai maneggiato un processore, mai avuto uno "nudo" in mano. Sempre comprato e chiesto gentilmente se mi montava il processo sulla mobo e quindi anke il dissipatore + ventola. Mai pagato niente per questo e almeno sono sicuro che sia montato bene (anke perche' se non lo fosse sarebbe colpa sua e me lo cambierebbe). PS: Domani ritiro il pc nuovo, manka solo la 9800pro che sta venendo dall'america! |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Eheh, viene naturale volerlo toccare il meno possibile, per paura che una qualche scossetta elettrostatica possa ammazzarlo ancora prima di usarlo. E così spesso lo si prende con 2 dita di lato, ma nel contempo fai attenzione a non toccare nessun piedino (scossa e/o piegatura) e neanche a stringere troppo perchè si crede sia molto fragile.
Insomma tutta una serie di piccole paure che non fanno svolgere il lavoro con sicurezza, con movimenti decisi ma delicati, e alla fine capita che scappi di mano! Ciao. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma lo maneggiate da sopra un burrone ? Se lo maneggia dalla scrivania al max cade da un centimentro e non si fa niente....
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Ragazzi voglio ribadire una cosa : non è che uno lo fa apposta, io per dire non avevo mai piegato nulla ma sti caspita di piedini sono troppo fragili in più non so sinceramente come si possa essere piegato , ma da quel che ho capito può succedere, punto e basta. Detto questo, fortunato chi non ha mai piegato nulla ma c'è sempre uan prima volta anche per chi usa fin troppi accorgimenti..con questo nn voglio portare sfiga a nessuno...
ciao ciao |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Ti capisce solo chi può condividere la disgrazia con te...
Non disperare Fluctus esiste Ti consiglio di non toccarli, poi vedi tu, accordati con Fluctus... ciao ciao Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
Certo, se uno non ha esperienza a trattare processori (una volta mio padre mi ha fatto venire un infarto prendendo in mano il mio processore e mettendosi a "giocarci" con la sua delicatezza operaia
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
non è il primo che montavo (praticamente non me li sono mai fatti montare, neanche dal primo pc)
ne ho montati a decine e sempre con la massima cura ma la sfiga ci vede benissimo
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Salve
io ho un Celeron Tualatin 1200 da 1 anno e mezzo in un cassetto xchè si sono staccati 2 piedini mentre cercavo di moddarlo Voi che dite è possibile ripararlo riattacandoci almeno 1 pin (visto che l'altro veniva isolato nella mod)? E sopratutto Fluctus si abbasserà ad "operare" un ormai sorpassato procio oppure lavora solo su gli ultimi modelli? Se tornasse a funzionare sarebbe il primo pezzo x un nuovo mulo oltre che un sollievo x il primo (e speriamo ultimo!) danno causato da me nell'assemblare pc! |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
Evvai Fluctus ha il futuro garantito....
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Ciao a tutti , penso che una nuvola nera alleggia sulla mia testa oppure qulacuno mi odia a tal punto da spararmi addosso anatemi terrificanti
Conoscete tutti la mia faccenda del pin piegato ma a quanto pare non è l'unica disgrazia...oggi ho provato ad istallare un amd 64 bit 3200 di un amico...e una volta assembalto il tutto faccio partire il pc ma il monitor niente, la spia rimane costantemente arancione e non vuloe diventare verde...dietro suggerimento mi dicono che la mobo può essersi bolccata in precedenza per sbalzi di tensione o altro, allora scollego tutto, lascio solo la mobo istallata senza cpu senza ram etc etc, accendo il pc ma i bit di diagnostica non partono poi riproviamo ad istallare tutto da capo ma niente..adesso uso il mio vecchio Pc che riassemblato per la terza volta parte che è una meraviglia...per fortuna che c'è lui!!! Ora non sò che fare avete qualche consiglio da darmi?? La mobo nuova di zecca è una Asus k8v se deluxe...devo rispedirla indietro si è folgorata, cìè un modo per capirlo ad occhio??? Che faccio??..Aiutatemi grazie... |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Raga della cpu ancora niente... ho contattato Fluctus( il quale è difficilissimo da trovare..) dovrebbe spedirmela Lunedì ma non ho sincerametne capito se me l'ha aggiustata oppure no...bhò!!!
Vi faccio sapere appena sò qualcosa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.