|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cervignano -Ud-
|
Dentino cpu piegato!!!AIUTO!!!!
Salve a tutti da poco mi è arrivato un cpu amd 64 bit 3400, l'ho montato( come da manuale ) ad una scheda madre asus k8v se deluxe ho fatto partire il sistema e niente il monitor si accendeva ma non paritva...dopo vari tentativi siamo giunti alla conclusione che fosse la cpu, smontiamo il tutto ed effettivamente un dentino della cpu è completamente piegato
Ora volevo sapere se ci sono possibilità per aggiustarlo ( magari da un tecnico dotato di certi macchinari) oppure se c'è un sistema per cambiare il dentino rovinato direttamente... Aiutatemi sono parecchio in difficoltà ogni suggerimente e ben accetto!!! grazie Vi allego la foto del dentino in questione!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
che jella, ti posso dire che mi sa che quel procio è bello che andato.
non credo si possa sostituire il pin ( al 99,99999999999%) e dubito che si possa saldare, civorrebbe un mgalavoraccio anche perchè poi magari nn entrerebbe nel socket. spero per te che nn sia da buttare facce sapè ciao
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Guarda non mi è mai successa una cosa del genere..era meglio che mi capitava con il vecchio processore...questo costa una barca e lanciarlo nel cestino così senza tentare l'impossibile e da darsi una davvero una tranvata sulle... in mezzo alle gambe!!!
datemi altri pareri perfavore...grazie!!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
|
contatta FLUCTUS so che ha fatto miracoli in casi simili...
non saprei cosa altro consgiliarti..
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Scusa chi è Fluctus??
grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ma è un utente??
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Fluctus è anceh utente del forum
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Si ho visto il post il mio problema è una bazzecola in confronto a tre dentini strappati
Speriamo bene, gli ho scritto un messaggio privato e una mail...lui comunque lavora nel fluctuslab giusto?? ciao ciao... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io ho avuto la malaugurata idea di aprire la confezione della CPU che mi era arrivata con un coltello da cucina e nella fretta sono andato a cozzare su alcuni dentini della stessa con il risutato di averne storti due, non completamente piegati a 90°, ma non dritti come gli altri. Infatti nel tentativo di montaggio, la cpu deve entrare senza nessunissima fatica, questa non ne voleva sapere di farsi mettere al suo posto, quindi pazienza in mano, mi sono armato di una bella lente, un cacciavite piccolo piccolo, quelli da orologiaio e con moltissima attenzione e delicatezza ho cercato di raddrizzare i due piedini.
Adesso funziona, è entrata nello slot con una piccola pressione, proprio lì dove i due piedini non erano perfetti come gli altri, ma è entrata...speriamo che duri Ciao Pin |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
infatti! secondo me basta provare a raddrizzarlo con un piccolo cacciavite o una pinzetta per le sopracciglia. Provare non nuoce: tanto al max poi lo spedisci a fluctus.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Purtroppo ho tentato un pò incoraggiato...ma appena ho tentato di raddrizzarlo è saltato...ora fluctus è la mia sola speranza!!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ahi... Ahi... Ahi...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Si ma ora oltre ad essere piegato ad s e anche strappato
Ma lui ripristina con nuovi dentini o usa lo stesso? Se si come diamine fa a raddrizzarlo?Posso capire (ma neanche tanto) la saldatura... Comunque io nn conosco Fluctus ma a quanto sembra vado tranquillo?? Grazie a tutti... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
noooo
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Ok ma vado sul sicuro??
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Si si si. E' affidabilissimo non ti preoccupare. Se hai paura di mandare un procio e di non rivederlo più levati pure questa paura. Sai che figura ci farebbe??? Sai quanti utenti del forum si perderebbe se si venisse a sapere??? E fidati che sono in molti a comprare da lui! Fidati ho visto le saldature e posso dire che lavora veramente bene... Se non ci sono altri problemi vedrai che il tuo procio ritorna come nuovo. Ovviamente l'operazione non è free of charge... ma sempre meglio che comprare un procio nuovo!!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ok grazie mille!!!!Speriamo che vada tutto a buon fine!!!
Vi tengo aggiornati!!! Oggi dovrei spedire e a quanto patuito con Fluctus entro la metà della prossima settimana dovrebbe essere tutto fatto!!!! Poi posterò il risultato otenuto!!! Ciao ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.