Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2004, 18:32   #21
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
io sono interessato, ma ti avevo chiesto degli sshot per dimostrare che sia effettivamente sbloccata la cpu, che ne so io chi ha fatto quello shot che hai postato? (senza offesa, ma fidarsi è bene, non fidarsi è meglio)
e se poi non rispecchia ciò che dici?
ecco xchè per il pagamento ti farei un bonifico al ricevimento (o ricarica postepay, se la usi), per quello puoi stare tranquillo dato che pago sempre puntualmente.

fammi sapere
byez!
Old 28-09-2004, 18:34   #22
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
So che "non sono proprio di questo Forum".
Preferisco la spedizone piuttosto che la consegna a mano perchè abito in provincia di Milano e durante il giorno ho da fare, non ho spesso l'occasione e più che altro non mi va di andare a Milano per fare 1 scambio... personalmente mi pare + comodo spendere 7 Euro per la spedizione e comunque mi porta via meno tempo. In ogni caso non ho mai detto che non accetto il Contrassegno a mie spese...
se cmq non vi fidate ho anche un Account su Ebay con 10 transizioni, abbastanza per fidarsi...
Poi scusa, tu sei di Bari, io di Milano, dovrei venire in macchina da te per consegnartelo a mano?!
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 18:43   #23
BlueKnight
Senior Member

Bhe, se questo ti può convincere...

Old 28-09-2004, 18:58   #24
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

si ma il moltiplicatore è lo stesso del primo post -.-

ma che sk madre hai? hai provato ad aggiornare il bios?

cmq per il prezzo?
ad aria l'hai mai provato?

byez!
Old 28-09-2004, 19:01   #25
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
coda
stock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 19:02   #26
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
dove abiti di preciso? (anche in pvt se preferisci). se abitiamo vicini posso ritirarlo io a mano per Spank (se è d'accordo), almeno posso vederlo (son curiosissimo, non ho mai avuto modo di vedere un intel sbloccato), conoscere un nuovo user del forum, e fare un favore a Spank
Old 28-09-2004, 20:56   #27
danmar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Beh king al minimo che lo provi da me vero?
Scherzi a parte se serve ti una piattaforma p4 dove provarlo sono qua.
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 21:01   #28
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight
Poi scusa, tu sei di Bari, io di Milano, dovrei venire in macchina da te per consegnartelo a mano?!
chi ha mai detto questo?
se ho detto consegna a mano, significa che posso farlo ritirare per me da una persona di mia fiducia, no?
Old 28-09-2004, 21:01   #29
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
se abitiamo vicini posso ritirarlo io a mano per Spank (se è d'accordo), almeno posso vederlo (son curiosissimo, non ho mai avuto modo di vedere un intel sbloccato), conoscere un nuovo user del forum, e fare un favore a Spank
premetto che non avrei problemi a fartelo ritirare e spedirmelo,
ma per il pagamento come si farebbe poi?

byez!
Old 28-09-2004, 22:52   #30
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
Quote:
Bhe, se questo ti può convincere...

scusa, ma c'è una cosa che non mi è molto chiara (nel senso che non ho capito bene io)

questo procio, stando alla descrizione riportata in questo link: http://processorfinder.intel.com/scr...ALL&CorSpd=ALL

che tu stesso hai riportato, dovrebbe avere il molti di default settato a 24x

nello shot di cpu-z, invece, il moltli è settato a 14x

come hai fatto a metterlo a 14x se dalla tua mobo non è possibile variare il moltiplicatore dal bios?

per quanto riguarda questo:

Quote:

Il problema è che non ho un altro sistema o un portatile su cui provarlo: sulla mia scheda funziona bene, ma anche impostando manualmente il valore di FSB, il sistema mi indica che sto a frequenze assurde a 6 Ghz, roba che non mi pare proprio possibile!
è abbastanza semplice da spiegare.

il procio in questione ha il bus a 533mhz, come i vecchi nhortwood.

mettendolo sulla tua mobo, il moltli di default si è settato come giusto che fosse a 24x, è ovvio che se tu avevi il bus impostato da bios a 200, ne risulterebbe una frequenza operativa di 4.800 Mhz...

...niente male.

quello che non capisco è come hai fatto ad impostare il molti a 14x se con la tua mobo non lo puoi cambiare.
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 23:04   #31
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

infatti non ha molto senso

cioè la mobo sarebbe dovuta partire con fsb 133 o 200 (oppure addirittura a 100 di bus )

probabilmente non ha riconosciuto correttamente la cpu (anche se cpu-z dice un'altra cosa xò..) e si è settata con il minimo moltiplicatore impostabile, cmq strana sta cosa..
possibile che ogni volta che c'è uno che cerca di vendere un ES non si capisce mai se è veramente sbloccato
(se ne vedono molto pochi, ma sarà già il terzo che vedo..)

cmq con pagamento al ricevimento sono sempre interessato ^_^

byez!

Ultima modifica di Spank : 28-09-2004 alle 23:10.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 00:38   #32
demikiller
Senior Member

L'Avatar di demikiller

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
Re: Re: [MI] Intel P4 538 "Confidential"

Quote:
Originariamente inviato da swarzy85
hai 49 post, sei iscritto da pochi giorni, vendi una cpu intel sbloccata e preferisci la spedizione

a me la cpu interessa e con consegna a mano ma non ho capito il perchè di questa "clausola"
di solito, per comodità, succede il contrario

beh, non c'è il problema xkè puoi pagare con contrassegno
Old 29-09-2004, 01:48   #33
BlueKnight
Senior Member

Ragazzi,
lo sa che la situazione è un pò incasinata e sto cercando di fare il possibile per risolvere, cmq vi prego di fare attenzione nella lettura: Spank mi hai chiesto che MB ho, è sempre stato scritto fin dall'inizio, ho una P4C800 rev 1.03, una delle prime...per quello ho pensato sia sua la colpa (anche perchè alcuni sostengono ancora che le prime P4C800 non sono neanche compatibili coi normali P4 Prescott...ma non penso sia questo il problema). Il Bios è il 1017.

Spank ha detto che altre 3 volte ha provato a vedere CPU ES, come è finita dunque quelle volte?

Come c'è scritto sul sito Intel, il P4 538 ha moltiplicatore a 24x e in effetti questa CPU dovrebbe arrivare a 24X come indica CPU-Z. Col fatto che la mia MB non mi fa modificare il valore del moltiplicatore, questa lo mette in automatico a 14X.
Il fatto è che se anche imposto dal BIOS il FSB manualmente a 133, questo mi da un valore sopra i 4Ghz alla partenza, e con CPU-Z mi da quei risultati "strani" che vi ho mostrato su CPU-Z

Io abito in un paese vicino a Magenta, in ogni caso preferisco come ho già detto la spedizione mediante Contrassegno visto che me l'avete richiesto in un pò... quindi 255 Euro sarebbe il prezzo finito comprese spedizione e imballaggio.

La coda è bene o male già stata fatta, in ogni caso per adesso considero cosa vogliono fare i primi 2 interessati: Spank abbastanza interessato e poi Stbarlet che mi sembra decisamente sicuro.
Aspetto le loro risp, anche se per la fila avrebbe la priorità Spank.
Old 29-09-2004, 07:20   #34
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
in coda
Old 29-09-2004, 11:04   #35
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Quote:
Ragazzi,
lo sa che la situazione è un pò incasinata e sto cercando di fare il possibile per risolvere, cmq vi prego di fare attenzione nella lettura: Spank mi hai chiesto che MB ho, è sempre stato scritto fin dall'inizio, ho una P4C800 rev 1.03, una delle prime...per quello ho pensato sia sua la colpa (anche perchè alcuni sostengono ancora che le prime P4C800 non sono neanche compatibili coi normali P4 Prescott...ma non penso sia questo il problema). Il Bios è il 1017.

Spank ha detto che altre 3 volte ha provato a vedere CPU ES, come è finita dunque quelle volte?

Come c'è scritto sul sito Intel, il P4 538 ha moltiplicatore a 24x e in effetti questa CPU dovrebbe arrivare a 24X come indica CPU-Z. Col fatto che la mia MB non mi fa modificare il valore del moltiplicatore, questa lo mette in automatico a 14X.
Il fatto è che se anche imposto dal BIOS il FSB manualmente a 133, questo mi da un valore sopra i 4Ghz alla partenza, e con CPU-Z mi da quei risultati "strani" che vi ho mostrato su CPU-Z

Io abito in un paese vicino a Magenta, in ogni caso preferisco come ho già detto la spedizione mediante Contrassegno visto che me l'avete richiesto in un pò... quindi 255 Euro sarebbe il prezzo finito comprese spedizione e imballaggio.
mi sembra strano che non si possa cambiare il moltiplicatore
Ma tu dove hai cercato di cambiare il moltiplicatore?
penso che devi andare nel menu "advanced/cpu configuration" dove ci son le voci ratio status e simili

cmq per pagamento al ricevimento intendevo bonifico o ricarica postepay ad es., dopo che mi era arrivata la cpu, non in contrassegno

Ultima modifica di Spank : 13-11-2004 alle 16:10.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 13:53   #36
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
è possibile che con le prime revisione succeda che il molti stia a 14.. cmq come detto al proprietario, io sono pronto a concludere, pagamentoin contrassegno
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 14:07   #37
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
ehm, non sono interessato, ma dove hai trovato'sta cpu?
Old 29-09-2004, 14:28   #38
REPERGOGIAN
Senior Member

Città: just in case..uh
puoi scrivere tutte le sigle presenti sul core?
Old 29-09-2004, 15:13   #39
BlueKnight
Senior Member

Scusa Repergogian, ma adesso non mi va proprio si smontare il WaterBlock per vedere la sigla presente sul processore, anche perchè dopo dovrei mettere il case in orizzontale per rimontarlo e mi esce tutta l'acqua. Sorry
In ogni caso come le CPU con il moltiplicatore sbloccato c'è solo scritto Confidentail e nessuna sigla che poi può ricondurti a qualcosa sul sito della Intel.
Il processore è un Mobile P4 538, per cui se vai sul sito della Intel c'è solo uno step che ha questo nome.
Se proprio mi dici a che ti serve o cosa te ne potresti fare, per domani potrei dirtela la sigla e provare a smontare il WB.

In ogni caso la CPU è stata comprata da un americano dove il fallimento di una grossa ditta che testata le CPU, il proprietario ne vendeva 4 o 5 esemplari.
Old 29-09-2004, 15:22   #40
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Città: Torino
ok allora attendo spank
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian