|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
[MI] Intel P4 538 "Confidential"
Vendo questo processore, ultimo nato in casa Intel per quel che riguarda il mercato Intel Pentium Mobile!
Il processore ha Core Prescott con una frequenza di 3.2 Ghz, e FSB 533, una vera novità! Questo procecessore è per il Socket 478 Pin Il Processore inoltra riporta la scritta "CONFIDENTIAL", per cui il moltiplicatore dovrebbe essere sbloccato! Il nome completo è: Mobile Intel P4 CPU 3.20Ghz (ES), dove ES dovrebbe indicare appunto la possibilità di modificare il valore del moltiplicatore. Aggiungo i dati tecnici dal sito Intel: http://processorfinder.intel.com/scr...ALL&CorSpd=ALL Questo processore è praticamente nuovo, testato sul mio PC Desktop solo per provarne il funzionamento. Ora, sulla mia P4C800 Deluxe Rev 1.03, funziona bene, solo che dal BIOS non ho un'opzione per provare a modificare il Moltiplicatore; in ogni caso mi han detto che la sigla ES assicura questa possibilità, e poi di seguito aggiungo un immagina da CPU-Z che assicura questa possibilità, da un 14X a 24X. Il problema è che non ho un altro sistema o un portatile su cui provarlo: sulla mia scheda funziona bene, ma anche impostando manualmente il valore di FSB, il sistema mi indica che sto a frequenze assurde a 6 Ghz, roba che non mi pare proprio possibile! ![]() In ogni caso, facendo test con il Super_PI, i risultati indicano che il processore è in linea con la frequenza calcolata manualmente. Non ne sono sicuro, ma penso che questi difetti siano colpa della mia scheda madre, ma NON LO POSSO ASSICURARE. Allego l'immagine di CPU-Z: ![]() La CPU è praticamente nuova, provato dal fatto che quest'ultimo processore di casa Intel è uscito da pochi mesi. E' in versione OEM Bulk, per cui vendo senza scatola e dissipatore. Nuovo e senza moltiplicatore sbloccato il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 360-380 Euro. - Vendo per 250 Euro Preferisco spedione. Ciao Ultima modifica di BlueKnight : 29-09-2004 alle 01:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
prescot mobile? ![]() ma quanto ha di cache? cmq forse interessato, se è per socket478 ed è effettivamente sbloccato ![]() byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
coda... ma è 775 lga? conteresti i piedini
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
In coda, ma vorrei avere qualche ragguaglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora ragazzi,
cerco di fare chiarezza. Aggiorno la pagina principale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
|
forse interessato.
hai detto che lo hai testato sul tuo pc desktop. che mobo hai?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il link nel primo post non funziona,
cmq puoi fare una foto della cpu? non ho mica capito se è socket478 cmq (hai scritto compatibile? :cofused: ma nativamente x che socket è? hai detto di averlo provato su una p4c800 deluxe, ma hai aggiornato il bios? ci deve essere una opzione per variare il moltiplicatore, nel bios sotto la voce cpu cmq guarda che il 3.2E fsb 800 boxed costa 220€ nuovo ![]() http://prezzi.hwupgrade.it/showart.p...2&sID=&V=1&T=0 dove hai visto 360€? ![]() byez! Ultima modifica di Spank : 13-11-2004 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
se adegui il prezzo sono interessato con consegna a mano
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
in coda per seb87 ma non sono sicuro al 100%
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok, sistemata la foto.
Infatti Spank, ti ho detto che questo non è un normale Pentium 4 3.2 Ghz. Preso da HWUpgrade di qualche mese fa, uguale anche sul sito Intel: In lotti da 1.000 unità, i processori Intel Pentium 4 Mobile 538, 532 e 518 sono offerti rispettivamente al prezzo di 294, 234 e 202 dollari USA, mentre il processore Intel Celeron M 340 è disponibile al prezzo di 134 dollari. Se vuoi ti mostro anche un sito commerciale americano,se non si può editate, ma non essendo italiano: http://www.atic.ca/index.php?page=LongDesc&sku=06822 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
beh se scendi un po' di prezzo se ne può parlare, ma pagherei solo dopo averla provata (se poi il moltplicatore non si sblocca che me ne faccio?
![]() ![]() cmq se puoi dare + info sulla cpu (non prese dal web, ma posta qualche bench, sshot o altro.. ![]() voltaggio di default quale è? condizioni della cpu? fanmi sapere byez! Ultima modifica di Spank : 28-09-2004 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
|
mi potresti dire che temp rileva la mobo alla frequenza dello shot di cpu-z
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io confermo, se spank lascia lo prendo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io raffreddo a liquido.
In ogni caso, per essere un Prescott, mi sembra abbastanza freddo, forse perchè è un Mobile. Sotto sforzo al Super PI mi dava 34°C, in condizioni normali, come ora, sta 29°C. In condizioni standard, CPU-Z mi da valori di voltaggio che variano da 1.158V a 1.2V...quindi conoscendo la mia Mobo, Real dovrebbero essere o 1.125 o 1.150 Volt |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
scusa, sopra la cpu c'è la placchettA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se intendi lo Heatspread, si ce l'ha..il classico con il buchino di lato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Allora, la situazione coda dovrebbe essere:
- Spank, ma non mi sembra troppo convinto ![]() - Stbarlet - Qix - Sicuzzo - Swarz85, ma non mi sembra troppo convinto ![]() - Demikiller I più convinti mi smbrano Stbarler e DemiKiller: Sbarlet, se sei sicuro si può concludere anche stasera se Spank accetta, dimmi cosa vuoi fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Re: [MI] Intel P4 538 "Confidential"
Quote:
![]() a me la cpu interessa e con consegna a mano ma non ho capito il perchè di questa "clausola" di solito, per comodità, succede il contrario ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
meettimi in coda ritiro a mano a monza
ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.