|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
veramente nn mi sono mai posto il problema.... se posso farò un tentativo
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Non credo ci siano problemi di dimensioni massime per un file
PS Ma allora che sw utilizzi per fare i -r in multisessione? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ok, ho appena scritto un -rw in multisessione con nero 6.6.0.1
ho provato con un file da 2300mb, ho settato ISO e mi ha detto che l'iso non supporta oltre i 2g(OK, MA NON POTEVANO SCRIVERLO NELLA GUIDA????) allora ho messo UDF, che nella guida c'è scritto non supporta la multisessione, ma explorer vede benissimo questo file scritto in multisessione e lo posso usare. Però ,forse, questo dipende dal fatto che i -rw supportano la multisessione meglio dei -r?? e come si fa a saperlo? nella guida non c'è un cazzo... dovrei provare con un -r e se non funzia buttarlo, oppure limitarmi a file di meno di 2 giga
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi ho scritto un terzo file, questa volta chiudendo il disco, ma come prima windows mi vede solo la prima sessione, adesso provo con l'ISO system. MA KE KAZZATA! I dvd che sono grandi non supportano pienamente la multisessione, i cd che sono piccoli si..... -3a puntata...ho fatto la formattazione rapida e riscritto un'altro file con l'ISO, il disco risulta illeggibile da windows che riporta ancora il file system come UDF(usato nella prima masterizzazione) provo con la formattazione completa, che però accidenti ci vuole mezz'ora a farla! -4 NIENTE DA FARE, ANCHE USANDO IL FILE SYSTEM ISO E CHIUDENDO IL DVD WINDOWS MI VEDE SOLO LA PRIMA SESSIONE MA NON LE ALTRE DUE, E ADESSO COME FACCIO CON I MIEI DVD -R ?????
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 02-11-2004 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
I DVD-R richiedono la finalizzazione obbligatoria solo se ci scrivi contenuti video, altrimenti il lettore DVD di casa non li legge. Se ci scrivi dati li puoi fare in multisessione. Questo è quello che dicono le specifiche, se poi un software non lo fa allora è un problema del software e non del DVD.
CIAO |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Cortesemente, usiamo altri termini. Grazie.
Paolo
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
okkei...okkei....
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
ho trovato questo....
"NERO 5.5.10.42
ftp://ftp.nero.com/nero551042.exe Changes From Nero 5.5.10.35 to 5.5.10.42 Bug Fixes : The calculation of free capacity of written DVD+RW discs was corrected Solved a problem with DVD-R multi-session, after continuing a multi-session only data from previous session was shown " che vorrebbe dire che avrebbero risolto il fatto che scrivendo in multisessione i -r si vede solo la prima sessione, ma risolto come??????????
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
hai detto di averlo fatto in udf che significa che le sessioni succesive non le legge
se lo fai in iso invece si ps anche a me vede solo la prima sessione solo se non gli faccio aprire e chiudere il cassetto.... se hai un rw su cui fare prove tenta con deepburner come sw di masterizzazione e ovviamente non usare l'udf che da come già detto ti farà sempre e sol vedere la prima sessione Ultima modifica di Cionno : 03-11-2004 alle 00:17. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Centobuchi [AP]
|
Ragazzi non so se vi puo aiutare.Io ho un LG e ho sempre masterizzato sui princo (che come supporti sono quello che sono) e attualmente sui verbatim cmq sempre formato -R.
Masterizzati unicamente con nero 6. Mai avuto un problema,perdita di dati o altro (mi sto toccando...sai com'è).Ho masterizzato dvd video-file di testo-divx -mp3-immagini e quant'altro si possa umanamente archiviare,mai un problema (mi sto ritoccando...) Non so se sia solo culo.... |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anzi, per la massima compatibilità ho poi usato l'iso mod1(8+3) ebbene, non solo non mi vede le successive sessioni, ma al posto del nome del file vedo solo dei punti interrogativi, altro che compatibilità maggiore..... adesso proviamo col cassetto, poi ho anche insatallato il nero multimounter vedremo(70 mb di dl e il multimounter mi è toccato scaricarlo a parte, installazione manuale...e devo pure riavviare il pc!) a proposito di questo multimounter nero dice che windows vede solo la prima o l'ultima sessione, per vederle tutte bisogna installarlo, naturalmente questo non è scritto nell'help riguardante la multisessione, ma solo alla voce multimounter, che però non sai cos'è se leggi l'help su come masterizzare..... insomma, che schifo! i cd sono usciti da 25 anni e ancora bisogna arrabbattarsi per masterizzare, prima dice che per la ms bisogna usare l'iso 1, poi che windows non vede lo stesso tutte le sessioni e devi installare un programmino aggiuntivo nascosto nel sito.... Gli è tutta colpa di Gates raga...in galera!!!!!!!!!!!!! @giampy2810, qui stiamo parlando dei dvd in multisessione
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ULTIME NOTIZIE
allora, il multi mounter del nero sembra che non funziona...
ma ho installato il freeware CDBurnerXP www.cdburnerxp.se E TUTTO VA BENE! ho scritto 2 tracce in ms iso level 1 e windows mi vede tutti i file e il dvd non è nemmeno ancora finalizzato!!! l'unico problema è che l'iso lev1 non supporta i nomi lunghi, dovrebbe essere accoppiato al joliet, cioè joliet+iso1 ma io vedo solo 3 opzioni: joliet, iso1, iso2 e non quella di accopiare il joliet con l'iso1 adesso provo a masterizzare col joliet poi vi dico -OK ANCHE COL JOLIET che evidentemente è accoppiato all'iso1 quindi tutto a posto con la suddetta applicazione free. Quello che fa di differente da nero è l'import delle vecchie sessioni mettendole nell'indice, nelle proprietà windows riporta solo la dimensione dell'ultima sessione, però fa vedere e usare tutti i files, un grosso BOOOOOOOOOO! per Nero.... Ho installato e provato anche il Gear, anche lui non ha funzionato, però non era il Gear Pro Mastering Edition, ma il più piccolo gear dvd standard. Nell'help del programma che mi ha risolto tutto era nominao anche il programma menzionato da Cionno, deepburner, quindi magari funziona anche lui,non ho capito come cionno è riuscito a far funzionare Nero, potresti postate i settings dettagliati? Quindi ricordate CDBurnerXP Pro www.cdburnerxp.se, è un programma freeware, usate pure il joliet, e ricordatevi di importare le sessioni precedenti. Con l'iso rimane la limitazione di 2 gb come dimensione massima di un file.
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 03-11-2004 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
io ho semplicemente installato nero (demo) e avviato senza toccare alcun settaggio.... boh... ma forse la cosa dipendeva in un certo qual modo anche dal dvd che ho usato nn saprei proprio che dirti....
ps deepburner funziona.. eccome se funziona.. !! unica pecca non ha il controllo dati scritti alla fine della masterizzazione.. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Bè penso di aver capito.Per multisessione si intende masterizzare un pezzo,poi fai continua a scrivere su disco in multissessione con nero e continui a masterizzare affinche non è pieno il disco e lo chiudi.
Se intendete questo i miei dvd sono tutti perfettamente funzionanti pure quelli che ho lasciato a sessione aperta da un pezzo. Se ho capito male scusate a tutti. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ti vede ambedue le sessioni??
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Le sessioni mi si vedono tutte anche se ne metto piu di due.
Windows professional,masterizzatore Lg 4081 firmware originale,nero 6 ultra edition pachato ita,dvd-R Princo o Verbatim.Mai avuto problemi.Imposto dvd dati - imposto inizia a scrivere il disco in multisessione,scelgo la velocità di masterizzazione,poi mi chiede: sicuro di voler masterizzare in multissessione,windows potrebbe non riconoscere ulteriori sessioni o una roba del genere fai ok e il gioco è fatto.Utilizzo solo Nero burning rom (nero express non è un granché,secondo me),la nominazione joliet o altro non c'entra niente con la masterizzazione. Posso consigliarti questo: IMPORTANTE - Disabilita il servizio di masterizzazione di windows e gli altri servizi inutili.(a volte può entrare in conflitto con gli altri programmi di masterizzazione) Tieni pulito il pc. Pulisci il registro (ad es.con regcleaner),nel sistemworks di norton ci sono belle utility tipo windoctor e partono anche da cd (puoi scegliere anche di istallarle ma ricorda che tutto quello che è norton è pesante e invasivo per il sistema),deframmenta periodicamente,non lasciare mai troppi file temporanei in giro etc etc etc. Fammi sapere se ottieni risultati. CIAO |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
grazie delle info, ho appena disattivato la masterizzazione di windows,
comunque il programma free mi ha funzionato subito con nero ho provato una dozzina di volte in tutti i modi. la casella di nero "aggiungi alla compilation i nuovi file creati su disco" la tieni selezionata o deselezionata quando fai una seconda sessione??
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Deselezionata,non crea problemi in genere,ma a volte spostando dati,non riconoscendo percorsi di cartelle o che so altro puo dar fastidio.Riprova con nero vedrai che non hai problemi.Hai altri programmi di masterizzazione ? Con alcohol,clone cd,clone dvd,non crea problemi nero,con altri non so.Cmq ricorda mai troppi programmi che hanno la stessa funzione,e verificare sempre che non si diano fastidio a vicenda.
Cmq tieni il pc sempre pulito da installazioni e file inutili e verifica sempre la compatibilità dei programmi. IMPORTANTE:Tieni sempre un punto di ripristino di configurazione di sistema a portata di mano,risolve un sacco di problemi.(specialmente per chi installa e disinstalla spesso) CIAO |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Anzi scusami,io ho proprio tutta la parte delle opzioni deselezionata.(su nero intendo)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.