|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
In ogni genere c'è musica buona e altra scadente , ...volete un esempio ? nel metal fanno schifo i Nile e gruppi che non suonano ma fanno baccano ad esempio.....nella musica da disco fanno schifo i pezzi ultra commerciali.....l'hardcore...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() Poi ci sono i gusti personali, io amo il rock, il blues e il metal... ogni tanto ascolto la classica, musica che ho imparato ad apprezzare quando studiavo chitarra... ![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" Ultima modifica di wolverine : 24-09-2004 alle 00:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
io direi di ascoltare prima tutti i generi musicali, e poi giudicare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma. Aspirazioni: Un giorno avrò ciò che mi spetta ve lo posso assicurare. Frase cult: "Però lasciami postare senza fare l'Hantaro pelosino dolce e carino della situazione" by Coldblood
|
a parte il fatto quoto tutti i luoghi comuni elencati in prima pagina..
cmq devo dire che ho un amico che è quasi ascetico in tutto e per tutto, è intellegentissimo, un po sbadato (come tutti i geni), introverso, veste sempre con roba semplice che gli compra la madre.. magliette senza marca e jeans normalissimi, ed è appassionato di giochi come sacred e warcraft. Beh, se vi dicessi la collezione di Metal ed HEavy metal che ha ci rimarrester...(iron, metallica, megadeth, manowar, dream,) inoltre è un appassionato di break dance e guarda solo videocassette di michel jackson ![]() Solo ultimamente sono riuscito ad inculcargli il virus VAI... ( heeh grazie grazie... ![]() Quindi posso dire tranquillamente che odio i "Fan" sfegatati di questo o quel genere che magari neanche leggono i testi a volte. Io rispetto chi ascolta reggea... ma se ascoltarla diviene una scusa per venirmi vicino e passarmi la canna... beh che si fotta. ![]() E questo vale per i punkettoni alla fermata dell'autobus in pieno luglio interamente vestiti in borchie e pelle, che sudano e puzzano ma non si abbronzano. e vale anche per certi miei amici che c'hanno sta fissa del fare i rapper e sembrano sempre incazzati con la socità.. ( ma vai a lavorare..... ![]() Io personalmente mi ritengo una persona normalissima. Vesto sempre con la regola dei 4 pezzi: Maglietta-mutanda-pantaloncini (sotto il ginocchio, ma non abnormi)-sandali. Poi di inverno varia un po..vabè. Cmq ascolto Non parlo mai in slag del cazzo o dialetti che non mi appartengono, cerco sempre di parlare il più italiano possibile, magari tra amici scendo un po' di livello e mi scappano le romanate.. ma è normale. Non mi atteggio mai.. a meno che non sia fatto di proposito (ovvio). Ascolto svariati generi musicali, anche se i miei miti rimangono sempre :Steve Vai, Satriani, Marcus Miller, Dave Weckl (se si scrive cosi), Dream theater, Wim mertens.... i vecchi Beastie Boys (adesso devo sentire l'ultimo album e poi vi dico...)e molto più in basso (la musica che ascolto per caso) Eminem (anche se è sgrammaticato una cifra, è uno dei pochi insieme a P.Daddy e Nelly e Usher e Ludacris che abbia creato una cadenza tutta sua nel ritmo.. gli altri rapper non cantano.. parlano a ritmo.. che fa abbastanza cagare. In oltre questi che ho citato almeno sanno un po' intonare le canzoni; per esempio.. io vado matto per la velocità con qui riesce a parlare Busta Rymes... è molto difficile... ma poi se sento la musica e il testo.. beh insomma.. non è che come genere mi piaccia... sembra un nastro rovinato a volte. vabbè m sono dilungato ciao
My PC:Lian-Li Pc 75 USBASUS K8V DeluxeAMD 64 3200+ OCZ PC3700 (512mbx2)MSI Geforce 3 lisciaAudigy 2 ZS Platinum ProAtlantis landstormLite-On HD1665Lite-On 811s 8xDualMaxtor 200Gb + Maxtor 36GbThermaltake Butterfly 480w Tin.it ADSL 640 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
semplicemente i "classici", gli irrinunciabili, musica che ha saputo innovare, che a portato a più elevati tetti un certo genere, anche se quel genere non piace. Testi che abbiano un senso, musica tecnicamente intrigante: niente ciarpame commerciale, o quelle cose che hanno pure il coraggio di far asvcoltare in discoteca: musica buona per ballare, ma che lascia il tempo che trova, una volta ultimata la sua funzione, e pronta ad essere (fortunatamente) lasciata all'oblio del tempo. Ripeto, può non piacere un certo genere, ma se è buona musica, è buona musica. Il problema principlae è che i ragazzi d'oggi sono abituati ad ascoltare gruppi che pensano siano chissà cosa... se solo avessero il coraggio di ascoltare cose più vecchie senza i paraocchi... ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
sto acoltando "Crackerblocks" degli Ozric Tentacles
sto provando sensazioni che definire ENORMI è usare un eufemismo chi ascolta musica ad un certo livello, è normale che si trovi a guardare con disprezzo e quasi fastidio alcune fette di produzione. a prescindere dai generi. è anche normale che · chi "sente" musica anziché ascoltarla · chi non coltiva l'interesse in senso assoluto, ma solo di quello che è attuale · chi non è interessato alle emozioni ma ai generi ...sarà guardato con altrettanto disprezzo o al limite compassione, perché è parte integrante del problema.
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
C'è molta musica "commerciale" che era stata fatta per ballare e ancora oggi capita di sentirla alla pubblicità, nei film e alla radio. Parlo soprattutto della "dance" anni 80...
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
good idea dave! ![]() and....seeeeeeeeekkkkkk and deeeeeeeeesssstttttrrrrrrooooooooyyyyyyyyyyyy muhahaha! ![]() P.S. Bach&Beethoven&Mozart rule forever ![]() ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() Ultima modifica di Blue Spirit : 24-09-2004 alle 10:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Guarda...a livello musicale io credo sia giusto fare delle distinzioni...escludendo il discorso delle proprie preferenze ci sono dei dati oggettivi sui quali si può parlare di buona o di cattiva musica...la complessità compositiva, l'innovazione, la tecnica strumentale....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Re: Perchè c' è poco rispetto per la musica "altrui" ?
Quote:
Mi piacerebbe tanto aprire un 3D sugli U2 visto che ieri e' uscito il loro primo singolo del nuovo album che uscira....ogni giorno vengo a conoscenza di molte notizie che a me fanno saltare dalla sedia (es:i prossimi concerti italiani) ma sono sicuro che certa gente ![]() In fondo basterebbe il rispetto per i gusti altrui ![]() Peccato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
Quote:
benvenuto nella Trance, benvenuto nel sound di GG D'AG ![]()
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
hai ragione, pultroppo ho usato il passato quando non avrei dovuto: concordo che ci sono validissimi gruppi anche oggi. X nick dico in generale le cose che passano per le disco in questi ultimi anni. ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.