|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Allora, ho trovato circa un mese fà in un ospedale (Careggi) a Firenze, la mamma di Carlo Conti, perchè non voleva pagare 6.000,00 euro per una chirurgia + camera in pvt. Ho chiesto al mio amico medico e lui mi ha detto che era vergognoso vedere la madre di uno che guadagna tanto e avere la madre con altri 4 malatti in una camera.
Se ho soldi per andare ogni anno in vacanza perchè non posso trovare per farmi una tac? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
Quindi le cure di base DEVONO rimanere gratis o al massimo pagare un ticket accettabile. Non è che se ti viene un infarto l'ospedale ti dice ... hai l'assicurazione? te dici no e loro non ti soccorrono. ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
Senza contare che, tu ci creda o no, a questo mondo c'e' anche chi non ha i soldi per andare ogni anno in vacanza e chi non spende un mucchio di soldi per macchina e cellulari, visto che fanno fatica ad arrivare a fine mese.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
Cmq stamani ho telefonato e sai che cosa mi hanno detto?! La tua TAC non è stata ancora guardata dal dottore ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Fenomeno85
senti mi va bene tutto, ma in Italia molto popolazione non VIVE nella ricchezza ... anzi. Quindi le cure di base DEVONO rimanere gratis o al massimo pagare un ticket accettabile. Non è che se ti viene un infarto l'ospedale ti dice ... hai l'assicurazione? te dici no e loro non ti soccorrono. Stavamo parlando di tac o cure max 500,00 euro o no? La mia domestica che guadagna 600,00 euro al mese è andata in vacanza a Monte Carlo, ha due cellulari, una Fiat Bravo. Lei è povera e può avere tutto questo. Noi Italiani non possiamo pagare per una tac? |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque noi Italiani gia' paghiamo per la tac: paghiamo le tasse che consentono di sostenere (gli sprechi e le disfunzioni sono un altro discorso) il sistema sanitario. Paghiamo in base alle nostre possibilita' e riceviamo indipendentemente da esse, tant'e' che la mamma di CarloBraccettoConti che non ha voluto pagare ha avuto comunque le cure, al pare di ParideBabbeoUbriaconeDiStrada che non ha una lira. Se vai a pagare la tac interamente dubito fortemente te la cavi con 200 euri, altro che fare ferie.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza contare che c'e' anche chi non puo' fare sacrifici perche' gia all'osso.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le cure garantite sono queste che ci sono. Se vuoi il top devi pagare. Io preferisco curarmi pagando e rinunciare a vacanze, auto ecc. Tanto uno si cura una volta ogni tanto e non ogni anno. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio post cui hai risposto era riferito ad un regime di privatizzazione della sanita', non alla situazione attualmente in essere che, con un po' di sforzo, puo' anche starmi bene. Poi ti faccio notare che uno si cura una volta ogni tanto se sta bene, ma purtroppo non e' per tutti così.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Solo per raccontare l'ultima.
Mia madre si sente male e va al pronto soccorso: le dicono che si tratta di un'occlusione intestinale dovuta ad un precedente intervento. Arriva a casa mio padre, che fa il radiologo, e nota che la vescica è tre volte il normale. Morale della favola: era un tumore 11x14 cm. all'ovaia. Poi se mio padre faceva il muratore o il notaio... Oppure al pronto soccorso di Loiano dove un infermiere arriva da mio padre: "Dottore il paziente è morto, ha l'occhio vitreo". Prima che potessero raggiungere lo sventurato, questo aveva già in mano il suo occhio e, bestemmiando: "****** non è vitreo, lè d' viter".
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città: Imola
|
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La sanità pubblica non è gratis: la paghiamo con le tasse.
Bisognerebbe chiedersi: con quello che paghiamo di tasse, la sanità che riceviamo va bene? Oppure dovrebbe essere migliore? I soldi delle nostre tasse sono ben utilizzati dalla sanità pubblica? O potrebbero essere utilizzati meglio? |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Riguardo la faccenda delle assicurazioni private è una bufala. Gli ospedali privati che non ti fanno aspettare di solito è perchè hanno meno lavoro di quelli pubblici, non perchè siano più veloci... se tutti potessero permetterseli non ci sarebbero già gli ospedali pubblici. e poi nei paesi che hanno l'assicurazione la situazione non è molto migliore. Negli stati uniti 40.000.000 di cittadini non sono coperti da assistenza sanitaria. Non vorrei che facessimo quella fine li.... |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
se per ipotesi un ricco fosse a favore della sanità publica e volesse essere coerente con le proprie idee quindi accontentarsi, che lo faccia pure... la cosa triste è che comunque gli altri tre che si dovvranno accontentare della sanità pubblica ci saranno sempre. Quindi, la cosa importate è fare funzionare meglio la sanità pubblica! |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
n.b.: a Pistoia una TAC in clinica convenzionata ASL 3 costa massimo 50 euro (il resto lo paga la ASL), tempi di attesa sui 3-4 giorni, risultati dopo 2-3 giorni lavorativi
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
a me a torregalli , dopo un incidente in motorino piuttosto pesante, hanno dato il ben servito dopo 1 ora in cui ero in ospdale (durante la quale mi hanno fatto cmq una tac alla testa e svariate lastre alla spina e alla caviglia).. niente di strano no? già, però avevo una caviglia grossa più del ginocchio, e dalle lastre loro mi hanno detto che non avevo niente, e che doveva solo sgonfiare... dopo 20gg, la caviglia non sgonfiava per niente, io non camminavo... vado a careggi, mi fanno altre lastre, e si accorgono di un distacco parcellare della tibia dall'osso della caviglia... mi hanno ingessato, mi hanno fatto una risonanaza magnetica (per cui ho dovuto aspettare cmq 1 mese e mezzo, e mi è andata di lusso, di solito i tempi sono sui 4 mesi) e si sono accordi anche che avevo due legamenti completamente fuori posto... per i medici di torregalli la mia caviglia era perfetta
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PRima di scrivere, informarsi ehh! Gli infermieri non so bene quanto prendano, certi qui a nord riescono a superare i 2000Euro Devo comunque ammetere che il loro lavoro è massacrante e la maggioranza è tosta. Gli specializzandi ora prendono 900 Euro di borse e con quelli si devono pagare ogni genere di tasse, assicurazioni, ecc... e in più la nuova dell'Onoasi. Gli specializzandi arrivano a essere SFRUTTATI anche oltre 80 settimana, con tutti i rischi diretti . I medici-chirughi strutturati 1° livellodi primo livello hanno un compenso che va dà 2200 a 2600 Euro Con questi si deve pagare: tasse aggiuntive, assicurazioni, possibili coperture legali, congressi ecc.. La maggioranza dei medici è frustrata da questa condizione e da una totale mancanza di rispetto da parte di molti pazienti. Se pensate ad un medico come ad un impegato, allora non avete cognizione di ciò che state parlando La sanità ha costi esorbatanti ed un sistema sanitario come il nostro è di gran lunga migliore rispetto a quello USA . Ad. una sola RM o una Tac costa allo stato quasi 500 euro. A cittadino, non in possesso di esenzione, viene riservato un minimo di Ticket. Tutti, in Italia, hanno diritto all'assistenza. Vi chiedete dei tempi lunghi. Presto detto. Molte richieste di esami inutili, o perchè i pz "esigono" l'inutile ai medici di famiglia che firmano per non vedersi sfumare il cliente dalle liste o perchè i medici preferiscono coprirsi le spalle per eventuali cause. Lunghe liste di attesa per gli interventi: la maggioranza della popolazione è notevolmente invecchiata e necessita di maggiore assistenza e pure costosa. Altra causa, lo devo ammettere, è il gioco sporco di alcuni medici, ma questo è contro l'etica medica e la legge. Spero vivamente che siano pochi. Io posso parlare solo per il servizio qui in Lombardia ed è vero non tutto è perfetto, ma si cerca di fare il possibile. Nei pronto soccorsi si presenta molte volte gente che in realtà non ha nulla è questo non fa che ingolfarli. Molte volte si è costretti a ricoverare gente che non ha niente, solo per tenerla in osservazione e coprirsi le spalle. Agognate la nuova delle assicurazioni. Vi consiglio di dare un occhiata ai depliant in pdf delle maggiori società. E' tutto bello, carino, ma leggete con attenzione le varie tipologie di prestazione e numero. L'assicurazione sarà disponibile per chi potrà pagare e in base a quanto potrà pagare avrà un diverso livello di accesso di assistenza. Le cure mediche non sono classifibicabili in questo modo e la medicina non è scienza esatta, è considerata arte. Quindi molte volte si possono presentare casualità non preventabili da un tetto di spesa imposto dalle assicurazioni. Negli Usa ci sono le assicurazioni e non tutti possono permettersele. Molti si sono rovinati chiedendo prestiti per curarsi. A questo punto chiedetevi se un sistema sanitario come il nostro, con tutti i suoi difetti, non sia pittosto da migliorare piuttosto che da disfare.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.

)