|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Lo dissi diversi giorni fa, mica sto qua ci può infestare il forum con 25 3D fotocopia al giorno con le stesse notizie ogni santo giorno. Che ne aprisse uno lo chiamasse "l'angolo della xenofobia" e tanti ca$$i. Avevo addirittura proposto di fargli aprire una sezione ad hoc. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
E mica sono micco! |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Hey tu stai parlando con me?? Sei solo chiacchiere e distintivo, solo chiacchiere e distintivo hai capito ??..
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
ARGH... per favore, tornate in topic, altrimenti dovrò autosospendermi per aver avviato una "spammizzazione"
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
per me è una notizia che non deve fare clamore, non c'è molto da dire. il regolamento non prevede il velo quindi la vigilessa dovrà adeguarsi, oppure cambiare lavoro o chiedere di essere passata ad altro incarico. le forze dell'ordine hanno da sempre la divisa che va portata decorosamente, non credo sia giusto ammettere eccezioni. sarei contrario anche a un vigile che volesse tenere la croce al collo ben in vista, sia chiaro.
se proprio vogliamo possiamo chiederci se è giusto che polizia, carabinieri e vigili abbiano regole severe riguardo alla divisa. però nel momento che ci sono vanno rispettate da tutti, nessuno escluso. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Concordo sul fatto che questa notizia è alla pari a quella del cane del sindaco che ha fatto pipì in giardino, cioè ha interesse quasi nullo
Credo che la questione si risolva all'interno del corpo dei vigili urbani, non penso serva un intervento di guerra preventiva E se continuerà a non voler usare il manganello, verrà assegnata a compiti di ufficio, tutto qua Ciauz!!! |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Città: Mestre
|
Quote:
quoto |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
beh che venga licenziata no?!
![]() io quando vado al lavoro non pretendo che l' azienda si adatti a me....sono io a dovermi adattare, religione o no. spero che venga licenziata e che impari a stare nel nostro mondo così come tutti gli altri stranieri che desiderano integrarsi. tolleranza 0 verso chi assume atteggiamenti di questo tipo. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Che io sappia neanche in Francia si possono fare discriminazioni per religione.. non possono licenziarla solo perchè non vuole togliere un simbolo della sua religione
Ciauz!!! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ma la tipa è solo musulmana o è straniera? non è francese d.o.c. ( mi sembrerebbe strano) ?
se è francese come credo , a cosa si dovrebbe integrare ( a parte la divisa che non prevede veli e simili)?
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi Ciao pierpo! Ultima modifica di kikki2 : 14-09-2004 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
mai sentito di gente che vince concorsi per poi fare del tutto perchè il lavoro non gli va a genio, è lontano da casa, ha orari impossbili etc etc etc. tutte cose risapute prima dell'assunzione. quindi se permetti quoto la tua frase con una piccola modifica: "spero che venga licenziata e che impari a stare AL mondo così come tutti gli altri che desiderano lavorare." p.s. licenziata solo nel caso non voglia cambiare atteggiamento. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
il regolamento non penso che lo abbia scoperto dopo che l'hanno assegnata al servizio come vigilessa, se non le stava bene doveva pensarci prima! le notizie di questo genere sono "alla moda" ora ma tra un po' si passerà ad altro e di questi casi non ne sentiremo più parlare, così come non leggevamo niente di simile qualche tempo fa. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no. il problema non lo creano solo gli stranieri ma questo è irrilevante. qui si parla di un atteggiamento che presuppone uno scontro culturale o religioso, non una semplice inadempienza professionale. la regola "se stai qui nella mia azienda comando io" vale per tutti, non solo per gli stranieri. la cosa che è grave in questo episodio non è tanto che questa decida di fare di testa sua rifiutandosi di obbedire agli ordini di chi ha autorità su di lei ma sono le motivazioni! il non stringere la mano al superiore o l' ostinarsi a portare il velo presuppone il fatto di non voler accettare le regole della NOSTRA società (nostra perchè diversa da quella degli altri paesi). la tua frase modificata è giustissima ma purtroppo non tiene conto che il mondo è diverso negli usi e nella società a seconda di dove ci si trova. è quindi imperativo se ci si trova a spostarsi lontano da casa propria adeguarsi o per lo meno ACCETTARE la cultura del paese ospitante. immigrato o no non me ne frega niente. i caratteri di un paese li fa la società intera, non le minoranze. non è detto ovviamente che le cose possano cambiare ma se il cambiamento dovrà avvenire non dovrà esserci imposto ma dovrà essere il frutto di un dialogo vero tra cittadini di un paese. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto di essere nata in suolo francese non presuppone che accetti automaticamente la società francese. vogliamo chiamarla "straniera nella sua terra"? nessuno le dice di cambiare religione; ognuno crede a ciò che vuole...certo però ci vuole spirito di dialogo o adattamento. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ma perchè straniera nella sua terra? solo perchè musulmana? fosse successo a CdV lo potrei capire.....
che poi non si attenga alle prescrizioni sulla divisa e che voglia fare della polemica (gratuita) mi pare assodato
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
non ha rispettato il regolamento? se ne assume tutte le responsabilità. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no. perchè musulmana intransigente . perchè non vuole accettare le regole, neanche le più banali per via della sua religione e di una cultura che in questo modo diventa estranea e anti-democratica. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.