Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2004, 10:51   #21
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da xChiccOx
Ho richiamato stamattina.. non risponde nessuno!
Ora che si fa??
Raccomandata disdetta a ZP e per conoscenza a qualche associazione di tutela dei diritti dei consumatori??
Old 15-09-2004, 15:40   #22
Lor3nzo76
Member

L'Avatar di Lor3nzo76

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pistoia
Avete tutta la mia solidarietà...
In bocca al lupo...

Ciao

Lor3nzo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 16:13   #23
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
stamattina è partita la raccomandata a/r del mio avvocato dove impone che entro 15 giorni venga ripristinata la linea, in caso contrario il contratto dovrà essere cessato e la portante liberata. (la legge impone di avere un disservizio di 15 giorni e che vi sia un "ultimatum" prima della richiesta di disdetta).
Facendo così ZP non potrà in nessun modo rivalersi sul cliente quindi ci svincola dalla durata del contratto.

Consiglio a tutti di inviare la raccomandata con simil contenuto (non è indispensabile che venga effettuata dal vostro legale).
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 17:30   #24
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Ok. Grazie xcdegasp!
Old 16-09-2004, 00:31   #25
Greyone
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
stamattina è partita la raccomandata a/r del mio avvocato dove impone che entro 15 giorni venga ripristinata la linea, in caso contrario il contratto dovrà essere cessato e la portante liberata. (la legge impone di avere un disservizio di 15 giorni e che vi sia un "ultimatum" prima della richiesta di disdetta).
Facendo così ZP non potrà in nessun modo rivalersi sul cliente quindi ci svincola dalla durata del contratto.

Consiglio a tutti di inviare la raccomandata con simil contenuto (non è indispensabile che venga effettuata dal vostro legale).
Mi dici per favore a che indirizzo l'hai mandato(sperando che ricevano)???Domani la mando anche io.
Grazie
Old 16-09-2004, 11:02   #26
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Greyone
Mi dici per favore a che indirizzo l'hai mandato(sperando che ricevano)???Domani la mando anche io.
Grazie
se l'è fatto dare il mio legale dalla signoria che risponde al numero 0464/413364.. presumo ZeroProject s.rl. - viale trento, 31 - Rovereto (TN) 38064 (del cap non ne sono sicuro, le poste te lo dovrebbero saper dire); cmq verifica questi dati..
Old 16-09-2004, 11:14   #27
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Appena saputo da mio fratello:

- ITT Group sta proponendo il passaggio da ZP a ITT in 48 ore lasciando invariati a contratti.

- Non sappiamo in caso di rifiuto quanto ci vorrà per avere la portaten libera.

Appena sappiamo qualcosa vi aggiorniamo!
Old 16-09-2004, 11:31   #28
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Ecco le nuove info!

- ITT usa connettività Telecom (era ovvio)
- il contratto è per un anno
- offrono il router in comodato d'uso gratuito (credo Telindus)
- banda garantita
- dicono che sarà equivalente ad una Smart Business di Telecom

Nota negativa:
se non volete accettare vi tocca fare disdetta alla (in)esistente ZeroP.

Mio fratello ha accettato.
Old 16-09-2004, 12:17   #29
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
Ecco le nuove info!

- ITT usa connettività Telecom (era ovvio)
- il contratto è per un anno
- offrono il router in comodato d'uso gratuito (credo Telindus)
- banda garantita
- dicono che sarà equivalente ad una Smart Business di Telecom

Nota negativa:
se non volete accettare vi tocca fare disdetta alla (in)esistente ZeroP.

Mio fratello ha accettato.
ma come fanno quelli di ITT a chiamarti? e sopratutto dove?
non mantengono il contratto se lo riducono ad 1 anno.. immagino che anche il costo sia maggiore rispetto al precedente... io ho due anni di contratto, il primo anno è assolutamente gratuito e mi avanzerebbero ancora 6 mesi...
Old 16-09-2004, 12:42   #30
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Chicco puoi postare il numero che hai usato per contattare ITT?
Old 16-09-2004, 13:13   #31
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

se io cambio vado sicuramente con tin.it che sta promuovendo a 34€ la 640... e cmq durerà sicuramente anche dopo il 30/09 come offerta, quindi il tempo per aderirci c'è..
ormai di ITT e ZP non mi fido più e presumo che prima o poi risucceda la medesima cosa.. ti voglio vedere a telefonare al 187 dichiarando che l'assistenza di ITT non risponde e quindi che loro (187) ti dovrebbero dare assistenza..
Old 16-09-2004, 23:05   #32
Greyone
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Alessandria
La soluzione "Cammarata Itt srl" ,se mai ci sara' per davvero,serve principalmente per evitare 3 mesi senza Adsl,perche la linea Tiscali non te la libera molto facilmente(anzi dichiara che non puo' farlo).E anche se metti in mezzo diffide di avvocati 2 mesi di buco come minimo li hai.
Diciamo che se passi a Itt quando scade l'anno ,dai regolare disdetta e tagli fuori Tiscali o altri,presupponendo che la ITT duri un po di mesi.
Cmq e' da vedere sta cosa della ITT,di ufficiale credo non ci sia ancora nulla..
Old 17-09-2004, 14:07   #33
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Greyone
La soluzione "Cammarata Itt srl" ,se mai ci sara' per davvero,serve principalmente per evitare 3 mesi senza Adsl,perche la linea Tiscali non te la libera molto facilmente(anzi dichiara che non puo' farlo).E anche se metti in mezzo diffide di avvocati 2 mesi di buco come minimo li hai.
Diciamo che se passi a Itt quando scade l'anno ,dai regolare disdetta e tagli fuori Tiscali o altri,presupponendo che la ITT duri un po di mesi.
Cmq e' da vedere sta cosa della ITT,di ufficiale credo non ci sia ancora nulla..
non può farlo lei direttamente, ma se la richiesta arriva a ZP quest'ultima la inoltra a tiscali la quale è obbligata ad inviarla a telecom. entro un mese si libera.
questo è il medesimo tempo di attesa per chi è direttamente sotto telecom, ma intanto fai richiesta al nuovo ISP e quando si sblocca la linea parte subito il nuovo provider senza attesa.
Old 20-09-2004, 11:50   #34
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Dal sito Zeroproject:

Zeroproject s.r.l.

Ci scusiamo per i disservizi causati dal nostro principale ex-fornitore Tiscali s.p.a

Per il ripristino dei servizi di Hosting inviare un email a

[email protected]

Per i servizi ADSL inviare un email a

[email protected]

IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 11:57   #35
xChiccOx
Senior Member

L'Avatar di xChiccOx

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna/Taranto
Come ha già detto mio fratello, ho accettato il passaggio ad ITT, altrimenti non ne uscivo più da questa situazione. La procedura è semplice, basta chiamare al numero che trovate nelle fattura di ZP e risponde la ITT! Basta lasciare numero di telefono e intestatario del contratto ZP e faranno tutto loro!
Ho fatto richiesta venerdì e stamane mi hanno avvisato che oggi avranno dovrebbero comunicarmi i parametri e comunque sto aspettando che mi arrivi il router a casa!

Vi farò sapere..
Old 21-09-2004, 13:48   #36
Bozen
Senior Member

L'Avatar di Bozen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
Io in questo giorni ho contattato 20000 volte l'area commerciale Tiscali e mi hanno detto che per risolvere questo inconveniente, bisogna inviare una raccomandata con ritorno presso l'ufficio gestione contratti ecco l'indirizzo:

Tiscali S.p.A.
Ufficio Gestione Contratti
Strada statale 195 KM 2,300
09122 - Cagliari

E di scrivere nella raccomandata la richiesta di cessazione immediata della portante, in modo tale che la cessazione di quest'ultima avvenga immediatamente.
Dato che, secondo gli operatori Tiscali, "è una faccenda un pò particolare..."
Old 21-09-2004, 15:24   #37
vegalox
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
cazzate!!

cercano di prendere tempo!! vi prendono per il culo, il fatto e' che e' in corso un azione legale, e fin che non verra' risolta rimarrete senza linea
vegalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 16:23   #38
Bozen
Senior Member

L'Avatar di Bozen

Ho parlato con l'area commerciale e con l'area gestione contratti e mi hanno detto che appena quest'ultima riceve la raccomandata di cessazione della linea, nell'arco di 30 gg lavorativi libereranno la portante, nel frattempo andiamo avanti a 56k...
Old 22-09-2004, 18:39   #39
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

idem farò io, domani partirà la raccomandata del mio legale per richiedere a tiscali la cessazione immediata della fornitura adsl e quindi la liberazione della portante.
Old 22-09-2004, 20:10   #40
Bozen
Senior Member

L'Avatar di Bozen

E l'unica cosa da fare per chi non vuole avere più niente a che fare con la Tiscali...
Le poste mi hanno assicurato che la raccomandata sarebbe arrivata all'area gestione contratti entro 4gg (si trova a Cagliari), e la Tiscali mi ha rassicurato che appena ricevuta la raccomandata avrebbero fatto richiesta ai tecnici della centrale di staccare la linea, anche se bisogna aspettare 30gg lavorativi...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP