Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2004, 03:28   #1
Greyone
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Alessandria
Che fine ha fatto Zeroproject ???

Come da titolo,chi e' rimasto vittima della sparizione di ZeroProject puo' andare a questo link:
http://www.ibforum.it/forum/index.php?showforum=7
Old 11-09-2004, 11:56   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
al fine di cercare di capire cosa succede, metto in rilievo per qualche giorno il thread

prego però di discutere qui, e che questo thread non diventi un "redirect" agli altri forum
Old 11-09-2004, 12:47   #3
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Grazie Leron. Ho appena postato in una altro 3D.... ora seguo questo quindi.
Old 11-09-2004, 13:21   #4
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
ieri pomeriggio ho telefonato all'assistenza di tiscali (130) i quali mi hanno rimandato all'assistenza commerciale (130 poi sciegliere in successione: 2, 1, 1, 1) e mi hanno comunicato che la mia utenza è stata bloccata.. hanno quindi aperto una pratica e ho lasciato il numero telefonico per una loro comunicazione..

Ora mi domando:
- se zero project è realamente fallita, cosa succede?
- tiscali ricicla gli utenti? ma devono essere gli utenti a contattare tiscali?
- il contratto di 2 anni (di cui il primo completamente gratuio) lo posso cestinare?
- se tiscali mi propone una sua offerta per mantenere la linea, posso rifiutare per cambiare provider?
- quanto tempo passerà prima che mi ritorni attiva la linea?
- chi non ha neancora chiamato tiscali e magari non usa i forum, come potrà risolvre?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 15:02   #5
vegalox
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
vi auguro

vi auguro i migliori auguri!!!
vegalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 18:54   #6
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

ho scritto a punto-informatico spero accolgano la mia richiesta d'aiuto e che diano voce ai nostri problemi..

lunedì o martedì scrivero email anche ad altroconsumo (essendo abbonato) e all'adsuc, speriamo che mi ascoltino...
in passato altroconsumo mi aiutò per avere 50€ di rimborso da telecom per la sostituzione del modem durata un mese e mezzo d'attesa.. ci ho impiegato 11 mesi ma ce l'ho fatta e sopratutto grazie a loro.

speriamo siano d'aiuto anche ora...
Old 13-09-2004, 10:42   #7
xChiccOx
Senior Member

L'Avatar di xChiccOx

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna/Taranto
Purtroppo sono anchio un sfortunato utente "Zeroproject"! Sono stato informato di questa situazione soltanto da mio fratello dato l'impossibilità nel collegarmi da venerdì sera! Non ho ancora letto le pagine di discussione relativa al problema Zeroproject, posso solo dirvi che stamattina ho chiamato l'assistenza e la signorina mi ha risposto che è un problema generale ( ) e verrà risolto entro stasera.. vedremo..

N.B. per una volta tanto ringrazio la scuola per il collegamento internet!!
Old 13-09-2004, 13:13   #8
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

stamattina mi ha contattato tiscali per propormi di passare con loro a 36,95€ mensili.. al chè le ho chiesto se era l'offerta non fosse di mio gradimento e volessi invece passare ad un altro operatore come avrei dovuto muovermi.. mi ha risposto che dovrei fare raccomandata a/r a ZP.. ma se ZP latita e la raccomandata mi tornasse indietro bella bella imballata? mi ha risposto che non è un problema loro...
Non è un problema vostro? un vostro affiliato, presupponendo per vero il fallimento di ZP, falliscie e voi non potete fare nulla se non riciclare un abbonato? la risposta è stata: essattamente..

sempre più innervosito le dissi: avrai dunque due possibilità a quanto pare:
- faccio richiesta di passare con voi, attendendo 2-3 giorni di disservizio, ed entro 10 giorni dall'attivazione posso fare richiesta di cessazione e passare così ad altro provider, attendendo i tempi tecnici per il distaccamento (1-2 mesi).
- faccio chiudere la linea da telecom e cambio numero così ho sicuramente la portante libera.
chiedendole "mi dica lei quale sia la più congeniale" la riposta ottenuta è stata:
"sono le uniche due possibilità in effetti.. "

Io aspetto due giorni ancora dopo di che cerca di risolvere la situazione portando ZP davanti al giudice di pace.. incrocio le dita che la mia fiducia riposta nuovamente a ZP non sia vana!!!

sembra che ora al numero 0464-413364 risponda una segretaria che informa che da stasera riprenderà il servizio di tutti i contratti adsl... speriamo bene!!!
Old 13-09-2004, 20:20   #9
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

xcdegasp c'è la terza possibilità:
Linea Dati.

E' la stessa cosa che ho consigliato a mio fratello (quello che vedete qui, più in alto ). In pratica fai la raccomandata a ZP, ammesso che ti rispondano (ci sono buone possibilità a quanto pare... ) dicendo che dichiari nullo il contratto.

E' nullo visto che non garantiscono banda, ma garantiscono i 640kbps di picco. Picco che per giorni non 'è stato.

Fai richiesta di attivazione a tin o telycom di una linea dati da affiancare al telefono.
Old 14-09-2004, 10:43   #10
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
xcdegasp c'è la terza possibilità:
Linea Dati.

E' la stessa cosa che ho consigliato a mio fratello (quello che vedete qui, più in alto ). In pratica fai la raccomandata a ZP, ammesso che ti rispondano (ci sono buone possibilità a quanto pare... ) dicendo che dichiari nullo il contratto.

E' nullo visto che non garantiscono banda, ma garantiscono i 640kbps di picco. Picco che per giorni non 'è stato.

Fai richiesta di attivazione a tin o telycom di una linea dati da affiancare al telefono.
una linea dati costa tra i 98-110€ e ti fanno un ulteriore buco in casa...
è vero che con quella dovresti dimezzare i tempi ma è altresì vero che deve venire il tecnico telecom a farti il lavoro e dopo che lo ha fatto deve abilitarti in centrale.. i tempi alla fine sono i medesimi di aspettare la cessazione della linea adsl.. ma nel secondo caso non sborsi nemmeno un € se non per la raccomandata ed eventuale fax..

cmq fino a stamattina ne io ne mio padre siamo stati riattivati.. ora controllo sui vari forum e vi dico..

a quanto pare girando sui forum nessuno è stato riattivato e tiscali fa' il gioco sporco invitando i clienti (con proposte furvianti) a spostarsi sotto la sua amministrazione con ovviamente un rincaro sul costo e la non garanzia di avere il contratto di ZP cessato.

Ultima modifica di xcdegasp : 14-09-2004 alle 11:28.
Old 14-09-2004, 10:46   #11
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Scusa, io ho una linea dati e pago 51€ al bimestre.
Cmq la linea dati la vedo come soluzione in caso dovessi rimanere "bloccato" con la portante tra Tiscali e ZeroP.
Old 14-09-2004, 10:51   #12
xChiccOx
Senior Member

L'Avatar di xChiccOx

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
una linea dati costa tra i 98-110€ e ti fanno un ulteriore buco in casa...
è vero che con quella dovresti dimezzare i tempi ma è altresì vero che deve venire il tecnico telecom a farti il lavoro e dopo che lo ha fatto deve abilitarti in centrale.. i tempi alla fine sono i medesimi di aspettare la cessazione della linea adsl.. ma nel secondo caso non sborsi nemmeno un € se non per la raccomandata ed eventuale fax..

cmq fino a stamattina ne io ne mio padre siamo stati riattivati.. ora controllo sui vari forum e vi dico..
Ora sono in azienda, comunque stamattina alle 9.00 non c'era ancora linea.. fra un pò c'è la pausa e dato che sono a 2 passi da casa faccio un salto e provo a richiamarli!!

Old 14-09-2004, 11:07   #13
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Originariamente inviato da xChiccOx
Ora sono in azienda, comunque stamattina alle 9.00 non c'era ancora linea.. fra un pò c'è la pausa e dato che sono a 2 passi da casa faccio un salto e provo a richiamarli!!

Scusa dove sei? Risp in PVT...
Old 14-09-2004, 11:11   #14
peruzzi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
Scusa, io ho una linea dati e pago 51€ al bimestre.

Che abbonamento hai solo dati per pagare così' poco ????????

ciao
peruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 11:21   #15
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Originariamente inviato da peruzzi
Che abbonamento hai solo dati per pagare così' poco ????????

ciao
Tin.it. 1 anno in offerta e l'anno prossimo sarà 60€ circa.
Old 14-09-2004, 12:10   #16
xChiccOx
Senior Member

L'Avatar di xChiccOx

Niente da fare.. la linea ancora non va e la segretaria mi ha che doveva ancora "parlare con l'amministratore"..

Qualcuno si trova qualche indirizzo email di ZP?????
Old 14-09-2004, 12:51   #17
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Originariamente inviato da xChiccOx
Niente da fare.. la linea ancora non va e la segretaria mi ha che doveva ancora "parlare con l'amministratore"..

Qualcuno si trova qualche indirizzo email di ZP?????
Ho scritto a info@zero... e l'indirizzo esiste. Quindi prova a dedurre quello di Cammarata.
Old 14-09-2004, 12:53   #18
xChiccOx
Senior Member

L'Avatar di xChiccOx

Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
Ho scritto a info@zero... e l'indirizzo esiste. Quindi prova a dedurre quello di Cammarata.
[email protected]

l'ho trovato su google...
Old 14-09-2004, 14:01   #19
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

io ho lasciato detto a quella ragazza di farmi chiamare dal/dalla titolare.. posso anche dimenticarmi la telefona immagino..
cmq qualcuno riescie ad avere il nuovo numero di fax? immaginoi che ilò vecchio sia di ITTgroup...

I 98-110€ erano i costi per l'attivazione della linea dati... poi quello che paghi è in base al contratto stipulato di adsl... cmq 110€ al momento non ce li ho perchè sky si è ciucciata 159€ senza preavviso... vabbhè questa cosa di sky mi era successa un mesetto prima di sta cosa di ZP, quindi vi lascio capire che voglia che ho di spendere altri soldi.. se li spendo è per l'avvocato!
Old 15-09-2004, 10:42   #20
xChiccOx
Senior Member

L'Avatar di xChiccOx

Ho richiamato stamattina.. non risponde nessuno!

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian