|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
Lovin'Angel è successo lo stesso a me... hanno raccontato che qualcuno della mia famiglia avrebbe "accettato" ma successivamente mai attivato un abbonamento di prova... c'è voluta una raccomandata e una 20ina di giorni di tempo! Ovviamente x cercare di impedire di utilizzare un altro provider!
Ultima modifica di jgvnn : 07-09-2004 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
|
figurarsi... io ho un mio vicino di casa, a 40 metri di distanza, sulla stessa strada, stesso comune ecc... a lui arriva l'adsl a me no.............................................
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
io invece penso all' infrastruttura....
...voglio dire: un modem adsl è fatto per supportare velocità di 8 Mbit/s in downstream (poco meno di un Mbit/s in upstream)
ma se anche all' utente finale venisse accordata una banda massima di 8 megabit, questa rimarrebbe appunto "massima" e affatto garantita. Questo perchè non sono affatto sicuro che anche se il problema dell' "ultimo miglio" viene aggirato ricorrendo alla modulazione DMT su doppino, l' infrastruttura che collega tutti i POP telecom alla dorsale internet e questa al resto del mondo sia cambiata abbastanza da non collassare qualora tutti gli utenti di connessioni "56...600 Kbit/s" si trasformassero d' incanto in utenti "multi-megabit"... certo, si può ribattere "eh ma fastweb funziona a 10 megabit..."... fastweb PUO' la rete fastweb è una rete proprietaria in fibra ottica (e dubito che tutti abbiano un' idea della potenziale "banda" ottenibile su una connessione punto punto con un singolo cavetto in fibra ottica, per non parlare dell' aggregazione ottenibile con un cablaggio più spesso) che "esce" su internet attraverso router veloci ... poi, gli utenti fastweb mi consta siano ancora *molti* meno dei potenziali utenti adsl, quindi comunque il traffico che generano può essere gestito meglio e in modo "granulare"
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 07-09-2004 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
- in Francia: ADSL 2Mbit + urbane e interurbane = 25€ al mese
- in Italia: ADSL 640kbit = 35€ al mese ...credo non ci sia altro da aggiungere. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Già Undevil ... Alice in Francia costa 10.95 per la 1024 e, udite udite, 24.95 per la 3 Mb/s!!!!
In più in questo momento c'è la promozione con sconto al 50%; questo tanto per rendere l'idea di quanto ci stanno guadagnando con le nostre tariffe ...... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
io abito in aperta campagna, in un paesino di 1200 anime... è un anno che navigo con adsl!
![]() ![]() scherzi a parte. penso che il problema non sia solo telecom.. ma nell'aretratezza tecnologica del nostro paese , soprattutto per quanto riguarda pc, internet ecc ecctelecom è solo lo specchio della realtà.. paese di m*rda.. servizi di m*rda!
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
non ho parole, ho confrontato i prezzi di alice italia con alice francia, complimenti telecom, sarebbe da disdire tutti il contratto, pexxi di m
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vicenza
|
scandaloso...
mi viene solo da dire questo...ormai non ho nemmeno più voglia di criticare...perchè la critica è l'unica cosa che possono sentire quelli..ci stanno prendendo in giro, nè più nè meno...complimenti... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Non vorrei fare la parte del sapientone, ma il vero problema e' la politica non certo Telecozz, la politica spinge verso la Tv "digitale,satellitare,terrestre,con fagioli e cotiche e tutti tipi di minestre possibili, con promozioni e agevolazioni statali. Perche' fin quando possono spararti pubblicita' h24 se ne sbattono di tutto il resto e fin quando non troveranno il modo di piantarti tutta la pubblicita' possibile ed immaginabile anche qua' non ci saranno contributi statali e velocita' degne di essere chiamate tali.
Questa' e diventata la terra del consumismo ,grazie alle pubblicita'... che schifo! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
In Italia dubito che ci sarà una vera concorrenza... almeno per un paio di motivi:
- il telefono bene o male lo abbiamo tutti... i prezzi li fa Telecom e gli altri si adeguano... perchè fare concorrenza per abbassare i prezzi e guadagnare di meno?! - ai concorrenti fa comodo il monopolio di Telecom cosi possono scaricare le colpe su di lei. Nel contratto ADSL INFOSTRADA c'è scritto "Non rimborsiamo per danni causati da terzi". Io sono stato 10 giorni senza ADSL e ho chiesto rimborso avendo come risposta "I problemi sono di Telecom, non nostri, parli con loro." ovviamente Telecom mi dice "Lei non usa un nostro servizio, che le rimborsiamo?!". Oltre alla beffa... il danno. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
|
beh in italia abbiamo un'offerta piuttosto variegata, e nelle principali città non mancano connessioni molto veloci, il problema è che solo fastweb differenzia davvero l'offerta con fibra ed adsl veloce ma altri operatori sono ancora o poco innovativi o schiacciati dal monopolio di telecom italia!
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Turin -> only "by night"
|
Titolo giornali: Telecom.. rapina gli italiani! :)
Quote:
Non hai ragione... NE HAI DI PIU?!!! Pensa solo, tanto per fare 1 confronto quanto costerebbe da noi il servizio che tu hai citato essere in Francia... Facciamo 50€ ??? ok.. facciamo 70€ ??? Facciamo 100€.. complessivi, e non se ne parla più! (70€+33€ = 103€ tot.) Visto che quegli "schifosi" di Telecom si BECCANO la BELLEZZA di 33€ a BIMESTRE per costi di gestione... che gli venisse 1 crampo al KULO a sti ladroni !!!
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
Le linee sono di Telecom... Infostrada ti dice la verità. E' Telecom che se ne sbatte i coglioni(pagata cmq da te visto che Infostrada le paga le linee, come per il canone) perchè non hai voluti abbonarti con loro...
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIAO! P.S. Ho mandato una mail a Striscia la Notizia per segnalare la differenza di prezzi tra Italia e Francia. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Turin -> only "by night"
|
Quote:
Ogni volta che si parla di Telecom, ne sento SEMPRE 1 Nuova.. Mi sa che primo o poi, tutti questi paradossi, saranno ottimi spunti x gli spettacoli COMICI... visto che Telecom METET IN PIEDI "a ruota libera" delle barzellette (TRAGI-COMICHE) peggio di quelle che circolano su Totti e sui Carabinieri tra 1 po'..
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
I discorsi sono vari....
Ma sapete ke se de-monopolizzassero le linee telefoniche tutto in un volta sola si scatenerebbe una concorrenza tale da convenire tantissimo agli utenti? Ma questo non va bene nooooo è meglio prendersi Qualche mazzetta ke sbattersi a citare l'antitrust europeo.... E la cosa è fondatissima vi ricodate la telecom-serbia??? lo scandalo di 1 anno fa? Bè l'ITALIA che conosco è questa! Non quella dei telefilm dove sono tutti felici e mille balle varie... Se non "conosci" nessuno e vuoi emergere devi romperti il cxxo!!! (o avere molti €) |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ottima scelta! speriamo ne parlino
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quant'è vera questa cosa!!! Sono connesso (Ah ah ah!! Quando funziona....) con McLink,ma essendo il cavo (Telecom) una vera cacca,non posso usufruire del servizio.E avevo disdetto Adsl Telecom per lo stesso motivo...In più adesso scopro che nonostante la disdetta devo continuare a pagare Telecom fino alla scadenza.Morale : pago 2 provider e non ho un CAXX di servizio! Fate voi....
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mi è sorto un dubbio...nn è ke x caso in italia ci siano compagnie francesi (o estere cmq) ke offrono adsl qui a prezzi stracciati? oppure una volta visto come andavano le cose anke loro hanno deciso di "mangiare di +" dato ke sono in italia?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.

, soprattutto per quanto riguarda pc, internet ecc ecc