Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2004, 16:25   #21
jgvnn
Senior Member

L'Avatar di jgvnn

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Lovin'Angel è successo lo stesso a me... hanno raccontato che qualcuno della mia famiglia avrebbe "accettato" ma successivamente mai attivato un abbonamento di prova... c'è voluta una raccomandata e una 20ina di giorni di tempo! Ovviamente x cercare di impedire di utilizzare un altro provider!

Ultima modifica di jgvnn : 07-09-2004 alle 16:29.
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 16:27   #22
cristianox
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
figurarsi... io ho un mio vicino di casa, a 40 metri di distanza, sulla stessa strada, stesso comune ecc... a lui arriva l'adsl a me no............................................. e non arriverà mai ...
Old 07-09-2004, 16:33   #23
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
io invece penso all' infrastruttura....

...voglio dire: un modem adsl è fatto per supportare velocità di 8 Mbit/s in downstream (poco meno di un Mbit/s in upstream)
ma se anche all' utente finale venisse accordata una banda massima di 8 megabit, questa rimarrebbe appunto "massima" e affatto garantita.
Questo perchè non sono affatto sicuro che anche se il problema dell' "ultimo miglio" viene aggirato ricorrendo alla modulazione DMT su doppino, l' infrastruttura che collega tutti i POP telecom alla dorsale internet e questa al resto del mondo sia cambiata abbastanza da non collassare qualora tutti gli utenti di connessioni "56...600 Kbit/s" si trasformassero d' incanto in utenti "multi-megabit"...

certo, si può ribattere "eh ma fastweb funziona a 10 megabit..."... fastweb PUO'
la rete fastweb è una rete proprietaria in fibra ottica (e dubito che tutti abbiano un' idea della potenziale "banda" ottenibile su una connessione punto punto con un singolo cavetto in fibra ottica, per non parlare dell' aggregazione ottenibile con un cablaggio più spesso) che "esce" su internet attraverso router veloci ...
poi, gli utenti fastweb mi consta siano ancora *molti* meno dei potenziali utenti adsl, quindi comunque il traffico che generano può essere gestito meglio e in modo "granulare"

Ultima modifica di jappilas : 07-09-2004 alle 16:35.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 16:33   #24
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
- in Francia: ADSL 2Mbit + urbane e interurbane = 25€ al mese
- in Italia: ADSL 640kbit = 35€ al mese

...credo non ci sia altro da aggiungere.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 16:35   #25
MassimoB
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Già Undevil ... Alice in Francia costa 10.95 per la 1024 e, udite udite, 24.95 per la 3 Mb/s!!!!
In più in questo momento c'è la promozione con sconto al 50%; questo tanto per rendere l'idea di quanto ci stanno guadagnando con le nostre tariffe ......
MassimoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 16:36   #26
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
io abito in aperta campagna, in un paesino di 1200 anime... è un anno che navigo con adsl!

scherzi a parte. penso che il problema non sia solo telecom.. ma nell'aretratezza tecnologica del nostro paese , soprattutto per quanto riguarda pc, internet ecc ecc

telecom è solo lo specchio della realtà.. paese di m*rda.. servizi di m*rda!

Old 07-09-2004, 16:39   #27
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
non ho parole, ho confrontato i prezzi di alice italia con alice francia, complimenti telecom, sarebbe da disdire tutti il contratto, pexxi di m
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 16:39   #28
insan!ty
Member

L'Avatar di insan!ty

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vicenza
scandaloso...
mi viene solo da dire questo...ormai non ho nemmeno più voglia di criticare...perchè la critica è l'unica cosa che possono sentire quelli..ci stanno prendendo in giro, nè più nè meno...complimenti...
insan!ty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 16:41   #29
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Città: Roma
Non vorrei fare la parte del sapientone, ma il vero problema e' la politica non certo Telecozz, la politica spinge verso la Tv "digitale,satellitare,terrestre,con fagioli e cotiche e tutti tipi di minestre possibili, con promozioni e agevolazioni statali. Perche' fin quando possono spararti pubblicita' h24 se ne sbattono di tutto il resto e fin quando non troveranno il modo di piantarti tutta la pubblicita' possibile ed immaginabile anche qua' non ci saranno contributi statali e velocita' degne di essere chiamate tali.

Questa' e diventata la terra del consumismo ,grazie alle pubblicita'... che schifo!
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 16:41   #30
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

In Italia dubito che ci sarà una vera concorrenza... almeno per un paio di motivi:

- il telefono bene o male lo abbiamo tutti... i prezzi li fa Telecom e gli altri si adeguano... perchè fare concorrenza per abbassare i prezzi e guadagnare di meno?!
- ai concorrenti fa comodo il monopolio di Telecom cosi possono scaricare le colpe su di lei. Nel contratto ADSL INFOSTRADA c'è scritto "Non rimborsiamo per danni causati da terzi". Io sono stato 10 giorni senza ADSL e ho chiesto rimborso avendo come risposta "I problemi sono di Telecom, non nostri, parli con loro." ovviamente Telecom mi dice "Lei non usa un nostro servizio, che le rimborsiamo?!". Oltre alla beffa... il danno.
Old 07-09-2004, 16:42   #31
atomo37

beh in italia abbiamo un'offerta piuttosto variegata, e nelle principali città non mancano connessioni molto veloci, il problema è che solo fastweb differenzia davvero l'offerta con fibra ed adsl veloce ma altri operatori sono ancora o poco innovativi o schiacciati dal monopolio di telecom italia!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 16:45   #32
-(Lovin'Angel)-
Member

L'Avatar di -(Lovin'Angel)-

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Turin -> only "by night"
Titolo giornali: Telecom.. rapina gli italiani! :)

Quote:
Originariamente inviato da JoJo
- in Francia: ADSL 2Mbit + urbane e interurbane = 25€ al mese
- in Italia: ADSL 640kbit = 35€ al mese

...credo non ci sia altro da aggiungere.

Non hai ragione... NE HAI DI PIU?!!!

Pensa solo, tanto per fare 1 confronto quanto costerebbe da noi il servizio che tu hai citato essere in Francia...

Facciamo 50€ ???

ok.. facciamo 70€ ???

Facciamo 100€.. complessivi, e non se ne parla più!
(70€+33€ = 103€ tot.)

Visto che quegli "schifosi" di Telecom si BECCANO
la BELLEZZA di 33€ a BIMESTRE per costi di gestione...

che gli venisse 1 crampo al KULO a sti ladroni !!!

Old 07-09-2004, 16:45   #33
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
In Italia dubito che ci sarà una vera concorrenza... almeno per un paio di motivi:

- il telefono bene o male lo abbiamo tutti... i prezzi li fa Telecom e gli altri si adeguano... perchè fare concorrenza per abbassare i prezzi e guadagnare di meno?!
- ai concorrenti fa comodo il monopolio di Telecom cosi possono scaricare le colpe su di lei. Nel contratto ADSL INFOSTRADA c'è scritto "Non rimborsiamo per danni causati da terzi". Io sono stato 10 giorni senza ADSL e ho chiesto rimborso avendo come risposta "I problemi sono di Telecom, non nostri, parli con loro." ovviamente Telecom mi dice "Lei non usa un nostro servizio, che le rimborsiamo?!". Oltre alla beffa... il danno.
Ovvio...
Le linee sono di Telecom...
Infostrada ti dice la verità. E' Telecom che se ne sbatte i coglioni(pagata cmq da te visto che Infostrada le paga le linee, come per il canone) perchè non hai voluti abbonarti con loro...
Old 07-09-2004, 16:48   #34
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Ovvio...
Le linee sono di Telecom...
Infostrada ti dice la verità. E' Telecom che se ne sbatte i coglioni(pagata cmq da te visto che Infostrada le paga le linee, come per il canone) perchè non hai voluti abbonarti con loro...
Si ma Infostrada, a tutela del cliente, avrebbe dovuto rimborsarmi e poi rivalersi su TELECOM... non liquidarmi cosi.

CIAO!

P.S. Ho mandato una mail a Striscia la Notizia per segnalare la differenza di prezzi tra Italia e Francia.
Old 07-09-2004, 16:50   #35
-(Lovin'Angel)-
Member

L'Avatar di -(Lovin'Angel)-

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Turin -> only "by night"
Quote:

Ogni volta che si parla di Telecom, ne sento SEMPRE 1 Nuova..

Mi sa che primo o poi, tutti questi paradossi, saranno ottimi spunti x gli spettacoli COMICI...
visto che Telecom METET IN PIEDI "a ruota libera" delle barzellette (TRAGI-COMICHE)
peggio di quelle che circolano su Totti e sui Carabinieri tra 1 po'..
Old 07-09-2004, 16:50   #36
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

I discorsi sono vari....

Ma sapete ke se de-monopolizzassero le linee telefoniche tutto in un volta sola si scatenerebbe una concorrenza tale da convenire tantissimo agli utenti?

Ma questo non va bene nooooo è meglio prendersi Qualche mazzetta ke sbattersi a citare l'antitrust europeo....

E la cosa è fondatissima vi ricodate la telecom-serbia???

lo scandalo di 1 anno fa?

Bè l'ITALIA che conosco è questa!

Non quella dei telefilm dove sono tutti felici e mille balle varie...

Se non "conosci" nessuno e vuoi emergere devi romperti il cxxo!!! (o avere molti €)

Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 16:51   #37
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
ottima scelta! speriamo ne parlino
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 16:52   #38
scannerj
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quant'è vera questa cosa!!! Sono connesso (Ah ah ah!! Quando funziona....) con McLink,ma essendo il cavo (Telecom) una vera cacca,non posso usufruire del servizio.E avevo disdetto Adsl Telecom per lo stesso motivo...In più adesso scopro che nonostante la disdetta devo continuare a pagare Telecom fino alla scadenza.Morale : pago 2 provider e non ho un CAXX di servizio! Fate voi....
scannerj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 16:52   #39
BlackEagle75
Senior Member

L'Avatar di BlackEagle75

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Assurdo leggete qui!

A quanto pare il prodotto Alice ADSL che viene offerto in Francia è di proprietà di Telecom Italia!

Ma dico io.... in Francia una nostra società ha prezzi 6 volte inferiori?
BlackEagle75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 16:56   #40
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
mi è sorto un dubbio...nn è ke x caso in italia ci siano compagnie francesi (o estere cmq) ke offrono adsl qui a prezzi stracciati? oppure una volta visto come andavano le cose anke loro hanno deciso di "mangiare di +" dato ke sono in italia?
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian