Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2004, 10:51   #21
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
Certo, per poi finire disoccupati a vita (se gli va bene).
Con che spirito desiderano far carriera nell'istituzione che farebbe ciò che dicono?

Senza contare che vendendo le foto e le interviste a giornali e TV, farebbero più soldi che in 10 anni di naja.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 11:04   #22
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Re: Re: La vergogna continua

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Se hanno visto quel che dicono e non lo denunciano per non giocarsi la promozione, sono dei vili.
probabilmente si, ma con il coraggio non ci si sfama la famiglia, siamo realisti.
non lo dicono per non giocarsi il lavoro, non la promozione.
sai che l'ambiente militare è piuttosto chiuso e compatto, come credi che verrebbero giudicati dopo, se non come "traditori"?
magari non da tutti, ma sarebbe un sentimento non certo isolato.
penso che il loro timore sia quello di finire oggetto di fenomeni di mobbing: come difenderli in caso di esposizione a questa tortura psicologica?
tu rischieresti subito e senza remore la tua carriera per un gesto simile? permettimi di dubitare .
chiunque ci penserebbe bene, molto bene.
magari aspetterebbe di sapere la reazione dell'opinione pubblica prima di esporsi in prima linea.
e mi pare strano che non siano consapevoli del fatto che se la storia va avanti i loro nomi salteranno fuori comunque, magari davanti ad un magistrato.

fermo restando che i veri vili sono coloro che avrebbero compiuto tali gesta in iraq.
Old 06-09-2004, 11:31   #23
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Ma con che coraggio continuare a lavorare, voler far carriera, per un'istituzione che tollera questi comportamenti?

C'è molta gente che cambia lavoro per molto meno, un'antipatia col capo ufficio, troppo lontano da casa, colleghi scansafatiche, e questi due non denunciano qualcosa che va contro i loro principi (e pure i miei, e pure quelli di tutta la gente civile credo) per non perdere il lavoro?

Sono giovani, in Iraq per scelta, e prendono migliaia di euro al mese (qualcuno li chiama mercenari, occupanti.. lo stesso giornale a cui rilasciano la confessione anonima), non mi sembra la fine del mondo passare a fare un lavoro normale per non rinunciare ai propri principi, ci sono decine di migliaia di italiani che ogni giorno cambiano lavoro per molto meno.

Questo per dire che se la denuncia è nominale, circostanziata e documentata, è giusta: di più, è sacrosanta.

Se fatta anonima, e rimane anonima per motivi futili irrilevanti rispetto alla gravità della denuncia, è qualcosa che ai miei occhi non ha alcuna attendibilità.. non ho fiducia di uno che mi dice "nell'esercito bruciamo i sospettati, ma non lo denuncio perchè non voglio giocarmi la carriera", senza nemmeno dirmi come si chiama.
Old 06-09-2004, 12:45   #24
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
i soldati sono sempre soldati.
Scommetto che tutti voi , nessuno escluso (nemmeno io) non avrebbero pensato un minuto ad intascarsi un orologio d'oro e che altro. Si sa come ci si comporta in quei casi, anche se ora siamo tutti "indignati" da questo comportamento.
come si dice? ah si, "I tempi fanno l'uomo".
spetta...spetta!!....Io non sono di certo un santo ma se ti sei un minimo informato saprai di certo come vivono gli Iracheni oggi giorno. Tu fossi un ragazzo inviato dal tuo paese per una missione di pace dici davvero che se potessi porteresti via l'orologio d'oro ad un cittadino iracheno??...Gia nella loro prostazione di tipo economica e politica???

A volte mi rendo conto come mai il mondo va come va e mi accorgo che sono fin troppo fortunato...

.....I tempi fanno l'uomo???...Ma cosa significa...Se mi trovo in 1 pease in guerra allora posso fare il bello e il cattivo tempo??...Posso approfittarmene della situazione del paese rubare fare violenze sui cittadini??.....Farsi pagare in natura dalle ragazze per un 1 po di cibo??...Ritieni che in questo modo i tempi fanno l'uomo??
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 12:54   #25
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Quote:
Originariamente inviato da Bizkaiko
Le denunce anonime non mi convincono per niente.
In linea teorica qualsiasi giornalista può inventarsi un'intervista con qualche "reduce", dargli due iniziali a caso per identificarlo e mettergli in bocca quello che vuole per dar manforte alle sue tesi.
Se ci sono due che hanno veramente assistito a scene del genere, allora abbiano il coraggio di uscire allo scoperto, visto che oltretutto hanno anche le prove di ciò che dicono ("Io ho foto di bambini messi faccia al muro come criminali, fatti inginocchiare, schiaffeggiati"), altrimenti stiano zitti.
Scusa ma stai dando del bugiardo al giornalista che riporta le parole di altri o ancor peggio al militare che vuole continuare a lavorare onestamente evitando di essere deferito o mandato in corte marziale??
Old 06-09-2004, 12:57   #26
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

In questi momenti mi vergogno di essere italiano!!

...La stessa cosa dovrebbero fare inglese e americani...
Old 06-09-2004, 13:01   #27
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito
Scusa ma stai dando del bugiardo al giornalista che riporta le parole di altri o ancor peggio al militare che vuole continuare a lavorare onestamente evitando di essere deferito o mandato in corte marziale??
non stà dando del bugiardo a nessuno............dice semplicemente che non ci sono prove, chiunque potrebbe dire quello che vuole.......con la protezione dell'anonimato potrei anche io raccontarti qualsiasi cosa.
Denunciare così non serve a nulla.........se non agli strumentalizzatori di professione.

ps: di soldati mandati alla corte marziale per aver fatto una denuncia vera io non ne ho sentiti ultimamente.........molti di più per aver detto il falso.........

Ultima modifica di ferste : 06-09-2004 alle 13:04.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 13:11   #28
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Ma l'ha detto come mai nn lo denuncia pubblicamente ed anch'io personalmente pernso di saperlo. Nella forse armate finiresti di lavorare sia a causa dei tuoi commilitoni fieri dello stemma tricolore che portano al braccio e quindi mai e poi mai farebbero il gesto di denunciare la propria patria.... ( ) e secondariamente a causa dei vertici delle forze armate che boicotterebbero in tutti i modi possibili tale gesto sempre che arrivi alle orecchie dei media cosa che di solito non succede....

.....Tutto ciò sarebbe molto anti governativo.....e quindi nn verrebbe stampato sui giornali o trasmesso alla TV.
Old 06-09-2004, 13:21   #29
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Ma l'ha detto come mai nn lo denuncia pubblicamente ed anch'io personalmente pernso di saperlo. Nella forse armate finiresti di lavorare sia a causa dei tuoi commilitoni fieri dello stemma tricolore che portano al braccio e quindi mai e poi mai farebbero il gesto di denunciare la propria patria.... ( ) e secondariamente a causa dei vertici delle forze armate che boicotterebbero in tutti i modi possibili tale gesto sempre che arrivi alle orecchie dei media cosa che di solito non succede....

.....Tutto ciò sarebbe molto anti governativo.....e quindi nn verrebbe stampato sui giornali o trasmesso alla TV.
è possibile, se non probabile, che anche gli italiani in iraq abbiano fatto degli eccessi di violenza.........ma per quanto mi riguarda quel giornalaio è un racconta-fuffa.

A.N. tenente di 23 anni e M.S.I. caporale di 22 mi hanno rivelato che alla testa delle forze della resistenza irachena c'erano Elvis e Rommel.........adesso lo faccio pubblicare da Libero e poi ho fatto tanto come quello.
Old 06-09-2004, 13:28   #30
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mrmic
Purtroppo, aldila di qualche caso (Somalia?), abbiamo sempre fatto bella figura, almeno dal punto di vista umanitario.

Se iniziano a spuntare fuori storie di questo tipo...

L'importante è che non se ne parli.

L'inizio del post mi trova daccordo, come militari in missione fuori i nostri sono sempre stati i meno peggio, ma poi hai chiuso in modo pessimo, se ne deve parlare, sempre e comunque e punire i colpevoli, prendiamo esempio dagli americani, nascondere la testa sotto la sabbia fa solo in modo che queste cose si ripetano.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 13:29   #31
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
schifosi ...
Old 06-09-2004, 13:39   #32
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Andala
Infatti quoto thotgor, non generalizziamo .

Al cotrario di trutti gli altri, dovunque siamo andati abbiamo costruito.
Le nostre strade in Libia, Somalia ed Etiopia sono ancora lì a testimoniare il nostro passaggio come da nostra millenaria tradizione.

Almeno noi non andiamo ad a centrare i civili solo per il gusto di farlo e nelle nostre armate c'è tanta gente che crede in quello che fa ed agisce con professionalità.

Non inziamo a fare il minestrone ed è meglio non aprire i + ignobili capitoli della nostra storia, in Etiopia abbiamo compiuto orrendi crimini, abbiamo bombardato civili a fini terroristici, abbiamo usato gas asfissianti e ustionanti sulla popolazione civile sempre a fini terroristici, abbiamo usato la iprite sulla popolazione civile, in Libia non abbiamo fatto meglio, per la vergogna abbiamo censurato fino al 1990 un film francese che racconta la barbarie dei fascisti in Libia.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 14:07   #33
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:

Se lo hai letto vuol dire che ai media c'è arrivato.. no?

Anonimo però.

Con nome e cognome il Manifesto non lo avrebbe pubblicato? L'Unità? Repubblica? Il Corriere? Il TG3? Il TG5?

Ripeto, che voglia hanno questi soldati di rimanere nell'istituzione di cui hanno così schifo e vergogna.. uno si aspetta che ne vogliano uscire al più presto, invece loro tacciono perchè non vogliono uscirne..
Old 06-09-2004, 18:31   #34
Car|o
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Ripeto, che voglia hanno questi soldati di rimanere nell'istituzione di cui hanno così schifo e vergogna.. uno si aspetta che ne vogliano uscire al più presto, invece loro tacciono perchè non vogliono uscirne..
Vorranno arrivare ai massimi vertici ed epurare...
Personalmente, sulla questione specifica, propendo per una sospensione del giudizio.
Car|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 20:40   #35
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da parax
L'inizio del post mi trova daccordo, come militari in missione fuori i nostri sono sempre stati i meno peggio, ma poi hai chiuso in modo pessimo, se ne deve parlare, sempre e comunque e punire i colpevoli, prendiamo esempio dagli americani, nascondere la testa sotto la sabbia fa solo in modo che queste cose si ripetano.

Ok, ma era volutamente polemico. O meglio"il contenuto non rispecchia il pensiero dell'autore, ma solo di un suo organo".

Penso che se due persone parlano, ce ne sono almeno altre 10 che vogliono stare zitte.

ps
Sul giornale di oggi, o meglio CorSera, non mi pare ci fosse nulla
Old 06-09-2004, 20:50   #36
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Iscritto dal: Jun 2004
uhm
oltre a liberazione e il manifesto, altre fonti?

su google non trovo altro.
Old 06-09-2004, 22:03   #37
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Città: Legnano
sono perfettamente d'accordo con SaMu, aggiungo anche che dei giornalisti si dice sempre peste e corna e non ci vuole molto, basta guardare i "tg" e leggere un paio di giornali e due siti internet per capire come spesso la verità venga taciuta, alterata, manipolata, purtroppo l'etica di alcuni giornalisti è discutibile. Con questo non posso nè smentire nè tantomeno confermare la notizia, ma mi permetto di prenderla con la dovuta considerazione, soprattutto pensando al fatto che oggi come oggi c'è chi pagherebbe fior di quattrini per uno scoop del genere con nomi cognomi e prove, è stato fatto di peggio in tv e per molto meno.

ciao
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 22:13   #38
Bizkaiko
Senior Member

L'Avatar di Bizkaiko

Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
Quote:

Corte marziale??? E con quale accusa? Al massimo ci finirebbero gli autori di quanto denunciato, visto che dovrebbero esistere le prove.
E tu chiameresti "lavorare onestamente" il coprire certi comportamenti?

Quanto al giornalista, visto che molte volte interpretano come più gli aggrada le interviste "ufficiali" (tanto per non dire che le manipolano proprio), il fatto di pubblicare un'intervista anonima dove, guardacaso, le "risposte" di questi presunti interlocutori danno totalmente manforte agli ideali di una precisa parte politica, mi lascia piuttosto perplesso.
Il controesempio di ferste è laprova che certe "interviste" devono avere una considerazione pari a zero.
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list
Bizkaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 22:59   #39
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
Certo, per poi finire disoccupati a vita (se gli va bene).
Un comportamento del genere è più spregevole di chi direttamente compie il crimine. Perchè se quello che ha appiccato il fuoco non ha una coscienza tu che lo vedi e non dici nulla pur restandone inorridito sai cosa sta facendo e te ne rendi complice. Spero che la magistratura indaghi sulla viecenda e a fondo.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 23:01   #40
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Va da se che se una notizia del genere si rivelasse falsa minimo si dovrebbero dimettere i direttori dei giornali e i giornalisti dell'articolo...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian