Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: questo è per quelle piu costose
PANASONIC DMC-FZ3 7 29.17%
KONICA MINOLTA Dimage Z3 6 25.00%
Fujifilm Finepix S5000 4 16.67%
CANON PowerShot S1 IS 7 29.17%
Votanti: 24. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2004, 20:47   #21
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Io ho votato l'S1, per il rapporto qualità prezzo..dalla Germania ti arriva a casa con meno di 400€

Sono macchine relativamente nuove o comunque di nicchia, immagino sia difficile votare con cognizione di causa..si possono al limite abbozzare ipotesi, aspettare recensioni o fare un discorso su carta come il mio
Old 02-09-2004, 21:02   #22
pippokennedy
Senior Member

L'Avatar di pippokennedy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Velletri ---- Trattative Concluse: 42 Stato Civile: Single
verissimo quello che dici ma mettere due righe di spiegazione è meglio anche solo per dire che esteticamente una è piu bella dell'altra........

esteticamente parlando.............
mi piace la z3
:-)
Old 04-09-2004, 16:27   #23
pippokennedy
Senior Member

L'Avatar di pippokennedy

siamo fermi a 9 senza preferenze per la seconda fascia
dai ragazzi votate ma sopratutto se potete scrivete due righe del perchè l'una rispetto all'altra
Old 04-09-2004, 16:47   #24
devil_one
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
ti avevo già detto il mio parere ma non avevo votato!!
devil_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 16:51   #25
badtzmaru
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pippokennedy
siamo fermi a 9 senza preferenze per la seconda fascia
dai ragazzi votate ma sopratutto se potete scrivete due righe del perchè l'una rispetto all'altra
Ma non ti pare di metterti da solo nella condizione di farti consigliare male cosi?

Una macchina e' molto vecchia e la conoscono tutti ed e' la pu' economica del lotto, la s5000

La canon S1 e' molto famosa per la sua qualita' delle foto elevata

La fz3 sta uscendo in questi giorni e non esistono recensioni a riguardo

Stessa cosa dicasi per la Z3 della minolta.

Come fai ad accettare un consiglio sulle ultime 2 macchine se nessuno le conosce? E' ovvio che chi vota, vota solo in base alle prestazioni sulla carta ed alla simpatia.

Aspetta di avere delle foto e delle recensioni sotto le mani e poi giudica da solo o anche con l'aiuto di qualcun'altro che le ha viste.

Dal punto di vista dell'ottica credo non ci sia molto da dire, avendo la fz10 ti posso assicurare che l'ottica che monta la fz3 (la stessa della fz10) e una spanna sopra le altre, almeno delle prime 2.

L'obbiettivo della Z3 non lo conosco ma ammesso che abbia una qualita' analoga e' cmq di molto inferiore come luminosita'.

Io cmq prima di farmi dare dei consigli da chi ne sa meno di me aspetterei delle recensioni

Ciao

Badtz.
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 16:53   #26
pippokennedy
Senior Member

L'Avatar di pippokennedy

Quote:
Originariamente inviato da devil_one
ti avevo già detto il mio parere ma non avevo votato!!
grazie
aspetto anche gli altri
Old 04-09-2004, 17:08   #27
pippokennedy
Senior Member

L'Avatar di pippokennedy

Quote:
Originariamente inviato da badtzmaru
Ma non ti pare di metterti da solo nella condizione di farti consigliare male cosi?

Una macchina e' molto vecchia e la conoscono tutti ed e' la pu' economica del lotto, la s5000

La canon S1 e' molto famosa per la sua qualita' delle foto elevata

La fz3 sta uscendo in questi giorni e non esistono recensioni a riguardo

Stessa cosa dicasi per la Z3 della minolta.

Come fai ad accettare un consiglio sulle ultime 2 macchine se nessuno le conosce? E' ovvio che chi vota, vota solo in base alle prestazioni sulla carta ed alla simpatia.

Aspetta di avere delle foto e delle recensioni sotto le mani e poi giudica da solo o anche con l'aiuto di qualcun'altro che le ha viste.

Dal punto di vista dell'ottica credo non ci sia molto da dire, avendo la fz10 ti posso assicurare che l'ottica che monta la fz3 (la stessa della fz10) e una spanna sopra le altre, almeno delle prime 2.

L'obbiettivo della Z3 non lo conosco ma ammesso che abbia una qualita' analoga e' cmq di molto inferiore come luminosita'.

Io cmq prima di farmi dare dei consigli da chi ne sa meno di me aspetterei delle recensioni

Ciao

Badtz.

Grazie sopratutto per il consiglio mi stò buttando ora nel mondo della fotografia e cerco delle informazioni.........
ho tirato fuori queste macchine perchè dai siti che ho preso in considerazioni risultava già il prezzo e pensavo qualcuno le avesse
tant'è che non ho messo nel sondaggio la S5500 che in pratica dovrebbe sulla carta risolvere almeno il problema dell'iso che partiva nella s5000 da 200 mentre in questa c'è la possibilità di regolarlo a partire mi sembra da 65 (non trovo la scheda ma se la memoria non m'inganna........) inoltre ha 4MP contro i 3 della s5000

di macchine sullo stesso piano intorno a quel prezzo e già in vendita quali metteresti nel sondaggio??????

Grazie per aver detto la tua sopratutto sulle ottiche e sul fatto che ho sbagliato comparazione cerchèrò di informarmi meglio la prossima volta

come ottica comunque la panasonic già alcuni me l'avevano consigliata per lo zoom stabilizzato

Grazie

Old 04-09-2004, 17:29   #28
badtzmaru
Bannato

Quote:
Grazie sopratutto per il consiglio mi stò buttando ora nel mondo della fotografia e cerco delle informazioni.........
ho tirato fuori queste macchine perchè dai siti che ho preso in considerazioni risultava già il prezzo e pensavo qualcuno le avesse
tant'è che non ho messo nel sondaggio la S5500 che in pratica dovrebbe sulla carta risolvere almeno il problema dell'iso che partiva nella s5000 da 200 mentre in questa c'è la possibilità di regolarlo a partire mi sembra da 65 (non trovo la scheda ma se la memoria non m'inganna........) inoltre ha 4MP contro i 3 della s5000

di macchine sullo stesso piano intorno a quel prezzo e già in vendita quali metteresti nel sondaggio??????

Grazie per aver detto la tua sopratutto sulle ottiche e sul fatto che ho sbagliato comparazione cerchèrò di informarmi meglio la prossima volta

come ottica comunque la panasonic già alcuni me l'avevano consigliata per lo zoom stabilizzato

Grazie

Prego prego, figurati, e' sempre un piacere per me dare il mio punto di vista.

Potrei dirti la mia sulla fascia che interessa a te ma penso che cmq ti convenga aspettare, adesso come adesso.
Come ti hanno gia' detto questo e' il periodo delle novita'. Tutte le macchine annunciate (s5500, Z3, fz3 etc etc) stanno raggiungendo gli scaffali dei negozi e i laboratori dei recensori.
Rimani sintonizzato su questi 3 siti:

http://www.steves-digicams.com

http://www.dcresource.com

http://www.dpreview.com

e aspetta le recensioni.

Una volta uscite potremo discuterne tutti insieme noi utenti del forum

Ciao.

Badtz.

(Cmq ricorda che per una macchina fotografica, avere come sensibilita' qualitativamente migliore un valore alto non e' uno svantaggio bensi' un vantaggio. Tu a 200 iso con la s5000 scatti le foto alla max qualita' disponibile mentre altre macchine ad iso 50 son costrette a lavorare con 2 stop in meno di luce.Scusa se e' poco! Ovvio poi che c'e' differenza tra max qualita' e max qualita'.
La qualita' massima a 200 iso della s5000 purtroppo e' molto bassa e quindi tutto il vantaggio va a farsi benedire. Ma ricorda che tra 2 sensori che hanno la stessa qualita', uno a 100 iso e un altro a 200, e' meglio il secondo )
Old 04-09-2004, 18:20   #29
pippokennedy
Senior Member

L'Avatar di pippokennedy

Quote:
Originariamente inviato da badtzmaru
Prego prego, figurati, e' sempre un piacere per me dare il mio punto di vista.

Potrei dirti la mia sulla fascia che interessa a te ma penso che cmq ti convenga aspettare, adesso come adesso.
Come ti hanno gia' detto questo e' il periodo delle novita'. Tutte le macchine annunciate (s5500, Z3, fz3 etc etc) stanno raggiungendo gli scaffali dei negozi e i laboratori dei recensori.
Rimani sintonizzato su questi 3 siti:

http://www.steves-digicams.com

http://www.dcresource.com

http://www.dpreview.com

e aspetta le recensioni.

Una volta uscite potremo discuterne tutti insieme noi utenti del forum

Ciao.

Badtz.

(Cmq ricorda che per una macchina fotografica, avere come sensibilita' qualitativamente migliore un valore alto non e' uno svantaggio bensi' un vantaggio. Tu a 200 iso con la s5000 scatti le foto alla max qualita' disponibile mentre altre macchine ad iso 50 son costrette a lavorare con 2 stop in meno di luce.Scusa se e' poco! Ovvio poi che c'e' differenza tra max qualita' e max qualita'.
La qualita' massima a 200 iso della s5000 purtroppo e' molto bassa e quindi tutto il vantaggio va a farsi benedire. Ma ricorda che tra 2 sensori che hanno la stessa qualita', uno a 100 iso e un altro a 200, e' meglio il secondo )

Sono in aguato allora
ma sai quando uno vuol iniziare subito.............. è un supplizio dover attendere

sono stato così in tutti i miei hobby

comunque terrò d'occhio tutti i siti che mi hai dato solo una domanda..........

iso 200 non comporta problemi di colori nelle giornate con molta luce?

ditemi se sbaglio perchè ve lo ripeto non son esperto però non voglio buttar via soldi..............

per un uso di tutti i giorni ma che possa far lavorare in manuale graduatamente con il mio grado d'apprendere le tecniche fotografiche quali sono le cose principali che devo guardare in una fotocamera oltra alla risoluzione e allo zoom???
che valore dargli da 1 a 10 alle varie caratteristiche di una macchina??
Old 05-09-2004, 20:31   #30
Campa
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona - Italy
s5000 costa poco 315 euri e va molto bene, occhio che a ottobre esce la 5500, quindi non la trovi più in molti negozi, ma da sanmarino photo forse l'hanno ancora, visto che è in catalogo.

ciau!
Campa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 23:47   #31
pippokennedy
Senior Member

L'Avatar di pippokennedy

ottobre???
non prima????
cavolo pensavo fosse una cosa imminentissima............
Old 06-09-2004, 19:28   #32
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
ma perche` tutti vogliono ste cam super zoom?
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 17:06   #33
pippokennedy
Senior Member

L'Avatar di pippokennedy

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0

Per poter fotografare senza avvicinarsi?
Old 08-09-2004, 08:39   #34
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
perchè nonhanno idea della potenzialità del grandangolo

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 10:45   #35
Bibux76
Member

L'Avatar di Bibux76

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Coriano (Rimini)
Quote:
Personalmente perchè passando dal reflex al digitale cerco flessibilità delle ottiche...
Old 17-09-2004, 20:35   #36
pippokennedy
Senior Member

L'Avatar di pippokennedy

la fuji è rimasta indietro forse influisce anche il fatto che è una macchina abbastanza vecchia tant'è che sta uscendo la 5500 che andrà a rimpiazzarla per altre due la storia è diversa son macchine nuovissime
Old 18-09-2004, 10:17   #37
badtzmaru
Bannato

e' uscita la recensione della FZ3

http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfz3/

Ne parla molto bene e dai paragoni sembra uscire vincitrice.
Old 18-09-2004, 19:53   #38
devil_one
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bibux76
Personalmente perchè passando dal reflex al digitale cerco flessibilità delle ottiche...
Direi che cerchi anche una sorta di indecenza ottica!!!
Old 18-09-2004, 19:54   #39
devil_one
Senior Member

Quote:
Per poter fotografare senza avvicinarsi?
Però se poi fotografi un pò da skifo rispetto alle dreflex non te la prendere con la digicam!!!
Old 18-09-2004, 19:55   #40
devil_one
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo
perchè nonhanno idea della potenzialità del grandangolo

!!
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian