|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: questo è per quelle piu costose | |||
| PANASONIC DMC-FZ3 |
|
7 | 29.17% |
| KONICA MINOLTA Dimage Z3 |
|
6 | 25.00% |
| Fujifilm Finepix S5000 |
|
4 | 16.67% |
| CANON PowerShot S1 IS |
|
7 | 29.17% |
| Votanti: 24. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Io ho votato l'S1, per il rapporto qualità prezzo..dalla Germania ti arriva a casa con meno di 400€
Sono macchine relativamente nuove o comunque di nicchia, immagino sia difficile votare con cognizione di causa..si possono al limite abbozzare ipotesi, aspettare recensioni o fare un discorso su carta come il mio
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Velletri ---- Trattative Concluse: 42 Stato Civile: Single
|
verissimo quello che dici ma mettere due righe di spiegazione è meglio anche solo per dire che esteticamente una è piu bella dell'altra........
esteticamente parlando............. mi piace la z3 :-)
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
siamo fermi a 9 senza preferenze per la seconda fascia
dai ragazzi votate ma sopratutto se potete scrivete due righe del perchè l'una rispetto all'altra
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ti avevo già detto il mio parere ma non avevo votato!!
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
Una macchina e' molto vecchia e la conoscono tutti ed e' la pu' economica del lotto, la s5000 La canon S1 e' molto famosa per la sua qualita' delle foto elevata La fz3 sta uscendo in questi giorni e non esistono recensioni a riguardo Stessa cosa dicasi per la Z3 della minolta. Come fai ad accettare un consiglio sulle ultime 2 macchine se nessuno le conosce? E' ovvio che chi vota, vota solo in base alle prestazioni sulla carta ed alla simpatia. Aspetta di avere delle foto e delle recensioni sotto le mani e poi giudica da solo o anche con l'aiuto di qualcun'altro che le ha viste. Dal punto di vista dell'ottica credo non ci sia molto da dire, avendo la fz10 ti posso assicurare che l'ottica che monta la fz3 (la stessa della fz10) e una spanna sopra le altre, almeno delle prime 2. L'obbiettivo della Z3 non lo conosco ma ammesso che abbia una qualita' analoga e' cmq di molto inferiore come luminosita'. Io cmq prima di farmi dare dei consigli da chi ne sa meno di me aspetterei delle recensioni Ciao Badtz. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aspetto anche gli altri
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie sopratutto per il consiglio mi stò buttando ora nel mondo della fotografia e cerco delle informazioni......... ho tirato fuori queste macchine perchè dai siti che ho preso in considerazioni risultava già il prezzo e pensavo qualcuno le avesse tant'è che non ho messo nel sondaggio la S5500 che in pratica dovrebbe sulla carta risolvere almeno il problema dell'iso che partiva nella s5000 da 200 mentre in questa c'è la possibilità di regolarlo a partire mi sembra da 65 (non trovo la scheda ma se la memoria non m'inganna........) inoltre ha 4MP contro i 3 della s5000 di macchine sullo stesso piano intorno a quel prezzo e già in vendita quali metteresti nel sondaggio?????? Grazie per aver detto la tua sopratutto sulle ottiche e sul fatto che ho sbagliato comparazione cerchèrò di informarmi meglio la prossima volta come ottica comunque la panasonic già alcuni me l'avevano consigliata per lo zoom stabilizzato Grazie
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Potrei dirti la mia sulla fascia che interessa a te ma penso che cmq ti convenga aspettare, adesso come adesso. Come ti hanno gia' detto questo e' il periodo delle novita'. Tutte le macchine annunciate (s5500, Z3, fz3 etc etc) stanno raggiungendo gli scaffali dei negozi e i laboratori dei recensori. Rimani sintonizzato su questi 3 siti: http://www.steves-digicams.com http://www.dcresource.com http://www.dpreview.com e aspetta le recensioni. Una volta uscite potremo discuterne tutti insieme noi utenti del forum Ciao. Badtz. (Cmq ricorda che per una macchina fotografica, avere come sensibilita' qualitativamente migliore un valore alto non e' uno svantaggio bensi' un vantaggio. Tu a 200 iso con la s5000 scatti le foto alla max qualita' disponibile mentre altre macchine ad iso 50 son costrette a lavorare con 2 stop in meno di luce.Scusa se e' poco! Ovvio poi che c'e' differenza tra max qualita' e max qualita'. La qualita' massima a 200 iso della s5000 purtroppo e' molto bassa e quindi tutto il vantaggio va a farsi benedire. Ma ricorda che tra 2 sensori che hanno la stessa qualita', uno a 100 iso e un altro a 200, e' meglio il secondo |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono in aguato allora ma sai quando uno vuol iniziare subito.............. è un supplizio dover attendere sono stato così in tutti i miei hobby comunque terrò d'occhio tutti i siti che mi hai dato solo una domanda.......... iso 200 non comporta problemi di colori nelle giornate con molta luce? ditemi se sbaglio perchè ve lo ripeto non son esperto però non voglio buttar via soldi.............. per un uso di tutti i giorni ma che possa far lavorare in manuale graduatamente con il mio grado d'apprendere le tecniche fotografiche quali sono le cose principali che devo guardare in una fotocamera oltra alla risoluzione e allo zoom??? che valore dargli da 1 a 10 alle varie caratteristiche di una macchina??
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona - Italy
|
s5000 costa poco 315 euri e va molto bene, occhio che a ottobre esce la 5500, quindi non la trovi più in molti negozi, ma da sanmarino photo forse l'hanno ancora, visto che è in catalogo.
ciau! |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
ottobre???
non prima???? cavolo pensavo fosse una cosa imminentissima............
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
ma perche` tutti vogliono ste cam super zoom?
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per poter fotografare senza avvicinarsi?
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Coriano (Rimini)
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
la fuji è rimasta indietro forse influisce anche il fatto che è una macchina abbastanza vecchia tant'è che sta uscendo la 5500 che andrà a rimpiazzarla per altre due la storia è diversa son macchine nuovissime
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
e' uscita la recensione della FZ3
http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfz3/ Ne parla molto bene e dai paragoni sembra uscire vincitrice. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.