|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mestre
|
Io vorrei sapere che fine hanno fatto i POCHI articoli sui monitor che erano presenti su HWupgrade ?!?!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bb1
|
non leggo tutti i messaggi pero' ricordate che il response time varia da colore a colore. Se non ricordo male gli 8ms sono calcolati sul cambio bianco/nero,che effettivamente dovrebbe essere su quei tempi,i tempi peggiori si dovrebbero avere sul bianco/grigio. a determinare la scena dei giochi poi di solito sono altri colori che potrebbero avere un response anche doppio o triplo
Ciao |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Re: Che sia standard x tutti!
Quote:
Gioco pochissimo e non ho un vagone sulla scrivania ma un monitor con cui vedo perfettamente i DVD e faccio quello che devo fare. Non ci sn solo i gamers o professionisti del CAD al mondo, anzi sn una minima parte... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
sarà ma io gioco, tre anni fa comprai a 2 milioni di lire un 17" LCD della Medion (la marca del Medi@world) senza sapere il response time (manco c'era scritto) eppure non ho notato ghosting, che invece si notava sull'LCD 1400x1050 di un recente portatile Acer.. se spostavi le finestre nn riuscivi più a leggere il testo...
Secondo me invece i prezzi degli LCD sono scesi tantissimo, grazie anche al successo delle televisioni LCD nonostante i loro prezzi stratosferici: per un tuner e un po' di design arrivano a farle pagare il doppio di un LCD per pc... fra l'altro leggetevi Digitimes, sono attese riduzioni per settembre.. già i 17" si trovano a 369 euro.. X chi ha comprato un 22": si bello e tutto, ma quanto spazio porta via e quanto pesa? |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
Ci sono differenze tecnologiche immense fra tecnologie LCD. I monitors con basso response time(escluso il 193P - se non erro MVA) sono realizzati con tecnologie tn+film che garantisce un ottimo response time ma a causa della disposizione dei pixel non permette un ottimo angolo di visualizzazione. Vale il contrario per le altre due tecnologie IPS e MVA. IMHO
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Cuneo
|
Ciao a tutti, volevo solo dire due cose, ovvero, sto per entrare in possesso di uno splendido Samsung 193p, scelta dettata oltre che dalla qualità anche da un estremo bisogno di spazio (leggi mia figlia di 2 anni vuole la camera per se) pertanto in un corridoi largo appena un metro e mezzo.....
Poi voglio parlare del prezzo, 760 euri non sono pochi, con una cifra del genere si comprano degli splendidi 22" però mi fa sorridere quando ci lamentiamo di cifre così elevate per un monitor che probabilmete 5 anni se li fa tutti, se non di più, e poi spendiamo 600 euro per una scheda video che seppur performate tra un anno la troviamo nelle patatine. Bah Meditate gente meditate. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x teoprimo: si puo' avere anche qualita' eccellente ma a me il ghosting da' molto fastidio sia nei giochi (anche se oramai gioco raramente) sia durante il lavoro infatti ho l'abitudine di leggere SEMPRE mentre scorro/sposto il testo x cui x me niente ghosting vuol dire in un certo senso anche qualita'. Cmq e' inutile avere ottima qualita' e poi avere delle immagini illegibili al minimo movimento.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Cuneo
|
x ErPazzo74: hai mai visto in funzione un pannello LCD "serio"? da come parli sembra proprio di no....
Ciauz |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
hai fatto due discorsi opposti...
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.