|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Comprereste un'automobile diesel da 100 e passa CV/Litro ? | |||
| Si |
|
7 | 50.00% |
| No |
|
7 | 50.00% |
| Votanti: 14. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Ricorda la dura legge del mercato : + richiesta e - disponibilità = + € !
|
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
Quote:
Quote:
a capirossi, ma le cazzate almeno non le puoi diluire in 6-7 thread distinti invece di spararle tutte in uno? così almeno rischiano di passare inosservate.... Oltretutto è *evidente* che di motori capisci ben poco, io mi domando a questo punto: vale la pena continuare a fare ste figure? per tornare IT.. un TD da 100cv/litro sarà molto probabilmente il 535d con una botta di centralina, senza compromettere più di tanto l'affidabilità (anzi grazie alla turbina grossa, nei momenti in cui agisce solo quella, le temp dell'aria nel collettore d'aspirazione saranno decisamente basse, e pertanto saranno davvero ottime in camera di combusione, a beneficio delle prestazioni e dell'affidabilità). Non sono rari, tra l'altro dei 1900TDI rimappati dalle parti dei 190cv scarsi. diciamo che li, a meno di cambiare il turbo, ci andrei piuttosto cauto, e per le pressioni, e per il fatto che quel basamento era nato per un motore da cinquanta kw (magari sbaglio di qualche kw, ma da quelle parti li) pertanto sparargliene dentro 140 potrebbe non essere molto igienico, ecco!
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
ma hai una percentuale sulle figure di merd@ o è per piacere personale?
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
ecco mantienilo e non ci scassare più le balle! :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
quindi reinventi la fisica. il che è indubbiamente MOLTO interessante. e io che sto anche a perdere tempo a rispondere...
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
T preeeeeeeeeeegooooooo........ perdi sempre del tempo...mi fanno pisciare i tuoi commenti alle cazzate di capirossi! Sono un qlk di spettacolare... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
io mi comprerei un bel 2 litri wankel turbo.....quello si ke rulla
però dopo ci devono mettere il carrello x la benzina me sa (la mazda 1300 fa circo 8 km a litro se nn erro).....cm cv a quanto arriverebbe ? 500-600 cv "tranquilli" giusto ? dato ke il 1300 mazda 240 cv aspirato birotore , un 2000 turbo ci potrebbe arrivare... dato ke il wankel in pratica fa 1 fase attiva x ciclo , e ke un 2 tempi ha circa 1.5 volte la potenza di un 4t a parità di ""caratteristike"" un wankel ragionevolmente dovrebbe raggiungere una potenza doppia di un 4 tempi peccato ke ci siano le leggi di mercato..secondo me è un gran motore....anke perkè una cosa nn la capisco...ke senso a cercare di esasperare un diesel x arrivare a potenza da benzina ? insomma credo ke idiesel debbano avere sl la loro coppia da trattore e una buona cavalleria , sn stato inu na 145 cn il 1.9 jtd ed è un motore fantastico coppia ovunque e appena schicci sale cn marce alte senza incertezze x me è questo un diesel , nn un motore da n^mila giri....
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.