Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2004, 21:32   #21
Francvs
Senior Member

L'Avatar di Francvs

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da viger
veramente si è solo detto che con 100 euro in + c'è la 6800 liscia che in doom3 và al doppio (in alcuni casi + del doppio dei frames).

Quindi si è sconsigliata e si continua a sconsigliare la 9800 nel nuovo.

Se costasse 150 euro forse si potrebbe discutere ma ne costa 230 è questo il problema.

Se la 9700pro è stata giustamente una scheda longeva la 9800 pro di contro invece è stata una delle meno longeve, dato che sono derivazioni di uno stesso progetto quando non si riuscirà a giocare + bene con la 9700 ( e succede gia ora) scordatevi di giocare fluidi con la 9800.
te lo puoi scordare tu, io gioco a doom a 1024 x 768 hq con AA 4x senza il minimo scatto....
Francvs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 23:27   #22
Matt77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
Stasera ho installato anche l'ultra quality mod, il parallax mod e abilitato l'ombra dei personaggi (seta_g showplayershadow da 0 a 1) e nonostante il salto di qualita' anche rispetto all'high quality sia veramente notevole (da provare..), nelle texture come nei riflessi dei metalli, le prestazioni praticamente non ne risentono....wow rimanedo sempre tra un min di 25 ed un max i 60fps
(qualche sporadico rallentamento solo con 4-5 mostri insieme)
Matt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 00:48   #23
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
A me doom 3 da solo problemi di swap, in ambito frame non è malaccio, ma l'ho provato poco.

Cmq è una signora scheda, io punto a tenermela minimo fino alla prossima generazione, NUOVA generazione, non le generazioni overclocckate di queste

Cmq il mio problema di fondo ora è la ram e l'fsb, io ho sempre ram SDR e fsb scandalosi, max 145, ma lo tengo da tempo a 133

Difatti il mio prossimo aggiornamento sarà quello (skmadre ram e cpu), e secondo me con un bel procello sotto e un buon fsb la 9700 si può sempre impennare

Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 01:38   #24
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Città: Reggio Emilia
Re: 9700pro ancora valida.........

Quote:
Originariamente inviato da Matt77
.....anche con DOOM3 (installato stasera..). Con il sistema non OC, nessuna modifica di file..., nessuna formattazione preventiva e numerose applicazioni in background l'ho giocato a 1024 senza filtri in HQ (catalyst 4.8) con tutti gli effetti sempre sopra i 30fps (solo nell'infermeria con due marines e' calato a poco meno di 30) anche con 3-4 mostri insieme, direi che l'attesa per inizio settembre della nuova scheda (X800XT Platinum) sara' molto piu' dolce......
Che scheda ragazzi che scheda...ci fosse l'oscar x l'hardware....
Old 24-08-2004, 08:35   #25
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Quote:
Stasera ho installato anche l'ultra quality mod, il parallax mod e abilitato l'ombra dei personaggi (seta_g showplayershadow da 0 a 1) e nonostante il salto di qualita' anche rispetto all'high quality sia veramente notevole (da provare..), nelle texture come nei riflessi dei metalli, le prestazioni praticamente non ne risentono....wow rimanedo sempre tra un min di 25 ed un max i 60fps
(qualche sporadico rallentamento solo con 4-5 mostri insieme)
Io ho eseguito le modifiche indicate nel 3d ufficiale e le migliorie a Doom 3 si sono viste e come! Purtroppo però non ho risolto completamente i rallentamenti durante i caricamenti dei livelli!
Più tardi se ho tempo provo la Ultra quality patch!

Cmq la 9700 Pro diventerà un mito!
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro
jcannatella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 09:58   #26
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
io doom 3 non lo ancora provato ma con tutti gli altri giochi wow
farcry in primis
io lo presa da poco 1 mesetto e devo dire che e veramente rude!!!!
inoltre e aiw e mai visto una sk cosi potente in ambito multimedia oltre che game un mosto o come detto da sapphire

THE BEAST

mi togliete una curiosita?
ma le ram montate sulla aiw sono da 2.8ns
sul chip ma non si vede bene ce scritto

samsung 3l3
.................2A

Ultima modifica di askani : 24-08-2004 alle 10:07.
askani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 10:09   #27
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Non posso che affiancarmi anche io ai complimenti della 9700 pro, presa usata su questo forum piu di un anno fà e ancora che rulla nel mio pc.... mai nessuna delusione, e qdesso che gli ho affiancato un AMD xp 3000 , non ho preblemi in nessun gioco, manco doom 3.

Spero di continuare cosi per un bel pò di tempo
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 10:22   #28
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Non posso che affiancarmi anche io ai complimenti della 9700 pro, presa usata su questo forum piu di un anno fà e ancora che rulla nel mio pc.... mai nessuna delusione, e qdesso che gli ho affiancato un AMD xp 3000 , non ho preblemi in nessun gioco, manco doom 3.

Spero di continuare cosi per un bel pò di tempo
il mio unico problema con Doom 3 è che di tanto in tanto mi si blocca l'immagine e dopo qualche secondo VPU recover riavvia il driver grafico e torna tutto a posto.
Ho cercato un po' in rete e ho visto che sono in diversi ad avere questo problema con le schede ATI, il problema sembra legato al fatto che la scheda scalda un bel po' durante l'esecuzione di questo gioco! Devo aspettare che finisca l'estate mi sa!
Approfitto per chiedere a quacuno di voi se ha lo stesso problema e come lo ha eventualmente risolto
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro

Ultima modifica di jcannatella : 24-08-2004 alle 10:24.
Old 24-08-2004, 12:20   #29
Matt77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da jcannatella
il mio unico problema con Doom 3 è che di tanto in tanto mi si blocca l'immagine e dopo qualche secondo VPU recover riavvia il driver grafico e torna tutto a posto.
Ho cercato un po' in rete e ho visto che sono in diversi ad avere questo problema con le schede ATI, il problema sembra legato al fatto che la scheda scalda un bel po' durante l'esecuzione di questo gioco! Devo aspettare che finisca l'estate mi sa!
Approfitto per chiedere a quacuno di voi se ha lo stesso problema e come lo ha eventualmente risolto

Io ho sentito che l'opzione vpu recover va tolta dalla schermata dei catalyst perche' in alcuni casi da' problemi (la voce girava dall'introduzione di questa opzione), hai provato a giocare disattivandola?? Io ci gioco cosi' (con tutti i giochi tra l'altro) senza attivare questa opzione ....
Matt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 12:25   #30
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Quote:
Io ho sentito che l'opzione vpu recover va tolta dalla schermata dei catalyst perche' in alcuni casi da' problemi (la voce girava dall'introduzione di questa opzione), hai provato a giocare disattivandola?? Io ci gioco cosi' (con tutti i giochi tra l'altro) senza attivare questa opzione ....
Già provato, ma si blocca l'immagine e questa volta non essendoci VPU Recover devo resettare il PC!
O aspetto la fine del caldo o gioco col condizionatore acceso, ma sinceramente in questi giorni non c'è stato tanto caldo da aver bisogno del condizionatore.
La cosa strana è che il problema è solo con Doom 3, ho giocato per diverse ore ad altri giochi (Colin 04, Toca RD, NFSU, PES 3) senza condizionatore acceso e non ho avuto problemi di questo tipo.
Boh, sarò che Doom 3 spreme di più le VGA?
Old 24-08-2004, 12:32   #31
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Già provato, ma si blocca l'immagine e questa volta non essendoci VPU Recover devo resettare il PC!
O aspetto la fine del caldo o gioco col condizionatore acceso, ma sinceramente in questi giorni non c'è stato tanto caldo da aver bisogno del condizionatore.
La cosa strana è che il problema è solo con Doom 3, ho giocato per diverse ore ad altri giochi (Colin 04, Toca RD, NFSU, PES 3) senza condizionatore acceso e non ho avuto problemi di questo tipo.
Boh, sarò che Doom 3 spreme di più le VGA?
messo i cata 4.9?
Old 24-08-2004, 12:35   #32
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
messo i cata 4.9?
No, ho su i 4.8, non mi fido molto dei driver beta, anche perchè ho letto che il 2 settembre esce la nuova versione ufficiale e penso che abbiano integrato anche il supporto per Doom 3.
Comunque ho visto che le prestazione fra 4.8 e 4.9 non sono poi tanto differenti.
Old 24-08-2004, 12:39   #33
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
No, ho su i 4.8, non mi fido molto dei driver beta, anche perchè ho letto che il 2 settembre esce la nuova versione ufficiale e penso che abbiano integrato anche il supporto per Doom 3.
Comunque ho visto che le prestazione fra 4.8 e 4.9 non sono poi tanto differenti.
si si ,ma qui nn si sta parlando di prestazioni....cmq ti assicuro che certe 9700 con doom3 sballano,in quanto il suddetto gioco ne usa funzioni fino a qui MAI utilizzate!PRova ad abbassare il clock....
Old 24-08-2004, 12:40   #34
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Quote:
si si ,ma qui nn si sta parlando di prestazioni....cmq ti assicuro che certe 9700 con doom3 sballano,in quanto il suddetto gioco ne usa funzioni fino a qui MAI utilizzate!PRova ad abbassare il clock....
La mia è una BBA e non è overclockata.
Old 24-08-2004, 12:44   #35
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
La mia è una BBA e non è overclockata.
Nn centra nulla ,a volte sgarrullano SOLO con DOOM 3 xkè,come ho già detto,utilizza features ma i utiliizzate prima...cmq provare a downcloccarla di 10/15 mhz nn è così difficile...
Old 24-08-2004, 12:47   #36
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Quote:
Nn centra nulla ,a volte sgarrullano SOLO con DOOM 3 xkè,come ho già detto,utilizza features ma i utiliizzate prima...cmq provare a downcloccarla di 10/15 mhz nn è così difficile...
Lo so che non è difficile!
Solo che mi sembra un peccato ridurre le prestazioni della scheda per far girare Doom 3.
Comunque appena ho 2 minuti farò questa prova.
Old 24-08-2004, 12:52   #37
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Lo so che non è difficile!
Solo che mi sembra un peccato ridurre le prestazioni della scheda per far girare Doom 3.
Comunque appena ho 2 minuti farò questa prova.
Sarà un peccato si...anche xkè io ci gioco 360/340...
Old 24-08-2004, 12:56   #38
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Quote:
Sarà un peccato si...anche xkè io ci gioco 360/340...

Old 24-08-2004, 12:59   #39
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
...no cmq le BBA hanno dei dissy PIETOSI,prova a downcloccarla,e magari poi considera di togliere la cornicetta e di acquistare un dissy nuovo....
Old 24-08-2004, 13:01   #40
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Quote:
...no cmq le BBA hanno dei dissy PIETOSI,prova a downcloccarla,e magari poi considera di togliere la cornicetta e di acquistare un dissy nuovo....
Beh, non volendo overclockarla mi sembra esagerato andare a cambiare dissy!!!
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian