Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2004, 13:10   #21
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
guidare sbronzi è una "cazzata"?

non prendiamoci in giro.
non ho detto che sia una cazzata il guidare ubriachi e se mi conoscessi sapresti che non sono mai tenero contro certe infrazioni della legge
il problema è che in questo caso il provvedimento è realmente esagerato e non punisce solo i responsabili diretti che dovrebbero essere i soli a pagare!
in pratica è il provvedimento stesso che è una cazzata!
tutto qui.
il ritiro della patente mi sembra la cosa migliore. chi guida ubriaco è messo in condizione di non poter più guidare.

Ultima modifica di eriol : 19-08-2004 alle 13:18.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 13:11   #22
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da parax
pesante dici? a roma stanno sequestrando le auto anche a chi non paga le multe, o non paga le tasse l'acqua e l'immondizia.

ma il collegamento tra tasse sull' acqua e immondizia?????????
certo che certe provvedimenti sono davvero stupidi...
Old 19-08-2004, 13:26   #23
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da eriol
se non sbaglio si chiama fermo amministrativo ...

in pratica quando uno per MOLTI ANNI non paga le tasse NONOSTANTE i ripetuti solleciti e NONOSTANTE abbia i soldi per pagarle si procede ad immobilizzare un bene sicuramente suo (le automobili sono beni registrati) e non di vitale importanza (la casa ad esempio non puo' venir bloccata)

Quando il moroso paga le tasse arretrate viene tolto il fermo amministrativo alla macchina.

Personalmente sono favorevole al fermo amministrativo , altrimenti la gente continua a non pagare le tasse e chi ci rimette come al soltio sono le persone oneste.
Old 19-08-2004, 13:27   #24
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da eriol
in che senso? praticamente, appena qualcosa finisce in cartella esattoriale ti possono sequestrare l'auto e non puoi ricomprarne un'altra altrimenti ti sequestrano pure quella, in realtà non è un sequestro ma un fermo amministrativo fino a quando non paghi.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 13:40   #25
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
...

Quando il moroso paga le tasse arretrate viene tolto il fermo amministrativo alla macchina.

...
quindi chi non ha il fidanzato che paga non potrà riavere l'auto sequestrata?

vabbe'...
Old 19-08-2004, 14:28   #26
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
se non sbaglio si chiama fermo amministrativo ...

in pratica quando uno per MOLTI ANNI non paga le tasse NONOSTANTE i ripetuti solleciti e NONOSTANTE abbia i soldi per pagarle si procede ad immobilizzare un bene sicuramente suo (le automobili sono beni registrati) e non di vitale importanza (la casa ad esempio non puo' venir bloccata)

Personalmente sono favorevole al fermo amministrativo , altrimenti la gente continua a non pagare le tasse e chi ci rimette come al soltio sono le persone oneste.

beh in effetti questo fermo amministrativo ha il suo perchè....
Old 19-08-2004, 15:24   #27
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
acc. ho sbagliato. è vero 0,5 qualcosa.
però non mi risultano stati con lo 0,0 (a meno di qualche integralista musulmano ). lo 0,8 permesso credo sia la media UE, confermi?
X esempio in Croazia il limite è proprio 0,0.

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 16:18   #28
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
il codice della strada comincerà ad essere "giusto" quando cominceranno a colpire l'effettiva non idoneità alla guida e non la presupposta!

stabilire un limite di tasso alcolico nel sangue, valido per ogni persona, non ha il minimo senso. sotto quel limite qualcuno "potrebbe" già essere ubriaco marcio, altri sopra quel limite potrebbero benissimo essere idonei alla guida. e allora che fa il governo? abbassa il limite. cosi' il 99% dei guidatori di media costituzione sono fuori limite con due birre o 3 bicchieri di vino. e questa è una boiata, perche' con quel limite la maggior parte delle persone potrebbe benissimo guidare in sicurezza, salvo con un po' piu' prudenza.

a chi dice che l'alcol, anche se assunto in piccole quantità, diminuisce i riflessi: puo' essere vero, ma cio' non toglie che una persona con un minimo di coscienza che ha bevuto un po' va piu' piano, e i riflessi andando piu' piano sono molto meno determinanti.
per contro c'e' gente perfettamente lucida che non ha la minima coscienza e intelligenza di guida e crea molti piu' pericoli di chi ha bevuto un po', perche' va molto piu' veloce
per contro c'e' gente che di natura non ha molti riflessi o è distratta, e crea molti piu' pericoli di uno che ha bevuto un po' ma è prudente
per contro non si sono mai presi provvedimenti per chi si mette alla guida mezzo addormentato, che è molto piu' pericoloso di un mezzo ubriaco ma che guida con prudenza

discorso esattamente uguale per qualsiasi tipo di droga diversa dall'alcol.

alla fine gli incidenti il 99% delle volte sono causati da imprudenza, inesperienza e distrazione, e non se hai bevuto 3 bicchieri di vino invece che uno o se ti sei fumato una canna.

come al solito basterebbe un po' di buon senso, sia da parte di chi guida, sia da parte di chi controlla i guidatori
Old 19-08-2004, 17:15   #29
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Quote:
acc. ho sbagliato. è vero 0,5 qualcosa.
però non mi risultano stati con lo 0,0 (a meno di qualche integralista musulmano ). lo 0,8 permesso credo sia la media UE, confermi?

LIMITE LEGALE DEL TASSO ALCOLEMICO NEI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA ( Grammi per Litro )
0.0 - Albania, Bulgaria, Rep. Ceca, Romania, Russia, Slovacchia, Ungheria.
0.2 - Polonia, Svezia.
0.5 - Italia, Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Turchia, Fed. Jugoslava.
0.8 -Gran Bretagna, Irlanda, Slovenia, Spagna, Svizzera.
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 17:16   #30
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da recoil
basta fare i turni quando si esce in compagnia e bere solo una cosa alcolica se si guida, evitando di fare il secondo giro, terzo giro, quarto...
Ok. La mia ragazza non guida, quando usciamo a prendere una pizza mi sento un criminale pazzo incosciente e mi bevo una birra, poi debbo guidare. Arrestatemi, ho il tasso superiore ai limiti...

Concordo con il discorso di Krammer, è il concetto del limite in sè ad essere sballato... Per quello dicevo del camminare dritti, era per modo di dire, ma era per indicare un tipo di prova che, al di là di tassi o tasse, faccia capire se la persona è in grado di guidare o no.
Old 19-08-2004, 17:17   #31
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
LIMITE LEGALE DEL TASSO ALCOLEMICO NEI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA ( Grammi per Litro )
0.0 - Albania, Bulgaria, Rep. Ceca, Romania, Russia, Slovacchia, Ungheria.
0.2 - Polonia, Svezia.
0.5 - Italia, Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Turchia, Fed. Jugoslava.
0.8 -Gran Bretagna, Irlanda, Slovenia, Spagna, Svizzera.
E 3!
C'è qualcun'altro che mi deve far notare che ho toppato in pieno?

Old 19-08-2004, 17:19   #32
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ok. La mia ragazza non guida, quando usciamo a prendere una pizza mi sento un criminale pazzo incosciente e mi bevo una birra, poi debbo guidare. Arrestatemi, ho il tasso superiore ai limiti...
ah, ti sei dato allo strozzinaggio, vero?
l'ho sempre detto che in te c'era qualcosa che non mi convinceva.
Old 19-08-2004, 17:31   #33
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Concordo con il discorso di Krammer, è il concetto del limite in sè ad essere sballato... Per quello dicevo del camminare dritti, era per modo di dire, ma era per indicare un tipo di prova che, al di là di tassi o tasse, faccia capire se la persona è in grado di guidare o no.
ma infatti sono d'accordo, parlavo di un test per i riflessi che sarebbe utile, però c'è la volontà di farli questi test (sicuramente più lunghi e con dispositivi nuovi)?

il problema del limite è che le leggi non sono fatte "ad personam" (beh tranne qualche piccola eccezione) quindi se devi mettere un limite questo deve essere il più basso possibile. lo so, è ingiusto, ma se si fa quel tipo di controllo bisogna per forza tenere quel limite "ridicolo".

se vogliamo dare la colpa a qualcuno è inutile puntare il dito contro chi ha legiferato: la colpa semmai è dei pazzi incoscenti che si mettono a guidare quando non ne sono in grado, che provocano incidenti e che costringono lo stato a porre dei limiti severi.
basterebbe, come in tante cose, il buon senso da parte dei cittadini prima di tutto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 17:32   #34
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ah, ti sei dato allo strozzinaggio, vero?
l'ho sempre detto che in te c'era qualcosa che non mi convinceva.
Una battuta più intricata non la potevi fare, eh?

Old 19-08-2004, 17:39   #35
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ma infatti sono d'accordo, parlavo di un test per i riflessi che sarebbe utile, però c'è la volontà di farli questi test (sicuramente più lunghi e con dispositivi nuovi)?

il problema del limite è che le leggi non sono fatte "ad personam" (beh tranne qualche piccola eccezione) quindi se devi mettere un limite questo deve essere il più basso possibile. lo so, è ingiusto, ma se si fa quel tipo di controllo bisogna per forza tenere quel limite "ridicolo".

se vogliamo dare la colpa a qualcuno è inutile puntare il dito contro chi ha legiferato: la colpa semmai è dei pazzi incoscenti che si mettono a guidare quando non ne sono in grado, che provocano incidenti e che costringono lo stato a porre dei limiti severi.
basterebbe, come in tante cose, il buon senso da parte dei cittadini prima di tutto
Guarda, ho una mia teoria.
Secondo me se si facesse come dico io risolveresti alla radice il problema dell'alcool.
Il principio è: se una persona è coscenziosa non guida quando sente di non farcela.
Una persona può essere incosciente solo dopo che ha bevuto? Non credo: se avesse buon senso non avrebbe bevuto tanto sapendo di dover guidare, e in questo caso si tratta di un "tanto" ad personam, perchè ognuno conosce i suoi limiti.
Allora, visto che un incosciente lo è da sobrio e da ubriaco, con la differenza che da ubriaco diventa un vero e proprio pericolo pubblico, iniziamo a punire chi fa l'incosciente da sobrio, e così sei certo di beccare la stragrande maggioranza di chi lo è anche da ubriaco.
Invece che sfracellare i maroni del conducente medio con i limiti di velocità assurdi delle nostre strade, che inizino a fare controlli sui sorpassi azzardati, sulle manovre scorrette, su tutti i comportamenti pericolosi che vengono commessi, e lì sì che gli spezzi le gambine... altro che autovelox...
Allora se si fa così si risolve il problema alla radice, perchè chi non è in grado di guidare perchè non ha la testa per farlo resta a casa *prima* che si ubriachi. Ubriachi davvero, eh, non la birra con la pizza...
Old 19-08-2004, 17:47   #36
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
0
0.5 - Croazia,
Strano ,quest'anno dei ragazzi in croazia mi dicevano che non potevano bere nulla xchè il limite era proprio 0,0...

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 17:59   #37
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Per completezza, un ragazzo di media corporatura, sui 70Kg, quanto dovrebbe bere per superare gli 0,5?
Le ragazze non le considero perchè quelle non dovrebbero guidare nemmeno da sobrie
Old 19-08-2004, 18:00   #38
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

C'è stata una proposta a luglio per l'abbassamento a 0.0 in Croazia, a dire il vero non so se l'hanno già approvata o meno

a proposito, la CE ha proposto un limite di 0.2 per i neopatentati motociclisti e camionisti
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 18:03   #39
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:

Le ragazze non le considero perchè quelle non dovrebbero guidare nemmeno da sobrie
beh, perchè?
può darsi che con la mente annebbiata riescano a guidare meglio.
Old 19-08-2004, 18:04   #40
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:

hai perfettamente ragione, in assenza di dispositivi particolari bisogna sorbirsi il limite basso, l'unica soluzione che tenga.

pero' mi chiedo quanto possa essere difficile costruire un aggeggio che controlli i riflessi. tanto per dirne uno che mi è venuto in mente pensandoci due secondi: basterebbe una macchinetta da quattro soldi che abbia 2 luci, a destra e a sinistra, e due pulsanti a destra e a sinistra: quando si accende una luce si preme il corrispettivo bottone. nulla di trascendentale, è solo un esempio, ma ci saranno molti altri per verificare lo stato psicofisico del guidatore, anche in breve tempo.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Il piano segreto di Meta per sostituire ...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
SSD da 1TB, il punto sui prezzi: dai SAT...
DJI Osmo Mobile SE a 55€: il gimbal pieg...
Anthropic, accordo da 45 miliardi con Ns...
Claude gioca a DOOM alla cieca su un mod...
LG OLED AI B5 48'' a 595€: il minimo sto...
Gemini potrà aiutare gli utenti a risolv...
I tablet low cost non esistono più...
AWS e NVIDIA ampliano la partnership: al...
Netflix potrebbe rendere accessibili i c...
NVIDIA NVHBM, arriva la memoria HBM pi&u...
Apple, keynote il 9 settembre: atteso il...
Blackwell Ultra spinge NVIDIA a un nuovo...
Logitech G, mouse e tastiera meccanica c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian