|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
snap di rete
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
|
gruppo di lavoro
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quindi riesci a vedere i computer e le cartelle condivise in rete si sul fisso che sul portatile ma non riesci ad aprirle. La situazione persiste anche con l'account comune? La configurazione del router va bene. Se ti permette di sfogliare la rete dovrebbe essere tutto a posto come configurazione.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Controlliamo questi parametri sul fisso:
Vai su Pannello di controllo > Strumenti amministrativi > Criteri di protezione locali > Criteri locali: 1) Assegnazione diritti utenti - Quali utenti sono presenti nel criterio: Accedi dalla rete al computer specificato; 2) Assegnazione diritti utenti - Sono presenti utenti nel criterio: Nega accesso al computer dalla rete? Se si quali; 3) Opzioni di protezione - Cosa compare nel criterio: Accesso di rete: modello di condivisione e protezione per gli account locali. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
I parametri che mi avevi detto di controllare sul FISSO sono i seguenti :
1) Assegnazione diritti utenti - Quali utenti sono presenti nel criterio: Accedi dalla rete al computer specificato Administrators backup operators Everyone power users users 2) Assegnazione diritti utenti - Sono presenti utenti nel criterio: Nega accesso al computer dalla rete? Se si quali SUPPORT_388945a0 3) Opzioni di protezione - Cosa compare nel criterio: Accesso di rete: modello di condivisione e protezione per gli account locali. Classico:gli utenti locali effettuano l'autenticazione di se stessi |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
A tuttora mi connetto ad internet e navigo da tutti e due i PC Riesco a condividere la stampante Sul gruppo di lavoro MSHOME vedo i due PC Ho fatto dei ping dal PORTATILE verso il fisso il router e su se stesso e mi hanno dato risposte comprese da 128 TTL e 255 TTL con perdite di ZERO dati. IO ho FIDUCIA in TE YOUNG Ciao |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Anche se è un'operazione che non andrebbe fatta per motivi di sicurezza, prova a inserire sul computer fisso l'account Guest tra gli account autorizzati (prima prova solo nella scheda Condivisione; nel caso che non cambi nulla aggiungilo anche nella scheda Protezione).
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
NIENTE ACCESSO NEGATO |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Prima della formattazione quale utente era presente sul portatile? Sul computer fisso, nelle cartelle condivise con il portatile, prima fai il backup dei dati e poi vai su Protezione > Avanzate >scheda Proprietario > fai click su un utente per volta (Administrator, Michele, ecc.) e metti il segno di spunta in basso su Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti. Dai due volte Ok. Ripeti la procedura per gli altri utenti presenti.
Ultima modifica di young : 21-08-2004 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
ok fatto anche l'altro..........riavvio i PC Niente......come prima........accesso negato!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Hai provato ad effettuare quella operazione con il portatile acceso e connesso alla rete?
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
si
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
ADESSO dopo vari tentativi riesco ad accedere al fisso non tramite la finestra del gruppo di lavoro ma bensì tramite l'opzione:
STRUMENTI>connetti unità di rete>\\nomePC\nomecondivisione mentre dal FISSO al PORTATILE ancora niente accesso neanche con questa opzione !!! ora mi si è aggiunto un nuovo problema e a tal proposito ho aperto un post http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=749839 se sapete darmi un aiuto vi ringrazio anticipatamente Ultima modifica di fidel__2004 : 23-08-2004 alle 17:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.