|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
AIUTO !!!! Autorizzazioni in WINDOWS XP home
Stò cercando un aiuto circa il mio problema !!!
Allora ho una piccolissima rete domestica con un PC fisso,un modem ADSL,un router cNET WLAN, e la stampante in MANSARDA mentre il portatile Aspire 1511 LMi al piano di sotto. Fino a pochi giorni fa tutto mi funzionava a meraviglia sia la connessione ad internet che la condivisione dei file e della stampante ma siccome ho dovuto fare il recovery del portatile quando ho ripristinato le connessioni WIRELESS ADSL e LAN mi sono ritrovato che la connessione ad internet mi funzionava e navigavo tranquillamente mentre quando accedo alle risorse di rete gruppo di lavoro vedo i due PC ma quando provo ad accedere al computer FISSO mi risponde con un messaggio di errore di accesso NEGATO mentre invece dal FISSO al portatile riesco ad accedere. Ho provato ad inviare dei ping (dal fisso e dal portatile)ai due PC e al router e ho ottenuto come risposta da 128 a 255 TTL con ZERO perdita di dati (quindi la rete va bene !!),il problema credo sia tutto su windows XP HOME e le sue autorizzazioni. Ho provato e riprovato ma non sono riuscito a risolvere Se sapete come risolvere o darmi una dritta o dove posso ricevere aiuto anche online. Grazie per la risposta Vi saluto e vi faccio gli auguri di un buon ferragosto Ultima modifica di fidel__2004 : 13-08-2004 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Disegno della rete
Disegno della rete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
La connessione wan del portatile e del fisso è gestita da qualche programma o da un modulo di configurazione?
Ultima modifica di young : 14-08-2004 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Non so penso da windows io ho messo solo gli IP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
snap delle connessioni del Fisso e del Portatile
Ecco le snap delle connessioni del Fisso e del Portatile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
snap portatile_wireless
Snap portatile_wireless
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
2 Snap portatile_wireless
2 Snap portatile_wireless
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
snap portatile_Lan
portatile_Lan
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
snap fisso_Lan
fisso_Lan
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
snap connessioni di rete
PORTATILE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
snap connessioni di rete
FISSO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
YOUNG ...............
Ho fatto come mi hai detto e in alcuni casi sia everyone che user non avevano il controllo completo Pensavo di aver risolto tutto e invece ora (dopo aver riavviato tutti e due i PC) dal PORTATILE non accedo come sempre mentre dal FISSO non accedo PIU' al portatile mentre riesco a stampare dal portatile(la stampante si trova in mansarda vicino al fisso). La connessione ad internet mi funziona anche quando il FISSO è spento. Ma che cavolo hanno i miei PC e la mia rete !!!! Ma su XP Home non c'è l'opzione Utilizza la condivisione file semplice !!!! Ad ogni modo young sei veramente ammirevole come tenacia !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Cerchiamo allora di iniziare la configurazione da capo anzichè tentare di correggere quella esistente. Mi dovresti dire:
1) marca e modello del router wireless 2) marca e modello del modem adsl 3) marca e modello delle scheda wireless del portatile 4) la stampante è collegata direttamente al fisso? La connessione ad internet deve funzionare anche a pc fisso spento perchè il portatile si connette ad internet attraverso il router wireless. In Xp home non è prevista la possibilità di personalizzare la configurazione della protezione, Ciao Ultima modifica di young : 16-08-2004 alle 12:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Wireless = WLAN 802.11g mini-PCI Module
LAN = Broadcom NetXtreme Gigabit Ethernet WIRELESS BROADBAND ROUTER = CNet CNBR914W MODEM ADSL = Ericsson HM 220 dp La stampante è collegata direttamente al FISSO |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
snap shede di rete portatile
snap shede di rete portatile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Dovresti dire quali sono gli account presenti sul xp pro e quali permessi possiedono (se utenti con restrizioni o utenti amministrativi) e se sono protetti da password. Trovi queste informazioni su pannello di controllo > Account utente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Su XP Pro (FISSO) amministratore è Michele senza password e poi c'è l'account Guest attivato senza password e tutti e due hanno il controllo completo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
E se configuri Michele anche sul portatile come utente amministrativo e dai la stessa password all'utente sia sul fisso che sul portatile non ti consente ancora di accedere alle risorse condivise?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
ora lo riprovo a mettere Michele con la stessa password anche sul portatilepoi ti faccio sapere
Ti volevo far vedere lo snap della configurazione del Router se va bene Fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Young ancora ti voglio far vedere come si presenta il Notebook dopo che ho cambiato l'account e RIAVVIATO il PC
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.