|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Mi sembra un giudizio talmente secco e definitivo su di un intero popolo (280.000.000 di abitanti), sulla sua visione della vita. sulla capacità di relazionarsi al resto del mondo,che devo presumere tu sia uno studioso umanista, esperto in scienze della civiltà d'altissimo rilievo mondiale. Fatico moltissimo a riflettere su dichiarazioni tanto superficiali e che sembrano essere anche offensive. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
dubito fortemente che avessero previsto di mantenere in Iraq quel numero abnorme di soldati dopo 2 anni. Se a fine guerra sono stati costretti a mandarne altri 120.000 in fretta e furia.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma che stai dicendo, morto un papa se ne fa n'altro, basti vedere questo pupazzo di al sadr, ma da dove è uscito fuori, nemmeno sapevamo che esistesse, ed in 5 mesi lo conosce tutto il mondo. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Al Sadr si è stampato in faccia un bersaglio, tipo quelli da tiro con l'arco, così lo prendono più facile. Si è perfino messo sul tetto di casa sua a dire: SONO QUI! ... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Speriamo bene, dunque. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se riesci a speigarmi cosa c'entri Saddam Hussein e gli iraqueni con le torri gemelle mi faresti un gran favore, perchè ad oggi nessuno lo ha ancora capito generali yankee compresi. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
no comment, spero vivamente di aver frainteso il significato della frase, altrimenti è grave l'11/09 è un esempio: non fraintendere volutamente. se qualcuno di attacca, sapendo benissimo che eliminato un capo se ne fa sotto un altro e così via, ti lascieresti tiranneggiare all'infinito dal nemico? allora se facciamo come dici te dovremmo all'infinito subire stragi nei nostri paesi e lasciare l'iraq nel caos + totale, scappando a gambe levate da quel paese? mi sà proprio di codardia. la tua libertà finisce dove inizia la mia. con questo non voglio scatenare alcun flame o dare dell'imbecille a nessuno. ogni uno si tenga la sua idea Ultima modifica di v8_star : 12-08-2004 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il terrorismo non si sconfigge dandogli altri pretesti per colpire.... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
L'approccio americano a questo tipo di problemi è un po' da film western; se son fatti così mica è colpa mia, Riconosco che hanno un notevole pragmatismo, che però viene perso per strada quando si tratta di confrontarsi con altre culture, e di tenere conto di cosa farà l'altro. D'altronde, al di là delle 2 guerre mondiali, se guardi bene come è andata a finire, le hanno sempre prese, o militarmente (Vietnam, SOMALIA-di cui nessuno parla) oppure politicamente. D'altronde se pensi che l'unico informatore ritenuto serio dalla CIA per l'Iraq era Chalabi!!! E che prima dell'11 settembre quasi nessuno in CIA sapeva l'arabo. Posso riconoscere che l'Iraq è una sorta di mela avvelenata che Clinton ha lasciato in eredità a Bush, ma sempre americani sono. E i francesi, e i tedeschi (traditori, ingrati) glielo avevano detto. Certo che sarebbe bello: vado là, ammazzo il dittatore, instauro una bella democrazia veramente libera, e vissero tutti felici e contenti. Ma non è così, purtroppo. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Infatti e' durata 3 settimane scarse
Questo non e' l'esercito di saddam spazzato via in pochi giorni. Sono terroristi che si nascondono negli ospedali, nelle citta' sante, nei mausolei ecc ecc. Spero che dopo L'Iraq inizino in un altro stato magari L'Iran o la Siria
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
forse se volevi fare un'analogia piu' coerente col tuo discorso avresti dovuto tirare in ballo i terribili e implacabili assiri, che se ben ricordo seviziavano e poi schiavizzavano il popolo nemico ok, chiuso ot, scusate
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
mamma mia... devo proprio dirlo. C'è da rabbrividire a sentire certe cose.
chi è contento che "si comincia" pensavo si riferisse alle olimpiadi ..chi spera che poi continuino in iraq i in siria... chi invece dice che "non bisogna arrendersi" e chi tira fuori come ormai è uso comune l11 settembre a sproposito... insamma chi siamo veramente fritti il cervello in italia. Ma dai che dopo ogni attacco sono solo aumentati morti e terrorismo. Vi sembra il modo a voi? E tutto per un pò di petrolio... Non l'avete ancora capito che quelli del terrorismo e non gliene frega nulla? L'unica cosa che gli interessa è petrolio. E così è stato anche nel 91e in afganistan. Bisognerebbe prendere esempio dallo spirito olimpico invece... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.