Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2004, 11:02   #1
quickenzo9
Bannato
 
L'Avatar di quickenzo9
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 44
si comincia...

Esteri

12 ago 11:15 Iraq: il centro storico di Najaf nelle mani dei soldati Usa


NAJAF (Iraq) - I soldati americani hanno preso il controllo di Najaf, citta' santa sciita nell' Iraq meridionale, costringendo le milizie del leader radicale Moqtada al Sadr a ripiegare. Lo riferiscono fonti giornalistiche sul posto. I militari Usa, appoggiati da carri armati e da blindati leggeri, hanno allestito posti di blocco in tutta l'area, chiudendo ogni via di accesso al mausoleo dell'Imam Ali. (Agr)



Speriamo che 'tengano la posizione' e che quanto prima si liberino di al sadr...
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 11:20   #2
Bardiel
Bannato
 
L'Avatar di Bardiel
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 587
Veramente si è cominciato fin troppo tempo fa....
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 11:23   #3
quickenzo9
Bannato
 
L'Avatar di quickenzo9
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
Veramente si è cominciato fin troppo tempo fa....

...mi riferisco alla seconda parte dell'attacco sul territorio.
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 11:26   #4
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da quickenzo9
...mi riferisco alla seconda parte dell'attacco sul territorio.

a cui seguirà la terza la quarta la quinta...................
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 11:33   #5
quickenzo9
Bannato
 
L'Avatar di quickenzo9
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da parax
a cui seguirà la terza la quarta la quinta...................

Già, speriamo con il minor numero di morti possibile e con meno tiranni in giro.
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 11:35   #6
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da quickenzo9
Già, speriamo con il minor numero di morti possibile e con meno tiranni in giro.
certo e con qualche decine di migliaia di terroristi in +.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 11:40   #7
ALBIZZIE
Senior Member
 
L'Avatar di ALBIZZIE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9601
si comincia, si comincia. ma non si finisce mai?
__________________
"Et si omnes ego non"
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 11:41   #8
quickenzo9
Bannato
 
L'Avatar di quickenzo9
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da parax
certo e con qualche decine di migliaia di terroristi in +.

Se fosse come dici, e non sono d'accordo, credo che qualcuno, nell'immnso apparato militare, investigativo e d'intelligence che c'è negli States, ci avrebbe pensato...o no ?
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 12:00   #9
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da quickenzo9
Se fosse come dici, e non sono d'accordo, credo che qualcuno, nell'immnso apparato militare, investigativo e d'intelligence che c'è negli States, ci avrebbe pensato...o no ?
magari gli stessi che hanno pensato che la guerra sarebbe durata pochissimo.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 12:32   #10
quickenzo9
Bannato
 
L'Avatar di quickenzo9
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da parax
magari gli stessi che hanno pensato che la guerra sarebbe durata pochissimo.

E dove l'hai sentita questa fregnaccia ?
Ho appena visto una buona intervista al gen. Franks (D.Letterman show), ed ancora oggi parla di ameno 5 anni di tempo per raccogliere i primi risultati.
Persono un confuso come Bush, nell'aprire le danze belliche, disse che ci sarebbero voluti almento dieci anni.
Per non parlare della sua ultimissima dichiarazione..."siamo più vicini all'inizio che alla fine della guerra".
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 13:18   #11
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da quickenzo9
E dove l'hai sentita questa fregnaccia ?
Ho appena visto una buona intervista al gen. Franks (D.Letterman show), ed ancora oggi parla di ameno 5 anni di tempo per raccogliere i primi risultati.
Persono un confuso come Bush, nell'aprire le danze belliche, disse che ci sarebbero voluti almento dieci anni.
Per non parlare della sua ultimissima dichiarazione..."siamo più vicini all'inizio che alla fine della guerra".

Non scherziamo, negli USA tutto l'apparato politico-bellico è sotto accusa per questo, a marzo del 2003 il sign. Bush ha dichiarato la fine della guerra, gli anni di cui parla clarck erano quelli utili per democratizzare completamente l'Iraq, hanno toppato su tutti i fronti accendendo una polveriera micidiale, altro che normale amministrazione.
E' meglio che rileggete le viare dichiarazioni fatte prima della guerra, per non parlare di quelle fatte dai politicanti nostrani, vabbè li porelli bisogna compatirli, si scende veramente nell'incompetenza pura.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 13:21   #12
quickenzo9
Bannato
 
L'Avatar di quickenzo9
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da parax
Non scherziamo, negli USA tutto l'apparato politico-bellico è sotto accusa per questo, a marzo del 2003 il sign. Bush ha dichiarato la fine della guerra, gli anni di cui parla clarck erano quelli utili per democratizzare completamente l'Iraq, hanno toppato su tutti i fronti accendendo una polveriera micidiale, altro che normale amministrazione.
E' meglio che rileggete le viare dichiarazioni fatte prima della guerra, per non parlare di quelle fatte dai politicanti nostrani, vabbè li porelli bisogna compatirli, si scende veramente nell'incompetenza pura.

Bush ha dichiarato conclusa la fase relativa all'invasione dell'IRAQ e basta. Se la guerra fosse terminata, gli obiettivi militari e politici raggiunti non ci sarebbero più militari americani a morire (un paio al giorno) lontano da casa.
Il Presidente ha insediato i governatori e dato disposizioni per la creazione di strutture di comando nel paese (anche la nostra governatora prendeva ordini dagli americani).
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 13:25   #13
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da quickenzo9
Bush ha dichiarato conclusa la fase relativa all'invasione dell'IRAQ e basta. Se la guerra fosse terminata, gli obiettivi militari e politici raggiunti non ci sarebbero più militari americani a morire (un paio al giorno) lontano da casa.
Il Presidente ha insediato i governatori e dato disposizioni per la creazione di strutture di comando nel paese (anche la nostra governatora prendeva ordini dagli americani).

Certo peccato che la fase successiva, che chissà quando e se finirà, non l'ha comunicata e nemmeno calcolata, quelle migliaia di nuovi terroristi che hanno creato, nuovi di zecca, da tutte le nazioni dell'area pronti per fare la loro cazzo di guerra santa non ricordo di averla mai ascoltata nei discorsi di Bush e dei generali.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 13:28   #14
quickenzo9
Bannato
 
L'Avatar di quickenzo9
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da parax
Certo peccato che la fase successiva che chissà quando e se finirà non l'avevano nemmeno calcolata, quelle migliaia di nuovi terroristi che hanno creato, nuovi di zecca, da tutte le nazioni dell'area pronti per fare la loro cazzo di guerra santa non ricordo di averla mai ascoltata nei discorsi di Bush e dei generali.

Con tutto il rispetto per le tu amicie e conoscenze, Parax, non credo che i vertici o l'intera catena di comando statunitense debba sentirsi obbligata a fornirti di breafing.
Una Nazione come gli USA, abituata a pianificare da sempre, non somiglia ad un armata brancaleone priva di piani, obiettivi, tempi, calcolo perdite, investimenti logistica e quant'altro.
Quanto durerà ancora, non lo verranno a raccontare a noi.

Io mi sento più contento nel sapere Saddam in galera, i suoi figli (assassini di innocenti) sotto terra.
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 13:28   #15
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
O forse in meno, chi può dirlo. Se dimostrassero di fare la guerra sul serio, stile impero romano, credo proprio che l'iraq sarebbe noioso come un dormitorio ed in certe zone tranquillo come un cimitero e di terroristi non se ne vedrebbe neppure l'ombra. Nessuno vorrebbe morire ammazzato per coprire gente che dimostra sempre più di non dare valore alcuno aigli abitanti dell'iraq e che, allo stato attuale, sriesce a nascondersi tra la gente tramite la paura che ad essa incute.

Ciao

è un dato di fatto non è una supposizione, poi ancora con sta storia dell'impero romano.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 13:51   #16
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Evidentemente qualcuno confonde le ipotesi, anche siano plausibili tali rimangono, con le certezze che tali possono essere solo desumendo i risultati a posteriori.

Ciao

ovviamente parlo della situazione odierna paragonata a quella di 2 anni fa, il futuro non so prevederlo ne io ne a quanto pare gli strateghi americani.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 13:55   #17
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
O forse in meno, chi può dirlo. Se dimostrassero di fare la guerra sul serio, stile impero romano, credo proprio che l'iraq sarebbe noioso come un dormitorio ed in certe zone tranquillo come un cimitero e di terroristi non se ne vedrebbe neppure l'ombra. Nessuno vorrebbe morire ammazzato per coprire gente che dimostra sempre più di non dare valore alcuno aigli abitanti dell'iraq e che, allo stato attuale, sriesce a nascondersi tra la gente tramite la paura che ad essa incute.

Ciao
Giusto, e facciamola come si deve sta cazzo di guerra...direi che sterminando almeno 10 mln. di iracheni, i rimanenti, poi, dovrebbero starsene tranquilli e non scassare più...e che cacchio, così, finalmente, ci lascieranno liberi di pompare in pace tutto lo stramaledetto petrolio di cui necessitiamo...e invece no! Dopo 13 anni siamo ancora qui con quei rompi maroni di beduini del deserto...oh, certo, in tutti questi anni gliele abbiamo suonate di santa ragione, eheh, oltre 1 mln. di morti, tra guerre ed embargo; però, per dio, ora è giunto il momento di farla finita una volta per tutte, come facevano gli antichi romani, o i nazisti...cazzo! quella si che era gente con le palle, che sapeva fare la guerra! Senza guardare in faccia a niente e a nessuno...mica come noi...puah!!!
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 14:05   #18
quickenzo9
Bannato
 
L'Avatar di quickenzo9
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Giusto, e facciamola come si deve sta cazzo di guerra...direi che sterminando almeno 10 mln. di iracheni, i rimanenti, poi, dovrebbero starsene tranquilli e non scassare più...e che cacchio, così, finalmente, ci lascieranno liberi di pompare in pace tutto lo stramaledetto petrolio di cui necessitiamo...e invece no! Dopo 13 anni siamo ancora qui con quei rompi maroni di beduini del deserto...oh, certo, in tutti questi anni gliele abbiamo suonate di santa ragione, eheh, oltre 1 mln. di morti, tra guerre ed embargo; però, per dio, ora è giunto il momento di farla finita una volta per tutte, come facevano gli antichi romani, o i nazisti...cazzo! quella si che era gente con le palle, che sapeva fare la guerra! Senza guardare in faccia a niente e a nessuno...mica come noi...puah!!!

Stai semplicemente molto male oppure stiamo assistendo ad una irresistibile dimostrazione di senso dell'umorismo evoluto e raffinato ?
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 14:23   #19
quickenzo9
Bannato
 
L'Avatar di quickenzo9
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 44
Esteri

12 ago 14:35 Iraq: sotto bombardamento casa del leader sciita Moqtada Sadr


NAJAF- Bombardata dagli aerei militari Usa la zona di Najaf dove si trova l'abitazione di Moqtada Sadr. Secondo alcuni testimoni dall'area si vedono alzarsi delle fiamme. (Agr)


Chissà se lo beccano o meno ...
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 14:24   #20
roverello
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da quickenzo9
Con tutto il rispetto per le tu amicie e conoscenze, Parax, non credo che i vertici o l'intera catena di comando statunitense debba sentirsi obbligata a fornirti di breafing.
Una Nazione come gli USA, abituata a pianificare da sempre, non somiglia ad un armata brancaleone priva di piani, obiettivi, tempi, calcolo perdite, investimenti logistica e quant'altro.
Quanto durerà ancora, non lo verranno a raccontare a noi.

Io mi sento più contento nel sapere Saddam in galera, i suoi figli (assassini di innocenti) sotto terra.
Se pianificano, pianificano male.
Il problema è che di fondo gli americani sono superficiali, storicamente. E quindi non sembrano un'armata Brancaleone, ma nelle strategie lo sono; il loro approggio ai problemi è culturalmente talmente arrogante che non riescono quasi mai a prevedere le mosse dell'avversario. Ciò perchè non riecono a calrsi nei panni dell'altro (Vietnam docet).
Quanto durerà non lo sanno neppure loro, ma doveva già essere finita la fase militare, altrimenti la vedo dura per Bush.
Per quanto riguarda Saddam concordo, ma tieni presente che una parte non piccola di chi abita da quelle parti vede gli USA e relativi alleati come noi vediamo Saddam.
Quindi Saddam non è lo stesso per tutti, dipende dall'angolo di visuale (o lato della medaglia, se preferisci)
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v