|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Quote:
come ingombri la scheda ATI è nettamente vincente, l'Nvidia sembra una VGA di anni fà, e sopratutto per raffreddarla gli hanno messso una ventola che è il doppio di ATI. Come prestazioni la GT va un pelo meglio della X800PRO, ma in alcuni giochi va assolutamente meglio l'ATI. La GT in overclock non sembra dare dei gran aumenti prestazionali, guardando quella review. E ultima cosa la GT ha 16 pipeline ATTIVE, mentre la x800PRO ne ha 12. la cosa più impressionante della x800 è il poco sforzo che ATi ha espresso per raggiungere queste prestazioni. Il consumo energetico della X800XT è circa lo stesso delle schede precedenti, inoltre le X800 richiedono una sola alimentazione addizionale e non necessitano di alimentatori particolarmenti potenti come richiesto dalla GeForce 6800 Ultra. Io mi stò convincendo sempre + che complessivamente ATI sia meglio che Nvidia, anche se la seconda ha lo ShaderModel 3.0 e la precisione a 32-bit, e dicendo questo non mi viene in tasca nulla, è solamente il mio parere riguardo ai 2 colosssi sviluppatori di chip grafici del mondo ![]() Ultima modifica di spruz : 16-08-2004 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Ragazzi...sono daccordo con voi per il problema dell'ingombro ma non credo ke si scelga una scheda in base alla grandezza!Specialmente se ci devo spendere tutti quei €€€ vicino!E non è vero ke sembra una skeda di tanti anni fa,tutt'altro,è bella perkè è massiccia!!!E come prestazioni non mi sembra ke la ati x800pro arrivi all'xt...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
|
comparison
ehmm....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Non so cosa dirti,io rimango dell'idea di buttarmi sull'architettura nuova della nVidia...Credo ke ci riservi più sorprese della ati...
Penso di aspettare comunque fino a settembre,devo comprare anche un procio nuovo(Pensavo un P4 3.0Ghz,ke dite?)e della RAM(Un'altra stecca da 512DDR400)...Con 800€ dovrei cavarmela...relativamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.