|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Kikki2, hai PVT
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ma come ci può essere un valore ufficiale se ci sono i clandestini in mezzo al conto?
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
in poche parole, siamo nella mani della Madonna e dei Santi. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Manco in USA ( per fare un esempio) sanno quanti clandestini hanno, che vuol dire .... il problema dell'italia è che le ns coste sono impattugliabili al 100% e che la comunità europea non riesce ( e non vuole) farsi carico del problema, visto oltretutto che parte , anche notevole se vogliamo, dei migranti transitano soltanto dall'italia
ps la Polonia ha assoldato dei navajos per la caccia ai clandestini lungo le frontiere
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
Per carità, nessuno si metterebbe a pattugliare 8000 Km di coste; le sezioni strategiche si dividono in quadri da controllare e, tenuto conto che stiamo parlando solo di meno della metà dell'Italia, il problema si riduce almeno del 50%
E' triste, però, che la parte di clandestini che in Italia ci resta (numero sconosciuto) stia in giro a fare non si sa bene cosa e non viene bloccata ed espulsa. La clandestinità esiste ovunque, di certo anche negli States, ma spero che almeno lì il responsabile governativo sia in grado di fornire una stima del fenomeno, invece di restare a bocca aperta come il nostro ministro. Ho letto dei polacchi e tenuto conto che anche loro, come noi, rappresentano un confine per l'europa, mi pare che siano più attenti di noi che utilizziamo i clandestini strumentalmente o per consentire alle sospette organizzazioni pugliesi d'accoglienza di fare strani affari...si veda puntata specifica di REPORT... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
pero che almeno lì il responsabile governativo sia in grado di fornire una stima del fenomeno, invece di restare a bocca aperta come il nostro ministro.
guarda che anche qui hanno fatto una stima , che è l'unico modo per valutare questo fenomeno ( che è effettivamente ridotto del 50% ) perchè cmq le coste sono pattugliate, in parte , ma lo sono : negli states i clandestini ce li hanno in casa anche i politici , per dire, non mi ricordo chi ultimamente ( era nel giro dell elezioni, quindi un pezzo grosso)ne aveva un paio di colf non regolari
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Guarda kikki che la stima non esiste...la cerco da mesi per un lavoro che devo consegnare a fine anno...se hai info, giramee, please, ne ho bisogno. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Da me c'è qualche famiglia di cinesi, hanno aperto due ristoranti e tre negozi (o forse 4).
Per il resto non ho mai visto "irregolari", non appena arrivano vengono subito beccati perché la città è piccola e rispediti al mittente. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
...per non parlare della comunità cinese e del fatto che muoiono mai....proprio nel senso letterale. Chi conosce sto giochino qui ?
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Varese
|
Quote:
Pero' in Italia non ho mai sentito che sia stato fatto. (il che ovviamente non vuol dire che non capiti)
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il fenomeno esiste anche in Italia (ed è noto in tutto il mondo), con particolari riscontri in Prato (la maggiore comunità cinese italiana). A me i cinesi, come comunità, piacciono e li preferisco in quanto non creano molte rogne... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Città: Varese
|
Quote:
Il trucco e' vecchio, viene praticato negli Usa fin dal tardo 800. Non sapevo di riscontri in Italia, questo no.
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Pace non ho davvero nulla contro di te...anzi fai funzionare i neuroni che è un piacere ed è molto utile scambiare opinioni con te (e sono serissimo). Comunque anche qui da noi, gestiscono il tema "morte" in maniera incredibile e sono da molto tempo sotto osservazione da parte della DIGOS, per questa specifica ragione. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
Rientrando nel 3d...pensate di valutare l'impatto extracomunitario come veritiero (4 persone ogni cento persone incontrate per strada) ? O il valore è diverso (minore/maggiore) ?
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
per me l'impatto e' alto. Oltre ai mezzi pubblici che ci sono solo extra anche nella palestra che frequento si sono iscritti 3 pakistani e 1-2 tunni. Lascio stare la comunita' cinese perche' nel mio quartiere sembra di essere a chinatown.
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
si sopra io direi 5-6 almeno dalle mie parti
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Forse l'incapace Ministero degli Interni, che dice di non avere idea di quanti clandestini siano presenti in Italia, potrebbe far effettuare qualche rilevazione media...ma credo che non ci sia la volontà di farlo...e così bello potersi giustificare dicendo..."non lo so, nessuno lo sa!". |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
mafia cinese, sfruttamento minorile ... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qui a Napoli non creano nemmeno una rogna...lo sfruttamento del lavoro minorile andrebbe regolato dallo Stato e dalle sue forze dell'ordine...ma visto che gli stessi ragazzini napoletani sono al lavoro, diventa difficile predicare in un modo e razzolare in un altro. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.