|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
Quote:
difatti lo sapevo anch'io che sparavano o usavano cmq, la forza in quei paesi. Era un provocazione per dire quello che hai puntualizzato tu.
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
riguardo alla questione sbarchi il parere di due politici nostrani
ROMA - «Il terrorismo islamico utilizza come canale di accesso la porta aperta dell'immigrazione clandestina e quindi questa porta va immediatamente chiusa». Una dichiarazione forte che arriva dal ministro per le Riforme, Roberto Calderoli, nel giorno dell'ennesimo sbarco di disperati sulle coste italiane. «RESPINGERE AL MITTENTE» - Calderoli riconosce i «brillanti risultati» ottenuti fino ad oggi dalle forze dell'ordine, ma - dice - «se non si rimuove la causa del problema, si rischia di cercare di svuotare il mare con un cucchiaino». Il ministro ricorda che a settembre arriveranno i regolamenti di attuazione della Bossi-Fini, ma che questo non basterà. Secondo il ministro, infatti, «vanno cambiate urgentemente le "regole di ingaggio" degli uomini deputati al controllo dei nostri mari e delle nostre coste» perché «l'ondata di sbarchi di clandestini di questi giorni rappresenta l'ennesima possibilità di ingresso o rinforzo di cellule eversive». Quindi, prosegue Calderoli, «chi cerca di entrare nel Paese illegalmente deve essere respinto al mittente con le buone e con le cattive e chi risiede illegalmente sul suolo italiano deve essere espulso e subito». Infine Calderoli, anticipando possibili critiche, ha detto che «questo è solo buon senso, non razzismo. Ciascun popolo ha diritto alla legittima difesa, soprattutto quando preventiva, di fronte a minacce così precise come quelle di questi giorni». RIZZO: VOLTO XENOFOBO DEL GOVERNO - «Quello che il ministro leghista Calderoli chiama buon senso, nel senso comune passa sotto i nomi di xenofobia, razzismo, intolleranza». Arriva da Marco Rizzo, capogruppo dei comunisti italiani al Parlamento Europeo, il primo commento alle dure parole del ministro per le Riforme. Secondo Rizzo, «Calderoli fomenta l’odio razziale e religioso» e inoltre - precisa l'eurodeputato - «i casi sono due: o Calderoli ha una funzione in questo governo e allora significa che rappresenta il lato xenofobo e razzista del governo Berlusconi, oppure deve essere immediatamente smentito, cosa che finora ci pare non sia avvenuta». E queste, avverte Rizzo, «non sono questioni di dettaglio, perché Calderoli vuole la "legittima difesa preventiva", e cioè prendere i disperati del mondo che cercano asilo da noi e, con le buone o le cattive, rispedirli al mittente senza curarsi della loro sorte». «Posizioni del genere - conclude Rizzo - allontanano l’Italia dall'Europa e la espongono al ridicolo e al biasimo a livello internazionale». domanda: secondo voi Rizzo ha ragione? si tratta di xenofobia e razzismo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Si tratta di razzismo, xenofobia e anche di consapevolezza che la promessa "con noi al governo niente più clandestini in Italia".
Infatti l'immigrazione clandestina è aumentata, e del problema non si vede la soluzione. E per il semplice fatto che la soluzione non esiste. Questi sono poveri e disperati, e cominciano anche ad essere incaz@@ti, e se vogliono venire qua vengono. Certo che sarebbe bello aiutarli sul posto, dandogli delle possibilità e un aiuto economico. Ma siete mai stati "sul posto"? E avete mai visto come funzionano gli aiuti? E non parlo solo di Italia, anzi noi siamo tra "i meno peggio" Stendiamo un pietoso velo. Cerchiamo di fare in modo che non partano, ma una volta partiti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Io non sto facendo nessun propagandismo, al contrario di te. Chi sei , il clone del Berlusca e di Bossi messi assieme?
Tu ti puoi ergere anche a padreterno, ma ciò è solo patetico. Se hai qualcosa da rispondere in antitesi alle mie considerazioni, fallo. Altrimenti risparmia la tastiera del PC e il forum da questi obbrobri ferragostani. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
non è il caso di trasformarla in una questione personale su...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Acconsento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Mi chiedi se non mi venga il sospetto che con un'altra linea il fenomeno sarebbe quasi scomparso. Dubbi me ne vengono sempe e in tutti i campi, d'altra parte la storia insegna che in qualunque epoca e a qualunque latitudine, quando una massa di disperati non trova prospettive dove si trova, si sposta... e si sposta anche in territori già occupati anche da presenze più forti (e aggiungo io, fanno bene). Sinceramente non credo che il fenomeno si possa risolvere con atti di forza.
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
sarebbe interessante sapere quanto costa al giorno un immigrato in un centro di accoglienza. c'è da scommettere che spenderemmo una frazione di quella cifra per dargli da mangiare nel suo paese |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Non raccontiamo barzellette, in spagna sbarcano circa il triplo degli immigrati che sbarcano da noi ogni anno, e non è assolutamente vero che gli sparano, bisogna essere dei sub-umani per sparare contro una barca di gente indifesa e disperata, e ciò per fortuna accade solo nelle povere menti dei leghisti. L'Australia dal canto suo ha uno dei regimi piu' duri al mondo contro l'immigrazione, ho un caro amico che vive li, celebri i recenti casi di nostri compatrioti con il visto scaduto rinchiusi nei campi di detenzione su remote isolette del pacifico per mesi e mesi in attesa di processo, misterioso e singolare il fatto che alcun WASP vi sia rinchiuso, per i britannici e gli americani col visto scaduto c'è una legislazione speciale ![]() Le associazioni umanitarie, amnesty in testa hanno condannato questo atteggiamento dell'australia e l'alta corte sta mettendo mano alla legislazione. Ultima modifica di parax : 16-08-2004 alle 11:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Ma che bravo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
quella di sparare agli immigrati non è degna nemmeno di essere chiamata idea, ribadisco sparare su gente, indifesa e disarmata può essere solo frutto di una povera mente ed aggiungo malata. Ultima modifica di parax : 16-08-2004 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
per dire che, non è assolutamente vero che gli spagnoli post-franchisti sparino o abbiano mai sparato contro i clandestni, cosa che vorrebbero solo le povere menti leghiste. non mi sembra difficile il concetto. carenza di argomenti??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
stiamo attenti a non confondere la linea dura contro l'immigrazione con il razzismo e la totale mancanza di umanità.
affermare genericamente che il leghista vuole sparare all'immigrato brutto e cattivo mi pare scorretto sia nei confronti degli appartenenti al movimento che dei suoi elettori. può anche darsi che qualche testa calda appartenente al movimento lo abbia detto ma non credo proprio che la posizione ufficiale sia quella di voler far fuori il clandestino appena entra nelle nostre acque. limitare e magari riuscire a fermare il flusso di clandestini non significa essere razzisti ma piuttosto prudenti. l'equazione extracomunitario = criminale è sbagliata, ma se sostituiamo a extracomunitario il termine clandestino direi che ha già più senso. del resto una persona che arriva qui e non trova lavoro che fa? finisce per forza in qualche brutto giro se vuole raccimolare i soldi per mangiare. allora si all'immigrazione controllata, no a quella clandestina. questo significa che arriverebbero solo persone in grado di avere un lavoro, di mantenersi dignitosamente e di stare lontano dal mondo della criminalità. gli stranieri ci servono, lo sappiamo. qualcuno può arrivare perché c'è lavoro, il punto è che deve arrivare solo chi ha la garanzia di poter lavorare. si può discutere su alcune proposte come quella di privilegiare chi parla la nostra lingua o chi è di religione cristiana. si può essere d'accordo o meno su questi dettagli, ma credo che difficilmente si possa essere in disaccordo sul fatto che l'immigrazione va controllata e che i clandestini non devono arrivare sulle nostre coste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
I clandestini non mi danno nessun fastidio....
Un rumeno mi ha rifatto il pavimento bene e a meno prezzo.... Grazie ad una ucraina mio nonno ha l'assistenza giorno e notte... In più ho avuto una fidanzata polacca.... A chi pensa di rimandarli indietro... ma se ne muoiono già molti nel viaggio di andata li rimandate indietro? tantovale sparargli sul posto... ![]() L'unica cosa che mi piace dell'america é che quando guardo un Tg una volta lo conduce un cinese, un'altra un nero, un'altra un bianco.... W la società multietnica.... Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.