|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
prova ad attivare DHCP (senza parametri) e a riavviare....deve funzionare, altrimenti hai sicuramente saltato qualche dettaglio....
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
proviamo a fare un po di ordine: ho seguito la tua procedura descritta nell'how-to che mi hai mandato. Tu cos'altro hai fatto e/o configurato da quando hai messo la slack 10.0? Io ho installato "in più" solo il necessario per far andare i driver ed ho usato netconfig per impostare il nome del mio computer e il fatto che avesse come interfaccia di rete predefinita lo. Quindi non uso dhcp. Nel caso volessi usare dhcp basta digitare dhcpcd e basta? E' questo che mi consigli? Comunque ti assicuro che non ho saltato nessun dettaglio.
![]() |
#23 |
Senior Member
|
allora, se hai seguito il tutto filo per segno, alla fine anch'io non riuscivo a connettermi, cioè, il server mi assegnava un ip, però non navigavo.
a quel punto ho usato il pkgtool per rifare l'attivazione della rete,quindi ho attivato il dhcp, ho riavviato, quindi ho dato "cxstart" e ho iniziato a navigare.... prova a fare anche tu così, quindi postami l'output di "ifconfig ppp0" e anche di "ifconfig" soltanto
![]() |
#24 |
Member
|
il brutto è che a me il server non assegna nessun ip!!! Come è possibile? Il resolv.conf è ok... Scusa, ma pkgtool per rifare l'attivazione della rete???
![]() |
#25 |
Senior Member
|
vabbè...pkgtool--->choose script to run again---->netconfig......
(è la stessa cosa) se hai fatto tutto come ti dico, prova a ricontrollare i pap-secret chap-secret, in quanto non so se tiscali necessita dell'inserimento del dominio oppure no... inoltre: prova a fare un "cxstart.sh", quindi, dopo che il procedimento è terminato, posta il contenuto della parte finale del file /var/log/message
![]() |
#26 |
Member
|
tiscali usa l' ID comprensivo di dominio... comunque per scrupolo ho provato a toglierlo, ma nulla. Ho provato a fare dhcpcd ppp0, ma nulla. Credo che sia un pb di /etc/ppp/options. Penso che devo leggermi tutto il PPP-How-To
![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
|
se facessi quello che ti dico probabilmente avremmo già risolto.....
fai "cxstart.sh", aspetta la conclusione, attendi quanlche secondo, quindi posta il contenuto di /var/log/message
![]() Ultima modifica di akyra : 04-08-2004 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.