Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2004, 14:15   #21
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da majino
p.s.
continuiamo la sagra delle idiozie dicendo che tutti quelli che votano berlusconi sono fascisti e imprenditori,o ci fermiamo qui?
La sagra delle idiozie è inizata quando qualcuno ha asserito che le forze armate non servono ad un cazzo.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 14:16   #22
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Le esigenze te le ho già scritte, servono dei mezzi nuovi, che per ovvie ragioni devono essere per lo meno paragonabili alle navi che vanno a sostituire e devono stare dietro a quelle che sono le filosofie militari del momento.
Io sinceramente tutto sto astio nei confronti di sta nave non lo capisco, manco fosse uno mostro da 100 mila tonnelate come le portaerei americane, in quel caso si che ci sarebbe da gridare alla cattedrale nel deserto. Qui si parla di una nave ibrida che può fare un sacco di roba rispetto a quanto è costata.
io sono d'accordo che servono mezzi nuovi... sinceramente non me ne intendo abbastanza per poter dire se quella portaerei è o non è una buona spesa... se qualcuno se ne intende, e dico davvero, sono pronto a ricredermi... ora come ora, la vedo più come un gioiello da mettere in vetrina...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 14:17   #23
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Le esigenze te le ho già scritte, servono dei mezzi nuovi, che per ovvie ragioni devono essere per lo meno paragonabili alle navi che vanno a sostituire e devono stare dietro a quelle che sono le filosofie militari del momento.
Io sinceramente tutto sto astio nei confronti di sta nave non lo capisco, manco fosse uno mostro da 100 mila tonnelate come le portaerei americane, in quel caso si che ci sarebbe da gridare alla cattedrale nel deserto. Qui si parla di una nave ibrida che può fare un sacco di roba rispetto a quanto è costata.
Si ma non capisco quale sarà il suo ruolo?
Spauracchio nei confronti dei paesi ostili?
Unità di attacco?

Bho......poi non capisco perchè "servono dei mezzi nuovi".....anzi cogliamo l'occasione per rendere un pò più efficente quel carrozzone che è la nostra difesa,ma non costruendo portaerei....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 14:18   #24
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:
Originariamente inviato da fedelover
il senso è questo: se abbiamo le armi non dobbiamo sempre leccare il culo agli americani, se abbiamo l'energia non dobbiamo fare le guerre per l'energia.

Però la sinistra non vuole le armi perchè è meglio spendere per altro, non vuole l'energia atomica perchè è pericolosa, allora ci serve il petrolio e per il petrolio bisogna fare la guerra e per fare la guerra ci servono le armi.

Accidenti è un circolo viziso!

Se solo vi andasse bene qualcosa....
Ripeto: che cazzo c'entra? Io sono pro nucleare, e non per questo ammetto che vengano distratte cifre immani per una difesa perfettamente INUTILE e per mantenere un esercito assolutamente superfluo!
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 14:19   #25
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
La sagra delle idiozie è inizata quando qualcuno ha asserito che le forze armate non servono ad un cazzo.
allora continuiamola con gusto dicendo che la sinistra vuole che entrino immigrati clandestini sennò non vince le elezioni...

p.s.

per il genietto che l'ha scritta, vorrei solo far notare che, per quanto possa sembrare ovvio, gli immigrati clandestini non votano... ma scommetto che c'eri arrivato da solo no?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 22-07-2004, 14:20   #26
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
Quote:
non è parcheggiando una portaerei in un porto che risolveremo il problema dell'immigrazione clandestina...
Vero: dovrebbe navigare e far volare i suoi aerei ed elicotteri...
Apoc.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 14:21   #27
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Allora gli americani sono imbecilli, dato che la loro spesa statale principale (dove vengono investiti più risorse e denaro) è proprio l'esercito con la relativa ricerca... E sono 80 anni che questo accade...
Peccato che è il paese più industrializzato del mondo...
Old 22-07-2004, 14:22   #28
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Si ma non capisco quale sarà il suo ruolo?
Spauracchio nei confronti dei paesi ostili?
Unità di attacco?
Il ruolo di un mezzo simile è quello della proiezione di forza lontano dal suolo nazionale, il che racchiude un pò tutto quello che fanno le forze armate oggi dalle guerre propiamente dette alle missioni di pace

Quote:
Bho......poi non capisco perchè "servono dei mezzi nuovi".....anzi cogliamo l'occasione per rendere un pò più efficente quel carrozzone che è la nostra difesa,ma non costruendo portaerei....
Scusa ma allora non ci capiamo... i mezzi nuovi servono perchè quelli in servizio sono ormai vecchi, non mi pare un concetto così difficile da capire.
Il costruire una portaerei è un ottimo incentivo a migliorare il carrozzone che è la nostra difesa. Se vuoi sapere il perchè documentati sui modi in cui opera un esercito non solo in guerra, ma avete idea di che razza di mobilitazione serva soltanto che per fare una missione di pace?
Old 22-07-2004, 14:23   #29
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
Quote:
Sicuro....così possiamo cannoneggiare qualsiasi nave in avvicinamento...
Scusa, se uno si infil in casa tua senza dirtelo, chiami la polizia e quello non se ne va lo stesso, cosa fai? Lo lasci nel tuo salotto a guardarsi la tele a guardarsi le partite? E che mi dici, poi, di contrabbandieri e schifezze altre? E dei salvataggi di natanti in difficoltà?

Più navi, più aerei!
Apoc.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 14:24   #30
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Cmq prima che mi si accusi di parlare per niente vi dico che io ho fatto parte della difesa,sono stato volontario in aeronautica e ho visto sprechi da far accapponare la pelle,marescialli fare tutto il giorno il "fantacalcio" sbattendonese allegramente del loro lavoro.....ancora mi ricordo le interminabili litigate a Viterbo,con loro che mi davano del leghista...a me poi....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 22-07-2004, 14:24   #31
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Ripeto: che cazzo c'entra? Io sono pro nucleare, e non per questo ammetto che vengano distratte cifre immani per una difesa perfettamente INUTILE e per mantenere un esercito assolutamente superfluo!
Scusa ma in che mondo vivi? L'esercito e la difesa perfettamente inutili in un mondo dove non si va d'accordo nemmeno tra vicini di casa?
Old 22-07-2004, 14:27   #32
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
allora continuiamola con gusto dicendo che la sinistra vuole che entrino immigrati clandestini sennò non vince le elezioni...

p.s.

per il genietto che l'ha scritta, vorrei solo far notare che, per quanto possa sembrare ovvio, gli immigrati clandestini non votano... ma scommetto che c'eri arrivato da solo no?
Non era mia intenzione portare il discorso sulla politica che come sempre manderà a puttane anche questo topic. Volevo solo far presente che quella non è stata la prima cazzata detta, ma anzi ce ne sono state di più grosse, come quella che ho scritto nel mio post.
Old 22-07-2004, 14:28   #33
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Scusa ma in che mondo vivi? L'esercito e la difesa perfettamente inutili in un mondo dove non si va d'accordo nemmeno tra vicini di casa?
Ma perchè non si và daccordo?
Forse perchè abbiamo una potenza mondiale che fà il bello e cattivo tempo sbattendosene degli interessi che non siano i propri?

O perchè c'è gente cattiva dalla nascita,pronta ad ucciderti solo per assaporare il gusto del tuo sangue?
Old 22-07-2004, 14:28   #34
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Cmq prima che mi si accusi di parlare per niente vi dico che io ho fatto parte della difesa,sono stato volontario in aeronautica e ho visto sprechi da far accapponare la pelle,marescialli fare tutto il giorno il "fantacalcio" sbattendonese allegramente del loro lavoro.....ancora mi ricordo le interminabili litigate a Viterbo,con loro che mi davano del leghista...a me poi....
Quello degli sprechi è un discroso che non va ristretto solo all'esercito, visto che sono gli italiani ad essere un popolo di spreconi.
Old 22-07-2004, 14:30   #35
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Ma perchè non si và daccordo?
Forse perchè abbiamo una potenza mondiale che fà il bello e cattivo tempo sbattendosene degli interessi che non siano i propri?

O perchè c'è gente cattiva dalla nascita,pronta ad ucciderti solo per assaporare il gusto del tuo sangue?
Non si va daccordo perchè a sto mondo c'è un sacco di gente diversa con fini ma soprattutto interessi diversi. Comunque stiamo andano ot mi pare. Anche se sono convinto che l'intento di chi ha aperto il topic fosse proprio quello di far polemica inutile.
Old 22-07-2004, 14:32   #36
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da NigthStalker_86
Allora gli americani sono imbecilli, dato che la loro spesa statale principale (dove vengono investiti più risorse e denaro) è proprio l'esercito con la relativa ricerca... E sono 80 anni che questo accade...
Peccato che è il paese più industrializzato del mondo...
bene... allora produciamo armi, invadiamo paesi, e diventiamo industrializzati anche noi...
Old 22-07-2004, 14:33   #37
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Non era mia intenzione portare il discorso sulla politica che come sempre manderà a puttane anche questo topic. Volevo solo far presente che quella non è stata la prima cazzata detta, ma anzi ce ne sono state di più grosse, come quella che ho scritto nel mio post.
ok, non era neanche il mio di intento... cmq sia, rinnovo il mio appello... esiste qualcuno su questo forum che se ne intenda abbastanza da poter dirci se quella portaerei ha, a tutti gli effetti, un buon rapporto qualità/prezzo?
Old 22-07-2004, 14:34   #38
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Fermandomi solo al lato pratico della cosa, cioè lasciando da parte ogni altra considerazione etica, morale od altro ancora, io mi sento di dire che, visto lo stato della nostra MM, una portaerei del genere è perfettamente inutile.

Forse non ci rendiamo conto che non abbiamo una squadra navale seria da potergli affiancare, ed allora, che si fa, la si lascia sola soletta a solcare i mari del globo? Per me manca un progetto globale di sviluppo della MM.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 14:35   #39
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Discorsi fatti a pera. Uno stato senza esercito non è uno stato, perché dipenderà sempre da qualcuno per la propria difesa. Mi sembra assurdo che si voglia sostenere una politica di maggior indipendenza dagli USA e una rinuncia al loro appoggio militare da un lato e si voglia eliminare i fondi alle forze armate dall'altro. Non si mandano i soldati in giro con dei mezzi non adeguati, risparmiare i soldi sulle tecnologie e sui mezzi militari vuol dire esporli a rischi maggiori di quanto già non corrano. Quindi non capisco l'obiezione terzomondista e demagogica di Curzi. Salvo sostenere che l'Italia è già una portaerei naturale per cui non ce n'è bisogno...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 14:37   #40
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
ok, non era neanche il mio di intento... cmq sia, rinnovo il mio appello... esiste qualcuno su questo forum che se ne intenda abbastanza da poter dirci se quella portaerei ha, a tutti gli effetti, un buon rapporto qualità/prezzo?
Io direi di si considerando che ce la siamo prodotti in casa nosta e che lo sviluppo è stato abbastanza svelto, poi vanno tenuti in considerazione i ritorni economici che una produzione del genre comporta e non solo il prezzo del mezzo in se.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian