Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2004, 09:29   #21
blubook
Member

L'Avatar di blubook

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Re: Presentata Canon A85

Quote:
Originariamente inviato da enrico
Raga Canon ha presentato la A85. NOn ho parole.
Corpo macchina della A75. Sensore da 4Mpixel da 1/2.5".
Schermo LCD fisso.

Spero vivamente che la facciano una A90 per rimpaizzare la A80 perchè non voglio nemmeno pensare che la A80 possa uscire di produzione, sarebbe un passo in dietro scandaloso.

Saluti

enrico
Io ho sia la A75 che la A80.
Se la nuovissima A85 l' hanno fatta sfruttando il corpo macchina della A75 è un bel passo indietro per Canon.

E' vero che il corpo della A75 è più leggero e compatto di quello della A80, ma è anche vero che quest' ultima è fatta con materiali nobili come l' alluminio, mentre la A75 con semplice ed economica plastica!!!
Ho detto ''economica'' perchè al primo urto con il bancone di un bar, la povera 75 mi si è completamente aperta

Le uniche cose che gli invidio alla A75 sono l' enorme display (non orientabile però) ed il tasto ''sel'' al centro del cursore.

Insomma la A80 non la sostiurei mai con la A85 a questo punto.
Old 28-07-2004, 09:45   #22
Yomo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Re: eh

[quote]Originariamente inviato da enrico
Spaceboy ma come fai a pensare che Canon continui a produrre due fotocamere da 4Mpixel in contemporanea?????

Per quale motivo??? È esattamente ciò che è avvenuto con la a70 e la a75! La a85 implementa alcune nuove modalità di scatto ma non ha modalità personalizzabili ciò testimonia, come diceva Enrico, che sia più orientata al "punta e scatta" rispetto alla A80.

A mio avviso la differenza più sensibile sta nel monitor lcd. Io trovo il monitor snodabile della a80 un'ottima idea che mi ha permesso di fare scatti impossibili con un lcd fisso. Dalla sua la a85 ha un lcd più grande e più definito rispetto alla a80 che sotto questo aspetto pecca non poco (ma non si può avere tutto!)
Yomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 10:12   #23
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
eccomi

Raga, io non oso pensare che razza di favola sarebbe la A80 col sensore da 5Mpixel!!! Ovviamente sarebbe un prodotto orientato ad un target ben diverso da quello di chi comprerà la A85 ma ciò non toglie che la ipotetica A90 rappresenterebbe proprio il giusto compromesso prezzo/prestazioni/robustezza che deve avere un fotocamera compatta da portarsi sempre dietro. Teniamo le dita incrociate!
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 22:28   #24
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Basta

Raga son stanco.
Mandarei una mail alla Canon per chiedere se presentano la A90 così i giochi saran fatti!!
Che dura che è l'attesa!
Old 29-07-2004, 20:40   #25
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
scusate dato che stanno uscendo i nuovi modelli Canon, di cui si sa poco (anzi nulla) circa la qualità e se saranno all'altezza dei prodotti che andranno a sostituire, si vedrà un sensibile calo dei prezzi delle a75 e,specialmente, delle a80....morale della favola invece di comprare un prodotto nuovo di cui si sa poco,meglio uno "vecchio"(tra virgolette) che ti da sicuramente soddisfazione ad un prezzo più abbordabile.
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 08:57   #26
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

vero

Ma la A80 parte da un prezzo molto alto! Credo che difficilmente la troverai sugli scaffali a 199,99 euro!! Costa quasi 400neuri e canon non credo la svaluterà! Se lo farà sarà da far a pugni per comprarle!
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian