Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2004, 18:59   #21
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Rossy77
quando l'ho preso io ha fatto al massimo 10 minuti..
alcuni esempi:

- torino-milano, ritardo 30' (sui 1h25m di tratta)
- pisa-torino ritardo 4h trasbordo da genova su ir per il resto del viaggio (per la cronaca, ora su quella linea gli eurostar li hanno tolti!)
- torino-brindisi ritardo 4h

il bello è che per esempio sul ir torino-milano, che ho preso centinaia di volte, sarò arrivato 1-2 volte con più di 15' di ritardo...il problema è che spesso le fs ti costringono a prendere gli eurostar se hai certe esigenze orarie...

Ultima modifica di Espinado : 20-07-2004 alle 19:04.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 19:01   #22
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Re: Re: Re: eurostar

Quote:
Originariamente inviato da badedas

come siete maliziosi su sto forum
Old 20-07-2004, 19:01   #23
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Non lo prendo spessissimo, però alla fine vale i soldi che si danno. ICE 3 e TGV sono su di un altro pianeta, però costano anche un mucchio di più.
Come comodità il top in Italia sono le Gran Comfort sugli IC di prima classe.
Old 20-07-2004, 19:05   #24
Espinado
Senior Member

in effetti l'ic rimane imho il miglior treno, la prima classe è da favola
Old 20-07-2004, 19:07   #25
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
in effetti l'ic rimane imho il miglior treno, la prima classe è da favola
come comodita' preferisco di moltissimo la seconda IC alla seconda ES...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 19:14   #26
Espinado
Senior Member

assolutamente, la seconda classe es è paurosamente uguale a quella dei trenini per pendolari (quelli a due piani).

Cmq io passo sempre davanti all'alstom e ho visto che hanno finito i minuetto, dovrebbero cominciare ora a consegnarli, qualcuno li ha già visti??
Old 20-07-2004, 19:17   #27
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Re: Re: eurostar

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
L'aria condizionata è sempre a manetta sembra di stare al polo...
E io che pensavo che mia moglie fosse l'unica a dormire in agosto con la coperta!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 19:26   #28
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Almeno dieci minuti li fa sempre...e siccome lo pago ben 80 euro [A/R] a volta, mi rode un po' il culo
Quoto! A me rode il culo soprattutto perchè devo sempre prendere la coincidenza e ogni volta rischio di perderla. Ma quello che mi fa rodere di più, SEMPRE, è l'Intercity, ***** se ci penso!
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 19:26   #29
bossino
Senior Member

L'Avatar di bossino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
eurostar? ne regaleranno uno alla mia famiglia a fine anno.......

roma-firenze 29,44€

p.s. qualcuno sa anche perchè ^_____^
bossino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 19:29   #30
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Quoto! A me rode il culo soprattutto perchè devo sempre prendere la coincidenza e ogni volta rischio di perderla. Ma quello che mi fa rodere di più, SEMPRE, è l'Intercity, ***** se ci penso!
Si ma io l'intercity l'ho sempre preso consapevolmente del "rischio" (il piu' delle volte, certezza) di ritardo. La cosa peggiore e' quando prendi l'ES per avere piu' o meno la certezza di essere grossomodo puntuale, poi il treno invece ritarda pesantemente (e quindi non hai raggiunto l'obiettivo principale) e come se non bastasse ti negano il bonus per ragioni assai poco chiare... insomma oltre al danno, la beffa!
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 19:33   #31
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Si ma non esiste dai...
Poi quello che mi fa più innervosire è quando al microfono fanno "il treno viaggia con tot min di ritardo" e sti cazzi!
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 19:35   #32
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
Si ma io l'intercity l'ho sempre preso consapevolmente del "rischio" (il piu' delle volte, certezza) di ritardo. La cosa peggiore e' quando prendi l'ES per avere piu' o meno la certezza di essere grossomodo puntuale, poi il treno invece ritarda pesantemente (e quindi non hai raggiunto l'obiettivo principale) e come se non bastasse ti negano il bonus per ragioni assai poco chiare... insomma oltre al danno, la beffa!
quoto.

Per me l'ES non vale i soldi che costa, ma vedendo anche il costo delle ferrovie altrove, proporzionalmente è addirittura economico!

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 19:37   #33
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
ultimamente l'ho preso anche io... dovevo cambiare a Milano... e 3 volte su 3 ha ritardato... ormai neanche mi arrabbio più... per fortuna che ritarda sempre al ritorno... se ritardasse all' andata sarebbe un piccolo dramma... tenendo presente anche che sono un pessimo viaggiatore...
Old 20-07-2004, 19:44   #34
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
comprato mai...non posso neanche guidarlo..non ci ho neanche mai fatto un giro..però un mio amico mi ha detto che era pieno di rogne..però con un cambio fantstico..tipo gli si è rotta la frizione però è riuscito tranquillamente a farsi 300 kilometri...
stiamo parlando dell'iveco eurostar vero?

Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 19:45   #35
bossino
Senior Member

L'Avatar di bossino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
Quote:
Originariamente inviato da Spazius
comprato mai...non posso neanche guidarlo..non ci ho neanche mai fatto un giro..però un mio amico mi ha detto che era pieno di rogne..però con un cambio fantstico..tipo gli si è rotta la frizione però è riuscito tranquillamente a farsi 300 kilometri...
stiamo parlando dell'iveco eurostar vero?

bossino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 19:48   #36
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Quote:
Originariamente inviato da bossino
ti vhiami come il mio amico camionista!cmq a me piace l'eurostar..però preferisco l'eurotech e lo stralis..
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
C'è un motivo per cui l'interfacc...
Il volo inaugurale dell'aereo elettrico ...
L'IA non rende tutte le imprese uguali. ...
Netflix cambia la strategia sul gaming: ...
Hyundai Kona elettrica: è ancora ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian