Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2004, 14:28   #21
benotto
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Una bufala su Newsweek? Improbabile.
benotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 14:34   #22
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Commento # 13 di : Genesio pubblicato il 19 Jul 2004, 14:23
Unica cosa che personalmente avrei apprezzato sarebbe stata la possibilità di farlo funzionare anche con batterie normali (AA o AAA) perchè ho avuto troppe brutte esperienze con le varie batterie di telefonini, lettori mp3, palmari...
Quote:
Dispose Your Disposables

Apple rechargeable batteries provide a better solution for both your pocketbook and the planet. For instance, if your iPod were powered by 4-AA Alkaline batteries and you used one pack per week (which is conservative), after two years you would have spent over $200 (buying in bulk) and piled up 400 dead batteries for your local recycling center.
(fonte=sito apple)

cmq se proprio vuoi usare le AA, tieni:
http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore?productLearnMore=T6714LL/A
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 14:36   #23
Mastromuco
Senior Member

L'Avatar di Mastromuco

Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da velociraptor68
Lo dico sempre io che il segreto di una buona aria fritta è l'olio di marca. ;-)
Al solito...per fortuna che ci sono i geni che non si fanno fregare da questi prodotti!

Considerando il costo e considerando quanto vendono...forse non è proprio aria fritta no?

A parte quello...che c'è di fritto nell'ipod spiegami! Senza volontà di far flame, vorrei solo capire le tue motivazioni, magari sai cose che io non so sull'argomento

Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple"
Mastromuco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 14:38   #24
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mastromuco
A parte quello...che c'è di fritto nell'ipod spiegami! Senza volontà di far flame, vorrei solo capire le tue motivazioni, magari sai cose che io non so sull'argomento
probabilmente il fatto che non può permetterselo....
Old 19-07-2004, 14:45   #25
Crisidelm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
L'equazione "più venduto=il migliore" vale anche per gli OS? O i computer? O le auto? Etc etc.
Crisidelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 15:20   #26
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
eh si allora windows è il migliore secondo mastromuco essendo il SO più venduto
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 15:25   #27
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Re: Infatti.

Quote:
Originariamente inviato da KVL
HO un iBook da poco, e la qualità costruttiva e del SW sono svariati anni avanti alla concorrenza. iPod è un prototto eccellente. La qualità si paga. Posso fare un paragone? "iPod your BMW, WindowsCE your Fiat" Muhahahah
peccato ke con windows ce ci puoi far girare mp3, divx, ti puoi collegare in rete wireless ad internet o alla tua rete domestica, puoi giocare a doom, age of empires, quake e una marea di altri giochi, lo puoi utilizzare come navigatore satellitare (e funziona in maniera spettacolare), mentre con l'ipod ci puoi solo ascoltare mp3 e ad un prezzo non troppo lontano da quello dei palmari....
mi spieghi dunque come fai a fare questo paragone assurdo???
Old 19-07-2004, 16:00   #28
Mastromuco
Senior Member

L'Avatar di Mastromuco

Città: Trieste
Non ho mai detto che il più venduto è il migliore!

Però sicuramente è un fattore determinante!

Windows di sicuro non è il migliore sistema operativo sulla piazza, ma essendo molto immediato e facile da usare è risultato quello di più successo (poi il resto l'ha fatto il marketing).

Rimane il fatto obiettivo che windows è venduto molto perchè a conti fatti è un sistema operativo adeguato al mercato.

Se windows costasse uno sproposito e fosse una vera chiavica...non lo comprerebbe nessuno, questo è lapalissiano!

Stesso discorso per l'ipod: poichè costa parecchio...qualcosa di buono lo avrà no?

Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple"
Mastromuco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 16:02   #29
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Non ho mai detto che il più venduto è il migliore!

Però sicuramente è un fattore determinante!

Windows di sicuro non è il migliore sistema operativo sulla piazza, ma essendo molto immediato e facile da usare è risultato quello di più successo (poi il resto l'ha fatto il marketing).

Rimane il fatto obiettivo che windows è venduto molto perchè a conti fatti è un sistema operativo adeguato al mercato.

Se windows costasse uno sproposito e fosse una vera chiavica...non lo comprerebbe nessuno, questo è lapalissiano!

Stesso discorso per l'ipod: poichè costa parecchio...qualcosa di buono lo avrà no?
Assolutamente d'accordo
Old 19-07-2004, 16:47   #30
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

anke i willamette con le rimm costavano moltissimo .... epppure non mi pare proprio avessero qualcosa di buono....imho non ha senso fare questi ragionamenti sulo prezzo, si deve guardare la QUALITA' del prodotto, poi se costa meno è ANCORA MEGLIO...
è lo stesso ke dire ke intel fa i processori migliori perchè costano di più ....
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 17:39   #31
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Re: Re: Infatti.

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
peccato ke con windows ce ci puoi far girare mp3, divx, ti puoi collegare in rete wireless ad internet o alla tua rete domestica, puoi giocare a doom, age of empires, quake e una marea di altri giochi, lo puoi utilizzare come navigatore satellitare (e funziona in maniera spettacolare), mentre con l'ipod ci puoi solo ascoltare mp3 e ad un prezzo non troppo lontano da quello dei palmari....
mi spieghi dunque come fai a fare questo paragone assurdo???
STIAMO PARLANDO DI WINDOWS CE!!! Poi raccontami se riesci a mettere 20GiB di dati in un palmare. SOLO MP3??? Vai a leggerti le caratteristiche, è meglio! Funge da agenda, registratore vocale, e da disco rimovibile.

Il paragone assurdo non lo sto facendo io.
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 17:40   #32
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Quote:
anke i willamette con le rimm costavano moltissimo .... epppure non mi pare proprio avessero qualcosa di buono....imho non ha senso fare questi ragionamenti sulo prezzo, si deve guardare la QUALITA' del prodotto, poi se costa meno è ANCORA MEGLIO...
è lo stesso ke dire ke intel fa i processori migliori perchè costano di più ....
Infatti: Apple eccelle in qualità. E non solo.
Old 19-07-2004, 17:43   #33
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Re: Re: Infatti.

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Eh vabbè, avanti con i soliti luoghi comuni, mi piacerebbe sapere poi cosa c'entri un ipod con WinCE (io poi non conosco affatto i pda, però da quel poco che ho sentito pare che non sia affatto male)

Riguardo al nuovo Ipod, io ho provato quello vecchio e devo dire che l'ho trovato davvero notevole anche se ad un prezzo decisamente esagerato...
Capisco che la qualità costi (sul livello qualitativo poi ci sarebbe tutto da discutere dato che mi pare che i mini Ipod abbiano lasciato un po' a desiderare da questo pdv) però 350 euro sono veramente troppi per un oggetto del genere.
Imho sarebbe stato più vantaggioso segmentare maggiormente la gamma verso il basso
Scusa, ma un disco FireWire da 20GiB che ti sta nel taschino, quanto lo paghi? C'è tanta di quella ingegneria dietro ad un qualsiasi prodotto apple, che il resto (anche il prezzo) a volte passa in secondo piano.
Old 19-07-2004, 18:59   #34
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Insomma non esageriamo, Apple ha sì una grande qualità ma se la fa pagare a peso d'oro. I paragoni bisogna anche farli sul prezzo, Creative non sarebbe in grado di fare un prodotto equivalente all'ipod allo stesso prezzo?
Old 19-07-2004, 19:00   #35
Cacicia
Senior Member

L'Avatar di Cacicia

Iscritto dal: Apr 2004
... la cosa che più fa incazzare è questa:

Apple Store USA:
iPod mini 4GB 249$
iPod 20GB 299$
iPod 40GB 399$

Apple Store Italia:
iPod mini 4GB 279€ (pari a 336$)
iPod 20GB 339€ (pari a 409$)
iPod 40GB 449€ (pari a 542$)

...e meno male che abbiamo l'euro forte di sti tempi.
E' una delle cose che più non sopporto dei prezzi Apple...

Per finire una chicca tutta italiana:
Il prezzo comprende il compenso per copia privata, pari a 7,74 euro IVA inclusa (iPod mini).
Il prezzo comprende il compenso per copia privata, pari a 9,504 euro IVA inclusa. (iPod 20GB)
Il prezzo comprende il compenso per copia privata, pari a 12,60 euro IVA inclusa. (iPod 40GB)

Fottutissima SIAE o sbaglio.... ???
Old 19-07-2004, 19:10   #36
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
anke i willamette con le rimm costavano moltissimo .... epppure non mi pare proprio avessero qualcosa di buono....

guarda caso il pc che ho sotto le mani adesso... che funziona come un' orologio da 2 anni (512 MB pc 800 ECC ) ^^
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 19:13   #37
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da Cacicia
Il prezzo comprende il compenso per copia privata, pari a 7,74 euro IVA inclusa (iPod mini).
Il prezzo comprende il compenso per copia privata, pari a 9,504 euro IVA inclusa. (iPod 20GB)
Il prezzo comprende il compenso per copia privata, pari a 12,60 euro IVA inclusa. (iPod 40GB)

purtroppo non sbagli, è un balzello introdotto da poco .
Old 19-07-2004, 19:36   #38
Andrea Bai
Amministratore

L'Avatar di Andrea Bai

Quote:

Se windows costasse uno sproposito e fosse una vera chiavica...

Perché usi il periodo ipotetico?
Andrea Bai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 19:38   #39
Andrea Bai
Amministratore

L'Avatar di Andrea Bai

Quote:
Originariamente inviato da Cacicia
... la cosa che più fa incazzare è questa:

Apple Store USA:
iPod mini 4GB 249$
iPod 20GB 299$
iPod 40GB 399$

Apple Store Italia:
iPod mini 4GB 279€ (pari a 336$)
iPod 20GB 339€ (pari a 409$)
iPod 40GB 449€ (pari a 542$)

...e meno male che abbiamo l'euro forte di sti tempi.
E' una delle cose che più non sopporto dei prezzi Apple...

Nonostante i prezzi italiani siano effettivamente più alti v'è da ricordare, per dovere di cronaca, che i prezzi su applestore USA sono da intendersi tasse non comprese, mentre quelli italiani sono iva inclusa.
Andrea Bai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 19:38   #40
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da Andrea Bai
Perché usi il periodo ipotetico?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian