Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2004, 21:27   #21
m4xt3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Io penso che creare una sezione dedicata al liquido e ai silent pc possa essere comoda per gli utenti più esperti, che cercano riscontri tra i veterani e gradiscono discussioni più tecniche e specifiche (è il caso vostro), ma potrebbe essere una scelta deleteria per gli utenti alle prime armi che incuriositi dalle discussioni aperte, cercano di avvicinarsi a questo pensiero, informandosi per conoscere le difficoltà, le spese, i metodi d'installazione etc.

Molti leggono i thread e vi partecipano proprio perchè sono inseriti in un contesto generale: potrebbe essere una scelta rischiosa e sbagliata quella di "barricarvi" in una sezione dedicata...
Siete proprio sicuri che sia questo che vogliono tutti?
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 21:29   #22
Pappy19
Senior Member

L'Avatar di Pappy19

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
boh fate vobis
Old 15-07-2004, 21:34   #23
Leozora
Senior Member

L'Avatar di Leozora

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Kamkatcha
QUOTO PER LA NUOVA SEZIONE A LIQUIDO E PC SILENZIOSI!!!!!!!!!!!!!
Pentium 4 2,8GHz, FSB 800 MHz, Cache 512 Kb - Dissi CPU Zalman CNPS7000A-Al/Cu - Zalman ZM400B-APS 400W - Asus P4C800-E Deluxe rev2 - Sapphire 9800PRO 128 Mb - Dissi VGA Zalman ZM80C-HP + ZMOP1 - HD Seagate Barracuda 7200.7, 120Gb - Dissi HD ZM-2HC2 - RAM Corsair (512x2) DDR400 Twinx LL XMS - Case Chieftec Dragon Middle
Leozora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 22:14   #24
@L3
Senior Member

L'Avatar di @L3

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
@ m4xt3r:
magari se metti la discussione in rilievo x 1 giorno intero, si potrebbe fare una prova e vedere come reagiscono gli utenti veterani e non, ke dite?
Old 15-07-2004, 22:16   #25
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da turk182
io propongo semplicemente di suddividere il forum in due sezioni:

-modding estetico

-modding "funzionale"
Ah in effetti così sarebbe una buona idea...
In questo caso concordo, ma non concordo con quelli che vogliono fare una sezione "water cooling", altrimenti si cade nella contraddizione di cui sopra.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 22:18   #26
turk182
Senior Member

L'Avatar di turk182

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da m4xt3r
Io penso che creare una sezione dedicata al liquido e ai silent pc possa essere comoda per gli utenti più esperti, che cercano riscontri tra i veterani e gradiscono discussioni più tecniche e specifiche (è il caso vostro), ma potrebbe essere una scelta deleteria per gli utenti alle prime armi che incuriositi dalle discussioni aperte, cercano di avvicinarsi a questo pensiero, informandosi per conoscere le difficoltà, le spese, i metodi d'installazione etc.

Molti leggono i thread e vi partecipano proprio perchè sono inseriti in un contesto generale: potrebbe essere una scelta rischiosa e sbagliata quella di "barricarvi" in una sezione dedicata...
credo che il tuo sia una ragionamento capzioso... e ti spiego perche':
non sono d'accordo sul fatto che una sezione dedicata ai silent pc e al watercooling sia adatta SOLO agli utenti piu' esperti, ne' sul fatto che ci "barricheremmo" (come dici tu) in una sezione di elite; ci sono tantissime persone (inesperte come il sottoscritto...) che si chiedono semplicemente: "il mio pc e' troppo rumoroso: cosa posso fare per renderlo piu' silenzioso ?"
se a queste persone non interessano (o interessano in misura minore...) le lucette colorate e le finestre in plexiglass, per trovare gli argomenti di loro interesse (che possono essere banalissimi, come ad esempio scegliere una certa ventola piuttosto di un'altra) non mi sembra il caso che debbano scorrersi un singolo thread composto di centinaia di post, oppure spulciare parecchi threads che trattano argomenti, a volte, molto diversi tra loro (che so', che tipo di vernice usare sulla plastica oppure come silenziare un hard disk rumoroso...)

tu potresti farmi notare che il thread di Maurizio XP sul pc silenzioso e' totalmente esaustivo sull'argomento...
ma purtroppo cosi' non e', almeno da quello che leggo dai post di forum esteri...

d'altra parte puo' essere che il mio, sia un punto di vista piu' "tecnico" e meno "artistico", e visto che tu (da quello che ho letto, e dalle foto in altri thread) sei un vero artista del modding , propendi verso la "scuola di pensiero" opposta alla mia...

per rispondere poi alla tua ultima osservazione:
non mi illudo affatto di sapere se l'idea di aprire una nuova sezione sia una buona soluzione per tutti... ci mancherebbe.
ho soltanto esposto la mia opinione, che credo sia condivisa da parecchi altri utenti.
non sta certo a me decidere se aprire o meno questa ipotetica sezione... se ritenete che non sia il caso, saro' il primo ad accettare la vostra decisione.

ciao e grazie comunque per il tuo interessamento alla nostra richiesta.

Ultima modifica di turk182 : 15-07-2004 alle 22:25.
turk182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 22:46   #27
MetalXXX
Senior Member

L'Avatar di MetalXXX

quoto nuova sezione pc-silent
Old 15-07-2004, 22:46   #28
jolly_82
Senior Member

L'Avatar di jolly_82

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
beh in effetti anche quello che dice maxter è logico...

la divisione e la creazione dei forums deve essere proporzionata al numero di utenti della community...Se non sono bilanciati accade: troppi forums rispetto al n° di utonti -> dispersione, poca partecipazione, meno incentivo nel rispondere e fare reply oppure
pochi forums rispetto al numero di utenti--> un po' di confusione, 3d che magari anche a distanza di 1 pagina ripetono le stesse cose, ricerche parecchio difficili etc...

Quindi bisogna capire dove sta, per "noi" (inteso ocme per il nostro numero) l'equilibrio...
Certo è che se si pensa di ingrandire questo forum, di avere + visitatori e maggiori affluenze ci si deve posizionare sulla seconda scelta...
Old 15-07-2004, 23:51   #29
bioseum
Member

L'Avatar di bioseum

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

Perchè i silent pc dovrebbero interessare solo utenti esperti? La necessità di silenziare è uno stimolo naturale che ti porta a modificare il PC, che per i più esperti può essere la cura maniacale nel realizzare un impianto liquido, per un utente alle prime armi è semplicemente montare una ventola.

A questo punto, secondo te un "giovinotto" che vuole cimentarsi nel modding per la prima volta, e cerca l'ispirazione, che idea si fa guardando i tuoi lavori o quelli di G69T?
bioseum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 06:42   #30
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Pappy19
io fare una sezione unica per water e silent.. del resto molti passano a liquido per eliminare le ventole ..
Sono d'accordo al 101%!

Io ho iniziato proprio così, ed ero a zero in conoscenze di modding!

Inoltre non credo che ci si barricherebbe in una sezione inaccessibile ai newbye.
Anzi in una sezione tale potrebbero + facilmente trovare spazio guide a chi vuole cominciare... quando cominciai col WC, 2 anni fa, c'era pochissimo materiale e non sapevo nemmeno installare un dissy sulla CPU, una guida mi avrebbe fatto proprio comodo!
Inoltre, domande + specifiche che spesso, perché magari sono meno popolari di altri argomenti (tipo vernici UV), finiscono in fondo e cadono nel dimenticatoio, troverebbero in questa sezione uno spazio più consono.

Sempre IMHO, eh!
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 08:25   #31
m4xt3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da bioseum
Perchè i silent pc dovrebbero interessare solo utenti esperti? La necessità di silenziare è uno stimolo naturale che ti porta a modificare il PC, che per i più esperti può essere la cura maniacale nel realizzare un impianto liquido, per un utente alle prime armi è semplicemente montare una ventola.

A questo punto, secondo te un "giovinotto" che vuole cimentarsi nel modding per la prima volta, e cerca l'ispirazione, che idea si fa guardando i tuoi lavori o quelli di G69T?
Rispondo a te e a turk182: mi dite dove ho scritto che "i silent pc interessano SOLO gli utenti esperti"?
Leggetevi bene il mio post, prima di quotarmi e "interpretarmi" a vostro volere, grazie!

Faccio una premessa: io non mi schiero contro l'idea di creare una sottosezione dedicata, voglio solo partecipare al thread facendo delle valutazioni, prendendo in considerazione sia i pro che i contro derivati dalla creazione di una sottosezione: scusatemi per la scritta mod sotto l'iconcina, ma in primo luogo mi sento utente, affezionato come voi a questa sezione.
In qualsiasi valutazione, infatti, si devono tener conto anche degli svantaggi derivati dalla creazione di una sottosezione: è giusto e maturo parlare anche di quelli, non trovate?
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 08:58   #32
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da turk182
io propongo semplicemente di suddividere il forum in due sezioni:

-modding estetico

-modding "funzionale"
Up
Anche secondo me questa soluzione puo' portare benefici a lungo termine, se non altro anche solo per ricercare limitare la ricerca nel forum.

Magari anche una strutture del genere (Fra parentesi i sottotitoli):
- Modding Generale (News, Guide, Race, Opinioni)
-- Modding "Prestazioni" (WaterCooling, Silent-PC, Air-flow)
-- Modding "Estetica" (ModArt & Co.)

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 09:09   #33
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Poco tempo fa avevo fatto un sondaggio su questa cosa del silentpc: nonostante la maggioranza degli utenti fosse d'accordo nel creare la sezione alla fine la proposta è stata respinta.
Old 16-07-2004, 09:18   #34
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
Poco tempo fa avevo fatto un sondaggio su questa cosa del silentpc: nonostante la maggioranza degli utenti fosse d'accordo nel creare la sezione alla fine la proposta è stata respinta.
Ma forse perchè abbiamo una guida estremamente esauriente sull'argomento del nostro Maurizio XP che cmq non è stata chiusa come per le altre per dare modo agli utenti di discutere sull'argomento,tra l'altro ha avuto un successone è il link più cliccato del forum oltre le 100.000 visite

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=469580
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 09:38   #35
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

direi di sì, anche se imho ormai (purtroppo) il thread è diventato troppo dispersivo: di *realmente* utile c'è solo, si fa per dire, la prima pagina.

ci sono molti altri thread sul silentpc, però sono sparsi in giro per la sez. modding. per questo avevo proposto una sottosezione (un po' come quella neonata dedicata ai bench nel forum overclock): per raggruppare ed organizzare un discreto parco di conoscenze sull'argomento.
Old 16-07-2004, 10:18   #36
Leozora
Senior Member

L'Avatar di Leozora

Città: Kamkatcha
Un nuovo utente deve leggersi 150 pagine di forum per sapere che dissipatore deve mettere per la VGA!!!
Se fate uno spazio apposta diventa molto più semplice!
Quindi RIQUOTO LA SEZIONE!
Pentium 4 2,8GHz, FSB 800 MHz, Cache 512 Kb - Dissi CPU Zalman CNPS7000A-Al/Cu - Zalman ZM400B-APS 400W - Asus P4C800-E Deluxe rev2 - Sapphire 9800PRO 128 Mb - Dissi VGA Zalman ZM80C-HP + ZMOP1 - HD Seagate Barracuda 7200.7, 120Gb - Dissi HD ZM-2HC2 - RAM Corsair (512x2) DDR400 Twinx LL XMS - Case Chieftec Dragon Middle
Leozora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 10:20   #37
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Leozora
Un nuovo utente deve leggersi 150 pagine di forum per sapere che dissipatore deve mettere per la VGA!!!
Se fate uno spazio apposta diventa molto più semplice!
Quindi RIQUOTO LA SEZIONE!
Se è solo per quello basta la prima pagina...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 11:34   #38
bioseum
Member

L'Avatar di bioseum

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Rispondo a te e a turk182: mi dite dove ho scritto che "i silent pc interessano SOLO gli utenti esperti"?
Leggetevi bene il mio post, prima di quotarmi e "interpretarmi" a vostro volere, grazie!

Faccio una premessa: io non mi schiero contro l'idea di creare una sottosezione dedicata, voglio solo partecipare al thread facendo delle valutazioni, prendendo in considerazione sia i pro che i contro derivati dalla creazione di una sottosezione: scusatemi per la scritta mod sotto l'iconcina, ma in primo luogo mi sento utente, affezionato come voi a questa sezione.
In qualsiasi valutazione, infatti, si devono tener conto anche degli svantaggi derivati dalla creazione di una sottosezione: è giusto e maturo parlare anche di quelli, non trovate?

E' chiaro che in una discussione spesso le parole si "interpretano", ma le frasi "scelta deleteria per gli utenti alle prime armi" e "scelta rischiosa e sbagliata quella di "barricarvi" che hai usato tu, mi sembrano molto chiare

Credo non ci sia niente di male a dire: la sottosezione "a me non interessa" oppure "a me interessa", ognuno è libero di esprimere la propria idea
bioseum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 11:40   #39
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Se è solo per quello basta la prima pagina...
vero, ma per esempio l'ali consigliato è ancora lo zalman 400w mentre più persone, io tra queste, hanno constatato che il tagan 380w sia il meglio attualmente disponibile in italia. la prima pagina non è aggiornata (niente da dire sull'opera titanica di maurizio per carità) e per trovare questa info devi leggerti tutte le millemila pagine del thread o cercare in altrettanti post sparsi per la sezione... sperando che la cosa non ti passi inosservata.
Old 16-07-2004, 11:58   #40
turk182
Senior Member

L'Avatar di turk182

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
up quotidiano...

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
direi di sì, anche se imho ormai (purtroppo) il thread è diventato troppo dispersivo: di *realmente* utile c'è solo, si fa per dire, la prima pagina.

ci sono molti altri thread sul silentpc, però sono sparsi in giro per la sez. modding. per questo avevo proposto una sottosezione (un po' come quella neonata dedicata ai bench nel forum overclock): per raggruppare ed organizzare un discreto parco di conoscenze sull'argomento.
quoto e sottoscrivo al 100%
e' lo stesso concetto che avevo espresso in un mio post precedente...

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Ma forse perchè abbiamo una guida estremamente esauriente sull'argomento del nostro Maurizio XP che cmq non è stata chiusa come per le altre per dare modo agli utenti di discutere sull'argomento,tra l'altro ha avuto un successone è il link più cliccato del forum oltre le 100.000 visite

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=469580
il fatto che il thread sul pc silenzioso abbia piu' di 100.000 visite un significato l'avra' pure, o no ??

Quote:
Originariamente inviato da bioseum
E' chiaro che in una discussione spesso le parole si "interpretano", ma le frasi "scelta deleteria per gli utenti alle prime armi" e "scelta rischiosa e sbagliata quella di "barricarvi" che hai usato tu, mi sembrano molto chiare

Credo non ci sia niente di male a dire: la sottosezione "a me non interessa" oppure "a me interessa", ognuno è libero di esprimere la propria idea
mi hai tolto le parole di bocca...
le frasi da te riportate, a mio parere, non davano adito ad interpretazioni... se poi ho/abbiamo male interpretato, chiedo scusa.

in ogni modo, noto con piacere che siamo in parecchi a pensarla allo stesso modo sulla nuova sezione

come si proponeva in un post precedente, non si potrebbe porre in rilievo questo thread per capire il numero di persone interessate ad una o piu' nuove sezioni ?

ciao e grazie!

Ultima modifica di turk182 : 16-07-2004 alle 12:09.
turk182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian