|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
Questo significa che i moderatori devono leggersi tutti i thread e controllare le sigle... non è molto fattibile... Scusa lo scetticismo, ma forse x deformazione professionale ( ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
Infatti so benissimo che i mod non possono giustamente leggersi tutti i thread...già ora non lo fanno (vedi i post di valutazione...o alcuni senza città che rimangono aperti una vita....non sto "criticando"...sto solo riportando i fatti...ma è ovvio che non possono essere onnipresenti... ![]() A parte il primo periodo di "adeguamento" (esattamente come è successo per la città nel titolo) dopo il numero di post "difettati" scenderà repentinamente...e i pochi che rimarranno..bastaerà segnalarli ![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: VICENZA
|
Buona Idea !
![]() ![]() Saluti
Ho concluso affari con: stock, SberlaPro, Ciccio75, Warlord, inkSnake, cilikekko, Jomy, Killkernel, tormento866, deccab189, nV 25, Baiocco, tatovm2s ... La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ti parlo x esperienza... visto che cmq era già stato proposto ed usato x un po'... alla fine lo schemino lo usava solamente chi l'aveva proposto e chi aveva risposto nel thread. ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vicenza
|
sicuramente sarebbe utile ma non deve diventare una cosa troppo difficile, altrimenti si passa da un estremo all'altro..
![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
hmm, nn mi ricordavo che fosse già stato proposto
capisco anche le obiezioni sugli athlon & duron ![]() ![]() cmq vi garantisco che nn è sempre facile trovare una scheda madre, magari, per p3, anzi è incasinatissimo! ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Piacenza
|
Più si scrive meglio è!
P/S: non vorrei essere un mod......con queste proposte si rischia di lavorare tre volte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: SBT (AP)
|
condivido ... ma difficile da attuare!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
coda scambio a mano tuo prezzo
![]() volevo dire: concordo in pieno! io ho sempre avuto difficiltà a trovare roba col "64" o in generale numeri con 2 cifre. Ho sempre pensato che se tutti scrivessero 64mb o 10gb attaccato sarebbe molto più facile trovare un sacco di cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
condivido anche io, almeno potremo concentrarci sulle principali:
...alla fine non vedo questa moltitudine di materiale che si potrebbe abbreviare.. una volta detto HDD, CD, DVD, MOBO, WB...che altro c'è ? Per il resto basta evitare che uno scriva solo "vendo Torello..P4, Athlon etc.." basterebbe mettere un suffisso "CPU".....quindi uno scrive "vendo CPU ..e poi lo chiama come vuole" e la ricerca dovrebbe funzionare no? Ultima modifica di C4rino : 15-07-2004 alle 00:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Ciao!
Sono daccordo con te che dovrebbero esserci delle nomenclature precise per tutto il forum, non solo per il mercatino, in modo da poter avere migliori risultati nella ricerca, ma forse dovremmo limitare tali paroline ad essere indipendenti, un po' come dice C4rino. Insomma... - scheda madre -> MOBO - lettore cd-rom -> CDR - lettore dvd-rom -> DVDR - masterizzatore cd-rom -> MCDR - masterizzatore dvd -> MDVDR - dischi cd-rom -> CD (CD-RW per i riscrivibili) - dischi dvd-rom -> DVD (DVD+/-R e DVD +/-RW a seconda del tipo) - hard disk eide -> HDDE - hard disk s-ata -> HDDS - processore -> CPU - scheda grafica -> SKG - scheda audio -> SKA - scheda di rete -> SKR - modem -> MD - modem adsl -> MDA - router -> RO - hub -> HUB (scontato) - stampante -> STP - scanner -> SCN - case -> CASE (scontato) - water block -> WB - radiatore -> RAD ... e chi più ne ha più ne metta. ![]()
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: Legnano (MI)
|
bisognerebbe però che le sigle siano >=3 lettere, perché il motore di ricerca di vbullettin non permette di cercare parole con due lettere (infatti sono impazzito a cercare schede SD
![]() il mio apporto al thread: Secure Digital= SECD ps: ma che c'entra la città di OTRANTO con questo thread? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
senza obbligare nessuno, perché i mod sono mica degli schiavi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
ok ma a parte le abbreviazioni, non basterebbe che la gente scrivesse semplicemente chiaramente cosa vende?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Besterebbe veramente poco... ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Approvo decisamente!
![]() In ogni caso, io penso che, per non rendere illegibili (o quasi) i thread, si potrebbero standardizzare si le abbreviazioni, ma magari usati a mo' di meta-tag... per cui, nella prima riga del post, inserire le parole chiave (ovvio che non se ne dovrebbe abusare, non e' che se vendo una cpu posso scriverci HDD per farlo saltare sempre fuori); questo tra l'altro permetterebbe di effettuare la "ricerca tra i primi n caratteri", sicuri di trovare tutto quello che interessa! E fra l'altro sarebbe anche piu' leggera per il DB... Per il discorso regolamento: secondo me potrebbe essere molto semplicemente uno standard "consigliato", ma non obbligatorio, proprio per la difficolta' di gestire una cosa del genere da parte dei mod, e inoltre non nego che potrebbe anche risultare un tantino frustrante doverlo fare per forza! Ma in ogni caso, chi lo utilizzasse avrebbe solo da guadagnarci, perche' le ricerche effettuate seguendo quel principio gli faciliterebbero la vendita... Ultima cosa, per chi si lamenta del fatto che ad es. cercando TO non esce nulla perche' fuori dal limite minimo di ricerca: io ho ripetuto un miliardo di volte, e proposto come alternativa all'inutilissima inclusione tra le [] (che vengono ignorate come caratteri dal motore di ricerca), l'inclusione della sigla della citta' tra le <> che vengono invece considerate come caratteri... ma a un certo punto uno si stanca pure di ripetere le cose all'infinito... ![]()
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
bhè però non è del tutto vero questo... se tu nella ricerca cerchi TO solo nel titolo del messaggio e non nel corpo i risultati sono molto di meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
ovviamente presumo che stia per: OT ----> OFF TOPIC non ottranto ma lol ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
fai la prova: cerca "pas" e poi "pasto"...i thread di "pas" (pochi) non corrispondono ai thread di "pasto" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.