|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
[OT] Proposta per una migliore ricerca
Sto cercando una mobo per p3, e mi rendo conto che nn è proprio facile, visto che spesso si usano abbreviazioni personalissime e difficilissime da trovare, o addirittora proprio impossibili come quelle di 2 lettere, che il search nn gestisce
![]() Allora mi è balzato alla mente: perché nn stiliamo una lista di abbreviazioni per facilitare gli scambi, senza stare a leggere pagine e pagine di threads? magari la si può mettere in evidenza, come i thread di servizio, e tutti possono farci riferimento. ad esempio (vado a braccio): - mobo, e non mb - mast CDR - mast DVD - HDD, e non hd - CDD, e non cd - CPU - ske, e non sk. - wab, e non wb che ne dite, può essere utile, o piscio fuori dal vaso (come dicono i vecchi toscani)? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carrara
|
condivido appieno...perchè con tutte queste abbreviazioni si impazzisce a cercare qualcosa!! grande!
![]() Marco
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pieve a Nievole (PT)
|
io aderisco all'iniziativa!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
|
Hai un'altro sostenitore
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
pienamente d'accordo
![]() saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
si può fare....
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Sono d'accordo anch'io
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
|
Sono daccordo al 100%
![]() Con un po' di pazienza e' un po' di tempo se po fa'... ![]() Saro' stato chiaro?!?mmhm ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
a me interessa più che altro standardizzare le città... di modo da poter vedere solo le offerte della mia città o di un'altra citta...
comunque aderisco anceh io allo standard per i componenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
L'idea è buona, anche se non facilmente realizzabile... mmh bisognerebbe che chi apre una vendita utilizzasse sempre la notazione comune
Magari con un 3d in rilievo con la legenda... beh vediamo che ne dicono i mod ![]()
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
approvo
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Caserta
|
un form di inserimento standard con le categorie già inserite che categorizza i prodotti in vendita in un database e restituisca, interrogato, solo i risultati richiesti... ...potrebbe ordinare i risultati persino per prezzo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
1 Inserire un titolo specifico ( tipo: vendo scheda video marca modello ecc. )
la cosa sarebbe già dovuta visto che è segnalata al numero uno delle regole del forum... ![]() così come andrebbe SEMPRE inserita la provincia in modo esteso... proprio per facilitare le ricerche... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: prov. Olbia-Tempio; Trattative concluse: ne ho perso da tempo il conto
|
la proposta giunge più che mai opportuna... non sono riuscito a fare una ricerca dei prezzi dei P4 (cpu) proprio per la limitazione del motore di ricerca che non gestisce le due lettere....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Montevarchi (AR)
|
sono contento che l'idea sia piaciuta
![]() l'idea era proprio quella di un thread in rilievo, che la gente IMPAREREBBE a leggere, proprio perché aiuterebbe sia in vendita che in acquisto. adesso nn resta che aspettare un mod che (speriamo) ci dia una mano ![]() ah, nel frattempo mi sono venute altre abbreviazioni: - pe1, pe2, pe3, pe4 per le cpu intel (quelle prima sono +semplici: 386, 486) - dur / ath per le amd la vedo un po' peggio per la provincia per esteso, si allungherebbero a dismisura i titoli dei threads (penso a Caltanissetta ![]() ![]() bella l'idea di plasmid, ma la vedo dura ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
più che altro.....a me molto fastidio il fatto che parole con meno di tre lettere siano incercabili.....fisicamente non si può....
perchè???
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Idem per gli Athlon...io vedo sempre Athlon XP... Altrimenti invece di facilitare..a forza abbreviare e "acronimare" non si capisce più nulla... Capisco mobo invece di mb..ma c'è anche da dire che se uno scrive "scheda madre" non muore...non sono 5 minuti in più che cambiano la vita ![]() Quindi concordo con alcune abbreviazioni... (tipo HDD) ma senza esagerare... ![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao Diego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
L'idea era stata già proposta tempo fa e c'era anche tutta la lista già pronta con le abbreviazioni... il problema è uno solo:
molti non leggono o non rispettano il regolamento... figuriamoci le abbreviazioni... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.