Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2004, 18:25   #21
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
sull ottimo avrei dei dubbi...vuoi mettere a confronto un medion con un HP??? con il medion prega tutti i santi che nn lo devi mandare in assistenza.....e poi se mi parlavi del mio che a volte è superiore persino al 2210 bene, ma il medion.......
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 18:46   #22
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ho perso il filo del tuo discorso...
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 20:37   #23
siffredirocco
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Francesco.mi
QUI

Tieni conto in caso di sostituzione in garanzia ti tocca spedirglielo indietro e, se non hai un abbonamento, le spese di spedizione sono alte (sui 40 euro)
Ciao

regà datemi un consiglio: stò comprando il FOTUNA bluetooth...

su infovi.com spese incluse me lo danno dopo 2 giorni lo pago 215 euro.

sul sito americano da voi postato alla fine spese e adattatore incluso lo pago 195euro e mi regalano l"ARKOS....

però con conseguente problema di garanzia....

le spese in quel sito non sono gratis, vengono sui 25 euro(unico tipo di spedizione disponibile per l"italia)...

voi che fareste???

lo comprereste in ameriica o qui in italia??

consigliatemi che domani oordino....
siffredirocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 23:12   #24
Francesco.mi
Senior Member

L'Avatar di Francesco.mi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da siffredirocco
regà datemi un consiglio: stò comprando il FOTUNA bluetooth...

su infovi.com spese incluse me lo danno dopo 2 giorni lo pago 215 euro.

sul sito americano da voi postato alla fine spese e adattatore incluso lo pago 195euro e mi regalano l"ARKOS....

però con conseguente problema di garanzia....

le spese in quel sito non sono gratis, vengono sui 25 euro(unico tipo di spedizione disponibile per l"italia)...

voi che fareste???

lo comprereste in ameriica o qui in italia??

consigliatemi che domani oordino....

1) Il fortuna che vendono in america a xtarck v2.02 In italia C'è ancora la versione vecchia
2) Ci Mette 2 giorni ad arrivare
3) Io ho speso in totale 176 Euro...mo ti spiego

...se fai una donazione di 10 euro (usando paypal)al sito gpspassion.com, puoi richiedere che ti venga dato un "discount coupon" per acquisti da semsons.com. In questo modo avrai uno sconto del 10% che equivale a 20 dollari. (QUI per maggiori info)

4) Non ti serve L'adattore, c'è già dentro nella dotazione del fortuna

5) Gli dici di dichiarare un prezzo inferiore (mettono 50$) in modo da non pagare le tasse qui in italia

NB che in caso di ritorno in garanzia le spese sono a carico tuo, per quanto riguarda l'andata, e sono circa 40eurozzi. Il ritorno pagano loro.
Cmq se fai due calcoli conviene sempre in america (almeno per un eventuale ritorno)

Ciao,
F.

Ultima modifica di Francesco.mi : 12-07-2004 alle 23:16.
Francesco.mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 23:59   #25
siffredirocco
Bannato

naggia...non ho paypal....cmq dqi , non può metterci 2 giorni per arrivare il pakko....non c"è nemmeno nelle loro opzioni di spedizione....cmq...

come faccio a capire se qui vendono il fortuna versione 2.02??

puoi darmi una mano??guarda un pò....

http://www.infovi.it/prodotto.php?prod=276
Old 13-07-2004, 00:08   #26
siffredirocco
Bannato

Quote:
naggia...non ho paypal....cmq dqi , non può metterci 2 giorni per arrivare il pakko....non c"è nemmeno nelle loro opzioni di spedizione....cmq...

come faccio a capire se qui vendono il fortuna versione 2.02??

puoi darmi una mano??guarda un pò....

http://www.infovi.it/prodotto.php?prod=276

qui dice :

Chipset: SiRF Star IIe/LP; SiRF Xtrac, 12 canali

è il vecchio o il nuovo?? che cambia??

non è possibile aggiornarlo in caso??

daie che domani debbo ordinà...
Old 13-07-2004, 10:25   #27
Francesco.mi
Senior Member

L'Avatar di Francesco.mi

Quote:
qui dice :

Chipset: SiRF Star IIe/LP; SiRF Xtrac, 12 canali

è il vecchio o il nuovo?? che cambia??

non è possibile aggiornarlo in caso??

daie che domani debbo ordinà...

a suo tempo gli avevo contattati e mi hanno detto che sarebbe stato disponibile per ottobre.

Per paypal vai QUI , ti registri, e per spedire il denaro è gratuito (paghi solo se ricevi). Come sito è sicuro e affidabile quindi nn avere timore per quello!

Per la spedizione: io ho fatto l'ordine il 5 luglio e il 7 mattina era a casa mia. spediscono con DHL

ciao
Old 13-07-2004, 10:30   #28
jeffryeretico
Senior Member

"5) Gli dici di dichiarare un prezzo inferiore (mettono 50$) in modo da non pagare le tasse qui in italia "...

eh si, bravo, cosi se si perdo il pacco (ovvero se lo fregano i doganieri), ti restituiscono solo 50 dollari!!!!

ma francesco.mi, che razza di consigli dai?
Old 13-07-2004, 11:01   #29
Francesco.mi
Senior Member

L'Avatar di Francesco.mi

Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
"5) Gli dici di dichiarare un prezzo inferiore (mettono 50$) in modo da non pagare le tasse qui in italia "...

eh si, bravo, cosi se si perdo il pacco (ovvero se lo fregano i doganieri), ti restituiscono solo 50 dollari!!!!

ma francesco.mi, che razza di consigli dai?

Mai sentito che venisse perso un pacco con un corriere come DHL.

Cmq fanno così anche per i palmari e nessuno ci ha mai rimesso...giusto flaterick?
Old 13-07-2004, 11:07   #30
siffredirocco
Bannato

naggi auqella pupazza zozza di una lurida... a dire il vero lo avevo già ordinato da infovi ....e mi è arrivato adesso(dopo un giorno)...

per la cronaca la versione è quella vekkia....

ma non credo ci siano problemi a fare l"upgrade del firmwire,giusto??
Old 13-07-2004, 11:22   #31
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
esatto francescok

è un ottimo consiglio..se spedissero via posta è un conto, ma con corriere espresso...cioe se si perdessero pacchi a destra e a manca ti pare che nn indagherebbero? ti dico mi sn arrivati piu di 1200€ di roba cosi (4 palmari, tra cui 2 nello stesso pacco) e mai avuto problemi...poi se uno nn si fida è un contro, ma se proprio vuole pagare il 25% di iva+dazi allora li sarebbe convenuto da infovi...

cmq jeffry prima dicevo che l'assistenza tecnica in caso di problemi con medion, non la vedo molto attrezzata....ti faccio un esempio...conosci asus? bene, leader mondiale nelle mobo, ottimi portatili e palmari....tempo di assistenza medio per palmari alemno una o 2 settimane.....immaginati medion cosa portebbe mai fare, gia bello se ha dei centri di assistenza dove mandarli qua in italia...probabilmente mandano tutto in taiwan e quindi ti lascio immaginare le tempistiche...

ora ti faccio un esempio di asistenza tecnica HP...telefoni, il gg dopo viene il corriere a ritirarti il pezzo danneggiato, e in al MASSIMO (per contratto di garanzia) 6 giorni lavorativi tu hai il tuo palmare indietro, protato dal corriere a casa tua, senza pagare una virgola...in genere i tempi sono di 2-3 gg...e tieni conto che finisce in belgio mi pare il palmare...addirittura ce un opzione "next day substitution" che in poche parole ti arriva ilcorriere con un palmare novo di pacca e si riprende quello danneggiato...

ecco....questo è un buon termine di paragone tra i due dispositivi...ci si gratta le palle che nn succeda niente, ma se succede sono azzi amari...

in piu, il medion nn penso abbia performance in generale migliori del 2215....se mi parlavi del Mitac Mio168, allora potevo dirti di si dato che è alla pari se non a voltesuperiore al 2215 in prestazione...

capito ora?
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 11:47   #32
jeffryeretico
Senior Member

e tu che palmare hai preso dall'estero??

io sono orientato versio il t3:

preso qui:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=5708168933

devo ancora spedirgli i soldi tramite pay pal perchè ci stopensando su.

tu cosa dici? vale la pena?
il prezzos embra allettante, ma se pago dazi e dogana, mi viene a costare come nuovo in italia!

quindi mi consigli di dirgli di mettere come prezzo del valore della merca 50$?????

cosi le tasse saranno veramente poco....pero' tipeto, se si perde????

tu hai fatto cosi????

grazie
ciao
Old 13-07-2004, 11:59   #33
jeffryeretico
Senior Member

"infovi "
cosè???
mi date il link esatto?

grazie
ciao
Old 13-07-2004, 12:01   #34
Francesco.mi
Senior Member

L'Avatar di Francesco.mi

Quote:

quindi mi consigli di dirgli di mettere come prezzo del valore della merca 50$?????

cosi le tasse saranno veramente poco....pero' tipeto, se si perde????

tu hai fatto cosi????

grazie
ciao
Un amico mio si era fatto spedire un oggetto dagli statiuniti chiedendo esplecitamente che si trattava di un RMA ovvero di un reso in garanzia. In questo modo era riuscito a eludere le tasse.(però il valore del pacco era assicurato)

Poi, magari dico una cazzata, c'è differenza tra assicurazione e dichiarazione ai fini doganali, o sono la stessa cosa? Bho....

Ciao

Ultima modifica di Francesco.mi : 13-07-2004 alle 12:03.
Old 13-07-2004, 12:14   #35
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Se non hanno cambiato normative i palmari sono esclusi dai dazi doganali e dalle altre tasse, ho solo il dubbio sull''iva(che credo si paghi), cmq tieni in contro che se te lo spediscono via corriere al 99% il tuo pacco passerà dalla dogana anche se "GIFTato", se viaggia con USPS invece ci sono meno probabilità.

Ciauz.
Old 13-07-2004, 12:26   #36
jeffryeretico
Senior Member

ma un ragazzo del forum che lo ha preso, ha detto che ha pagato sia dogana che dazi...

solo che ha scaricato l'iva...
io non posso scaricarla pero'.

per il discorso di dichiarare il valore ad esempio 50 dollrai, concordi che è un metodo che rischi essere un'arma a doppio taglio?
Old 13-07-2004, 12:46   #37
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Onestamente non so quanto questo discorso valga in caso di dogana, bisogna vedere la legge.

Certo è che se tu assicuri per 50$ ti rimborseranno al più 50$. Diverso il discorso per cui tu assicuri un REGALO per 200$. Il fatto di essere un regalo non dovrebbe inficiarne il valore, ma non so a livello doganale se il GIFT venga sdoganato come se non lo fosse basandosi sul valore assicurato..

Acneh qui bisogna guardare a fondo la legge.

Se quel ragazzo ha pagato l'iva non saprei ma se ha pagato acnhe i dazi può farsi rimborsare. Tutti i dispositivi di calcolo portatili e non, ne sono esenti..

Dai un'occhiata: www.mglobale.it/FilePub/145262136taric.pdf

Consiglio di scaricarlo per consultarlo meglio, snon 3mb circa.

Ciauz.
Old 13-07-2004, 12:49   #38
jeffryeretico
Senior Member

ma i dazi,, sarebbero le tasse della dogana????
Old 13-07-2004, 13:37   #39
jeffryeretico
Senior Member

guardate questo:

http://cgi.ebay.de/ws/ebayISAPI.dll?...tem=5709043556

dalla germania ...perfetto!!!!!

nussuna dogana!!!!!

c'è qualcuno di milano che vuole fare l'ordine con me cosi ci dividiamo le spedizioni???

le spedizioni sono di 18.50....non ho capito se è inclusa l'assicurazione, gli ho appena scritto, quindi fra poco lo sapro'.

cosa dite???
questa ne vale la pena????

alla fine mi sembra la soluzione ,migliore.
Old 13-07-2004, 15:10   #40
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:
ma un ragazzo del forum che lo ha preso, ha detto che ha pagato sia dogana che dazi...

solo che ha scaricato l'iva...
io non posso scaricarla pero'.
Oltre all'IVA c'erano 7 euro di spese doganali (rimborso delle pratiche) non mi sembra una catastrofe. E l'IVA si paga anche in Italia...

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian