|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Palmari USA su ebay. problemi???
ciao.
ho visto che su ebay.com, palmari come il GARMIN IQUE 3600, si trovano a soli 350 euro, ora.... questa è una mail che mi ha scritto un venditore autorizzato germin che mi dice: "AHAHAHA, CVD: come volevasi dimostrare. Non me ne volere ma ci sono clienti come te che non sanno la differenza tra un prodotto UK,USA, ed ATLANTICO e se pensi sia uguale evitami la spiegazione, sono ingeniere informatico ed il mitac appena mi è arrivato l'ho pure smontato. Nessuna limata, anzi ti dico: è già troppo basso il nostro prezzo, se guardi su internet te ne accorgi da solo! (PS: é impossibile che trovi un Garmin Italia a meno di noi, pratichiamo lo sconto massimo consentito, altrimenti non ti permettono di venderlo, tutti gli altri son paralleli... e via di sensi unici al contrario :P, l'ho scritto anche nelle mie aste se ci fai caso: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=2483325154 ) Buon acquisto negli STATES! " e ancora qundo gli ho chiesto di spiegarmi bene i motivi: "Semplicemente sono costruiti con criteri diversi in base al mercato su cui saranno venduti" cosa ne pensate? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nuova risposta del tipo:
" Se ti ho detto che i sensi unici sono sballati (basemap errato) si hanno problemi di assistenza ed a livello software sono diversi credo sia automatico capire che la differenza di fatturazione in base al tipo di mercato in cui viene venduto comprenda tutte queste cose... Ad esempio tutti gli aggiornamenti (gratuiti o scontati) che andrai a scaricare lo farai col codice prodotto (ID STRUMENTO), i cd li trovi anche in Italia gratuitamente ma se non hai l'abilitazione dal sito ufficiale Garmin (e per gli aggiornamenti per il nostro paese valgono SOLO i codici italiani) ti attacchi che riesci poi ad aggiornarlo. Ogni circa 6 mesi una nuova release software ed inoltre release cartografiche gratuite o scontate del 50%, ti dico anche di più, per le versioni america la cartografia europa va presa separata e costa assai di più, chi te la da compresa nel prezzo... è un terno al lotto se funziona, ho visto clienti con cartografie nemmeno adatte per quello strumento. Questo è quello che vuol dire che ci sono due mercati differenti, impostati già da Garmin, che non essendo stupidi non permetterebbero una concorrenza simile con tali differenze di prezzo se i prodotti andassero bene. Come ti ripeto, io come rivenditore potrei avere ancora uno sconto sui prezzi che tu vedi in America e rivenderli in Italia e se io ed altri non lo facciamo un motivo ci sarà. Scegli tu l'acquisto che ritieni migliore." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
pronto?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
bah dato che l ique usa una sua cartografia nn so che dire...solo che la persona potrebbe risparmiare ste schernite solo per accalappiare clienti...
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Io ti so solo dire che per questo signore è stata fatta sta pagina........
http://www.gpscomefare.com/noncopiare/index.htm |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
pensavo anche io che volesse solo accaparersi clienti.,
cmq voi cosa mi dite di questi affaroni dagli USA??? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io ho preso un palmare da 450€ a 280.. fai tu
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
il problema dei garmin è che hanno un basemap, una cartografia non dettagliatissima, solo aurostrade e statali, poi se vuoi un dettaglio maggiore lo installi tramite cd.
Questa cartografia è residente e non aggiornabile, quindi se prendi la versione USA ti troverai il basemap americano e non europeo. Ma puoi sempre caricarci tu sopra la cartografia italiana più dettagliata. La cosa comoda del basemap è che se devi andare da una via di milano ad una via di roma, non devi caricare tutta l'italia, ma solo milano e roma, tutte le autostrade e statali in mezzo le ha già, installi solo quello che ti serve avere per raggiungere le vie cittadine. Se questo basemap è americano ti tocca caricare tutto il tragitto, e sono parecchi mega. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
quale hai preso?
pero' se mi becca la dogana, con le tasse non è che si risparmia tanto. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
Tieni anche conto che non sono nuovi ma sono palmari "RIGENERATI" (cio'è son quelli che vengono sostituiti xchè guasti, sistemati e rimessi in vendita dalla hp) Quindi se va tutto liscio in dogana, allora conviene; se invece ti devi pagare anche l'IVA non so quanto convenga... Tieni poi conto che hai solo un anno di garanzia e il software è in inglese ciao P.S. Cmq con l'IVA sarebbero 350€, quindi 100 eurozzi in meno da investire magari in qualche accessorio!
Solo due cose sono infinite: Lo spazio e la stupidità umana...e sulla prima non sono tanto sicuro A. E. Ultima modifica di Francesco.mi : 12-07-2004 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
appunto...
cosa faccio??? non capisco se conviene o no.... mi sa che vado sul sicuro e mi prendo un medion al mediawrold.... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
In molti casi il materiale è effettivamente nuovo... Saxman |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è quello che c'è scritto nelle condizioni di vendita... ...personalmente non potrei dare un giudizio sulla qualità dei prodotti rigenerati- non avendone mai comprato uno- cmq non credo che rimettano sul mercato prodotti con plastiche o schermi rovinati. Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
lo prenderei anche, ma non so quale gps abbinargli.
so che il gps con software fornito da medion è veramente bello, sapete se lo vendono separato? la marca mi pare sia navtech. altrimenti voi cosa mi consigliate come gps? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il ricevitore BT, io ti consiglio il fortuna clip-on con xtarck v2 (lo trovi in un negozio americano a 165euro ss incluse + il supporto per auto arkon compreso nel prezzo) La cartografia migliore secondo me rimane quella TomTom 3 C'è anche quella di mapsonic che vorrei tanto provare ma non riesco a fargli fare il fix dei satelliti. P.s. Se ti serve il ppc solo come navigatore, puoi prenderti l'ipaq 1945 che costa un 100 euro meno
Solo due cose sono infinite: Lo spazio e la stupidità umana...e sulla prima non sono tanto sicuro A. E. Ultima modifica di Francesco.mi : 12-07-2004 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
allora, i rigenerati sono pari al nuovo, nessuna paura..ne ho avuti sottomano ben 4 e tutti perfetti..
se è solo navigatore va bene il 1940...per oappena vai oltre con le pretese tip ose per caso ti va di giocarci o farci qualcosa di un piu pesante sul fatto multimedialita e applicazioni, beh meglio il 2210... francesco dove è quell'offerta li?? davero ottima dato che voglio l arkon....
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
Lo si poteva anche capire dai seriali che venivano dati visto che sono iniziano in modo diverso a seconda che siano rigenerati o nuovi di pacca. Saxman |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tieni conto in caso di sostituzione in garanzia ti tocca spedirglielo indietro e, se non hai un abbonamento, le spese di spedizione sono alte (sui 40 euro) Ciao
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
AH ma non è il supporto arkon figoso
thx cmq
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
vabè ma allora il medion rimane un'ottima scelta.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.