|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
ragazzi ehm mi date il vostro indirizzo?
Così...per simpatia... (ho ancora un 56 kakka
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
secondo me sono cazzi di chi nn cripta la sua rete!
al giorno d'oggi o si è furbi o si è coglioni.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
se e' illegale allora devo dire io c'ero
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ci vorrebbe qualcuno che conosce la legge per bene
questo caso può vagamente somigliare a uno tipo "ho trovato una bicicletta senza lucchetto e l'ho presa" ma in realtà tu non fai niente per "rubare" il collegamento quelle reti evidentemente avevano DHCP e nessuna protezione, tanto che il tuo pc si è connesso da solo a quel punto è illecito navigare? fare danni sul pc altrui lo è di sicuro, ma usare semplicemente la posta o il web? l'illegalità è tua o del tizio che non si è protetto e ha condiviso, anche se involontariamente, la connessione (cosa che non si può fare)? |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
allora, sicuramente è incauto chi l'ha installata, ma usare rete private e sottolineo private senza autorizzazione è si reato...
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Quote:
Infatti. Ho specificato che non ho cercato io la connessione, ma lasciando sempre la scheda wireless inserita si è connesso da solo. Visto che dovevo scaricare un bel pò di roba per sistemare un altro portatile ho colto l'occasione. Non ho assolutamente fato danni o spiato il pc connesso, mi sono limitato a scaricare qualcosa. E' certo che bisognerebbe sapere bene come sono le leggi in proposito. Io però non riesco a criptare la mia, ho settato il criptaggio sul router, ma poi non mi si collega più il portatile
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io ho il portatile con la scheda wi-fi inserita, sono a casa dell'amico e becco la rete del suo vicino, collegandomi a quel punto MSN si apre ed è on-line, senza che io abbia fatto niente sto però usando la rete dato che c'è uno scambio di dati ho commesso qualcosa di illegale? dopotutto non ho fatto nulla in un certo senso è la rete che è venuta a cercare me, non il contrario |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se l'hai trovata non dovevi usarla, magari riferirlo al proprietario... chi ha detto prima, o siamo furbi o coglioni, no, dovremmo essere più onesti e meno furbacchioni
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Quote:
L'esempio che fai non centra nulla scusa. Usando la tua metafora sarebbe come se tu uscissi di casa e cadessi dentro la mia macchina accesa e in movimento, non che la usassi se finisse la benzina nella tua
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Qualcuno la potrebbe usare come scusa per il p2p: ho una rete wireless e non ero io che scaricavo!
Quando ho installato la mia rete wireless ho messo la potenza al massimo e in una settimana sul syslog c'erano 3 MAC address di schede wifi non mie Poi ho ridotto la potenza solo per l'area che mi interessa, criptato le trasmissioni e bloccati tutti i range di indirizzi IP inutili. Non ho più visto nessuno. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di solito la negoziazione parte dal client ok, parte messenger, c'è stato scambio di dati, a quel punto chiudi tutto e ti scolleghi, certo che se apri p2p e download a manetta è un altro discorso
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
|
... e invece non è illegale ...
non violi alcun sistema e ti colleghi da un posto pubblico, reato sarebbe aggangiarsi ad una lan via cavo. il reato forse (dico forse perchè di questo non ne sono certo) è di chi configura male la propria rete wifi, rendendola utilizzabile da chiunque al di fuori della sua proprietà privata senza pagare i relativi oneri per le reti wifi offerte come servizio a terzi (anche gratuitamente) ... l'esempio della bici e della macchina non sta in piedi.
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
limitare i mac address e ip è già un inizio per evitare connessioni accidentali...limitare la potenza dell'ap è un altro, disattivare il broadcast ssid è un altro modo per evitare che partano connessioni a reti non preferite... poi c'è wpa ma serve un server radius, allora tanto vale usare wpa-psk (pre shared key) la sicurezza totale non esiste ma è fatta di tanti accorgimenti
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
aggiungo che se ho un AP wifi "libero", se un utonto si collega tramite esso ad internet e commette illeciti (P2P o addirittura Pedofilia) i guai li passo IO ... mica lui ... ne sono responsabile io, proprietario dell'AP ...
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.