|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
|
Quote:
Per curiosità sono andato a rivedere i test riportati in un articolo del 4/5/2004 sullo stesso sito (non so come fare ad allegare il link ...) e quindi penso con patch 1.1 - da questi vedo che solo in 1 test su 4 c'era un divario significativo tra 9800XT e 5950, gli altri erano allineati e addirittura in uno la 5950 era superiore. Stasera andrò per siti a cercarmi articoli pubblicati in tempi non sospetti. Ultima modifica di Trabant : 07-07-2004 alle 18:27. |
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Superiore mi sembra strano.. in genere il distacco medio è del 30-35% tra 5950 e 9800 XT.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
|
Ecco qui:
http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...ge=ati-x800-31 (spero che funga) Vedi Rebellion02 Aniso 4, mentre Rebellion02 liscia è quasi allineata. Le altre due hai ragione. Ultima modifica di Trabant : 07-07-2004 alle 18:40. |
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
grande nvidia, l'nforce 3 e le nv 40 sono veramente ottimi prodotti
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
si certo fa solo ottimi prodotti...
mi immagino quanto saranno felici i possessori di una 5950 ultra ke si vedono dimezzate le prestazioni solo x avere una qualità decente.... senza tenere conto del fatto ke "stranamente" con la nuova patch tutte le skede ATI hanno perso diversi fps.... non sarà x caso x lo stemmino "the way is meant to be played" in far cry???? no ma ke vado a pensare e cmq si è visto kiaramente ke gli shader 3.0 non comportano alcun vantaggio prestazionale "visibile" se non nella skeda ultra extreme....mentre le skede "umane" hanno incrementi pressapoco ridicoli... cmq ne riparleremo all'uscita di hl2 e doom3 (sperando dio sia il mese prossimo senza ulteriori rinvii....) |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Infatti. Con la nuova patch STRANAMENTE le schede non basate su NV40 hanno avuto un netto calo prestazionale: c'è qualcosa che non quadra...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Molti fps?
Stando a Xbitlabs i risultati delle ATI tra 1.1. e 1.2 sono più o meno allineati, con pochi fps in meno in alcuni demo ma anche qualcuno in più negli altri (es. nel demo "catacombs" la Xt in modalità 1024x768 fa 3 fps in più, in 1280x1024 addirittura 7, mentre nel demo "training" fa rispettivamente 3 e 1 fps in meno). Gli altri siti non paragonano direttamente gli stessi demo con le varie patch, quindi i "vecchi" risultati non possono essere confrontati coi nuovi. Vogliamo mettere da parte le bandiere, please? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Mettiamo da parte le bandiere (mai avuta) ma non è strano che una patch che risolva i problemi di banding in far cry sulle schede nvidia e introduca lo shader model 3 (prerogativa delle schede nvidia) veda gli fps delle schede ati abbassarsi? Fosse anche di un fps la cosa è assolutamente strana. Non ho detto losca anche se la cosa può essere malamente interpretata. Ma strana. Come il fatto di avere introdotto alcuni problemi di renderizzazione sulle Ati ad alcune angolazioni e ad avere introdotto un problemino con le ombre sulle schede nvidia.
Insomma lavora di qua e lavora di là introducono sempre qualcosa, a volta di utile a volte di "strano"
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Come ho detto, in alcuni livelli i fps si abbassano ma in altri si alzano. Non è strano che gli fps in alcuni livelli si alzino allora?
Come mai nessuno ha pensato ad evidenziare questo fatto per dire che la Crytek spalleggia ATI? Che le "collusioni" tra sviluppatori e produttori di HW ci siano è indubbio (basti pensare che quando sono stati annunciati i PS 3.0 molti hanno detto che era una rivoluzione, altrettanti che non serviva a nulla, con la verità nel mezzo) In questo caso, però, non vedo elementi per cui si possano fare illazioni del genere. Ultima modifica di leoneazzurro : 08-07-2004 alle 10:12. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Con la nuova patch STRANAMENTE le schede non basate su NV40hanno avuto un netto calo prestazionale: c'è qualcosa che non quadra...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ma nessuno ha detto che la crytek spalleggia Nvidia, crytek sta facendo di tutto per supportare l'impegno che s'è presa (TWIMTBP) tanto da aver portato al paradosso e aver danneggiato Nvidia stessa nella "persona" delle sue vecchie schede. Sinceramente le FX andavano decentemente con Far Cry, ora in alcuni test vanno da schifo e mi semba una gran bella caduta di stile. E parlo di FX e basta.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
x me una cosa è sicura....
con ste schede video stanno andando troppo forte.. e pensate alla mia i810 integrata ke nn ha neppure la porta AGP |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Veramente qualcuno l'ha detto
Comunque, ripeto, il calo c'è in alcuni demo e in altri al contrario c'è un guadagno (Cavolo, c'è la bellissima recensione di Xbitlabs che è quasi completa, molto di più di quella di hexus.net che ti propone un solo demo). Persino le 6800 in certe condizioni perdono fps, anche se in generale c'è un miglioramento |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
Canali SATA e PATA
.. Hey, basta con 'ste discussioni sulle GPU: io sono contento perchè mi piace un sacco 'sta storia del multicanale SATA/PATA, certo che non vedo perchè così tanti: iio uso 4 ta cd/dvd/ mast. e 2 o 3 HDD, e penso di essere un tipo esagerato, ma con un controllore del genere penso che tutti faranno un cluster di HD per qualche server. Visto che stat e pata sono la stessa cosa (beh, la diff. è minima) ed i vari tipi di rai (magari mi dessero il 5) suppongo che impementino lo 0 + 1 misto come Intel, che per la gente comune è il massimo!
Dai, la vita non è solo il gioco sul PC (finchè nn esce XBOX 2 almeno!) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.