Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2004, 10:48   #21
Dramma
Member

L'Avatar di Dramma

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vicenza
Prendi il nw, scalda meno e se non fai benchmark non ti accorgi neanche di che differenza c'è tra un prescotto e un nw
Old 03-07-2004, 13:58   #22
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da konqueror
vi spiego il motivo del dubbio:
mediamente il northwood fa 10, o piu, gradi in meno del prescott.
io sono già a 59 gradi in full load, con core e clock di default. fa caldo e questo nn aiuta molto il computer. l'ali fa cag*re in quanto è quello integrato nel case (sottovalutato all'aquisto). se si riescono a recuperare almeno 14-18 gradi con thermalright sp94 e ventola 9x9 tornado e pasta argentata partirei da 41 gradi (in full load) per un OC, togliamo la differenza col northwood, quindi si partirebbe da 30 in full load. Nn avrei problemi a lavorare con un procio a 60 gradi overclockato.
Quindi ha fondamento il discorso delle temperature. Si deduce una superiore scalabilità di clock del NW rispetto al Prescott con dissi boxato o con raffreddamento ad aria superiore restando nei 60 gradi.
konqueror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2004, 19:53   #23
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
NORTHWOOD RULEZ
Piuttosto che prendere un Prescott passerei ad AMD
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2004, 19:55   #24
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
Quote:
Originariamente inviato da Grew
ti consiglio anche io di prendere il north...li ho avuti entrambi, e posso dirti che il prescott ti da qualche soddisfazione al superPI ma la stabilità crolla vertiginosamente se vuoi salire in oc, e fai conto che io ho un 460W dell'enermax
"ma la stabilità crolla vertiginosamente se vuoi salire in oc"
questa quando puoi spiegamela grazie
Old 03-07-2004, 20:33   #25
Grew
Senior Member

L'Avatar di Grew

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Torino
intendevo con il mio sistema, e con il mio Enermax 465 che stentava col precotto [email protected]
Ei fu ... ¤ IC7 Max3 ~ p4 prescot [email protected] ~ T-Rex rev.1 ~ 2*256 OCZ Platinum Edition BH-5 2225 ~ Powercolor 9800pro@472/385 liquid cooled ~ Thermaltake PurePower 560W ~ 3dm01: 22058 ~ 3dm03: 7042 ~ Aquamark3 53336 ~ sPI 36 sec -
Grew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2004, 21:22   #26
AirJ
Senior Member

L'Avatar di AirJ

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
Ciao Kinder, nessuno mette in dubbio le prestazioni da bench superiori dei Prescott.
Il problema e' che Konqueror ha chiesto un consiglio, ha un ali che probabilmente fa' fatica a reggere un North, un semplice dissy che fatica a contenere il precotto gia' a default, non gliene frega nulla dei record a superpi. Insomma a me sembra corretto suggerirgli il north, non trovi? Lo chiedo a te proprio perche' ti ritengo un "esperto".
D'altronde non credo che quello screen che hai postato e' stato fatto con un semplice dissy!!!
AirJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2004, 21:24   #27
Grew
Senior Member

L'Avatar di Grew

Quote:
Originariamente inviato da AirJ
Ciao Kinder, nessuno mette in dubbio le prestazioni da bench superiori dei Prescott.
Il problema e' che Konqueror ha chiesto un consiglio, ha un ali che probabilmente fa' fatica a reggere un North, un semplice dissy che fatica a contenere il precotto gia' a default, non gliene frega nulla dei record a superpi. Insomma a me sembra corretto suggerirgli il north, non trovi? Lo chiedo a te proprio perche' ti ritengo un "esperto".
D'altronde non credo che quello screen che hai postato e' stato fatto con un semplice dissy!!!
dissi in alluminio OEM intel vero?

ah, vcore di default ghghgh

no dai, si scherza...cmq sono d'accordo con airj, qui si parla di stabilità, nn di record
Ei fu ... ¤ IC7 Max3 ~ p4 prescot [email protected] ~ T-Rex rev.1 ~ 2*256 OCZ Platinum Edition BH-5 2225 ~ Powercolor 9800pro@472/385 liquid cooled ~ Thermaltake PurePower 560W ~ 3dm01: 22058 ~ 3dm03: 7042 ~ Aquamark3 53336 ~ sPI 36 sec -
Old 03-07-2004, 22:44   #28
midgar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: calafrica
imho e' ancora presto per il prescott.
se non sei smanettone pigliati il north
Old 03-07-2004, 22:56   #29
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

grazie ragazzi..
l'ali fa fatica quando salgo oltre i 3.4 ghz e con il caldo arrivo a 67-69 gradi.

per arrivare a 4.2 ghz ad aria nn basterebbe il dissy in argento (se non in oro).

il problema non sta nel processore: puo darsi che il prescott sia leggermente superiore al NW, ma nella dissipazione di calore che sarebbe un limite in OC. Prima di darmi al liquido preferirei fare un po di pratica con l'aria. e poi nn ho i soldi per un Vapochill o un Mach II (so che si puo prendere qualcosa a meno).

Volevo aggiungere una cosa: il mio prescott è molto instabile nel voltaggio (rilevazione asus probe e cpu-z), passa molto piu tempo a 1,345 Volt invece dell' 1,425 che sarebbe il dafault , anche se cmq il sistema rimane stabile nelle 24h. mi sa che dipende da quell'ali di cacca. Le temp rimangono sempre quelle.
Sono solo riuscito a recuperare 2 gradi aggiungendo una ventola 8x8.

Ultima modifica di konqueror : 03-07-2004 alle 23:07.
Old 04-07-2004, 09:40   #30
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Quote:
Originariamente inviato da AirJ
infatti non ho criticato il tuo suggerimento..anzi pur avendo un Prescott consiglio i Northwood... specialmente xche' sono + gestibili con le loro t° inferiori..
x Grew
il prescott 3.0 che avevo prima non saliva quasi niente...ed avevo il tuo stesso ali...pensavo fosse la cpu..invece era l'alimentatore che pur ottimo non riusciva a star dietro al 3.0E...
saluti
Old 04-07-2004, 20:40   #31
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

ultimi minuti per decidere ===> ultimi consigli.

grazie a tutti, ma ancora nn mi sono ancora convinto
Old 04-07-2004, 20:49   #32
Grew
Senior Member

L'Avatar di Grew

Quote:
Originariamente inviato da kinderboy
infatti non ho criticato il tuo suggerimento..anzi pur avendo un Prescott consiglio i Northwood... specialmente xche' sono + gestibili con le loro t° inferiori..
x Grew
il prescott 3.0 che avevo prima non saliva quasi niente...ed avevo il tuo stesso ali...pensavo fosse la cpu..invece era l'alimentatore che pur ottimo non riusciva a star dietro al 3.0E...
saluti

sapevo io che dovevo attendere un TT560 per valutare ben benino
Old 05-07-2004, 13:43   #33
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Quote:
Originariamente inviato da Grew
sapevo io che dovevo attendere un TT560 per valutare ben benino
ho preso un Antec 550w...bella spesa ma almeno problemi da quel punto .......spariti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
USB4 e capacità fino a 8 TB, ecco...
Tesla alza ancora il prezzo del Cybertru...
Arriva i Cloudera Anywhere Cloud, la nuo...
L'iPhone del 20° anniversario si mostra ...
Due monitor al posto di uno: il nuovo AG...
Siri AI non sarà per tutti, inizialmente...
NVIDIA GeForce NOW estende il supporto a...
Tornano 2 super promo su Amazon, bestsel...
Instagram semplifica il montaggio dei Re...
Geely oltre 800 volt: punta a 1.000 volt...
Un transistor che funziona a 600 °C,...
Il drone russo ha scelto da solo cosa co...
Frodi online: 58 arresti in 22 paesi, e ...
ASUS ROG Xbox Ally X20, via ai preordini...
Friggitrici ad aria scontate su Amazon e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian