Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-06-2004, 00:24   #21
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Guynrush
anche io avevo pensato di andare allo Stelvio, ma dopo tutte le voci negative che ho sentito mi sa che sto a casa

x The March : riprendendo la discussione di prima, non credere che con un naked non si possa andare forte.non esistono solo le sportive
no, non volevo dire che una naked va piano.

tutto va forte..

solo che io ne farei un uso esclusivamente "sportivo" niente passeggiate, niente uso cittadino per andare al lavoro, niente gita fuoriporta la domenica in due...
perchè quindi prendere una naked?

e poi ora come ora sto cercando un 2t
Old 29-06-2004, 11:14   #22
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da The March
no, non volevo dire che una naked va piano.

tutto va forte..

solo che io ne farei un uso esclusivamente "sportivo" niente passeggiate, niente uso cittadino per andare al lavoro, niente gita fuoriporta la domenica in due...
perchè quindi prendere una naked?

e poi ora come ora sto cercando un 2t
però calcola anche che le piste qui intorno non ci sono e quelle che sono lontane sono care come il sangue!
Finiresti per non usare mai la moto!
Old 29-06-2004, 11:25   #23
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da ferste
però calcola anche che le piste qui intorno non ci sono e quelle che sono lontane sono care come il sangue!
Finiresti per non usare mai la moto!
Questo è quello che più mi preoccupa... e che più vorrei sapere..

dove sono le piste più vicine a Genova?

comunque non sarebbe un grosso problema...
c'è il Turchino, il Faiallo, i Giovi, Il Bracco... di circuiti ce ne sono qua in giro dai

comunque per girare in pisa ho un amico che ha fondato un'associazione per girare in pista, per le piste più piccole dovrei cavarmela con 150-200€ per tutta la giornata di prove
Old 29-06-2004, 11:36   #24
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Questo è quello che più mi preoccupa... e che più vorrei sapere..

dove sono le piste più vicine a Genova?

comunque non sarebbe un grosso problema...
c'è il Turchino, il Faiallo, i Giovi, Il Bracco... di circuiti ce ne sono qua in giro dai

comunque per girare in pisa ho un amico che ha fondato un'associazione per girare in pista, per le piste più piccole dovrei cavarmela con 150-200€ per tutta la giornata di prove
O in Francia (Ledenon) o Lombardore (che è un buco) o prendi armi e bagagli e te ne vai a Misano, al Mugello, o a Rijeka......che sono un altro pianeta....e costano come una seconda casa.....

Poi calcola le gomme....la benzina......il viaggio.......ogni uscita in pista ti costa 500 euro come ridere

Quanto a Turchino, faiallo e C. , beh...innanzitutto lì ci si ammazza.....e quel che è peggio si ammazzano gli altri....e poi dopo due settimane ti mangi lo stipendio in multe.......e in carene.....e in ticket di farmaci......
Old 29-06-2004, 20:36   #25
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
O in Francia (Ledenon) o Lombardore (che è un buco) o prendi armi e bagagli e te ne vai a Misano, al Mugello, o a Rijeka......che sono un altro pianeta....e costano come una seconda casa.....

Poi calcola le gomme....la benzina......il viaggio.......ogni uscita in pista ti costa 500 euro come ridere

Quanto a Turchino, faiallo e C. , beh...innanzitutto lì ci si ammazza.....e quel che è peggio si ammazzano gli altri....e poi dopo due settimane ti mangi lo stipendio in multe.......e in carene.....e in ticket di farmaci......
ragazzi notizione!!!!!!

finalmente oggi mi hanno pagato!

mi hanno pagato due mesi assieme perchè erano in ritardo ma la cosa più importante è che mi hanno pagato uno stipendio normale non più quei miseri 400€....

e quindi... inizia la ricerca...
si il contratto mi scade alla fine del mese ma comunque è un contratto fittizio perchè il capo mi ha già detto che hanno intenzione di tenermi e di farmi un contratto serio di almeno un anno.. spero

ma non è questo il punto...

oggi sono tornato a casa e ho detto del fatto ai miei... contenti per me che ho appena preso il primo vero stipendio ecc..

poi ovviamente ho abozzato il futuro probabile acquisto di una moto.

mia madre immediatamente contraria mentre mio padre mi ha chiesto (penso per la 150esima volta) che moto mi compro
"o un gamma o un rs 250"
mio padre immediatamente ha cercato di deviarmi, oramai lo sa, la moto è nel mio futuro, è inevitabile.. niente potrà fermarmi, così non ha nemmeno tentato di fare come mia madre (cercare di convincermi di non comperarla) ma ha cercato di deviarmi verso qualcosa di più "malleabile":
"perchè non ti compri un bel monter 600?"
"per quello mi tengo la vespa col 200 sotto , nono voglio un 2t"
"hai sentito che ha detto domenica il meccanico? guarda che ti vai ad amazzare, il 250 è una moto che fa male, e anche tanto.
il 250 è una moto che non va finchè non la porti a 7k giri, e da 7000giri in su è un'inferno spinge pesantemente, con quella defvi andare a manetta per forza e poi dove vai con una cosa del genere? non puoi mica farne di viaggi... con un bel monster vai tranquillamente al raduno dello stelvio con un 250 no"
(l'ultima frase detta di proposito perchè mentre lui sto weekend va a divertirsi io sto qua a genova a rosicare)
"perchè con un 250 non ci vado allo stelvio?"
"perchè consuma come un rubinetto aperto, con quello puoi andare giusto sul turchino, sui giovi, e sul bracco" (perfetto propio quello che cercavo)
"guarda che prima dovresti provarla.. ma non per 200 metri, per 3 o 4 giorni non t'immagini quanto vada quell'affare io ho provato quella di tuo cugino e dopo 20 anni di moto mi sono trovato paura ma tanta! quando sono arrivato in cima a scendere andavo ai 50 all'ora quell'affare è una trappola non ha freno motore, prenditi una moto per imparare poi se mai prenditi un 250"
"mi prendo un 125?"
"ma no, guarda che quella è unam oto da gara mica da pista"
"ma cosa il 125?"
"e si! prenditi un monster, un hornet con quelle impari poi semai passa ad un 250"
"ma il monster non si muovel, non mi piace, lo hanno tutti, è caro, e a qunto dicono ha anche problemi e anche tanti"
"ma chi ti ha detto che è fermo? parli per sentito dire non sei mai stato su una moto con le marcie non puoi dire che il monster va piano"
"sinceramente prendere un monster, secondo me, è come voler dire <<io sono un biker cattivo perchè ho il dark, sentite che rumore fa>> o almeno non vorrei essere confuso per quella categoria di esaltati che partono a stecca per poi buttare l'ancora in curva "
"e poi perchè un 125 non va bene?"
"ma perchè è una moto da corsa non da strada cosa credi che vada piano?"

ecc..ecc..ecc..

alla fine quello che ho capito è che se mi mancano 5 centesimi per comperarmi un gamma o un rs non saranno i miei a darmeli...

ma questo non importa, mia madre ha chiuso il discorso dicendo che non avrò il suo consenso, mio padre (dopo altri 20 minuti di discussione più o meno animata) divendo "comprati un po quello che ca##o vuoi e vatti ad amazzare" (ovviamente tradotto dal genovese... parla solo in dialetto quando è irritato)

io sono sempre convinto che il 250 è quello che ho sempre cercato... e che è quello che voglio ma mio padre di esperienza ne ha e anche tanta... vedo alcuni suoi amici che giravano in moto con lui da giovani e alcuni ancora corrono, un paio si sono buttati nelle gare in salita mentre uno è quello di cui vi avrò già parlato col 999 con i trucioli a fine gomma...
per questo che oltre ad ascoltare quello che mi dice da figlio lo ascolto anche da pivello di moto che vuole imparare...

mi sono quasdi spaventato a sentire il suo discorso... ma un 250 fa così tanta paura? o è solo qualcosa che ha l'unico scopo di correre (nel senso con un monster ci vai al mare e a farti i viaggi e col gamma ci vai a sciancare sui giovi ed è per questo che non voglio che lo compri) e per questo mio padre non vuole farmelo prendere?

io amo quella moto ma se mi dicono inizia da qualcos'altro che ti vai ad amazzare io ci penso due volte prima di comperarla...

che ne pensate?

p.s.
scusate se mi sono dilungato ma penso che oguno di voi ci sia passato e voi siete gli unici con un po d'esperienza a cui posso chiedere
Old 29-06-2004, 21:27   #26
Blankets
Senior Member

L'Avatar di Blankets

Iscritto dal: May 2001
Città: varese
Quote:

io sono sempre convinto che il 250 è quello che ho sempre cercato... e che è quello che voglio ma mio padre di esperienza ne ha e anche tanta... vedo alcuni suoi amici che giravano in moto con lui da giovani e alcuni ancora corrono, un paio si sono buttati nelle gare in salita mentre uno è quello di cui vi avrò già parlato col 999 con i trucioli a fine gomma...
per questo che oltre ad ascoltare quello che mi dice da figlio lo ascolto anche da pivello di moto che vuole imparare...

mi sono quasdi spaventato a sentire il suo discorso... ma un 250 fa così tanta paura? o è solo qualcosa che ha l'unico scopo di correre (nel senso con un monster ci vai al mare e a farti i viaggi e col gamma ci vai a sciancare sui giovi ed è per questo che non voglio che lo compri) e per questo mio padre non vuole farmelo prendere?

io amo quella moto ma se mi dicono inizia da qualcos'altro che ti vai ad amazzare io ci penso due volte prima di comperarla...

che ne pensate?
ti rispondo per quello che mi concerne, ovvero il gamma.....

a patto che tu sappia che cos'è una moto, paura non ne fa, ma intimorisce sicuramente più che altro per l'erogazione diciamo così "particolare"

secondo me non sarebbe effettivamente una brutta idea se tu iniziassi da qualcosa di più tranquillo...e cmq considera che il gamma o l'rs sono moto molto dispendiose sia dal punto di vista dei consumi che da quello della manutenzione(sperem...) e se ti gira di fare un giretto,prima ti tocca studiare la disponibilità di distributori....

ecco, eccettuati questi difetti non mi pronuncio sui pregi, altrimenti....

ciao,Andrea

p.s. quasi dimenticavo, considera che se prendi una sportiva devi anche prendere il vestiario adatto(io mi sto accingendo...) che non costa poco e su cui non devi assolutamente risparmiare...
Old 29-06-2004, 21:43   #27
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

mi sono quasi spaventato a sentire il suo discorso... ma un 250 fa così tanta paura? o è solo qualcosa che ha l'unico scopo di correre (nel senso con un monster ci vai al mare e a farti i viaggi e col gamma ci vai a sciancare sui giovi ed è per questo che non voglio che lo compri) e per questo mio padre non vuole farmelo prendere?

che ne pensate?

p.s.
scusate se mi sono dilungato ma penso che oguno di voi ci sia passato e voi siete gli unici con un po d'esperienza a cui posso chiedere

non so quanto può valere il mio consiglio visto che sono un'inesperto, giovane del forum e non tanto esaltato da provare a mettere il ginocchio a terra nelle statali...

io da circa 2 settimane ho il ninja, forse il gamma farà più paura di una semplice 600 (anzi 636 ) ma ti assicuro che se oltrepasso i 7000 giri/m anche la mia piccolina si inca@@a un tantino (ed oggi in auto strada ero a 13000... ).

non mi ha sconvolto più di tanto il cambio di potenza o di peso e soprattutto lo stile di guida. e prima avevo il vespone come te!

dal punto di vista spese, beh, ascolta di sicuro chi il gamma ce l'ha. per il resto segui l'istinto e non fare il folle. non giochi solo con la tua vita, lo fai soprattutto con quelle degli altri.
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline  
Old 29-06-2004, 21:45   #28
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo
non so quanto può valere il mio consiglio visto che sono un'inesperto, giovane del forum e non tanto esaltato da provare a mettere il ginocchio a terra nelle statali...

io da circa 2 settimane ho il ninja, forse il gamma farà più paura di una semplice 600 (anzi 636 ) ma ti assicuro che se oltrepasso i 7000 giri/m anche la mia piccolina si inca@@a un tantino (ed oggi in auto strada ero a 13000... ).

non mi ha sconvolto più di tanto il cambio di potenza o di peso e soprattutto lo stile di guida. e prima avevo il vespone come te!

dal punto di vista spese, beh, ascolta di sicuro chi il gamma ce l'ha. per il resto segui l'istinto e non fare il folle. non giochi solo con la tua vita, lo fai soprattutto con quelle degli altri.

Come ti trovi col ninjino?
Tiafx è offline  
Old 29-06-2004, 22:33   #29
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

grazie Daniluzzo ma la tua moto e' molto piu' potente del gamma con la differenza che il gamma ha tutta la potenza sopra a 7k giri, e questo vuol dire che vai o piano come una vespa o forte come (quasi) la tua 636
e questo puoi capire cosa significa...

blankets... mi sarai troppo d'aiuto... te quanto la usi? e quanto ti costa?
Old 29-06-2004, 22:51   #30
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Come ti trovi col ninjino?
e a volte ... rendo l'idea?
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline  
Old 30-06-2004, 07:13   #31
Blankets
Senior Member

L'Avatar di Blankets

Iscritto dal: May 2001
Città: varese
Quote:

blankets... mi sarai troppo d'aiuto... te quanto la usi? e quanto ti costa?
diciamo che lo uso poco e consuma tanto diciamo che per ora non sono stato attento ai consumi ma per quello che ho visto ho fatto sicuramente meno dei 10 con un litro......

e poi considera che non puoi usarla nel traffico, oltre a diventare matto per la posizione di guida, alla moto non fa di certo bene.....

io la uso nei fine settimana e qualche pomeriggio se vado a farmi un giretto....perchè ho la fortuna di avere un alternativa, il morini....
se pensi di dar via la vespa e usare solo il gamma per girare per genova sei pazzo!!!

ciao,Andrea
Old 30-06-2004, 08:09   #32
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da Blankets
diciamo che lo uso poco e consuma tanto diciamo che per ora non sono stato attento ai consumi ma per quello che ho visto ho fatto sicuramente meno dei 10 con un litro......

e poi considera che non puoi usarla nel traffico, oltre a diventare matto per la posizione di guida, alla moto non fa di certo bene.....

io la uso nei fine settimana e qualche pomeriggio se vado a farmi un giretto....perchè ho la fortuna di avere un alternativa, il morini....
se pensi di dar via la vespa e usare solo il gamma per girare per genova sei pazzo!!!

ciao,Andrea
no assolutamente, io tutte le mattine devo fare 22km... facendoli con un 250 (un tipo con un rs del 94 lo fa) è come una martellata nei coglioni, io la moto la prenderei per girarci il sabato mattina, la domenica mattina e quando non ho niente da fare anche sabato e domenica pomeriggio.. magari essendo che esco tutte le sere ogni tanto lo prenderei... ma propio ogni tanto...
meno di 10 al litro... la mia vespa fa poco meno di 30 al litro andando da pensionato...

te quindi hai imparato dal morini... io non saprei da cosa iniziare... prendere una naked 4t (perfetta per fare scuola) mi costerebbe troppo e poi che faccio torno in dietro e prendo un 250 2t? sinceramente l'er5 (senza offesa per i posessori) e tutte le altre 4t dal 600 in giù non mi ispirano per niente, e oltre a non piacermi sono anche abbastanza lente quindi il minimo sarebbe un 600... con gli altri mi sa che mi stuferei in fretta...

l'unica alternativa per non prendere direttamente un 250 2t sarebbe un 125.... nessuno ha altre idee?

dite la vostra!
Old 30-06-2004, 08:22   #33
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Quote:
mega cuttone
march ti parlo per esperienza vissuta...io il gamma ce l'ho da febbraio 2002, e prima non avevo neanche il motorino...sicuramente come prima moto è stata parecchio impegnativa, le spese e l'attenzione che ci devi mettere sono chiaramente sopra la media, ma non fare l'errore di credere a chi ti dirà "Col gamma ti ci ammazzi!"...questo non è vero, basta collegare il cervello al polso destro e viene tutto facile: imparerai a staccare ed il freno motore non saprai neanche cos'è, imparerai a farla scendere in piega ogni giorno più velocemente, insomma ti darà delle soddisfazioni che con altre moto non avresti!

e poi non è vero che col gamma o stai fermo o stai a cannone, puoi tranquillamente stare tranquillo in 6 in sottovalvola a 100/110 per farti una passeggiata con la donna...

buone pieghe!
f@bio80 è offline  
Old 30-06-2004, 08:41   #34
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:

... prendere una naked 4t (perfetta per fare scuola) mi costerebbe troppo e poi che faccio torno in dietro e prendo un 250 2t? sinceramente l'er5 (senza offesa per i posessori) e tutte le altre 4t dal 600 in giù non mi ispirano per niente, e oltre a non piacermi sono anche abbastanza lente quindi il minimo sarebbe un 600... con gli altri mi sa che mi stuferei in fretta...

l'unica alternativa per non prendere direttamente un 250 2t sarebbe un 125.... nessuno ha altre idee?

dite la vostra!
I 125 moderni sono dei cadaveri.....ti lamenti della potenza di un M600 o di un Er-5 e poi pensi a dei motorini pompati?

Ma sei sicuro di sapere cosa vuol dire potenza su una moto?Le Naked sono sicuramente le moto più adatte all'uso che si può fare di un mezzo a due ruote (beh....dopo l'enduro,naturalmente), sono divertenti, abbastanza comode, il passeggero stà benino, e sono velocissime!
Non pensare siano dei chiodi!poi arrivi da una vespa, che è utile, economica, pratica....ma è tutto tranne che una moto: io ci scommetto una cena che se tu prendessi solo un Monster 600 per almeno 1 anno non ti avvicineresti neppure al limite della moto, e sarebbe normale!Non credere che mettere un ginocchio a terra sia tanto difficile....ma andare bene e, volendo, andare forte sono cose differenti.

Calcola infine che un 250 2T è più costoso di un 600 4T, come consumi, manutenzione, gomme, rischi veramente di non asciugarti più.....poi calcola che al prezzo d'acquisto devi aggiungere almeno 1500 euro tra tuta e casco, e stai tranquillo che di spese ne saltano fuori in continuazione.

Qualsiasi moto prendi devi esserne convinto e disposto a fare anche dei sacrifici!
Old 30-06-2004, 08:44   #35
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da f@bio80
march ti parlo per esperienza vissuta...io il gamma ce l'ho da febbraio 2002, e prima non avevo neanche il motorino...sicuramente come prima moto è stata parecchio impegnativa, le spese e l'attenzione che ci devi mettere sono chiaramente sopra la media, ma non fare l'errore di credere a chi ti dirà "Col gamma ti ci ammazzi!"...questo non è vero, basta collegare il cervello al polso destro e viene tutto facile: imparerai a staccare ed il freno motore non saprai neanche cos'è, imparerai a farla scendere in piega ogni giorno più velocemente, insomma ti darà delle soddisfazioni che con altre moto non avresti!

e poi non è vero che col gamma o stai fermo o stai a cannone, puoi tranquillamente stare tranquillo in 6 in sottovalvola a 100/110 per farti una passeggiata con la donna...

buone pieghe!
questo è quello che volevo sentirmi dire!!!!

il fatto che iniziando da un 4t non sarei più tornato ad un 2t è propio per il freno motore... se guidi per 1 anno e mezzo un 600 4t quando sali su un 250 2t la prima cosa che pensio è di fare un dritto da paura alla prima curva.. con conseguente vendita del mezzo 2 mesi dopo... iniziando da un 2t non saprò mai l'utilità (e la potenza) del freno motore

quello che mi preoccupa... è che a volte.... il cervello... come dire perde contatto dal polso (sto parlando per quanto riguarda la vespa) e dalle dita... e provo a fare cose da deficenti (ieri in sopraelevata ho passato uno in macchina che "stava a destra" da destra in uno spazio di circa 60 cm a 70/80 all'ora)...
da questo punto di vista un po sono intimorito dal duemmezzo.. ho paura di farmi prendere dal sound, dalla potenza, dalla velocità e aprirci tre marcie e una volta arrivato in curva non avere il tempo di fermarmi...

mio padre mi ha detto "provala, trova qualcuno che te la lascia per un paio di giorni" però non troverò mai nessuno che me la lascia provare così bene... e poi una volta che la provo cosa pensa che mi trovo paura.. maddechè? io sto propio cercando una moto per avere la sensazione di sentirmela scappare da sotto il culo, di fare una curva e accorgermi di essere a mezzometro da terra col casco... di andare a pinzare e sentire la ruota dietro che si alza
anche se c'è il rischio... e a sto punto è più una probabilità e non un rischio.. di darcela per terra.. o contro un muro...

non devo farmi intimorire, mio padre si è spaventato perchè ha sempre guidato 4t e salendo sul duemmezzo di mio cugino gli sembrava di andare su una moto più potente della sua ma senza freni, il fatto che mi parli così è perchè sa che comunque andrò a fare il deficente...

sisi ora devo solo convincerlo.... (perchè altrimenti la comprerei e dovrei aspettare un'altro mese per fare assicurazione e benzina )

voi che dite?

p.s.
f@bio80 occhio che se mi stampo poi ti vengo a cercare
Old 30-06-2004, 09:02   #36
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Scusate se mi intrometto così...sono contentissimo!ho ritirato l'Hornet 900

Ha già l'antifurto (Gt alarm) e le molle delle forcelle rigide (che sull'Hornet fanno bene)....la moto è perfetta in tutto.
E' un mostro,ha una coppia e un allungo pieno,soddisfacente.
E' rigida quanto basta per essere divertente......anche se ci devo prendere la mano e ho fatto solo qualche smanettata.
Stupenda.
Old 30-06-2004, 09:07   #37
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da R@nda

Ha già l'antifurto (Gt alarm) e le molle delle forcelle rigide (che sull'Hornet fanno bene)....la moto è perfetta in tutto.
E' rigida quanto basta per essere divertente......anche se ci devo prendere la mano e ho fatto solo qualche smanettata.
Stupenda.
Finalmente un gran mezzo!!!!fo-to fo-to fo-to!!!!!

Di che anno è?consumi?comodità?coppia ai bassi?il passeggero si suicida o sopravvive?per il peso si sente tanto da fermo e a bassa velocità?

Informami che le naked stanno incominciando a piacermi (troppo)......e quasi quasi l'anno prox.......
Old 30-06-2004, 09:08   #38
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
intranto ti ringrazio ampiamente per i tuoi consigli

Quote:
I 125 moderni sono dei cadaveri.....ti lamenti della potenza di un M600 o di un Er-5 e poi pensi a dei motorini pompati?
be arrivando da una vespa anche un 125 mi sembrerebbe una scheggia.. ma il fatto non è la potenza in se... ma la posizione di guida, la tecnica, imparare ad usare le marcie come si deve, i freni ecc.. non è la potenza in se ma un 125 ha le stesse impostazioni di una moto... le naked hanno una posizione di guida lievemente diversa... ma dopo un'anno che la guidi se decidi di passare ad una sportiva di differenze ne trovi eccome (escludendo il motore intendo)

Quote:
Ma sei sicuro di sapere cosa vuol dire potenza su una moto?
Sinceramente neanche tanto ...ancora non ho capito quanto spinga veramente una moto.. si sono stato con mio padre in moto.. e andava anche forte... ma niente pinzate estreme o acelerazioni a palla (e comunque lui ha un vecchio 850 che non è quella gran scheggia)
[/quote]

Quote:
Le Naked sono sicuramente le moto più adatte all'uso che si può fare di un mezzo a due ruote (beh....dopo l'enduro,naturalmente), sono divertenti, abbastanza comode, il passeggero stà benino, e sono velocissime!
Non pensare siano dei chiodi!poi arrivi da una vespa, che è utile, economica, pratica....ma è tutto tranne che una moto: io ci scommetto una cena che se tu prendessi solo un Monster 600 per almeno 1 anno non ti avvicineresti neppure al limite della moto, e sarebbe normale!Non credere che mettere un ginocchio a terra sia tanto difficile....ma andare bene e, volendo, andare forte sono cose differenti.
come ti ho già detto non penso che una naked sia un cancello, però non è quello che cerco... cioè non mi interessa la comodità (anche se un po temo la troppa scomodità di una sportiva.. poi essendo alto...) la guida in due, la gita tranquilla di 500 kilometri la domenica...
sul fatto di arrivare al limite di una moto... sono sincero e penso che nessuno di noi (o almeno io di certo no) in un anno... ma nemmeno in 10.. riuscrei a portare una moto al limite (al limite intendo guida da motogp.. ogni curva in uscita derapanddo, staccare ad ogni curva scodinzolando, piegare da raschiare le carene).. se ti riferisci al limite della velocità massima di una moto... ritira la scommessa... rischi di perdere (con mio padre con un casco jet seduto dietro abbiamo fatto i 190... e il terrore era l'ultima cosa che mi passava per la testa)
mettere il ginocchio a terra... io ho sempre sentito che non è per niente facile.. anzi è ben più difficile di quanto si possa immaginare (o almeno questo è quello che mi hanno detto TUTTI quelli che conosco con moto sportive... a parte mio cugino)

andare bene in moto è un conto... e penso che non ci vorrà molto.. ma andare forte è ben diverso... e andare forte per me è tutto relativo.. e purtroppo so che mai andrò forte (forte sul serio intendo.. )

Quote:
Calcola infine che un 250 2T è più costoso di un 600 4T, come consumi, manutenzione, gomme, rischi veramente di non asciugarti più.....poi calcola che al prezzo d'acquisto devi aggiungere almeno 1500 euro tra tuta e casco, e stai tranquillo che di spese ne saltano fuori in continuazione.

Qualsiasi moto prendi devi esserne convinto e disposto a fare anche dei sacrifici!
questo purtroppo lo conto e ne sono a conoscenza.. ma ancora non capisco quanto efettivamente mi può costare mantenere una moto.. quanto? 100€ al mese? 200, 300? lo scoprirò quando l'avrò in quanto ognuno di noi ne fa un uso diverso.. si f@bio e blankets possono dirmi io spendo 150€/mese e la uso solo il weekend.. ma può servirmi per darmi un'idea... (be se mi dicono mi costa 800€ al mese e ci giro 2 giorni alla settimana mi tengo la vespa )

per il vestiario... mi sa che andrò alle lunghe... si casco lo meto in conto subito.. la tuta mi sa che si vedrà più avanti (ma di certo meno, spero molto meno, di un anno).. magari all'inizio userò quella di mio padre.. anche se non ha le saponette.. tanto non mi serviranno...

grazie ancora per i consigli.. scambiarsi opinioni su questo argomento credo che sia utilisimo (anche se ci fossero opinioni completamente contrarie)
Old 30-06-2004, 09:11   #39
Guynrush
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

Stupenda.
auguroni per la motina nuova
Old 30-06-2004, 09:11   #40
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:

Stupenda.
complimenti!!!!!

esigiamo una foto

guardandola ieri sera bene nei particolari ho rivalutato l'hornet.. ma come dicevo.. per ora no

cmq il 900 ho sentito dire che mena parecchio... un missile

..che dici quei 100 cc in più del tuo vecchi mezzo la fanno la differenza (era una battuta ovviamente)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian