Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2004, 02:43   #21
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
mai fare commenti sui resoconti giudiziari fatti da giornalisti...

ad ogni modo se è stata condannata x concorso in omicidio e tentato omicidio....

(a proposito poco conta chi ha materialemtne ucciso il poliziotto..... i complici di un reato vengono condannati tutti alla stessa pena.... non importa se, ad esempio, nella rapina uno fa il palo e l'altro rapina materialmente la banca.... verranno condannati tutti per rapina e, salvo attenuanti varie -non dipendenti dal fatto ma c.d. personali - subiranno la stessa pena)

non ho letto gli atti del giudizio e tantomeno la sentenza ma mi pare anomala... in primo luogo tentato omicidio + concorso in omicidio mi sembra alquanto singolare come cosa

e in secondo luogo anche sul concorso in omicidio avrei da ridire....

ad ogni modo non sono l'avvocato della lioce e quindi lascio al collega il compito di appellare la sentenza

ok leggo sopra del secondo agente... quindi "ci sta" pure il tentato omicidio
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 02:47   #22
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Frank1962
...si condannati per rapina, NON per omicidio ....se ci scappa il morto durante la rapina viene condannato per omicidio chi ha realmente sparato .......mica il palo e compagnia!

ho fatto l'esempio della rapina per segnalare due azioni diverse che in ogni caso concorrono a realizzare un'unica ipotesi criminosa e un unico reato per non complicare il discorso

e comunque nel caso fatto da te, se ci "scappa" il morto tutti i rapinatori si beccheranno la condanna per rapina e per omicidio aggravato....
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 10-06-2004, 02:50   #23
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
dalla sentenza e da quanto ho letto non mi sembra che fosse inputata pure per questo .....
sei tu che hai chiesto "che cosa ha fatto per essere etichettata come terrorista".. ha pianificato degli omicidi, rapine per finanziamento, legge proclami da brigatista ad ogni apparizione in aula e via dicendo. Ti basta per avere qualche sospetto che sia una terrorista?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 02:53   #24
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
sei tu che hai chiesto "che cosa ha fatto per essere etichettata come terrorista".. ha pianificato degli omicidi, rapine per finanziamento, legge proclami da brigatista ad ogni apparizione in aula e via dicendo. Ti basta per avere qualche sospetto che sia una terrorista?
teniamo presente che la sentenza deve avere ad oggetto unicamente la decisione sui capi di imputazione contestati in quella sede...
Old 10-06-2004, 02:54   #25
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
Quote:
se è così ......anche se mi pare strano che per le br riescono sempre a beccare qualcuno e appiopargli la giusta sentenza mentre per degli eventi terribili come la bomba alla stazione di bologna e/o per la strage dell'italicus non si è mai capito chi fu il mandante e che gruppo avesse organizzato così gravi e vigliacchi attentati.....

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
teniamo presente che la sentenza deve avere ad oggetto unicamente la decisione sui capi di imputazione contestati in quella sede...
guarda che abbiamo capito che studi giurisprudenza
Frank1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 02:54   #26
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

+ che altro si è sempre comportata come una che ci credeva nella lotta della sua causa .......giusto o sbagliata che sia; l'unico problema è che difendere la propria idea appoggiano la lotta armata non è che sia una cosa molto condivisibile...

l'unico problema? Ha pianificato con cura l'omicidio di due persone che avevano l'unica colpa di voler riformare il mondo del lavoro. Ha dimostrato il più totale disprezzo per la vita umana, mai vista nessuna espressione di pentimento per il dolore arrecato ai familiari delle vittime e per le vite stroncate. Segue un'ideologia che definire folle e anacronistica è un eufemismo, un linguaggio che già era da sballati negli anni 70 figuriamoci oggi. Gente del genere va tenuta sotto chiave perché pericolosa.
Old 10-06-2004, 02:57   #27
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
se è così ......anche se mi pare strano che per le br riescono sempre a beccare qualcuno e appiopargli la giusta sentenza mentre per degli eventi terribili come la bomba alla stazione di bologna e/o per la strage dell'italicus non si è mai capito chi fu il mandante e che gruppo avesse organizzato così gravi e vigliacchi attentati.....
Certo Mambro e Fioravanti in carcere che ci stanno a fare? Io non capisco il senso di queste insinuazioni. Ti da fastidio che dei pazzi criminali come questi siano finiti dietro alle sbarre? C'è qualcosa del loro modo di agire o di pensare che condividi?
Old 10-06-2004, 02:57   #28
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Quote:
l'unico problema? Ha pianificato con cura l'omicidio di due persone che avevano l'unica colpa di voler riformare il mondo del lavoro. Ha dimostrato il più totale disprezzo per la vita umana, mai vista nessuna espressione di pentimento per il dolore arrecato ai familiari delle vittime e per le vite stroncate. Segue un'ideologia che definire folle e anacronistica è un eufemismo, un linguaggio che già era da sballati negli anni 70 figuriamoci oggi. Gente del genere va tenuta sotto chiave perché pericolosa.
scusa ma sinceramente se avessero avuto delle prove che lei fosse stata partecipe all'assassinio di biagi e compagno non credi che si sarebbe beccata + imputazioni di omicidio e/o concorso in omicidio a suo carico ?
Old 10-06-2004, 03:01   #29
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Quote:
Certo Mambro e Fioravanti in carcere che ci stanno a fare? Io non capisco il senso di queste insinuazioni. Ti da fastidio che dei pazzi criminali come questi siano finiti dietro alle sbarre? C'è qualcosa del loro modo di agire o di pensare che condividi?
no mi da fastidio che si da ergastolo a una persona che, cmq, non ha ammazzato direttamente nessuno mentre, citando un caso, ai piloti americani che hanno buttato giu la funivia in cermis e ammazzato un mare di persone in modo orribile non hanno ricevuto "in premio" neanche un giorno di galera .........ecco quello che mi da fastidio, pesi e misure completamente diverse ....troppo diverse
Old 10-06-2004, 03:07   #30
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
no mi da fastidio che si da ergastolo a una persona che, cmq, non ha ammazzato direttamente nessuno mentre, citando un caso, ai piloti americani che hanno buttato giu la funivia in cermis e ammazzato un mare di persone in modo orribile non hanno ricevuto "in premio" neanche un giorno di galera .........ecco quello che mi da fastidio, pesi e misure completamente diverse ....troppo diverse
Ma che discorsi stai facendo? Mi spieghi cosa c'entra un disastro colposo come il Cermis con una serie di omicidi premeditati? Quale sarebbe la connessione?
Old 10-06-2004, 03:10   #31
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Quote:
Ma che discorsi stai facendo? Mi spieghi cosa c'entra un disastro colposo come il Cermis con una serie di omicidi premeditati? Quale sarebbe la connessione?
non si mi sembra difficile vedere una connessione nella "proporzione delle pene" inflitte

i capi di accusa sono diversi, in comune però c'è sempre il disprezzo per la vita umana....
Old 10-06-2004, 03:14   #32
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
non si mi sembra difficile vedere una connessione nella "proporzione delle pene" inflitte

i capi di accusa sono diversi, in comune però c'è sempre il disprezzo per la vita umana....
Non diciamo assurdità. E' come paragonare un pirata della strada con un serial killer. Qua continuo a non capire cosa dovrebbe avere di difendibile secondo te la Lioce, è una pazza criminale o no secondo te? Oppure la consideri "prigioniera politica"?
Old 10-06-2004, 03:19   #33
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Quote:
Non diciamo assurdità. E' come paragonare un pirata della strada con un serial killer.
dio santo ...un pirata della strada che ti ammazza di colpo + di 20 persone?

Quote:
Qua continuo a non capire cosa dovrebbe avere di difendibile secondo te la Lioce, è una pazza criminale o no secondo te?
io mi baso sui fatti descritti dalla sentenza .......e per me, conoscendo la "media" delle pene inflitte dalla giustizia italiana, ritengo questa pena eccessiva per i capi di accusa citati!

ps: sorry per la dislessia ma sono cotto .........mejo che vado a letto

Ultima modifica di Frank1962 : 10-06-2004 alle 03:26.
Old 10-06-2004, 10:24   #34
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
capisco cosa vuol dire Frank1962 ma io trovo ingiuste le altre condanne (troppo basse se non nulle) non questa: mi sembra che questo personaggio abbia bisogno di parecchio tempo per pensare, o una volta uscita si ritroverebbe a fare le stesse cose...magari senza la sicura, stavolta...
Old 10-06-2004, 11:07   #35
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:

guarda che abbiamo capito che studi giurisprudenza

a voler essere precisi è qualche anno che sono avvocato
Old 10-06-2004, 11:14   #36
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Ottima sentenza quella maledetta deve marcire in unancella fino al suo ultimo respiro.
Old 10-06-2004, 11:15   #37
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Ci manca solo che ora diamo le condanne per "proporzione di reati"

Hanno fatto benissimo, così ci siamo tolti dalle palle un'invasata.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 11:19   #38
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Io sono sempre + confuso, a volte si vorrebbe dare la pena di morte a tutti e altre volte c'è chi ritiene che una omicida che pianifica e mette in atto una serie di omicidi non debba nemmeno scontare una pena di ergastolo (che poi si trasformerà in qualcos'altro nella sentenza di 2° grado ed in qualcos'altro ancora nel giudizio di cassazione) e si arriva a paragonare un omicidio pianificato con un disastro colposo.

Non dico altro.
Old 10-06-2004, 11:20   #39
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Ciao Nemorino! per il discorso del soffitto...be...ho deciso di applicare il Perdono Cristiano...
ciao!
Old 10-06-2004, 11:23   #40
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Ergastolo in italia è praticamente sinonimo di utopia.

Saluti.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian