Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2004, 19:37   #21
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Dire che i 64 bit sono una cosa fittizzia è la più grossa fesseria che abbia sentito.Poi ti ricordo che gli Athlon 64 sono un'architettura nuova rispetto all'Athlon XP e anche se hanno frequeza simili ai K7 i K8 sono molto più efficienti.
Un Athlon 64 3000+ è più veloce di un Athlon XP 3200+ pur avendo 200 mhz in meno di frequenza.
A me sinceramente il Socket 775 mi sembra una cavolata e il Prescott solo un fiasco commerciale.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 20:10   #22
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
per poter fare un paragone valido, ci vorrebbero sistemi operativi a 64bit ,programmi a 64bit, e driver periferiche a 64bit, poi se ne potra parlare.
Old 09-06-2004, 22:28   #23
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
TUTTAVIA

tuttavia in appliacativi 32bit i socket 939...... fanno le scarpe a tutti i pentium IV.... cuciendo il divario nelle applicazioni donde intel era una bestia ed aumentando ancora di più il divario dove amd "spatroneggiava"

Rimane il fatto che poi ci sarà il boost con applicativi a 64bit...
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 22:31   #24
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Quote:
Originariamente inviato da checo
tu sarai informato ma io non ti credo, portami degli esempi.
per dire un a643000+ costa meno di un p4 3 ghz.
Pensa se poi spostassero quel 3000+ su socket 939....... Altro che p IV 3ghz.... per il confronto ci vorrbbe come minimo.... un 3.2.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 00:33   #25
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Re: Sti 64 bit?

Quote:
Originariamente inviato da da.dark
Ciao a tutti, pur seguendo da sempre il mondo pc, in questo periodo mi trovo un po' spiazzato, soprattutto per quanto riguarda i 64 bit.
A giudicare dai benkmark sti 64 bit di amd mi sembrano abbastanza fittizi e per nulla rivoluzionari, come se fosse una semplice aggiunta di set di istruzioni come avvenne a suo tempo per l'MMX.
Mi sto sbagliando?
Inoltre è 2 anni che cambio procio amd e trovo sempre la stessa frequenza o quasi, insomma siamo sempre sui 2000mhz, so che non sono tutto, ma è un po' una presa x il C****!
Difatti diverse applicazioni si avantaggiano di frequenze + alte rispetto all'ottimizzazione di base.
Help, sono molto attratto da un bel p4 soket 775 che si diffonderà a breve, magari un 3.2ghz da overcloccare.
Anche un bel a64 3200+ mi attira molto, ma sti 64 bit mi sembrano tanto una chimera.
Credo di non essere l'unico con sti dubbi, possiamo discutere x creare chiarezza?
Ciao a tutti e grazie
Allora ....... dipende da che punto di vista vedi la situazione .....
se guardi dal punto di vista prestazioni/cpu innovativa il passo obbligato (anche se aspetterei un altro po' di tempo) e' un amd64 3800+ su socket 939 , diciamo lo stato dell'arte in campo processori .......
se invece tieni conto anche dei prezzi perche buttarsi su un p4 3200 ???? prendi un buon P4 2.4 bus 800 usato con meno di 100 euro (siamo li' ...) lo setti a 292*12 e lavori quotidianamente sui 3500 mhz .... mettici anche una p4p800 (altri 100e) ed hai un "Signor Sistema" con poca spesa ......certo non ha nulla a che vedere con un la soluzione di sopra (3800+ ) ma ti assicuro che nessun applicativo o game lo mette in ginocchio il duemilaquattro ...

ciao
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 00:53   #26
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
ma xkè un a643000+ da overcloccare su una mobo buona fa tnt skifo???
vabbè ke il p4 costa di meno, ma con l'a64 al- nn si troverà un socket da buttare...
Old 10-06-2004, 01:16   #27
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
ma xkè un a643000+ da overcloccare su una mobo buona fa tnt skifo???
vabbè ke il p4 costa di meno, ma con l'a64 al- nn si troverà un socket da buttare...
Non hai tutti i torti in effetti , ma si trovano degli amd64 3000+ a 100 euro ? un altro motivo per cui ho citato la config intel e' per via del chipset , onestamente hanno fatto un buon lavoro con l'865/875 , non conosco molto bene i chipset via per amd64 o nforce ...... suppongo possano avere dei drivers ancora acerbi e robe del genere (vedi vecchie storie con l'nforce2....)

ciao
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 09:42   #28
da.dark
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
X chi l'aveva chiesto:
A64 3200+=283.90 E
P4E 3200=259.00 E

A64 3400+=415.90 E
P4E 3400=395.90 E

Questi prezzi sono ricavati da www.aginformpc.com Praticamente i migliori prezzi di torino.

Cmq, a parte tutto questo, credo che aspetterò l'A64 su soket 939 con supporto pci express.
Un'altra domanda, la vers beta di winxp64 risulta stabile o ancora eccessivamente acerba? Dato ke se nn esce entro fine anno voglio almeno piazzarmi su quella.
Esistono inoltre versioni speciali di flaskmpg? Potessi sfruttare i 64 bit almeno nelle conversioni ci perderei meno rispetto ad un P4.
Esiste una patch x far cry x fargli sfruttare i 64 bit?
Ciao
da.dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 13:52   #29
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
Quote:
X chi l'aveva chiesto:
A64 3200+=283.90 E
P4E 3200=259.00 E

A64 3400+=415.90 E
P4E 3400=395.90 E

Questi prezzi sono ricavati da www.aginformpc.com Praticamente i migliori prezzi di torino.

Cmq, a parte tutto questo, credo che aspetterò l'A64 su soket 939 con supporto pci express.
Un'altra domanda, la vers beta di winxp64 risulta stabile o ancora eccessivamente acerba? Dato ke se nn esce entro fine anno voglio almeno piazzarmi su quella.
Esistono inoltre versioni speciali di flaskmpg? Potessi sfruttare i 64 bit almeno nelle conversioni ci perderei meno rispetto ad un P4.
Ciao

il 3200+ in altri negozi si trova a 250 euro (vedi zetabyte)
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 16:48   #30
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
X chi l'aveva chiesto:
A64 3200+=283.90 E
P4E 3200=259.00 E

A64 3400+=415.90 E
P4E 3400=395.90 E

Ciao
la cosa interessava anche a mè avendo tra l'altro un A64 3200, ma a quanto pare non si trova nessuna patch a 64 bit per il momento, mi ricordo di un 3d qui sul forum di un'utente che stava testando la versione beta di winxp64bit, ma non riusciva a trovare nessun driver per periferiche a 64bit, pertanto non ha potuto controllare l'effettivo rendimento di tale sistema.
Old 10-06-2004, 19:07   #31
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
X chi l'aveva chiesto:
A64 3200+=283.90 E
P4E 3200=259.00 E

A64 3400+=415.90 E
P4E 3400=395.90 E

Ciao
A64 3000+=214€
P4E 3000=229€

sempre dallo stesso sito
io non direi che l'a64 costa di più, diciamo che sono allineati
Old 11-06-2004, 09:52   #32
da.dark
Senior Member

Ma è appunto per questo che oggi come oggi si valutano le prestazioni dei 2 proci.
Tempo fa gli amd andavano poco meno, ma con un prezzo aggressivo rispetto ad intel.
Cmq sono in previsione mobo pci-express x a64?
Old 11-06-2004, 12:25   #33
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:

Cmq sono in previsione mobo pci-express x a64?
sono in previsone si!
http://www.hwupgrade.it/articoli/1031/5.html
Old 11-06-2004, 13:52   #34
da.dark
Senior Member

Ottimo, quindi x natale magari si trovano in commercio.
Sicuramente prenderò una mobo con chipset VIA, dato che solo con questi mi sono sempre trovato bene.
Ciao
Old 11-06-2004, 15:34   #35
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

e meno male ke ti 6 trovato bene....
ad oggi le mobo via nn supportano i fix, mentre l'nforce 3 250 si....
nn bisogna mai fossilizzarsi su un solo costruttore, ma scegliere sempre il migliore del momento imho.
Old 11-06-2004, 16:19   #36
da.dark
Senior Member

Mai stato fossilizzato, ho avuto una parentesi con ALI Asus a7a266.... Maledetta scheda!
Le nVidia nn le ho mai provate, magari in futuro....
So solo ke un mio amicoha una nforce 2 e paradossalmente ha problemi con le sk video nvidia, nel senso che nn tutti i driver vanno.
Ciao
Old 11-06-2004, 18:25   #37
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

io via la detesto
nvidia un po meno ma ho avuto problemi

come chipset direi sis troppo bene mi trovo col 745
Old 11-06-2004, 18:53   #38
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
e meno male ke ti 6 trovato bene....
ad oggi le mobo via nn supportano i fix, mentre l'nforce 3 250 si....
nn bisogna mai fossilizzarsi su un solo costruttore, ma scegliere sempre il migliore del momento imho.
ma non a tutti importa avere i fix, ci sn altre features molto + importanti ed interessanti.
Quelli che ne sentono un bisogno estremo sn le stesse persone che praticano OC pesanti ( facciamo il 10% ad essere generosi?), cosa che ora come ora n ha senso fare su un processore molto giovane e che in realtà deve ancora mostrare il suo potenziale ( quando usciranno applicativi a 64bit).
Un discorso del genere sarebbe + sensato se la cpu fosse un pò alla frutta e per restare al passo si ovvierebbe con un innalzamento, cosa che l'Nforce permette, notevole della frequenza.
Se invece interessa la stabilità senza tanti fronzoli Via è una buona soluzione.

x da.dark

è vero che i 64bit n li sfrutti se n usi linux, ma è anche vero che anche i programmi scritti a 32bit beneficiano della sua architettura.
Se poi ti assembli pc da 12 anni e conosci bene AMD, sai benissimo che i confronti con i pentium4 n li puoi fare solo sulla frequenza, altrimenti secondo questo metro di giudizio non ci sarebbe mai storia.

Alcun applicazioni beneficiano dell'architettura Netburst, altre di quella AMD...

però come ha detto Moebius, se tu non ti vuoi arrischiare con il socket 754 e preferisci risparmiare un Northwood magari usato e una buona scheda madre sono un ottimo investimento che ti consente di garantire al tuo pc una discreta durabilità.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 20:20   #39
Pappy19
Senior Member

L'Avatar di Pappy19

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
l adfi è uscita con una 939..

qui
Old 12-06-2004, 11:22   #40
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
ma non a tutti importa avere i fix, ci sn altre features molto + importanti ed interessanti.
Quelli che ne sentono un bisogno estremo sn le stesse persone che praticano OC pesanti ( facciamo il 10% ad essere generosi?), cosa che ora come ora n ha senso fare su un processore molto giovane e che in realtà deve ancora mostrare il suo potenziale ( quando usciranno applicativi a 64bit).
Un discorso del genere sarebbe + sensato se la cpu fosse un pò alla frutta e per restare al passo si ovvierebbe con un innalzamento, cosa che l'Nforce permette, notevole della frequenza.
Se invece interessa la stabilità senza tanti fronzoli Via è una buona soluzione.
Ad oggi un 2000 lo puoi portare a 2480 full-air e vcore default con una mobo con i fix....aspè ke facciamo il calcolo:
2480-2000=480
2000/500=4
quindi l'overclock effettuato è vicino al 25% .... altro ke 10%
se poi magari ti vuoi cimentare con un raffreddamento a liquido e alzi il vcore nn oso pensare dove puoi arrivare.... almeno sui 2600 ad essere buoni....

Riguardo alla serietà di via ... una casa ke dice di avere implementato i fix e NON SA perchè non funzionano in tutte le mobo, ma solo in alcune, in maniera apparentemente casuale non mi pare tanto seria.
E ti parlo da felice possessore di kt266A. IO nn ho mai avuto un prob, ma fino ad arrivare al mio chipset ci sono voluti kt133, kt133a, kt266 e finalmente il mio....
e alcuni miei amici sono rimasti solati....

x qto riguarda l'idea di prendere un north IMHO è una cavolata assurda....
secondo me o si va su socket 754 x cui è garantito un certo supporto nel futuro, al contrario dei socket 478 e A, o al max posso accettare l'acquisto di un economicissimo 2500@3200+, xkè tanto ,x quello ke costa, se uno vuole vedere come sarà il mercato x fine anno, questo potrebbe essere un buon traghettatore....
certo a meno ke nn trova soluzioni intel paragonabili ke costino di meno (anke se mi pare un pò difficile....)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Marcia indietro, The Blood of Dawnwalker...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian