|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Dire che i 64 bit sono una cosa fittizzia è la più grossa fesseria che abbia sentito.Poi ti ricordo che gli Athlon 64 sono un'architettura nuova rispetto all'Athlon XP e anche se hanno frequeza simili ai K7 i K8 sono molto più efficienti.
Un Athlon 64 3000+ è più veloce di un Athlon XP 3200+ pur avendo 200 mhz in meno di frequenza. A me sinceramente il Socket 775 mi sembra una cavolata e il Prescott solo un fiasco commerciale. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
per poter fare un paragone valido, ci vorrebbero sistemi operativi a 64bit ,programmi a 64bit, e driver periferiche a 64bit, poi se ne potra parlare.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
TUTTAVIA
tuttavia in appliacativi 32bit i socket 939...... fanno le scarpe a tutti i pentium IV.... cuciendo il divario nelle applicazioni donde intel era una bestia ed aumentando ancora di più il divario dove amd "spatroneggiava"
Rimane il fatto che poi ci sarà il boost con applicativi a 64bit... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Re: Sti 64 bit?
Quote:
se guardi dal punto di vista prestazioni/cpu innovativa il passo obbligato (anche se aspetterei un altro po' di tempo) e' un amd64 3800+ su socket 939 , diciamo lo stato dell'arte in campo processori ....... se invece tieni conto anche dei prezzi perche buttarsi su un p4 3200 ???? prendi un buon P4 2.4 bus 800 usato con meno di 100 euro (siamo li' ...) lo setti a 292*12 e lavori quotidianamente sui 3500 mhz .... mettici anche una p4p800 (altri 100e) ed hai un "Signor Sistema" con poca spesa ......certo non ha nulla a che vedere con un la soluzione di sopra (3800+ ) ma ti assicuro che nessun applicativo o game lo mette in ginocchio il duemilaquattro ... ciao
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ma xkè un a643000+ da overcloccare su una mobo buona fa tnt skifo???
vabbè ke il p4 costa di meno, ma con l'a64 al- nn si troverà un socket da buttare...
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
X chi l'aveva chiesto:
A64 3200+=283.90 E P4E 3200=259.00 E A64 3400+=415.90 E P4E 3400=395.90 E Questi prezzi sono ricavati da www.aginformpc.com Praticamente i migliori prezzi di torino. Cmq, a parte tutto questo, credo che aspetterò l'A64 su soket 939 con supporto pci express. Un'altra domanda, la vers beta di winxp64 risulta stabile o ancora eccessivamente acerba? Dato ke se nn esce entro fine anno voglio almeno piazzarmi su quella. Esistono inoltre versioni speciali di flaskmpg? Potessi sfruttare i 64 bit almeno nelle conversioni ci perderei meno rispetto ad un P4. Esiste una patch x far cry x fargli sfruttare i 64 bit? Ciao |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Quote:
il 3200+ in altri negozi si trova a 250 euro (vedi zetabyte) |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
P4E 3000=229€ sempre dallo stesso sito io non direi che l'a64 costa di più, diciamo che sono allineati
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ma è appunto per questo che oggi come oggi si valutano le prestazioni dei 2 proci.
Tempo fa gli amd andavano poco meno, ma con un prezzo aggressivo rispetto ad intel. Cmq sono in previsione mobo pci-express x a64? |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1031/5.html
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ottimo, quindi x natale magari si trovano in commercio.
Sicuramente prenderò una mobo con chipset VIA, dato che solo con questi mi sono sempre trovato bene. Ciao |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
e meno male ke ti 6 trovato bene....
ad oggi le mobo via nn supportano i fix, mentre l'nforce 3 250 si.... nn bisogna mai fossilizzarsi su un solo costruttore, ma scegliere sempre il migliore del momento imho.
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Mai stato fossilizzato, ho avuto una parentesi con ALI Asus a7a266.... Maledetta scheda!
Le nVidia nn le ho mai provate, magari in futuro.... So solo ke un mio amicoha una nforce 2 e paradossalmente ha problemi con le sk video nvidia, nel senso che nn tutti i driver vanno. Ciao |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Quelli che ne sentono un bisogno estremo sn le stesse persone che praticano OC pesanti ( facciamo il 10% ad essere generosi?), cosa che ora come ora n ha senso fare su un processore molto giovane e che in realtà deve ancora mostrare il suo potenziale ( quando usciranno applicativi a 64bit). Un discorso del genere sarebbe + sensato se la cpu fosse un pò alla frutta e per restare al passo si ovvierebbe con un innalzamento, cosa che l'Nforce permette, notevole della frequenza. Se invece interessa la stabilità senza tanti fronzoli Via è una buona soluzione. x da.dark è vero che i 64bit n li sfrutti se n usi linux, ma è anche vero che anche i programmi scritti a 32bit beneficiano della sua architettura. Se poi ti assembli pc da 12 anni e conosci bene AMD, sai benissimo che i confronti con i pentium4 n li puoi fare solo sulla frequenza, altrimenti secondo questo metro di giudizio non ci sarebbe mai storia. Alcun applicazioni beneficiano dell'architettura Netburst, altre di quella AMD... però come ha detto Moebius, se tu non ti vuoi arrischiare con il socket 754 e preferisci risparmiare un Northwood magari usato e una buona scheda madre sono un ottimo investimento che ti consente di garantire al tuo pc una discreta durabilità. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2480-2000=480 2000/500=4 quindi l'overclock effettuato è vicino al 25% .... altro ke 10% se poi magari ti vuoi cimentare con un raffreddamento a liquido e alzi il vcore nn oso pensare dove puoi arrivare.... almeno sui 2600 ad essere buoni.... Riguardo alla serietà di via ... una casa ke dice di avere implementato i fix e NON SA perchè non funzionano in tutte le mobo, ma solo in alcune, in maniera apparentemente casuale non mi pare tanto seria. E ti parlo da felice possessore di kt266A. IO nn ho mai avuto un prob, ma fino ad arrivare al mio chipset ci sono voluti kt133, kt133a, kt266 e finalmente il mio.... e alcuni miei amici sono rimasti solati.... x qto riguarda l'idea di prendere un north IMHO è una cavolata assurda.... secondo me o si va su socket 754 x cui è garantito un certo supporto nel futuro, al contrario dei socket 478 e A, o al max posso accettare l'acquisto di un economicissimo 2500@3200+, xkè tanto ,x quello ke costa, se uno vuole vedere come sarà il mercato x fine anno, questo potrebbe essere un buon traghettatore.... certo a meno ke nn trova soluzioni intel paragonabili ke costino di meno (anke se mi pare un pò difficile....)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.