|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Dato che son in vena di creare flame leggendo il tuo commento, ti chiedo: la colpa è di libparted o del kernel? |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
|
|
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Invece è un problema della comunità Linux, ma non ho letto un solo commento ostile/denigratorio/offensivo da parte di chi usa Windows. Forse tanti utenti Linux che praticano il tiro al bersaglio alla comunità Windows dovrebbe prendere un po' di lezioni di buone maniere e reciproco rispetto dagli appartenenti a quest'ultima...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#26 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
||||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() P.S.: dall'altra news, ti consiglio di cambiarlo subito NIS e di alterneative ce ne sono quante ne vuoi |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che linux attiri anche parecchi lamerozzi e` un fatto noto, purtroppo. Cio detto, a proposito di reciproco rispetto, non mancano i casi di esponenti (anche importanti, vedasi Allchim e Ballmer) che non esitano a dare giudizi fortini sul mondo Linux, spesso con argomentazioni (argomentazioni?) discutibili... Se Atene piange Sparta non ride, insomma. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Indubbiamente. Purtroppo le pecore nere ci sono un po' dappertutto...
Speriamo che questi lamer abbandoni linux perché col loro comportamento gettano soltanto fango sulla comunità seria...
|
|
|
|
|
#30 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Leggendo il tuo primo commento e poi quest'ultimi vedo che ti sei parecchio addolcito, è ciò è un bene Ikitt_Claw sei stato cauto nell'esporre il tuo pensiero, Ballmer è semplicemente un buffone, un animale da circo, in questi anni mi ha fatto ridere di cuore http://www.msboycott.com/media/ |
|||
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Originariamente inviato da Jap
A proposito di polemica, un paio di considerazioni volanti e generali, senza alcun riferimento particolare a persone o eventi. Quote:
Ma e` anche vero che dopo aver sentito "critiche" della caratura di "linux e` lento, non ha standard, non e` compaitbile, non e` userfriedly... (e il repertorio sarebbe vasto)" buttate li`, ad approfondimento zero, senza spiegare, senza voler dibattere, proporre, ma solo, appunto per voler dire la propria... Dopo averle sentite non decine, ma centinaia di volte, sistematicamente, sempre nello stesso modo... Beh, credo anche i piu` ben disposti inizierebbero ad alzare gli scudi e a rispondere a tono, o, meglio (ma non sempre ci si domina, ahime`), tagliare corto. E il dialogo termina, e inizia la polemica infinita. Certo i suddetti veterani dovrebbero fare ammenda, probabilmente, e sopportare di piu`. Ma mi pare (e non solo a me) che la misura, da colma, non accenni a calare, e con queste basi e` difficile sotterrare l'ascia di guerra. Quote:
A volte, troppo spesso, e` quasi legittima difesa rispondere a tono, perche` non rimane molto altro da fare, come detto. |
||
|
|
|
|
|
#32 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Le due cose mi sembra abbastanza diverse: non vedo alcun nesso logico...
|||||
|
|
|
|
|
#33 | |||||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Signor Di Mauro alla luce di queste cose non vedo come possa ancora cercare di arrampicarsi sugli specchi. Saluti |
|||||||
|
|
|
|
|
#34 | |||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sai leggere, invece di cercare di far passare dei patetici accostamenti? Quote:
Quote:
Poi se non riesci a capire perché si tratta di cose logicamente diverse, mi spiace, ma non sono certo problemi miei: ho una buona conoscenza della sintassi e della semantica della lingua italiana... P.S. Non ti attaccare a degli stupidi e banali errori che possono capitare a tutti (se fosse una cosa sistematica dovrei commettere sempre gli stessi errori: controlla pure i miei 4000 messaggi), perché non ti servirà a portar acqua al tuo mulino...
|||||||||||||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prov. di Torino
|
A me Windows Xp parte bene, è Fedora che invece non parte.
Ho diviso il mio hd così: - Windows Xp - / (Fedora Core 2) - swp (Fedora Core 2) - home (Fedora Core 2) - fat per condividere i file Avevo windows Xp installato, successivamente ho installato Fedora Coda 2, tutto ok!! Quando ho riavviato, grub ovviamente mi dava due possibilità: Fedora Core 2 Others (cioè windows Xp) Windows Xp parte tutto ok!! Fedora invece mi dice questo e poi si inchioda: ----------------------------------------- Booting 'Fedora Core (2.6.5-1.358)' Root(HD0,4) Fylesystem type is ext2f8, partition type 0x83 Kernel /bbot/vmlinux-2.6.5-1.358 ro root=LABEL=/ rhgb quiet [Linux-BzImage, setup = 0x1400, size = 0x1235b7] initrd(boot/initrd-2.6.5-1.358.img) [Linux-initrd@0xfef1000,0x2eb01 bytes] Uncompressing Linux... Ok, booting the kernel audit(1088796880.4294965755:0): initialized ---------------------------------------- Come posso risolvere ??? Grazie a tutti... ::tony
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Beh il bug non è poi tanto piccolo perchè di fatto rende "invisibile" la partizione dove si trova windows (infatti linux ha qualche PROBLEMINO nella gestione delle partizioni ntfs e da DOS queste non sono modificabili se non con programmi appositi. Quindi una persona che volesse recuperare i dati presenti dentro windows sarebbe costretto a montare l'HDD in un altro pc oppure ricostruire l'MBR con i tool di windows, ma ovviamente così si cancellerrebbe il bootloader di linux (grub o lilo) e si avrebbe sempre il risultato di un solo SO !!!
Cmq ci tengo a sottolineare nuovamente che questo bug non cancella le partizioni, ma semplicemente le rende invisibili e quindi un utente un po' smaliziato potrebbe in ogni caso recuperare TUTTI i dati e volendo ricostruire anche l'avvio del SO... P.S. Ripeto che non sono nè un linux fans, nè un windows fans, semplicemente mi piace dire le cose come stanno !!! |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trento / Riva del Garda
|
si può prevenire con tranquillità
prevenire l'errore si può! All'avvio di installazione di linux, invece che schiacciare invio e avviare anaconda (il programma di installazione di Fedora e RedHat) bisogna passare la geometria del disco (testine, settori e cilindri) che sono recuperabili tranquillamente tramite il programmino parted. Per avviarlo basta inserire il cd di installazione e scegliere la modalità "rescue mode": uscirà unA shell.
In questo modo fedora vede giusto il disco e non succederà nulla. Avvertenza: nel caso abbiate installato senza gli accorgimenti, attenti che fedora potrebbe comunque avere incasinato la tabella delle partizioni ma non sempre rende non avviabile windows (quindi con vari tool si potrebbe vedere "incasinato" il disco o le partizioni.. sappiate che è colpa di questo bug Il problema è cmq attribuibile al kernel 2.6 e ho sentito che anche altre installazioni che adottano il nuovo kernel hanno avuto problemi! ciau |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.