Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2004, 10:20   #21
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone
1) a sto punto i "complici" sono loro, per un anno sapevano e non hanno fatto niente oltre ad avvisare 2 governi
2) io non ho visto l'intervista ma sarebbe veramente una cosa indicibile se avessero taroccato l'intervista del tipo:
D: cosa le racconto' suo marito sulle carceri IRACHENE?
R: tutto il peggio possibile.

In onda dopo taroccamento:
D: cosa le racconto' suo marito sulle carceri AMERICANE?
R: tutto il peggio possibile.
non è stata taroccata, lei aveva parlato di "carcere" non di "carcere gestito da americani", poi sono stati gli altri a dire così senza approfondire la cosa, e lei giustamente ha poi specificato la cosa.
Old 12-05-2004, 10:29   #22
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
da Repubblica

Iraq, padre Cc ucciso: mio figlio non mi parlò di torture

"In assoluto non credo che sia vero, anzi ne sono certo, mio figlio me l'avrebbe detto". Lo ha detto Armando Majorana, padre del carabiniere scelto Horacio ucciso a Nassiriya, a proposito delle dichiarazioni di Giuseppina Longo, vedova del maresciallo Massimiliano Bruno, la quale aveva detto che il marito le parlò di torture, aggiungendo "sono certa che i suoi superiori sapevano tutto".

"Se ha delle prove - dice Majorana - la signora le esibisca, altrimenti taccia. Horacio era un ragazzo sensibile, se soltanto si fosse accorto di qualcosa ce lo avrebbe detto. Non sarebbe rimasto un giorno in più a Nassiriya. Lui era di sorveglianza al tribunale locale, e non aveva contatti con le prigioni, ma se ci fosse stato qualcosa che non andava la voce sarebbe girata tra i militari italiani".
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 10:44   #23
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice
1) per sua stessa ammissione, amnesty aveva avvisato solo il governo usa e inglese, quello italiano MAI
Forse ti confondi con le dichiarazioni del nostro governo, per quanto riguarda amnesty,
LEGGERE
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 10:55   #24
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Forse ti confondi con le dichiarazioni del nostro governo, per quanto riguarda amnesty,
LEGGERE
"L’interrogazione dell’on. Piscitello faceva riferimento a un memorandum inviato il 26 giugno 2003 da Amnesty International a Paul Bremer, capo dell’ufficio dell’Autorità Provvisoria di Occupazione e reso pubblico in Italia con un comunicato stampa il 30 giugno. “Le condizioni in cui gli iracheni sono detenuti presso Camp Cropper e nella prigione di Abu Ghraib possono costituire pena o trattamento di natura crudele, inumana o degradante, vietata dal diritto internazionale” – si leggeva nel comunicato."

quindi visto che era stato reso pubblico a mo di stampa lo sapevamo tutti no ?
ma un conto è sapere che "Le condizioni in cui gli iracheni sono detenuti presso Camp Cropper e nella prigione di Abu Ghraib possono costituire pena o trattamento di natura crudele, inumana o degradante, vietata dal diritto internazionale" un conto è vedere, come ora, quello che effettivamente stava succendo ...
non capisco in tutto ciò cosa c'entra il governo italiano e soprattutto cosa potesse fare ... realmente però .. non in una visione utopica ..
Old 12-05-2004, 11:03   #25
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
LEGGERE
Però bisogna anche considerare che Amnesty non è detentrice della Verità e della Giustizia, anzi, ha la tendenza a gridare un po' troppo "Al lupo al lupo"....quando sostieni che nelle carceri italiane vi siano violenze, torture e maltrattamenti e poi sostieni che nelle carceri irachene vi siano violenze, torture e maltrattamenti.....ergo le carceri irachene sono uguali a quelle italiane.Anche io personalmente me ne sarei sbattuto delle "scoperte" di amnesty.
I sostenitori del ritiro dall'Iraq hanno molto da argomentare anche senza tirare in mezzo l'operato dei nostri Carabinieri.
Ad una vedova, con una perdita ancora fresca, magari debole caratterialmente si potrebbe far dire qualsiasi cosa....non darei tanto peso a dichiarazioni del genere.
Old 12-05-2004, 11:10   #26
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da sheva
"L’interrogazione dell’on. Piscitello faceva riferimento a un memorandum inviato il 26 giugno 2003 da Amnesty International a Paul Bremer, capo dell’ufficio dell’Autorità Provvisoria di Occupazione e reso pubblico in Italia con un comunicato stampa il 30 giugno. “Le condizioni in cui gli iracheni sono detenuti presso Camp Cropper e nella prigione di Abu Ghraib possono costituire pena o trattamento di natura crudele, inumana o degradante, vietata dal diritto internazionale” – si leggeva nel comunicato."

quindi visto che era stato reso pubblico a mo di stampa lo sapevamo tutti no ?
ma un conto è sapere che "Le condizioni in cui gli iracheni sono detenuti presso Camp Cropper e nella prigione di Abu Ghraib possono costituire pena o trattamento di natura crudele, inumana o degradante, vietata dal diritto internazionale" un conto è vedere, come ora, quello che effettivamente stava succendo ...
non capisco in tutto ciò cosa c'entra il governo italiano e soprattutto cosa potesse fare ... realmente però .. non in una visione utopica ..
Strano che si consideri credibile amnesty solo quando denuncia la Cina od altri paesi che comunque non sono occidentali...

Il nostro governo avrebbe potuto, ad esempio, fare pressioni politiche su Bush (sono amiconi, e tra amici ci si ascolta), cambiare le regole per quanto riguarda la consegna dei prigionieri fatti dai nostri militari, rendersi più autonomo riguardo le scelte americane ed inglesi...
Old 12-05-2004, 11:16   #27
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da ferste
Però bisogna anche considerare che Amnesty non è detentrice della Verità e della Giustizia, anzi, ha la tendenza a gridare un po' troppo "Al lupo al lupo"....quando sostieni che nelle carceri italiane vi siano violenze, torture e maltrattamenti e poi sostieni che nelle carceri irachene vi siano violenze, torture e maltrattamenti.....ergo le carceri irachene sono uguali a quelle italiane.Anche io personalmente me ne sarei sbattuto delle "scoperte" di amnesty.
I sostenitori del ritiro dall'Iraq hanno molto da argomentare anche senza tirare in mezzo l'operato dei nostri Carabinieri.
Ad una vedova, con una perdita ancora fresca, magari debole caratterialmente si potrebbe far dire qualsiasi cosa....non darei tanto peso a dichiarazioni del genere.
dico anch'io al lupo al lupo, se segui parecchi processi prima o poi qualche tizio tumefatto lo vedi
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 11:17   #28
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Bari, 11:37
Iraq, Unac: in sintonia con affermazioni vedova Bruno

"L'unico modo per onorare i colleghi caduti è quella di raccontare la pura e vera realtà conosciuta in Iraq, in tutti i sensi, sapendo che solo la buona sorte ha permesso a molti di riabbracciare i propri cari, ciò che purtroppo ad altri, che sappiamo mandati allo sbaraglio, non è stato più possibile". Lo dice in una nota Antonio Savino, segretario generale dell'Unac, l'Unione nazionale arma carabinieri, il quale si detto "in perfetta sintonia con le affermazioni della vedova del collega Massimiliano Bruno".

Savino ha riferito che anche al call center della sua associazione sono arrivate segnalazioni da militari in Iraq o rientrati in Italia, "di vero caos circa maltrattamenti o 'particolari' trattamenti nei confronti delle persone arrestate che venivano consegnate agli inglesi ed alla polizia irakena e rinchiusi in quelle galere".

"L' Unac - prosegue la nota - invita i colleghi, rientrati in patria, che sappiamo conoscono la verità, a parlare, ed a non lasciare sola la vedova Bruno, oggi abbandonata dall' Arma e dallo Stato, ed offesa nel suo dolore, da chi nega di conoscere"
Old 12-05-2004, 11:21   #29
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
Strano che si consideri credibile amnesty solo quando denuncia la Cina od altri paesi che comunque non sono occidentali...

Il nostro governo avrebbe potuto, ad esempio, fare pressioni politiche su Bush (sono amiconi, e tra amici ci si ascolta), cambiare le regole per quanto riguarda la consegna dei prigionieri fatti dai nostri militari, rendersi più autonomo riguardo le scelte americane ed inglesi...
non ho criticato amnesty mi pare .. il grasseto era per evidenziare il fatto che il memorandum l'hanno spedito agli americani e non agli italiani ...

eppure avevo scritto di voler una risposta reale e non utopica ..
l'Italia ha secondo te il potere di far cambiare le regole agli americani ?
rendersi autonomo militarmente (cosa impossibile)vuol dire gestire i prigionieri di guerra ... mmhhh problema che eviterei fossi nell'esercito italiano (visti anche i precedenti)

io non vedo il problema x quanto riguarda l'Italia
chi sapeva ha denunciato ... li stanno prendendo e processando
è un problema americano e inglese
l'Italia è fortunatamente estranea a questa vicenda
perchè .. mi chiedo perchè si debba strumentalizzare tutto ai fini politici ...
Old 12-05-2004, 11:22   #30
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone
mi viene da pensare ad una cosa, se Amnesty international era al corrente da un anno di quello che accadeva in Iraq e dice di aver avvisato i governi, perchè dopo aver visto che nessuno faceva niente non ha reso pubblica la notizia, di media disposti a pubblicare ne avrebbe trovati diversi, questo mi fa dubitare della certezza delle loro affermazioni, comunque si è gridato tanto allo scandalo quando hanno sospeso il derby romano perchè si è data credibilità a un gruppo di tifosi e non alle autorità, adesso si continua a credere ad una voce che tra l'altro si è smentita accusando di essere stata male interpretata, e non si crede alle forze dell'ordine ed al governo.
http://www.repubblica.it/2004/e/sezi...rab/carab.html

"...nessuno è in grado oggi di spiegare - al ministero della Difesa, come al Comando generale dell'Arma - neppure quanti prigionieri il nostro contingente abbia "consegnato" alle camere di sicurezza di Nassiriya e quanti alle prigioni inglesi di Bassora. Né che fine abbiano fatto quattro prigionieri iracheni arrestati nel dicembre scorso perché sospettati della strage di novembre 2003 al quartier generale del nostro contingente. In quella circostanza - annotò, mai smentito, il Corriere della Sera - i quattro "vennero costretti in ginocchio in una cella per quattro giorni, senza acqua, né cibo", sottoposti a pressioni "simili all'autoipnosi". Per ordine di chi? Ne chiese conto in splendida solitudine il senatore dei verdi e segretario della commissione per i diritti umani, Francesco Martone. Non ne ha avuto sin qui risposta. Né potrà averne eventualmente dalla Procura della Repubblica di Roma che procede ormai da sette mesi alla ricerca delle responsabilità di quella strage. Nel fascicolo del pubblico ministero Franco Ionta, la notizia di quei quattro iracheni non solo non figura, ma non è mai stato neppure comunicato il fermo di un qualche sospetto per la strage."

se quei quattro non sono nel fascicolo del pubblico ministero.. chi erano allora, che prove c'erano contro di loro e.. soprattutto.. che fine hanno fatto?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 11:30   #31
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

leggendo certe dichiarazioni sembra che qualcuno sia già perfettamente a conoscenza di come siano andati i fatti...

non è meglio aspettare?
Old 12-05-2004, 11:32   #32
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
A me basta sapere che gli italiani in Iraq non si siano macchiati di queste infamità.

Il fatto di affermare di non essere a conoscenza delle torture può essere un ORDINE imposto dall'alto per ragioni diplomatiche.

La cosa che mi disgusta fortemente è come USA e Inghilterra vadano a braccetto anche in queste cose, che pezzi di m***da! (senza con questo voler generalizzare a tutti gli Inglesi e tutti gli Americani).
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 11:44   #33
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
Originariamente inviato da wrathchild
La cosa che mi disgusta fortemente è come USA e Inghilterra vadano a braccetto anche in queste cose, che pezzi di m***da! (senza con questo voler generalizzare a tutti gli Inglesi e tutti gli Americani).
gli italiani a suo tempo fecero le stesse cose
magari anche in Iraq hanno malmenato qualcuno o trattato non secondo i principi della convenzione di Ginevra qualcun altro ... chi può dirlo con certezza ?
ti sparano addosso,catturi qualcuno magari alcuni dei tuoi amici sono morti o feriti ... forse ti fai prendere dalle emozioni non credi ?
basta poco a volte per trasformarsi in aguzzini
purtroppo non credo esista esercito o gruppo armato che non abbia commesso soprussi sui prigionieri .. da sempre è cosi

e nell'essere umano che esiste il problema ...
cmq non voglio giustificare gli orrori che si sono visti in questi giorni .. dai prigionieri iracheni, al civile americano sgozzato, all'ostaggio dei corpi senza vita dei soldati israeliani
dico solo che è l'ennesima prova della bestialità che raggiunge l'uomo in guerra ...
Old 12-05-2004, 11:58   #34
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Roma,12 mag 2004 -12:50

Iraq, vedova Bruno: mai detto che mio marito denunciò

Pina Bruno, la vedova di Massimiliano, uno dei carabinieri morti a Nassiriya rettifica le dichiarazioni rese ieri al Tg3 e specifica che il marito, non aveva fatto nessuna denuncia ai superiori a proposito delle torture subite dai detenuti iracheni.
"Mio marito - ha spiegato la donna ai microfoni di radio Città Futura- non aveva fatto nessuna denuncia. Mi ha solo raccontato che lui insieme agli altri colleghi era incaricato di riavviare al lavoro i prigionieri e che aveva sentito di celle che facevano schifo rispetto alle nostre ed era rimasto sbalordito, ma non ho mai detto che i Carabinieri hanno visto o peggio ancora hanno fatto le torture".

fonte :
Espresso online
Old 12-05-2004, 12:06   #35
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Originariamente inviato da wrathchild
A me basta sapere che gli italiani in Iraq non si siano macchiati di queste infamità.

Il fatto di affermare di non essere a conoscenza delle torture può essere un ORDINE imposto dall'alto per ragioni diplomatiche.

I pezzi di merda che dici tu sono uguali ai pezzi di merda italiani che facevano l'elettroshock in Somalia.

Siamo in guerra, ragazzo mio, e TUTTI sono coinvolti in certe porcherie. Tutti. Uno, nessuno, centomila,

"Noi siamo meglio di loro" ti fa sentire meglio? A me no.

Alla fine si tratta di uomini che uccidono altri uomini. Sai che mi frega della nazionalita'...ovvero una linea tratteggiata sulla carta geografica.

Siamo uomini, cristo santo, siamo uomini e basta.

Almeno io la penso cosi'.

Ciaoooooooooo
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 12:41   #36
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Repubblica:

11.30 - UNAC: ANCHE A CALL CENTER ASSOCIAZIONE SEGNALAZIONE DI MALTRATTAMENTI. "L' unico modo per onorare i colleghi caduti è quella di raccontare la pura e vera realtà conosciuta in Iraq, in tutti i sensi". Lo afferma in una nota Antonio Savino, segretario generale dell' Unac, l' Unione nazionale Arma Carabinieri dicendosi "in perfetta sintonia con le affermazioni della vedova del collega Massimiliano Bruno". Anche al call center dell' Unac, sempre secondo Savino, sarebbero giunte notizie da militari in Iraq o rientrati in Italia, "di vero caos circa maltrattamenti o 'particolari' trattamenti nei confronti delle persone arrestate che venivano consegnate agli inglesi ed alla polizia irachena".

Staremo a vedere...
Old 12-05-2004, 15:00   #37
dorzo
Senior Member

L'Avatar di dorzo

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
Da Repubblica :

La vedova di Massimiliano Bruno rettifica e attacca il tg3
Mi hanno teso un trappola, hanno fatto dei tagli sulle mie frasi "
Old 12-05-2004, 15:06   #38
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
a) l'hanno minacciata
b) è suonata
c) hanno fatto tagli
d) ha sparato una balla troppo grossa ed ha paura delle conseguenze
scegliere, avendo vista l'intervista di tagli mi sembra non ce ne siano stati e cmq le parti + importanti le dice senza che ci siano di mezzo cambi inquadrature, eliminerei la c quiandi
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 15:08   #39
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da sheva
non ho criticato amnesty mi pare .. il grasseto era per evidenziare il fatto che il memorandum l'hanno spedito agli americani e non agli italiani ...

eppure avevo scritto di voler una risposta reale e non utopica ..
l'Italia ha secondo te il potere di far cambiare le regole agli americani ?
rendersi autonomo militarmente (cosa impossibile)vuol dire gestire i prigionieri di guerra ... mmhhh problema che eviterei fossi nell'esercito italiano (visti anche i precedenti)

io non vedo il problema x quanto riguarda l'Italia
chi sapeva ha denunciato ... li stanno prendendo e processando
è un problema americano e inglese
l'Italia è fortunatamente estranea a questa vicenda
perchè .. mi chiedo perchè si debba strumentalizzare tutto ai fini politici ...

dio santo, e siamo la come servi e basta?

siamo uno dei pochi paesi, sempre meno, che contribuiscono a questa sciagurata "missione di pace" e adesso vieni a dire che tutto il leccaculismo dell'ultimo anno è mezzo non serve a niente?
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 15:14   #40
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
dio santo, e siamo la come servi e basta?

purtroppo siamo uno dei pochi paesi, sempre meno, che contribuiscono a questa "missione" e adesso vieni a dire che tutto il leccaculismo dell'ultimo anno è mezzo non serve a niente?
bè se tu confondi leccaculismo con gerarchie di comando
non è colpa mia
il contingente italiano a Nassiriya dipende dal comando inglese
i prigionieri da noi catturati finiscono nelle mani inglesi se si trattano di terroristi .. che fine facciano li è responsabilità inglese mica italiana ti pare ?

non è questione di esser servi
e questione che in un mondo reale non si può andare da un capo di stato e dirgli come si deve comportare lui e la sua nazione

ma in che mondo vivete ???

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian